Descrizione e coltivazione delle peonie "Diana Parks"

Contenuto
  1. Caratteristiche della varietà
  2. Regole di atterraggio
  3. Come innaffiare e concimare?

La decorazione principale del giardino sono arbusti ornamentali con grandi fiori luminosi. Le peonie sono una pianta simile. Questi sono fiori con una lunga storia e un bell'aspetto. La straordinaria varietà di peonie "Diana Parks" ha una ricca sfumatura rosso vivo di gemme e ha un aroma straordinario.

Caratteristiche della varietà

Nell'antica Cina, la peonia era considerata "divina" ed era venerata dagli alti ranghi. I giardinieri russi adorano questo fiore per la sua varietà di sfumature e senza pretese. Non teme le basse temperature e cresce bene in luoghi aridi. "Diana Parks" (Diana Parks) è una peonia densamente doppia con infiorescenze rosse "brucianti". La descrizione della varietà implica l'evidenziazione delle seguenti caratteristiche:

  • erbacea perenne con un potente apparato radicale carnoso;
  • grandi infiorescenze globose (fino a 15 cm di diametro) di colore scarlatto scuro;
  • foglie verde chiaro e gambo denso;
  • i petali dei fiori non si sbriciolano e mantengono la loro "forma" a lungo;
  • l'altezza della pianta raggiunge i 95 cm;
  • fioritura precoce (giugno e luglio);
  • ricco aroma dolciastro;

Diana Parks è bellissima sia nelle piantagioni singole che in quelle di gruppo. Questa varietà viene utilizzata nella preparazione di bouquet voluminosi e altre composizioni floreali.

Regole di atterraggio

Diana Parks predilige posizioni soleggiate con terreno nutriente senza ristagni di umidità. Si sposa bene con le colture bulbose (tulipani, scilla). Senza abbastanza luce solare, Diana Parks non fiorirà.

Le peonie non dovrebbero essere piantate vicino alle radici di alberi massicci o vicino agli edifici. In inverno, la pianta può soffrire di detriti di neve vicino alle case.

Il terreno deve essere preparato prima di piantare. Le fosse sono scavate in anticipo (60 cm di profondità). Se il terreno è pesante, la fossa dovrebbe essere più profonda di 20 cm. Le peonie sono piantate a una distanza di 70-90 cm l'uno dall'altro. Le depressioni sono piene di terreno nutriente con fertilizzante organico.

Il fondo della fossa è coperto con una miscela di mattoni rotti e sabbia e sui lati viene posato il letame. Quando si pianta, è importante posizionare correttamente l'apparato radicale della peonia. Per fare ciò, viene creata una piccola collina al centro del foro e le radici della pianta vengono "distribuite" uniformemente. Inoltre, vengono cosparsi di terra, eliminando così i "vuoti" tra di loro. Dopo la semina, il cespuglio viene annaffiato abbondantemente.

Come innaffiare e concimare?

Prendersi cura del fiore "divino" consiste nell'allentare e fertilizzare il terreno, nonché nell'annaffiare. È importante rimuovere le erbacce in tempo. Nelle estati secche, le peonie hanno particolarmente bisogno di umidità. Innaffia il fiore regolarmente, soprattutto intensamente durante il periodo di fioritura. È necessario nutrire la pianta dall'età di tre anni. La prima fase si svolge all'inizio della primavera, la seconda alimentazione viene effettuata durante il periodo del germogliamento e la terza deve essere effettuata 14 giorni dopo la fioritura.

Per questo vengono utilizzati complessi minerali che contengono potassio e fosforo. Hanno un effetto benefico sul sistema radicale della pianta.

Le peonie sono piante abbastanza resistenti al gelo che possono resistere anche a temperature molto basse (fino a 30 gradi sotto zero).

Allo stesso tempo, i giardinieri esperti raccomandano ancora di coprire i cespugli in inverno. Per questi scopi sono adatti rami di abete rosso o rami di conifere.

Guarda il video qui sotto per la cura delle peonie.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento