Peonie "Alexander Fleming": descrizione della varietà, regole di semina e cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Regole di atterraggio
  3. Cura delle piante

La natura ha dotato l'uomo, dandogli l'opportunità di ammirare la sua creazione sotto forma di peonia di Alexander Fleming. Il fiore a forma di bomba di spugna incredibilmente bello giustifica pienamente il suo scopo: soddisfa il bisogno estetico di una persona, crea comfort psicologico ed è la decorazione principale del giardino.

Descrizione

La peonia prende il nome dallo scienziato britannico Alexander Fleming, che introdusse la penicillina nel mondo. Appartiene alle varietà erbacee di peonie a fiore lattiginoso, ha grandi infiorescenze doppie rosa-lilla con un diametro di 18-20 centimetri. I petali sono ondulati lungo i bordi, un tono più chiaro. Le foglie sono doppio-triangolari, appuntite alle estremità, e hanno un colore verde scuro.

La peonia "Alexander Fleming" è una pianta perenne resistente all'inverno, cresce fino a 80 centimetri di altezza, la vegetazione anche senza fiori ha un bellissimo aspetto decorativo. Inizia a fiorire a fine maggio - inizio giugno, la fioritura dura circa 2 settimane. I fiori hanno un odore speziato e dolciastro, vengono conservati a lungo in forma tagliata, ravvivano l'interno della stanza, creano un'atmosfera di calore e comfort.

Regole di atterraggio

Un posto

La peonia "Alexander Fleming" non richiede particolare attenzione e cura, a condizione che il sito di atterraggio sia scelto correttamente per questo. Si sente meglio in zone illuminate, lontano da edifici che creano ombra. Non tollera luoghi paludosi che causano marciumi radicali. Il miglior tipo di terreno per la peonia è il terriccio., nel caso di predominanza di argilla, si diluisce con sabbia, torba, humus.

Se il terreno è troppo sabbioso, vengono aggiunti argilla e torba. Il terreno troppo acido viene neutralizzato versando la cenere di legno sotto la radice.

Tempo

Non è consigliabile piantare e trapiantare una peonia in primavera, poiché i suoi germogli di crescita si "svegliano" in febbraio-marzo e, una volta piantati in primavera, possono essere danneggiati, il che renderà la pianta debole e non vitale. La semina viene effettuata a fine agosto o all'inizio di settembre.

Come atterrare correttamente?

Viene scavato un buco abbastanza profondo per una piantina, inserendo una grande quantità di condimento superiore come riserva di sostanze nutritive per la pianta per molti anni a venire.

Piantare una piantina di peonia viene effettuato in più fasi.

  1. Una settimana prima della semina, viene preparata una fossa di 60x60x60 centimetri. Se ci sono più peonie, la distanza tra loro dovrebbe essere di almeno 1 metro.
  2. Il fondo della fossa è ricoperto da uno strato drenante (sabbia grossolana, pietrisco, mattone rotto) di 20-25 centimetri.
  3. Versare uno strato di condimento superiore (compost, humus, 100 grammi di lime, 200 grammi di perfosfato, 300 grammi di cenere di legno, 150 grammi di solfato di potassio) di 20-30 centimetri di spessore.
  4. La fossa viene completamente ricoperta di terra mista a compost, e lasciata a restringere naturalmente per una settimana.
  5. Dopo una settimana, il rizoma della pianta viene posto in una buca con terreno stabilizzato, coperto con un piccolo strato di terra, pigiato un po' e versato bene con acqua. Il collo della radice della peonia non dovrebbe essere coperto di terra.

Fino alla piena connessione del rizoma della peonia con il nuovo luogo del terreno costantemente idratata.

Per risolvere il problema della semina con un taglio, acquisito in primavera, il taglio della radice (taglio) viene piantato in un vaso con una certa composizione del terreno e rimosso fino ad aprile in un luogo freddo (in un garage, su una loggia vetrata o su un davanzale ). Alla fine di aprile, il taglio insieme al vaso viene posto nel terreno fino alla fine di agosto. Alla fine di agosto - all'inizio di settembre, il materiale di piantagione viene rimosso dal vaso e piantato in un luogo permanente.

Cura delle piante

irrigazione

Le radici di peonia non tollerano l'umidità in eccesso e possono marcire. Una pianta adulta viene annaffiata una volta alla settimana usando 2 secchi d'acqua. Durante il periodo di germogliamento, il terreno non può asciugarsi.

Top spogliatoio

Le piante adulte vengono nutrite 3 volte durante la stagione di crescita. La prima alimentazione viene effettuata all'inizio della primavera, anche nella neve, la seconda - durante il periodo del germogliamento e l'ultima - dopo che le gemme sono appassite. Per uso alimentare fertilizzanti naturali freschi e minerali.

Potatura

Quando ci si prepara per l'inverno, non è consigliabile rimuovere presto la parte a terra della peonia; quando fa caldo, le radici della pianta continuano ad accumulare sostanze nutritive che supporteranno il fiore all'inizio della prossima stagione di crescita. Il taglio della parte a terra del fiore dovrebbe essere fatto dopo l'inizio del primo gelo. I punti di taglio sugli steli vengono cosparsi di carbone tritato e il terreno viene pacciamato.

Per la peonia "Alexander Fleming" non è richiesto alcun riparo invernale aggiuntivo, perché c'è abbastanza copertura nevosa.

I fiori svolgono un ruolo importante nella vita di una persona: aumentano l'umore, si caricano di energia positiva. Peony "Alexander Fleming" in questo senso è un vero "gentiluomo", che richiede così poca attenzione per se stesso e in cambio porta così tanto beneficio agli altri.

Nel prossimo video, guarda la recensione del giardiniere della peonia "Alexander Fleming".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento