Tagliapiastrelle Dexter

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come usare?
  4. Panoramica delle recensioni

Spesso, quando si eseguono lavori di costruzione, vengono utilizzati tagliapiastrelle speciali. Queste unità consentono di tagliare piastrelle e piastrelle di ceramica nel modo più accurato e uniforme possibile. Oggi parleremo delle caratteristiche e delle caratteristiche di tali dispositivi a marchio Dexter.

Peculiarità

Dexter attualmente produce un'ampia varietà di modelli di tagliapiastrelle. Possono essere manuali o elettrici. Tutti gli esemplari, di regola, sono di dimensioni e peso relativamente piccoli, quindi è abbastanza comodo lavorare con loro.

Apparecchi di questo tipo possono avere diversi livelli di potenza.

Tutti sono realizzati con materiali resistenti e lavorati che possono durare il più a lungo possibile. Tali prodotti di marca sono venduti a un prezzo accessibile.

La scaletta

Conosciamo più in dettaglio le singole varietà di tali tagliapiastrelle.

  • Potenza Dexter, 750 W, 180 mm. Questo modello è elettrico. È destinato al taglio di piastrelle di ceramica, gres porcellanato, superfici in calcestruzzo e pietra artificiale. Un campione di questo tipo funziona su una rete elettrica a 220 V. Durante il funzionamento di tale apparato vengono utilizzati dischi con un diametro di 180 mm. Tale unità è dotata di un involucro che svolge una funzione protettiva. Questo strumento raffreddato ad acqua offre la possibilità di tagliare il materiale con diverse angolazioni. Inoltre viene fornito con un serbatoio del liquido, un disco da taglio, una chiave esagonale, viti, guide per tagli diagonali. Il peso del modello è di 12,1 kg.

  • Dexter, 600 mm, spessore di taglio 14 mm. Questo tagliapiastrelle manuale può essere utilizzato per tagliare piastrelle di ceramica durante la posa su pareti o pavimenti. Con lo strumento, puoi eseguire un taglio dritto fino a 600 millimetri. Il letto è dotato di speciali imbottiture morbide per ridurre il rischio di danni materiali. È dotato di lamelle mobili, che sono responsabili della stabilità delle piastrelle durante la lavorazione. Il modello è in vendita in una custodia resistente, che può essere successivamente utilizzata per il trasporto e lo stoccaggio.
  • Dexter 430 mm, spessore di taglio 12 mm. Questo strumento offre la massima precisione e alta qualità durante il taglio delle piastrelle di ceramica. È adatto per una grande quantità di lavoro. La lunghezza massima della piastrella è di 430 mm. Il modello ha una speciale piattaforma ammortizzante, doppi binari cilindrici realizzati con base in acciaio cromato. Il campione pesa solo 1 chilogrammo, quindi è mobile, facile da lavorare e, se necessario, sarà possibile trasportare il dispositivo.
  • Dexter 500 mm, spessore di taglio 12 mm. Questo strumento consente, con elevata precisione e in tempi ridotti, di eseguire il taglio più accurato e accurato di piastrelle ceramiche con una lunghezza fino a 500 millimetri e uno spessore fino a 12 millimetri. Può essere utilizzato anche per il gres porcellanato. Questo tagliapiastrelle è manuale. Si distingue per la sua mobilità e la comoda forma ergonomica, quindi è abbastanza comodo lavorarci. Il modello ha una piattaforma ammortizzante, cuscinetti a sfera e robuste guide in resistente acciaio cromato. Il campione pesa anche solo 1 chilogrammo.
  • Dexter, 730 mm, spessore di taglio 14 mm. Questo tagliapiastrelle manuale viene utilizzato anche per il taglio preciso e accurato di piastrelle in ceramica e gres porcellanato. Ti permette di fare un taglio dritto.Il dispositivo è quasi interamente realizzato in acciaio lavorato di alta qualità e nella produzione viene utilizzato anche il carburo di tungsteno, che è altamente resistente alla corrosione. Il letto ha speciali sovrapposizioni lungo tutta la sua lunghezza, che prevengono possibili danni al materiale della lastra durante il taglio. E anche su entrambi i lati ci sono strisce mobili, che sono responsabili della stabilità della struttura durante il suo funzionamento. Il tagliapiastrelle viene fornito in una pratica custodia resistente che puoi utilizzare per riporlo e trasportarlo. Il modello è realizzato con speciali monorotaie, cuscinetti a sfera. Il peso del prodotto è di quasi 9 chilogrammi.
  • Dexter Power TC200IIIA, 800 W, 30 mm. Questo potente tagliapiastrelle elettrico viene utilizzato per tagliare i materiali con un angolo di 45 gradi. Ha uno speciale involucro protettivo che rende il lavoro con questo strumento assolutamente sicuro. Il modello dispone di una speciale tecnologia di taglio "a umido", che consente di massimizzare la durata dei dischi diamantati. Ci sono fori di ventilazione sul corpo della struttura, con l'aiuto del quale il motore può ricevere il raffreddamento durante il lungo funzionamento. In un minuto il motore fa 3000 giri. L'unità viene fornita con un robusto disco da taglio, serbatoio dell'acqua, chiave (esagonale), piedini di supporto. Il peso del prodotto è di 29,6 chilogrammi.

Come usare?

Per ottenere i tagli più accurati e precisi, ci sono alcune regole da tenere a mente quando si lavora con un tagliapiastrelle. Innanzitutto, diamo un'occhiata a come lavorare correttamente con gli utensili elettrici.

Tali modelli possono essere adatti per eseguire una grande quantità di lavoro.

Innanzitutto, dovrai tracciare segni precisi sulla piastrella stessa. Questo può essere fatto con una semplice matita o pennarello. Successivamente, il materiale viene posizionato sul telaio della struttura.

L'attrezzatura include. Se lo strumento assume una funzione di alimentazione del fluido, è necessario verificare in anticipo che funzioni. Quindi, gradualmente, con poco sforzo, il materiale del cartone viene alimentato al disco da taglio. Quando il tagliente è già entrato nella piastrella, è possibile aumentare leggermente la forza.

Al termine dell'elaborazione, l'apparecchiatura viene spenta. E dovrai anche spegnere l'approvvigionamento idrico. Affinché la parte tagliente funzioni il più a lungo possibile, è necessario cambiare il fluido nel serbatoio in modo tempestivo. Non è consigliabile utilizzare modelli elettrici in condizioni estremamente umide.

Successivamente, daremo un'occhiata a come far funzionare correttamente una tagliapiastrelle manuale. In questo caso, le marcature corrispondenti vengono prima applicate anche al materiale della piastrella. Questo può essere fatto con una lenza. Successivamente, viene posizionato sul letto dell'attrezzatura e ciò deve essere fatto in modo tale che la linea possa coincidere esattamente con la linea di movimento della parte tagliente.

Quindi sarà necessario spostare agevolmente il carrello con il rullo. Assicurati che le forze che applichi siano le stesse su tutta la lunghezza del materiale. Successivamente, l'impugnatura dello strumento viene messa in condizione di lavoro e con una pressione le piastrelle vengono rotte in pezzi.

Affinché tutti i pezzi siano uniformi, è necessario tagliare il materiale delle piastrelle con uno scalpello solo una volta.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti hanno lasciato un gran numero di buone recensioni sui tagliapiastrelle di questo produttore. Si diceva che tali strumenti fornissero un lavoro facile e veloce, ti permettessero di ottenere tagli uniformi e precisi. Alcuni hanno notato che tali dispositivi possono essere utilizzati senza nemmeno avere esperienza.

E anche a molte persone piace che i dispositivi siano dotati di comode custodie protettive per la conservazione e il trasporto. Anche il prezzo democratico per questi tagliapiastrelle ha ottenuto recensioni positive.

Ma alcuni acquirenti hanno anche notato svantaggi significativi, tra cui forti vibrazioni durante il funzionamento dei prodotti., così come un righello scomodo sull'attrezzatura, un design mal concepito dell'involucro protettivo, la discrepanza di alcuni componenti (guide, pallet).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento