Tutto sui tagliapiastrelle dell'azienda "VIKHR"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Panoramica delle recensioni

Avendo imparato tutto sulle tagliapiastrelle Whirlwind, puoi facilmente prendere la decisione più corretta. La gamma di questa azienda comprende modelli manuali e ferroviari di dispositivi per il taglio di piastrelle. Tuttavia, oltre alle capacità tecniche dichiarate, dovrebbero essere prese in considerazione anche le recensioni di prodotti simili.

Peculiarità

La produzione di tagliapiastrelle "VORTEX" iniziò nel lontano 1974 (secondo altre informazioni, la loro produzione fu dominata molto più tardi). La loro formazione è abbastanza varia. Come assicura lo stesso produttore, tutti i suoi prodotti sono realizzati in stretta conformità con gli standard generalmente accettati. Ingegneri esperti sono coinvolti nel controllo di qualità.

A favore di questa azienda testimonia anche la presenza di un gran numero di centri di assistenza.

La scaletta

Il 400/12 è un bell'esempio di dispositivo portatile. Come è facile intuire dalla sua designazione, con l'aiuto di un tale dispositivo è possibile lasciare tagli lunghi 400 mm in piastrelle fino a 12 mm di spessore. O meno se richiesto. Il rullo di taglio per il tagliapiastrelle è realizzato in una lega resistente del marchio VK-8. Nella produzione di elementi di guida viene utilizzato acciaio di prima classe, su cui viene applicato un rivestimento anticorrosivo; il quadrato non è previsto dal progetto.

C'è anche uno strumento per il taglio delle piastrelle con un indice di 500/14. In questo caso, lo spessore del materiale consentito è stato aumentato a 14 mm. La striscia tagliata in una sola passata può essere già fino a 500 mm. Una caratteristica importante del modello è anche la calzata con squadra.

Come nella versione precedente, vengono utilizzati elementi di guida in acciaio resistente alla corrosione.

Se le capacità dei semplici dispositivi portatili non sono sufficienti, è possibile utilizzare il modello elettrico EP-180. Questo tagliapiastrelle è adatto per lavorare non solo con la ceramica, ma anche con le piastrelle in pietra. Inoltre, la presenza di una base morbida o dura cessa di essere una questione di principio. Installando dischi aggiuntivi, sarà possibile lavorare con:

  • marmo;
  • bicchiere;
  • travertino;
  • granito.

EP-180 si distingue per le sue modeste dimensioni e quindi è facilmente trasportabile. Viene utilizzato senza problemi durante la costruzione e la decorazione. Con questo dispositivo è possibile tagliare pezzi fino a 3,4 cm di spessore.Grazie al comparto dell'acqua, si impedisce un'eccessiva spolverata delle aree di lavoro. La lunghezza del taglio è teoricamente limitata solo dalle dimensioni del materiale da tagliare.

Sfumature importanti:

  • regolazione degli angoli di taglio (la posizione del tavolo cambia fino a 45 gradi);
  • peso totale - 10,8 kg;
  • manca il quadrato;
  • consumo energetico - 0,6 kW;
  • velocità di rotazione dell'unità di lavoro - 2950 giri / min;
  • montaggio dei dischi sul foro - 22,2 mm.

Degno di nota è anche il taglia rotaie da 600 mm. È in grado di punzonare uno strato di piastrelle fino a 16 mm. Uno speciale quadrato a due livelli ti consentirà di tagliare con l'esatta angolazione richiesta. Le piastrelle sono supportate lateralmente e quindi facilmente lavorabili anche con blocchi larghi. Il meccanismo a sfera è progettato in modo tale che la presa sulla rotaia sia affidabile e si prevenga lo slittamento dei carrelli.

Esiste anche un modello di binario simile da 1200 mm, ma le differenze non sono fondamentali.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti notano che la qualità del taglio è la caratteristica più importante dei tagliapiastrelle: questo marchio è abbastanza al livello. Con un lavoro competente, il verificarsi di chip è quasi impossibile. Il design è caratterizzato da sufficiente rigidità e affidabilità. È conveniente spostare il carrello nei modelli su rotaia. I dispositivi possono far fronte sia a piastrelle e gres porcellanato, sia ad altri materiali dichiarati.

Anche dopo aver lavorato un gran numero di piastrelle, non ci sono problemi di qualità. La risorsa della tecnica Whirlwind è piuttosto grande. Ma va sottolineato che alcune recensioni negative sono ancora presenti. I problemi spesso riguardano la debolezza del letto e la flessione delle parti di guida.

Alcuni utenti lasciano voti combinati, nel senso che è una buona tecnica, ma deve essere padroneggiata con attenzione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento