Caratteristiche delle peonie Pastelegance e loro coltivazione
Le peonie sono fiori meravigliosi che possono trasformare anche l'aiuola dall'aspetto più ordinario con la loro bellezza. Queste piante sono molto popolari, in quanto senza pretese in termini di crescita e cura. Le peonie sono in grado di crescere in un posto per molti anni senza trapiantare. Il numero di varietà esistenti di questi fiori lussuosi è enorme. Peonie con un nome molto insolito "Pastelegance
Descrizione
Oggi, le peonie Pastelegance sono una delle più belle tra la maggior parte degli altri fiori. Questa varietà è stata allevata nel 1989 da un talentuoso allevatore degli Stati Uniti, Bill Seidl.
In Russia, questo ibrido è apparso relativamente di recente. Nel 2013, la peonia "Pastelegance" è stata presentata a una mostra floreale a Mosca, dove ha subito conquistato il cuore di tanti accaniti giardinieri e semplici amanti dei fiori. Nonostante la moltiplicazione di questa varietà in molti vivai europei, è ancora una specie rara e dal costo elevato.
Le peonie "Pastelegance" hanno un colore rosa pesca unico. La loro tonalità insolita ricorda il colore del tenero latte cotto. All'interno dei petali grandi e arrotondati ce ne sono molti piccoli, che insieme creano un'attraente massa arruffata. Il diametro del fiore raggiunge i 20 centimetri. Gli stami dorati circondati da pistilli rossi conferiscono ai fiori un fascino speciale. "Pastelegance" ha un sottile, sottile aroma di vaniglia.
Questa varietà ha steli forti che crescono grandi e alti. In media, la loro altezza raggiunge i 75 centimetri. Le foglie delle peonie Pastelegance hanno una tinta verde scuro, quasi blu con una lucentezza lucida.
Come crescere?
Le peonie vengono piantate in autunno, quindi sono meglio accettate. È auspicabile che il sito di atterraggio sia soleggiato. Tenendo conto del fatto che gli steli delle piante crescono fortemente, dovrebbero essere piantati a una distanza di almeno 1 metro l'uno dall'altro.
La preparazione del sito di atterraggio dovrebbe essere effettuata in anticipo. La quantità richiesta di fertilizzante e sabbia viene versata nella fossa. Quando le piantine devono essere piantate, il terreno nella buca sarà compattato, il che gli impedirà di affondare in futuro.
Se il foro di impianto non può essere realizzato in anticipo, il terreno dopo aver piantato le peonie viene compattato e annaffiato abbondantemente con acqua. Molto spesso, dopo la semina, le piante iniziano a fiorire dopo un anno, poiché prima devono iniziare correttamente.
L'irrigazione regolare e l'alimentazione tempestiva consentono ai fiori di crescere forti e resistenti a molte malattie.
In generale, le peonie sono piante senza pretese. Si adattano alle diverse condizioni meteorologiche. Questi fiori non hanno bisogno di cure eccessive. Le peonie sono piante perenni, quindi possono crescere in un posto per diversi anni, il che è un vantaggio indiscutibile di questi fiori tra le altre specie. I fiori di spugna, le sfumature incantevoli e gli aromi sbalorditivi li rendono uno dei fiori più avidamente coltivati in quasi tutti i giardini.
Puoi saperne di più sulle peonie Pastelegance dal seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.