Caratteristiche delle petunie "Triumph"

Caratteristiche di Petunie Triumph
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Approdo
  4. Cura

La petunia è una pianta versatile che può decorare non solo un orto, ma anche diventare la protagonista principale di un balcone, una terrazza, un davanzale. I veri intenditori di bellezza non considerano la petunia una pianta mediocre, poiché hanno familiarità con un'enorme varietà di specie, varietà, colori di questo straordinario fiore. Le varietà a fiore grande sono particolarmente accattivanti. Questi includono, ad esempio, la petunia "Triumph".

Descrizione

Petunia "Triumph" può meritare il titolo di campione per le dimensioni di un fiore. Tra le varietà, puoi trovare esemplari di spugna, ma di solito si tratta di fiori ordinari di dimensioni enormi - fino a 16 cm di diametro. Ci sono anche esemplari fino a 20 cm di diametro.

La gamma di colori della varietà Triumph è molto varia, principalmente fiori con petali, la cui tonalità varia dal rosa pallido al succoso bordeaux.

I petali si distinguono per i bordi sfrangiati e su di essi si osservano ghirlande venate. La specie è caratterizzata da una fioritura tardiva (da luglio), quindi si consiglia di piantarla presto. Ma la fioritura è lunga - fino al gelo.

Le varietà sono caratterizzate da una debole ramificazione, tuttavia i cespugli sono abbastanza potenti e possono raggiungere una lunghezza di 50 cm. A volte è necessario anche un supporto per contenere i fiori. Nella composizione, la varietà Triumph si combina al meglio con fitte colture verdi, poiché i suoi rami appaiono spogli.

A volte puoi notare l'allungamento della pianta, questo può significare che il volume di terra offerto non è sufficiente per il fiore.

varietà

Le seguenti varietà meritano un'attenzione speciale.

  • "Trionfo Nero". Un altro nome è "superbo". Gli ibridi di questa specie sono tetraploidi, il che contraddistingue la pianta come ideale per forma e colore. Questi sono arbusti alti e debolmente ramificati con fiori giganti di un colore insolito e un nucleo scuro. In effetti, questo è il classico "Triumph".

  • "Trionfo Alba". Questo annuale raggiunge un'altezza di 60 cm e i suoi fiori possono avere un diametro fino a 16 cm La sottospecie si distingue per un colore bianco-rosa, una sfumatura leggermente fumosa, con venature viola contrastanti. Questi fiori possono essere attribuiti al gruppo più leggero.

I semi possono essere offerti come una miscela di fiori. Forse questa è l'opzione più attraente per piantare un raccolto. Inoltre, le varietà monocromatiche "Triumph pink", caratterizzate da un colore rosa pallido, "Triumph viola scuro" con fiori lilla, "Triumph bordeaux" - la varietà più scura della famiglia "Triumph", meritano un'attenzione particolare.

Approdo

Per la semina di piantine di petunia "Triumph" Segui questi passi.

  1. Versare la terra nel contenitore, compattarla e inumidirla con uno spruzzatore.

  2. Cospargere i semi sopra, coprire con vetro o pellicola trasparente.

  3. In un paio di settimane, a temperature da +22 a +24 gradi, si schiuderanno i primi germogli. Spruzzali regolarmente e quando compaiono due foglie vere, tuffa i germogli.

  4. Continua a crescere a temperature comprese tra +16 e +18 gradi.

  5. Dopo il gelo, puoi piantare germogli in piena terra.

Cura

Per piantare un fiore in piena terra, seleziona terreni fertili ben drenati e leggeri in una zona soleggiata e protetta dal vento. Piantali ad almeno 15-30 cm l'uno dall'altro. Si consiglia di piantare attorno ai bordi dell'aiuola per decorare la composizione con piante più alte al centro.

Allenta e diserba regolarmente, applica la medicazione superiore e innaffia il raccolto.

Se il fiore viene coltivato sul balcone, saranno necessarie condizioni di detenzione più difficili. Prima di tutto, il terreno dovrebbe essere molto nutriente, perché il suo volume in una pentola è molto inferiore rispetto a un cottage estivo. È adatta una miscela di torba, humus e terreno da giardino. Per tutta l'estate, la pianta deve essere nutrita con fertilizzanti liquidi ogni due settimane.

Innaffia il raccolto con parsimonia e non temere una leggera siccità nel terreno: gli straripamenti per questa specie sono molto peggiori.

Quando piove, si consiglia di nascondere i vasi sotto il tetto, poiché i petali dei fiori sono molto fragili e possono accartocciarsi sotto l'influenza delle gocce di pioggia. Se non è stato possibile nascondere il vaso di fiori, puoi tagliare tutti i boccioli rovinati dalla doccia e dopo alcuni giorni puoi aspettarti nuovi fiori sani al loro posto.

Per una panoramica della petunia "Triumph", guarda il prossimo video.

2 commenti
Svetlana 06.04.2021 15:36
0

Questa varietà di petunia deve essere pizzicata durante la stagione di crescita?

Anna Svetlana 07.04.2021 12:42
0

Svetlana, in generale, questa varietà di petunia dovrebbe crescere da sola, deve essere pizzicata, solo in base al suo aspetto. Ma non aver paura di pizzicare e tagliare la petunia nella fase di crescita. Più la pianta forma germogli laterali, più gemme deporrà e più rigogliosa fiorirà. Le riprese iniziano a risvegliare le gemme dormienti e a rilasciare nuovi rami. Presto sarà densamente coperto di germogli che fioriranno.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento