Tagliapiastrelle Matrix
I tagliapiastrelle Matrix sono molto popolari tra i fai-da-te. Il loro design è il più semplice possibile, funzionale e il marchio stesso merita la fiducia degli acquirenti, a giudicare dalle recensioni. Una panoramica della gamma, delle caratteristiche dei modelli a binario e delle tagliapiastrelle manuali con rullo per piastrelle ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Peculiarità
Matrix produce tagliapiastrelle manuali e versioni a binario con telaio di arresto. Il marchio è registrato in Germania. Il nome completo del produttore è Matrize Handels GmBH. L'azienda produce tagliapiastrelle di vario tipo.
- Sotto forma di tronchesi. Le frese manuali di questo tipo si presentano come un utensile a ganasce chiuse, ognuna delle quali rappresenta uno degli elementi di lavoro. Un rullo in metallo duro aderisce alla superficie del materiale e un fermo aiuta a fissarlo in una determinata posizione. È molto più comodo lavorare con uno strumento del genere rispetto a un classico tagliapiastrelle e il rischio di errori è ridotto.
- Recintare... In questa categoria Matrix ha varianti di prodotto monorotaia con 1 elemento mobile. Il design include un telaio su cui viene posato il materiale, aste di guida e un carrello mobile. Le dimensioni del piano di lavoro determinano il formato e le dimensioni delle piastrelle con cui puoi lavorare.
Matrix ha colori a marchio che contraddistinguono immediatamente i suoi prodotti sul mercato. La scala di toni rosso brillante rende lo strumento visibile. Per la fabbricazione della cassa viene solitamente utilizzata la lamiera d'acciaio, gli elementi inossidabili sono realizzati in alluminio leggero. I giunti di dilatazione in gomma e gli arresti in plastica sono realizzati con materie prime di alta qualità che non sono soggette a rapida distruzione.
Tutti i prodotti a marchio hanno una garanzia completa del produttore.
La scaletta
Diversi modelli di tagliapiastrelle manuali e opzioni di binari professionali per piastrelle e ceramiche sono prodotti con il marchio Matrix.
- Tagliapiastrelle con fermo in alluminio Matrix 87830. Attrezzo manuale con rullo. Il design contiene 1 elemento tagliente, manici in plastica. Il modello è progettato per una profondità di taglio di 7 mm. Il rullo è in carburo di tungsteno, abbastanza resistente.
- Tagliapiastrelle con fermo in plastica... Modello base con rotella. Costa un po' meno della sua controparte con stop in alluminio. Resiste a meno sollecitazioni meccaniche. Il modello è adatto al taglio di vetro e ceramica, può eseguire linee longitudinali e diagonali.
- Matrice DS619. Tagliapiastrelle monorotaia con piano di lavoro da 500 mm. Supporta il massimo spessore di taglio del materiale fino a 16 mm.
- Matrice 600 mm. Tagliapiastrelle per il taglio di piastrelle in ceramica fino a 60 cm di larghezza, gres porcellanato. Lo spessore del materiale di lavoro può arrivare fino a 12 mm. Il modello è compatto, di facile utilizzo, non scivola sul piano di appoggio durante la posa.
- Matrice 87656... Modello ballerina con un comodo meccanismo di lavoro. Uno speciale rullo in carburo di tungsteno è attaccato a una clip speciale. Inoltre, il design prevede un goniometro rotante che supporta i cambiamenti di posizione nell'intervallo fino a 45 gradi. Il modello regola facilmente le dimensioni del taglio, preme il pezzo.
- Matrice 400 × 12 mm. Tagliapiastrelle leggero e compatto con lama a rullo e base in metallo. Adatto per il taglio di piastrelle e gres porcellanato. Può guidare la linea di taglio in diagonale e in linea retta.
Questa è la formazione principale in vendita. L'azienda fornisce una sufficiente varietà di proposte per bricolage e piastrellisti professionisti con diverse esigenze di complessità.
Panoramica delle recensioni
Secondo gli acquirenti, i tagliapiastrelle Matrix sono abbastanza coerenti con la classe dichiarata di utensili manuali. Le opzioni ferroviarie sono elogiate per la loro alta velocità e funzionalità. Affrontano i compiti di tagliare non solo la ceramica classica, ma anche il gres porcellanato. Le opzioni di tagliafili fanno un buon lavoro di piccoli lavori e sono spesso utilizzate da decoratori e creatori di mosaici. Gli acquirenti notano il rapporto ottimale tra costo e qualità delle merci.
Agli svantaggi degli strumenti per tagliare le piastrelle, gli acquirenti considerano la presenza di un notevole contraccolpo che appare durante l'uso attivo. Sui modelli ferroviari, non a tutti piace il righello, che è scomodo da usare. Desta preoccupazione anche la piattaforma fissa per la difficoltà di rompere le piastrelle.
Il commento è stato inviato con successo.