Descrizione e coltivazione delle peonie "Felix Krauss"

Contenuto
  1. una breve descrizione di
  2. Come crescere?

Le peonie sono piante perenni lussuose. Questi fiori godono meritatamente dell'amore e dell'attenzione dei giardinieri. In termini di bellezza della fioritura, non sono inferiori alle dalie, inoltre, è molto più facile coltivare peonie - non hanno bisogno di essere scavate per l'inverno. Gli allevatori hanno allevato molte varietà dei colori più diversi. Di seguito è riportata una descrizione di uno di essi.

una breve descrizione di

La peonia "Felix Krauss" - un'antica varietà originaria della Francia, è stata creata nel 1881. Cresce fino a 90 centimetri di altezza. Differisce per resistenza al gelo, affidabilità e maggiore effetto decorativo.

Fiori più vicini alla metà dell'estate. Fiori del diametro di circa 17 cm, emisferici, doppi, rossi, con una sfumatura porpora carminio e un profumo gradevole e delicato. Foglie e steli sono di colore verde scuro.

Come crescere?

La prima cosa da cui partire è scegliere la location più adatta. È meglio posizionare la peonia in una zona soleggiata, protetta da forti venti e umidità eccessiva.

Il terreno dovrebbe essere sciolto, fertile.

Le fosse di impianto (dimensioni 60 per 60 centimetri e, di conseguenza, la stessa profondità) vengono preparate in anticipo, un mese prima dello sbarco.

Sul fondo vengono versati due o tre secchi di humus secco o compost ben decomposto, un bicchiere di perfosfato e solfato di potassio, un barattolo di cenere da mezzo litro ciascuno. Mescolare tutto accuratamente. Se il terreno è pesante, argilloso, aggiungi un po' di sabbia e mescola ancora.

Può essere piantato sia in primavera che all'inizio dell'autunno (fine agosto - prima metà di settembre). La semina autunnale è preferibile, poiché i giovani cespugli avranno il tempo di mettere radici e prepararsi per l'inverno, e con l'inizio del calore cresceranno immediatamente.

Delenka viene posto in una fossa in modo che le gemme superiori siano incassate di 3-4 centimetri. Né più né meno.

Importante: con una semina profonda o troppo superficiale, le peonie non fioriranno.

Quindi la pianta viene annaffiata, se necessario, aggiungi più terra e pacciamatura con un materiale adatto: segatura, erba secca frantumata, humus.

Gli arbusti maturi raggiungono grandi dimensioni sia in altezza che in larghezza. Pertanto, la distanza tra le giovani piantagioni dovrebbe essere di almeno un metro e mezzo. Altrimenti, la normale ventilazione dell'aria verrà interrotta e questo, a sua volta, porterà al decadimento e alle malattie. La spruzzatura preventiva con il farmaco è utile contro le infezioni fungine. "Fitosporina" (secondo le istruzioni).

Ulteriore cura consiste nel diserbo, nell'irrigazione tempestiva, nell'allentamento del terreno attorno ai cespugli.

In estate, le piante possono essere attaccate da parassiti: bruchi, afidi. Vengono distrutti con insetticidi. Tuttavia, va ricordato che l'elaborazione non può essere eseguita durante la fioritura.

In autunno, la parte fuori terra viene tagliata con un potatore da giardino, lasciando 10-15 centimetri. Nelle regioni con climi freddi, le peonie devono essere riparate per l'inverno.

La prima fioritura di solito avviene nel secondo o terzo anno dopo la semina. Durante questo periodo, puoi già iniziare a nutrire le piante. Prima che i boccioli sboccino, vengono applicati fertilizzanti al potassio-fosforo, che hanno un effetto benefico sullo sviluppo dei fiori.

Certo, coltivare le peonie non è facile. Richiedono attenzione e cura. Ma che bellezza la pagano!

Come far crescere una peonia "Felix Krauss", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento