Piastre AEG: caratteristiche e sottigliezze di funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. La scaletta
  4. Connessione
  5. Manuale d'uso

Le cucine domestiche AEG sono ben note ai consumatori russi. I dispositivi si distinguono per l'elevata affidabilità e il design elegante, sono realizzati tenendo conto delle moderne tecnologie innovative.

Peculiarità

Le lastre AEG Competence sono prodotte negli impianti di produzione della società svedese Electrolux Group. Il marchio stesso appartiene alla General Electric Company tedesca, che ha celebrato il suo 135esimo anniversario ed è stata uno dei pionieri nella produzione di stufe domestiche all'inizio del secolo scorso. Attualmente, l'azienda ha localizzato le sue filiali in molti paesi del mondo, tra cui Hong Kong e la Romania, dove viene prodotta la maggior parte dei prodotti del leggendario marchio tedesco. L'azienda che produce stufe domestiche partecipa regolarmente a vari concorsi internazionali, dove riceve sempre i massimi voti da esperti e una giuria severa. Grazie all'insuperabile qualità e affidabilità tedesca, le cucine domestiche AEG non perdono la loro popolarità e stanno guadagnando sempre più fan in tutto il mondo.

L'elevata domanda dei consumatori e un gran numero di approvazioni sono dovuti a una serie di innegabili vantaggi dei prodotti AEG.

  1. Tutte le stufe domestiche sono prodotte in una classica custodia, che la rende perfettamente combinabile con qualsiasi design stilistico della cucina. I modelli sono realizzati nei colori bianco e argento, che consente di scegliere il dispositivo per qualsiasi interno moderno.
  2. La maggior parte dei modelli AEG è dotata di un sistema di pulizia catalitica del forno Cataluxe che scompone il grasso e altri contaminanti in acqua e anidride carbonica. Questo rende la pulizia degli elettrodomestici facile e comoda e la stufa sempre pulita e in ordine.
  3. La gamma di stufe per uso domestico è rappresentata sia da modelli stretti con una larghezza di 50 cm che da campioni complessivi di 60 cm. Ciò facilita notevolmente la scelta e consente di scegliere il dispositivo per un set da cucina di qualsiasi dimensione.
  4. La vetratura protettiva dei forni è realizzata in vetro termoresistente antiurto ad alta tempra, che riduce significativamente la dispersione di calore all'interno del mobile e protegge la parte esterna della stufa dal surriscaldamento. I vetri sono colorati, il che rende i piatti molto solidi ed esteticamente gradevoli.
  5. Tutti i modelli AEG sono dotati di un comodo e capiente cassetto porta oggetti per riporre piccoli utensili da cucina.
  6. Alcuni campioni sono inoltre dotati di coperture in vetro per proteggere le pareti da schizzi di grasso.
  7. La maggior parte dei dispositivi è rivestita con uno speciale composto AntiFinger Print, che impedisce la comparsa di impronte digitali sulla superficie in acciaio. Lo strato non perde le sue prestazioni nel tempo ed è altamente resistente alla luce solare diretta e agli agenti abrasivi.
  8. Le stufe domestiche sono abbastanza manutenibili, non ci sono problemi con la disponibilità dei pezzi di ricambio.
  9. Molti modelli sono dotati di una funzione di partenza ritardata e di un timer che può programmare il tempo di cottura.

Non ci sono così tanti svantaggi per le schede AEG. Il principale tra questi è il prezzo. I modelli non appartengono alla categoria dei dispositivi budget; rappresentano la media aurea tra i modelli premium e quelli di classe economica. Si nota anche un po' di sporco delle piastre: nonostante le proprietà dichiarate del rivestimento protettivo, si notano impronte digitali e macchie sulla superficie, che possono anche essere attribuite agli svantaggi.

Visualizzazioni

Oggi l'azienda produce quattro tipologie di stufe domestiche: a gas, elettriche, a induzione e combinate.

Gas

Tali modelli AEG sono moderni elettrodomestici sicuri che non sono in alcun modo inferiori ai moderni forni a induzione in termini di qualità di lavoro e in termini di velocità di cottura possono competere con loro. Il produttore presta grande attenzione alla sicurezza del funzionamento, quindi ha dotato la sua attrezzatura di diversi sistemi di protezione. Quindi, tutti i modelli a gas sono dotati di un sistema di controllo del gas che interromperà immediatamente l'alimentazione del carburante in caso di estinzione accidentale. Inoltre i forni sono dotati di comode guide telescopiche e di bistecchiera. Inoltre, i forni sono dotati di riscaldamento superiore e inferiore, che contribuisce a una cottura più uniforme di pane e dolci.

Lo smalto interno del forno è altamente resistente al calore e molto facile da pulire. Il piano cottura è dotato di quattro zone di cottura con diametri e livelli di potenza differenti. Molti modelli sono dotati di un nuovo tipo di bruciatore che dirige la fiamma al centro della padella o della pentola. Ciò consente di utilizzare pentole con il fondo arrotondato e di portare rapidamente a ebollizione grandi quantità di acqua. Le griglie di cottura sono in ghisa e possono sostenere il peso di grandi contenitori. I bruciatori hanno l'accensione elettrica, che elimina la necessità di acquistare un accendino piezoelettrico o fiammiferi.

Elettrico

Le cucine elettriche AEG sono il tipo più popolare di elettrodomestici, che mantengono saldamente la posizione di leader. I modelli sono dotati di piano cottura in vetroceramica, forno comodo e capiente, bruciatori Hi-Light ad alta velocità con doppio circuito, progettati per utilizzare stoviglie di diverso diametro. Inoltre, i bruciatori hanno un'indicazione di calore residuo, che non consente di scottarsi le mani su una superficie non raffreddata. Il volume del forno per i modelli da 50 cm è di 61 litri, mentre per i modelli da 60 cm arriva a 74 litri.

Gli elementi riscaldanti dei forni sono in grado di funzionare in diverse modalità (dallo scongelamento alla cottura al forno e alla griglia). I forni dei forni elettrici sono dotati di turbo grill o resistenza di tipo termoconvettore con sistema HotAir. Grazie a questo design, è possibile ottenere una distribuzione del calore più uniforme e un alto grado di cottura. Inoltre, alcuni modelli ad alta tecnologia sono in grado di funzionare in modalità automatiche progettate per la preparazione di alcuni piatti specifici (ad esempio, la modalità "Pizza"). Tutti i fornelli elettrici AEG hanno una funzione Direktouch che permette di impostare una determinata temperatura di cottura, sono dotati di timer UniSight, il cui display luminoso permette di determinare rapidamente quanto tempo manca alla preparazione del piatto.

Recensione video del fornello elettrico AEG 47056VS-MN.

Induzione

Tali lastre AEG rappresentano i dispositivi tecnicamente più avanzati e più funzionali. Le correnti di induzione che fluiscono verso l'alto mantengono fredda la superficie del piano di cottura al di fuori del circolo di lavoro. Inoltre, l'induzione riscalda il fondo delle pentole direttamente nei punti di contatto con il piano cottura. Grazie a questa tecnologia, il liquido fuoriuscito dal bordo viene escluso dalla combustione e viene aumentata anche la sicurezza nell'utilizzo della stufa. Quando la pentola viene rimossa dal cerchio di lavoro, il riscaldamento si arresta automaticamente e riprende solo dopo aver reinstallato la padella.

I modelli sono inoltre dotati di una funzione di blocco del pannello, che impedirà, ad esempio, a un bambino di modificare accidentalmente i parametri. I vantaggi dei modelli a induzione includono un'elevata velocità di riscaldamento, risparmio energetico e un aspetto presentabile. Tra gli svantaggi c'è il divieto di utilizzare alluminio o vetro, nonché l'effetto di un campo magnetico a induzione sulle prestazioni degli apparecchi elettrici situati nelle vicinanze.Ciò include anche il costo elevato, che è quasi il doppio del costo delle stufe a gas. A proposito, l'effetto dell'induzione magnetica è assolutamente sicuro per una persona già a una distanza di 30 cm dalla bobina, quindi le voci sulla radioattività del cibo cotto su una tale stufa non corrispondono alla realtà.

Combinato

Questi sono i modelli AEG, che sono una "simbiosi" di cucine a gas ed elettriche. Qui, la zona di cottura è rappresentata da bruciatori a gas e il forno è alimentato dall'elettricità. Le griglie turbo sono spesso installate in tali modelli, consentendo di cuocere grandi pezzi di carne e pesce di grandi dimensioni. Gli elettrodomestici combinati incorporano tutte le migliori qualità dei fornelli a gas ed elettrici. Allo stesso tempo, hanno le stesse funzioni aggiuntive e gli stessi sistemi di sicurezza dei campioni di gas.

La scaletta

La gamma di stufe domestiche AEG è piuttosto ampia. Di seguito sono elencate le opzioni popolari che hanno il maggior numero di recensioni su Internet.

  1. Fornello elettrico AEG CCM56400BW è uno strumento bianco puro. La zona di cottura è rappresentata da quattro zone di riscaldamento rapido Hi-Light di diverso diametro e potenza. Il forno elettrico è dotato di una griglia pieghevole e la sua superficie interna è ricoperta di smalto facile da pulire. La potenza totale del dispositivo è di 8,4 kW con una potenza di convezione di 0,67 W. Il modello è prodotto nelle dimensioni 50x60x85,8 cm, pesa 43 kg e costa 47 490 rubli.
  2. Fornello a gas Aeg CKR56400BW dispone di 4 fuochi con una potenza totale di 8 kW, dotata di grill elettrico. Il modello è dotato di timer sonoro con possibilità di spegnimento e accensione elettrica dei bruciatori. Il dispositivo è disponibile nelle dimensioni 50x60x85,5 cm, ha un orologio integrato e un sistema di spegnimento di emergenza del forno. La stufa è in grado di funzionare in modalità convezione, ha la funzione di aumentare l'umidità nel forno. Questo modello costa 46.990 rubli.
  3. Piano cottura a induzione Aeg CIR56400BX dotato di quattro fuochi a induzione e un forno elettrico con un volume di 61 litri. Il forno è in grado di funzionare in modalità convezione, dotato di grill e comodi interruttori bruciatori. La potenza massima di connessione è di 9,9 kW, peso - 49 kg. Il costo del modello è di 74.990 rubli.

Connessione

L'installazione dei fornelli elettrici AEG può essere eseguita da soli. Il processo non è diverso dal collegamento di altri elettrodomestici. L'unica condizione è la presenza di una macchina separata che spenga il forno in caso di improvvisi sbalzi di tensione e altre situazioni impreviste. Per i modelli a induzione, posizionarli lontano da elettrodomestici sofisticati come forni a microonde e frigoriferi durante il collegamento.

L'installazione e il collegamento delle stufe a gas devono essere eseguiti solo da specialisti. Inoltre, durante la prima installazione della stufa, il locatore deve essere istruito sul servizio gas. Dopodiché, gli dovrebbe essere insegnato come maneggiare l'attrezzatura di tutti gli adulti in casa.

Un prerequisito per il collegamento di una stufa a gas è la presenza di una ventilazione funzionante in cucina e il libero accesso alla finestra. Inoltre, la stufa a gas non può essere installata nell'angolo della stanza o posizionata vicino al muro. La distanza consigliata dall'apparecchio al lavello è di almeno 50 cm, alla finestra - 30 cm.

Manuale d'uso

      Per garantire un funzionamento comodo e sicuro dell'elettrodomestico AEG, dovrebbero essere seguite alcune semplici linee guida.

      • Prima di accendere il fornello per la prima volta, è necessario disimballarlo e lavarlo.
      • Collegare il filo dalla stufa alla presa con le mani asciutte, dopo averlo precedentemente controllato per danni visibili.
      • Prima di aprire il rubinetto principale assicurarsi che tutte le zone di cottura siano spente.
      • È vietato piegare il tubo del gas che collega l'apparecchio al tubo comune della casa.
      • Quando si utilizza un piano cottura a induzione, utilizzare le pentole consigliate dal produttore.
      • Quando si esce di casa e si hanno bambini piccoli nell'appartamento, è imperativo mettere il sistema sul blocco.
      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento