Peonie "Adolph Russo": descrizione della varietà, caratteristiche della semina e della cura

Contenuto
  1. Descrizione della varietà "Adolph Russo"
  2. Caratteristiche di atterraggio
  3. Cura delle piante

Le peonie sono piante perenni che possono essere coltivate sia per formare bouquet che per decorare un giardino. Le peonie prendono il nome dal dio greco Peonia, il dio della salute. Le peonie hanno foglie traforate prevalentemente verde scuro e un'abbondanza di fiori durante il periodo di fioritura. La varietà Adolph Russo, di cui parleremo ulteriormente, non fa eccezione.

Descrizione della varietà "Adolph Russo"

Le peonie si dividono in due tipi: erbacee e arboree. La varietà "Adolph Russo" appartiene alle specie erbacee decorative. Fiorisce con boccioli semidoppi rossi, stami dorati al centro del bocciolo. I fiori raggiungono una dimensione di 14 centimetri di diametro, le foglie sono di un verde scuro saturo, il cespuglio stesso cresce fino a 1,5 metri di lunghezza. La varietà ha un odore aromatico sottile e sottile. La peonia inizia a fiorire a giugno, quando il resto delle piante sta appena acquistando colore.

Caratteristiche di atterraggio

Con la giusta scelta del sito di impianto, le peonie non hanno bisogno di essere trapiantate. La cosa più importante quando si sceglie un luogo è che il sito non sia allagato, sia asciutto, altrimenti le radici dei fiori possono marcire. Se ciò non può essere evitato, sarà necessario eseguire il drenaggio prima di piantare la pianta nella buca.

Il momento ottimale per piantare le peonie è la fine dell'estate e i primi giorni dell'autunno. Il buco deve essere preparato in anticipo in modo che il terreno si depositi al suo interno. Altrimenti, durante l'irrigazione, il terreno può esporre le parti inferiori degli steli e possono marcire. Il buco dovrebbe essere profondo 60 centimetri. Quindi è necessario aggiungere un buon humus in un rapporto di 1 a 2 (una parte di humus e due parti di terra). Inoltre all'impasto vanno aggiunti 400 grammi di farina di ossa e 200 grammi di perfosfato.

Le piante sono piantate a una distanza di un metro l'una dall'altra. Le radici devono essere posate correttamente in modo che siano solo 5-7 centimetri nel terreno. Riempi delicatamente la terra dall'alto: dovrebbe cadere in tutti i punti tra le radici. Successivamente, i fori vengono annaffiati abbondantemente con acqua. Quando la terra si deposita, puoi ancora riempirla con cura dall'alto, ma allo stesso tempo senza danneggiare i germogli di crescita.

Se pianti una pianta troppo in profondità, potrebbe non fiorire, ma dare solo germogli vegetativi. Quando si trasferisce una pianta in un altro luogo, le radici non devono essere divise, solo l'intero fiore può essere trasferito insieme a un pezzo di terra.

Se trapianti la pianta in autunno, alla fine della semina deve essere coperta con foglie secche o torba e il rifugio deve essere rimosso all'inizio della primavera.

Cura delle piante

Nei primi 3 anni, le peonie, ovviamente, necessitano di cure costanti. Hanno particolarmente bisogno di allentare il terreno per trattenere l'umidità ed evitare la formazione di croste dopo le piogge. Cerca di rimuovere tutte le erbacce che crescono intorno in modo tempestivo. Non solo assorbono l'umidità, ma compromettono anche lo scambio d'aria e possono provocare varie malattie. Le peonie devono essere annaffiate secondo necessità, evitando l'essiccamento o, al contrario, l'eccessiva umidità nei pozzetti. Dopo l'irrigazione, assicurati di allentare il terreno intorno alla pianta.

I fiori vengono nutriti con fertilizzanti complessi o organici 2-3 volte durante la stagione. Inoltre, nel primo anno, non è possibile concimare i fiori, se, naturalmente, i fertilizzanti sono stati inseriti nei fori prima della semina. In questo caso, i fiori iniziano a nutrirsi dal terzo o quarto anno del loro sviluppo.

  • Primo bordo le piante iniziano all'inizio della primavera. Al posto della buca, i fertilizzanti vengono versati direttamente sulla neve, che, quando la neve si scioglie, insieme all'acqua di fusione, cadrà nel terreno.Ad aprile, il terreno intorno alla pianta deve essere cosparso di cenere, altrimenti le peonie possono ammalarsi di marciume grigio.
  • Seconda poppata - all'inizio dell'estate durante la maturazione delle gemme. Puoi usare fertilizzanti che contengono fosforo, azoto e potassio.
  • Terza volta l'alimentazione viene effettuata dopo la fioritura due settimane dopo. È necessario affinché la pianta acquisisca forza per l'inverno e possa resistere al freddo.

E in modo che i fiori siano grandi, puoi rimuovere con cura i boccioli sui lati, senza danneggiare lo stelo. All'inizio del primo gelo, gli steli dei fiori vengono tagliati a livello del suolo e bruciati. Intorno al buco, il terreno viene trattato con un fungicida e la pianta viene coperta per lo svernamento.

Maggiori informazioni sulla peonia "Adolphe Russo" possono essere trovate nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento