Tutto sui battiscopa in rovere

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Come scegliere?

Quando si posa un pavimento da un massello di rovere naturale, è necessario scegliere i giusti elementi aggiuntivi, prima di tutto uno zoccolo, che è costituito da un unico pezzo o impiallacciatura di legno della stessa specie. Oltre a scegliere una finitura, è necessario capire come deve essere fissata all'incrocio tra pareti e pavimento.

Peculiarità

Il basamento è un dettaglio importante quando si rifiniscono i pavimenti: chiude lo spazio che si forma tra il muro e il pavimento, impedendo l'ingresso di sporco e polvere. Un tale elemento di decorazione del pavimento consente di conferire agli interni un aspetto completo, aggiunge pulizia e ordine alla stanza.

Per diverse soluzioni di stile oggi, puoi scegliere battiscopa di diversi colori e opzioni di design che aiuteranno a creare gli accenti necessari e nascondere i difetti nell'architettura della stanza, trasformandoli nei suoi vantaggi.

L'uso di bordi in rovere durante la posa di parquet o tavole di rovere sul pavimento consente uniformità di stile, creando un pavimento in legno naturale resistente e bello che durerà a lungo.

La quercia naturale e i prodotti che ne derivano hanno una serie di importanti vantaggi:

  • aspetto rispettabile;
  • maggiore durezza e resistenza alle influenze aggressive esterne;
  • comodità e facilità di installazione.

Un tale basamento non si spezzerà durante il funzionamento, come gli analoghi di pino o altri tipi di legno economici.

La quercia non ha paura delle temperature estreme, dell'umidità e dei danni meccanici.

Il battiscopa in impiallacciatura di rovere non si secca e non si screpola nel tempo, garantendo così la conservazione di una finitura del pavimento pulita ed efficace. L'utilizzo di un battiscopa in legni pregiati garantisce la creazione di un sano microclima in casa.

Il legno di quercia ha una struttura caratteristica che non può essere confusa con altri tipi di legno. Il rovere si presta bene alla lavorazione, può essere utilizzato per realizzare battiscopa di diversi disegni e disegni. I battiscopa in rovere sbiancato sono adatti per interni decorati con colori chiari. Le costruzioni di colore scuro sono ottime per creare interni classici.

Come qualsiasi prodotto in legno naturale, puoi installare tu stesso un battiscopa del genere. Se necessario, puoi anche eseguire un'ulteriore lavorazione del prodotto in quercia con le tue mani, senza temere che la sua superficie anteriore venga danneggiata.

La quercia ha una maggiore resistenza, quindi resiste facilmente a varie influenze meccaniche senza danneggiare l'aspetto del prodotto.

Design

I produttori offrono una vasta selezione di battiscopa in rovere di diversi design. Molte sfumature disponibili:

  • Bianco;
  • buio;
  • d'oro;
  • neutro;
  • totale;
  • impiallacciato.

La tonalità dorata dei battiscopa in rovere è considerata l'imitazione più naturale del colore naturale dei prodotti in rovere. È ottenuto durante la lavorazione di un massiccio di quercia utilizzando una tecnologia speciale e il suo successivo rivestimento con vernici speciali.

Un battiscopa in legno massello di rovere sembra solido ed è più costoso. Tuttavia, la gamma di colori di tali battiscopa è limitata dal pigmento naturale del legno.

I prodotti in impiallacciatura di quercia sono più economici, ma tale linea ha una gamma più ampia di colori, quindi questa versione del battiscopa può essere utilizzata per creare vari interni, se si sceglie il colore giusto.

In commercio esistono diversi tipi di battiscopa in rovere:

  • "Avvio";
  • "dritto";
  • "coda di rondine".

Quando si sceglie un basamento di forma adatta, è necessario tenere conto delle peculiarità degli interni e della tecnica di fissaggio di un tale elemento di pavimentazione. L'altezza della parte può variare.

Ci sono modelli con un fondo sporgente, che sono chiamati "stivali". Sono utilizzati nei casi in cui è necessario nascondere la posa del cavo, che viene eseguito lungo lo spazio tra il pavimento e il muro.

Quando si decorano gli angoli, vengono utilizzati battiscopa angolari, la cui forma può variare. Spesso in questi casi vengono utilizzate costruzioni del seguente tipo:

  • "Martin";
  • "coda di rondine";
  • elementi piatti.

Il design del battiscopa in massello di rovere è sempre abbinato al colore del pavimento e alla combinazione cromatica complessiva degli interni. Un battiscopa in legno rovere chiaro è adatto per interni moderni, progettati in colori neutri o nei toni del bianco.

Il rovere scuro può essere utilizzato in interni classici e moderni, scegliendo quello giusto per ambienti con determinati parametri progettuali. I battiscopa scuri possono essere armoniosamente combinati con la combinazione di colori generale delle pareti ed essere quasi invisibili. Sembra ugualmente buono su pareti scure e chiare, svolgendo la funzione di una linea di contrasto in quest'ultima versione.

Per soluzioni interne individuali in stile rustico, loft, scandinavo o eco-stile, è possibile utilizzare un battiscopa con una superficie invecchiata artificialmente, che contribuirà a creare l'effetto di finitura che enfatizza il miglioramento nel tempo della trama della quercia Rivestimento.

Come scegliere?

Quando si sceglie un tale elemento di pavimentazione, è necessario prestare sempre attenzione alla qualità della superficie anteriore del battiscopa. Scegli prodotti lisci e privi di rigature, bave o altri difetti. Il battiscopa in rovere deve avere una superficie liscia e lucida, altrimenti dovrai occuparti del suo completamento e questo richiederà molto tempo e fatica.

Quando si sceglie un battiscopa in rovere, è necessario prendere in considerazione non solo la combinazione di colori e la forma, ma anche il luogo della sua installazione.

Gli interni moderni possono avere non solo superfici classiche diritte o geometriche, ma anche arrotondate. In questi casi, come finitura dovrebbe essere usato un bordo piatto in rovere, che assumerà la forma desiderata del muro, aderendo saldamente alla sua superficie e al pavimento.

Quando si scelgono i bordi in legno, è necessario prestare attenzione alla loro forma, che dipende dal tipo di punto di attacco e dal tipo di lavoro. Quando si rifinisce il pavimento, è possibile utilizzare strisce piatte diritte con un lato arrotondato o un profilo figurato. La loro altezza può essere diversa.

La dimensione del battiscopa dipende dall'altezza dei soffitti nella stanza. In stanze con soffitti bassi, è possibile utilizzare battiscopa fino a 55 mm. In stanze con un'altezza media del soffitto, possono essere installate tavole alte fino a 80 mm. Nelle stanze con soffitti a partire da 3 metri di altezza vengono solitamente utilizzati battiscopa.

La forma della tavola dipende dal tipo di interno in cui verrà utilizzata. Per stili complessi con molte finiture, dovresti scegliere battiscopa con un profilo sagomato complesso. Quando si organizzano i pavimenti negli interni nello stile del minimalismo, è meglio usare strisce piatte.

Il battiscopa in rovere è una finitura per pavimenti versatile, bella, durevole e durevole disponibile in un'ampia gamma di forme, colori e design. Scegliendo correttamente un tale prodotto per la finitura dei locali, non solo puoi creare un aspetto completo degli interni, ma anche aumentare o diminuire visivamente le dimensioni della stanza.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento