Cosa si può fare da una lastra?

Contenuto
  1. Caratteristiche di utilizzo
  2. Costruzione di edifici
  3. Produzione di mobili
  4. Varietà di recinzioni
  5. Come usare per la facciata?
  6. Si può realizzare un cancello?
  7. Altre idee

L'ombrina è un pezzo di legno che è scarto della produzione di legname. Croaker è diviso in attività e a legna.

Caratteristiche di utilizzo

I tronchi di legno di piccole dimensioni sono adatti per il cippato. Nessun ulteriore beneficio può derivare da questa specie, in quanto eterogenea e difettosa.

L'ombrina aziendale viene spesso utilizzata per scopi agricoli e edili. È molto più grande, più spesso e più largo del legno e non ha quasi difetti.

La lastra ha molti vantaggi rispetto a tavole, tronchi o travi. È poco costoso, può essere utilizzato quasi ovunque sia necessario costruire qualcosa ed è leggero. Puoi realizzare finiture decorative dalla lastra, che è davvero poco costosa.

Naturalmente, questo materiale non è privo di inconvenienti: ha un brutto aspetto. Devi lavorare sodo per farne qualcosa di estetico.

Costruzione di edifici

Mentre una lastra di legno è adatta solo per i trucioli di combustibile, una lastra aziendale può essere utilizzata per molti scopi:

  • nella realizzazione di locali per esigenze domestiche quali cambio casa, legnaia;
  • per la costruzione di bagni (pannello o telaio);
  • nella costruzione di recinzioni;
  • nel risolvere il problema della dacia con la recinzione di aiuole e aiuole, per la costruzione di serre;
  • come cassaforma;
  • nella fabbricazione di tutti i tipi di mobili e pallet;
  • nella progettazione di strutture destinate all'allevamento degli animali (capreria, voliera).

Se dai alla lastra un aspetto decente, puoi costruire una veranda o un gazebo per il giardino.

Costruzione

L'ombrina è un ottimo sostituto del legname o delle assi nella costruzione delle case. Per esempio, se viene utilizzato nella costruzione di strutture portanti o nella fase di rivestimento di edifici.

Capannoni / blocchi di utilità

Se si prevede di conservare oggetti nel blocco di utilità che non sono suscettibili all'influenza di correnti d'aria, basse temperature o umidità elevata, è necessario rivestire la struttura solo dall'esterno. Tuttavia, se i materiali nel blocco di utilità richiedono una protezione speciale, allora è costruito allo stesso modo delle strutture dello scudo.

Garage

Quando si costruisce un garage, i requisiti sono molto più severi rispetto a quando si costruisce una serra o un blocco di utilità. Per questa ragione dalla soletta si realizzano solo l'orditura portante, la copertura, il rivestimento del pannello e il controsoffitto.

Produzione di mobili

Realizzare mobili, tutti i tipi di articoli per la casa o rivestire le facciate con il legno ha molti vantaggi. Per realizzare un oggetto da una lastra con le tue mani, devi prima elaborare correttamente le materie prime. Innanzitutto, la lastra viene suddivisa in strisce dello spessore richiesto. Quindi devi cucirli dall'inizio alla fine. Le tavole sono assemblate in scudi, solitamente costituiti da più strati.

Questi schermi, che successivamente acquisiscono un'elevata resistenza, sono sottoposti ad alta pressione sotto pressione. Il loro costo è incommensurabilmente inferiore agli scudi dell'array, che è importante per gli edifici economici.

Vari mobili come letti, tavoli, panche, cassettiere, scaffali e altri sono spesso realizzati con un materiale così imparziale come una lastra. Tali mobili sono considerati estremamente rispettosi dell'ambiente e qui viene utilizzata la colla meno tossica.

Varietà di recinzioni

L'ombrina viene utilizzata non solo nella costruzione di case, ma anche per la costruzione di recinzioni.

recinzioni

L'ombrina è utile per la realizzazione di pilastri portanti, oltre che per il rivestimento. Per la traversa, di norma, prendono materiale lavorato su una macchina a spessore. Tutti i lati di esso sono piatti e quindi non ci sono problemi con esso quando assemblato. Le cremagliere sono installate con il lato piatto alle traverse.

Con una piccolissima differenza nella larghezza delle tavole, puoi costruire una recinzione buona ed estetica che può competere in bellezza con recinzioni fatte di altri materiali.

Cassaforma

Quando si progettano casseforme, il materiale in questione può essere utile come architravi o supporti (in questo caso non è richiesta la preparazione), nonché per creare schermi (quindi vengono necessariamente formati pannelli con gli stessi parametri).

Molto spesso, la dimensione delle tavole è molto più piccola della cassaforma e, pertanto, devono essere unite utilizzando architravi verticali. In questo caso, i giunti delle schede, che si trovano l'uno accanto all'altro, dovrebbero essere posizionati su architravi diversi: ciò aumenterà la rigidità della cassaforma, facilitando l'installazione.

Le tavole sono posizionate il più vicino possibile in modo che il calcestruzzo non fuoriesca. A volte il lato interno dello scudo è rivestito di polietilene: in primo luogo, gli schermi in questo modo dureranno più a lungo e, in secondo luogo, durante lo smontaggio non dovranno essere strappati dal cemento.

Penne per animali

Le case degli animali non richiedono l'uso di materiali di prima classe, quindi qualsiasi tipo di lastra può essere utilizzata nella loro costruzione. In questo caso, l'ombrina non ha bisogno di una preparazione speciale, ma se il proprietario vuole che il legno serva a lungo, allora la corteccia deve essere rimossa da esso. È spesso abitato da parassiti che si nutrono di cellulosa.

Nel caso in cui tu voglia rendere bella la penna per animali, devi prendere un ombrina delle stesse dimensioni ed elaborare tutto con l'aiuto di attrezzature e strumenti speciali.

Altro

Il croaker viene utilizzato anche se è necessaria una strada di accesso economica. L'ombrina viene posata lungo il percorso e il drenaggio viene effettuato lungo i lati. Dall'alto, la strada è ricoperta di segatura o terra.

I sentieri, di norma, non sono ricoperti da materiale fine (legna tagliata, pietrisco). Questo è inefficace, poiché in caso di pioggia la terra diventa molle, cioè una parte significativa della discarica va nel terreno.

Croaker è un materiale estremamente adatto a questo scopo. Viene posato con una sega tagliata verso l'alto, prima di essere impregnato con un liquido idrofobo.

I percorsi di lastre sono comodi e belli allo stesso tempo. Se hai immaginazione, puoi tracciare disegni da esso (ad esempio, alternando tavole di diverse lunghezze).

Come usare per la facciata?

C'è una differenza significativa tra lastra decorativa, carburante e affari. La prima tavola è solitamente della stessa dimensione e forma. L'ombrina decorativa imita perfettamente i tronchi scortecciati, pur avendo un prezzo inferiore.

Lo scopo principale della decorazione murale con lastra è l'imitazione dei tronchi, la cui affidabilità aumenta rimuovendo la corteccia e nascondendo chiodi e viti.

La procedura è la seguente:

  • nel materiale vengono praticati dei fori, nei quali vengono poi affondati chiodi o viti;
  • vengono lavorati perni rotondi, dopodiché vengono incollati nei fori utilizzando PVA;
  • nella fase finale, la parte sporgente del tassello viene rimossa e il tassello incorporato viene levigato con carta vetrata.

Questo metodo può essere utilizzato per il rivestimento sia all'esterno dell'edificio che al suo interno.

La finitura durerà a lungo se è immersa in una soluzione idrorepellente, nonché una preparazione che impedisce la crescita di microrganismi indesiderati. Ma vale la pena ricordare che nelle stanze umide si dovrebbe usare solo l'ombrina di larice. Tale decorazione può essere eseguita da altri materiali, ad esempio abete, cedro, pino, abete rosso, ma deve essere trattata con oli o resine naturali. In caso contrario, l'elevata umidità distruggerà il materiale in breve tempo.

L'ombrina è anche raramente utilizzata nella produzione di fodere.

È molto importante che il materiale di partenza sia di alta qualità e resistente. Il rivestimento è realizzato solo con pannelli spessi.Un esempio lampante dell'utilizzo di questo materiale è il rivestimento della parte interna della vasca.

Il rivestimento delle lastre viene utilizzato sia come rivestimento di facciata che per decorare le stanze dall'interno. Per questo, le tavole sono fissate con morsetti a una cassa di legno o inchiodate con chiodi.

Si può realizzare un cancello?

Prima di tutto, viene eseguita una marcatura per indicare la posizione dei pilastri di supporto. I materiali necessari per la linea sono spago e picchetti. Viene anche determinato in anticipo dove verrà posizionato il cancello. I calcoli per una recinzione in lastre dovrebbero essere eseguiti in base ai suoi motivi.

La dimensione del pozzetto per il palo dipende direttamente dallo spessore del palo. 200-250 centimetri è la distanza consigliata. 150-220 centimetri è l'altezza ottimale della recinzione. Successivamente, viene presa la dimensione delle campate della recinzione per calcolare la sua area.

Una recinzione costituita da una lastra protegge bene il sito dallo sporco e dalla polvere della strada, è ecologica ed estremamente resistente, sebbene abbia un costo contenuto. "Vive", di regola, più di 15 anni, se il legno viene lavorato correttamente.

La sua costruzione non richiede conoscenze particolari, è facile e veloce.

Se lo si desidera, alcune idee di design possono essere incorporate in una recinzione costituita da una lastra anonima. I vandali non se ne vergogneranno mai: non può essere smontato e venduto, perché una tale recinzione non è adatta come materiale riciclabile.

Tuttavia, questo materiale ha anche i suoi svantaggi, perché la scelta di schede adatte della stessa dimensione richiederà molto tempo e attenzione, quindi le elaborerà correttamente. L'elaborazione viene eseguita più volte. È obbligatorio, altrimenti la durata di tale recinzione non supererà i 5 anni.

Altre idee

Mobili da cottage

Quando si realizzano panche da giardino, tutti gli elementi sono ricoperti con materiale privo di corteccia. In modo che i mobili non si deteriorino a causa di influenze esterne, vengono trattati con vernice. I prodotti in lastre sono molto spesso realizzati appositamente per i cottage estivi, ad esempio, puoi mettere insieme basi per un materasso, comodini e anche pareti divisorie interne e porte di una casa di campagna.

Mobili in stile

Se il proprietario della casa è un amante dello stile loft e delle belle cose insolite, allora il croaker tornerà sicuramente utile nell'arrangiamento. All'interno, questo materiale sembra alla moda e interessante. Per esempio, il controsoffitto della lastra si adatterà meravigliosamente a una casa moderna.

Pareti e soffitti

Per chi ama sentirsi a contatto con la natura, è possibile rivestire l'interno della casa con un ombrina. Sugli aerei è installato un tornio di doghe o legname. Le tavole sono inchiodate con piccoli chiodi ai bordi. Le tavole trattate vengono utilizzate per la finitura di pareti, pavimenti e soffitti, soprattutto in ambienti con elevata umidità. Gli aghi di pino emanano il loro caratteristico profumo resinoso.

Artigianato ed elementi di arredo

Brevi pezzi di lastra possono essere utili per creare oggetti artigianali e vari soprammobili interni (ad esempio un appendiabiti).

In generale, l'ombrina è una cosa insostituibile in casa. Oltre agli usi di cui sopra, possono anche coprire il tetto, costruirne una serra o una serra per coltivare con successo, realizzare una casa per bambini o persino oggetti interni come una lampada o un appendiabiti.

Come realizzare una facciata da una lastra con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento