Cucine Electrolux: tipi e sottigliezze di applicazione
Electrolux è un'azienda svedese che produce elettrodomestici con i noti marchi AEG, Zanussi. La varietà dei prodotti venduti dall'azienda è piuttosto ampia, comprende piani cottura a gas, fornelli, forni, fornelli elettrici e molto altro. Ogni modello di attrezzatura è caratterizzato da alta qualità e funzionalità, che attira migliaia di acquirenti.
Specifiche
Le cucine Electrolux hanno una vasta gamma di modelli, quindi hanno caratteristiche operative diverse. Ogni prodotto include timer, display, comando meccanico, interruttori rotanti, forno con grill e convezione. Il piano di lavoro è realizzato in smalto resistente al calore, in grado di resistere all'uso quotidiano e alle alte temperature. Alcuni modelli sono realizzati in acciaio inossidabile. I bruciatori e il forno sono dotati di propri accenditori elettrici, abbinati ad un regolatore di tipo rotativo.
Le piastre e i pezzi di ricambio per loro sono prodotti secondo le ultime tecnologie e innovazioni. Oltre alla funzionalità, gli elettrodomestici di questo marchio hanno un assemblaggio eccellente, sono realizzati con materiali di alta qualità e sono dotati di buoni componenti.
Le cucine Electrolux hanno i seguenti vantaggi:
- design accattivante e lavorazione di alta qualità;
- la possibilità di risparmiare tempo dell'utente;
- la mancanza della possibilità di bruciare il cibo;
- una vasta gamma di modelli di piastre;
- sicurezza.
Tra gli svantaggi, si può distinguere solo il costo considerevole dell'attrezzatura, ma è pienamente giustificato dal marchio e dalla qualità della merce.
varietà
I fornelli da cucina sono un tipo di tecnologia insostituibile. Electrolux offre ai suoi clienti i seguenti tipi di queste unità domestiche.
- Gas. Questa tipologia di cucina è caratterizzata dalla presenza di un corpo pressofuso, materiali e lavorazioni di alta qualità. La tecnica, che funziona con l'aiuto del carburante blu, ha un costo accessibile, non crea disagi nell'uso. Inoltre, è l'opzione più economica, poiché il gas è considerato il carburante più economico. I forni a gas di Electrolux sono considerati classici nell'ultimo design e vantano molte possibilità. Ciascuno dei dettagli di questo tipo di tecnologia è caratterizzato dalla premura nei minimi dettagli. Ad esempio, alcuni modelli sono dotati di un vano portaoggetti per utensili da cucina, porte in vetro rimovibili e affidabili supporti in ghisa.
- Cucine elettriche Electrolux sono più sicuri rispetto alla versione precedente, e l'utente ha anche la possibilità di regolare agevolmente il riscaldamento. Questo tipo di apparecchiatura è dotata di una superficie in vetroceramica. Cucinare con tali attrezzature da cucina non richiede molto tempo. Le stufe elettriche di questo marchio sono dotate di molte funzioni moderne e di un design ben congegnato, che contribuisce alla preparazione di un'ampia varietà di piatti. La tecnica è caratterizzata da spaziosità, presenza di indicatori di riscaldamento e efficienza energetica.
- Induzione. Tali stufe si adatteranno facilmente a qualsiasi interno, sono comode da usare e facilitano il processo di cottura. Questo tipo di attrezzatura può essere sotto forma di un piatto portatile di piccole dimensioni con un bruciatore, nonché di opzioni integrate nei mobili della cucina.Le cucine a induzione funzionano grazie a un campo magnetico ad alta frequenza, che crea un flusso a vortice di induzione, che contribuisce al riscaldamento delle stoviglie. L'energia viene accumulata nel punto in cui si trovano le stoviglie, quindi è esclusa la dispersione di calore. I quadri Electrolux si contraddistinguono per praticità, durata, risparmio energetico, elevata sicurezza e non necessitano di particolari manutenzioni.
Ma quando si sceglie un forno a induzione, l'utente deve utilizzare pentole appositamente progettate.
- Piatti combinati avere la possibilità di allacciarsi alla rete elettrica, oltre che alla rete del gas. Questi apparecchi sono dotati di piastre che contribuiscono a un riscaldamento uniforme. Le piastre di questo tipo hanno un comodo controllo meccanico e sono inoltre dotate di timer sonori e controllo del gas.
La gamma di cucine Electrolux comprende opzioni in vetroceramica e ceramica. Le lastre di vetroceramica sono molto popolari oggi. La superficie di lavoro di tali apparecchiature è caratterizzata da planarità, levigatezza e specchiatura. Su tali unità, la designazione dei bruciatori avviene utilizzando i contorni. Grazie al touch control, i piani cottura in vetroceramica si caratterizzano per la semplicità di utilizzo.
Modelli popolari
Le cucine Electrolux hanno una vasta gamma, in cui ogni prodotto si differenzia dagli altri per le sue caratteristiche uniche e il design esterno.
Electrolux EKC95430MK
Il modello EKC95430MK (50-55 cm) si caratterizza per la semplicità d'uso e la funzionalità necessarie in una cucina moderna. Il laconicismo della tecnologia e la sua superficie in vetroceramica consentono all'unità di adattarsi con dignità a qualsiasi interno, oltre a preparare vari piatti. Il piano di cottura è realizzato in un materiale caratterizzato da un'elevata resistenza al calore, nonché dalla presenza di bruciatori a spirale. Grazie all'indicazione del calore, la superficie può essere pulita in sicurezza dopo la procedura di cottura.
È necessario pulire la vetroceramica utilizzando detergenti non abrasivi. Il vetro interno delle ante può essere facilmente rimosso e lavato nel lavello. La facilità d'uso dell'unità della cucina è assicurata dalla praticità degli interruttori rotanti, che hanno pittogrammi schematici delle modalità operative. Ruotando la manopola meccanica è possibile regolare non solo la potenza della piastra, ma anche la temperatura degli elementi riscaldanti, oltre che del grill. La stufa consente di selezionare la modalità di cottura ottimale per un determinato prodotto. Questo modello di attrezzatura è caratterizzato da un volume di 56 litri, 5 modalità del forno e la presenza di convezione.
Electrolux EKC95010MW
Il fornello di questo modello è in grado di soddisfare tutti i requisiti per l'attrezzatura da cucina e le preferenze culinarie. Questo tipo di tecnologia è in grado di fornire cotture veloci ed ergonomiche. L'apparecchiatura è dotata di zone di riscaldamento rapido, quindi consente di risparmiare non solo tempo, ma anche energia. Le porte del forno sono facili da rimuovere e pulire, così il piano cottura può essere sempre tenuto pulito senza troppi sforzi.
Questo modello di fornello ha 4 modalità di cottura, oltre a un indicatore di calore residuo... Questa versione di attrezzatura da cucina è dotata delle funzioni più necessarie e si riscalda rapidamente, quindi il processo di cottura richiede un minimo di tempo. Il design di Electrolux EKC95010MW è caratterizzato da semplicità e allo stesso tempo design piacevole e originale.
AEG
I fornelli AEG sono un'ottima opzione per casalinghe e chef professionisti che amano sorprendere i propri cari con deliziosi capolavori. Alcuni modelli sono dotati di doppi forni, che facilitano la preparazione di grandi quantità di cibo. Le ventole del forno sono responsabili della doratura degli alimenti e il piano cottura a induzione è progettato per controllare la temperatura.
Grazie al design originale, alla buona funzionalità e all'alta qualità degli elettrodomestici, ogni consumatore sarà in grado di acquisire un assistente affidabile in cucina.
Come scegliere?
Le cucine Electrolux sono presentate in un gran numero di opzioni, quindi non è sempre facile per il consumatore sceglierne una. Inizialmente, vale la pena decidere quale versione della stufa è giusta per te. A seconda della fonte di alimentazione, le stufe possono essere a gas, elettriche, combinate. Successivamente, è necessario selezionare le dimensioni dell'attrezzatura. Secondo questo indicatore, l'attrezzatura è suddivisa nei seguenti tipi:
- con un'altezza di 0,85 metri;
- stretto - 0,5 metri, standard - 0,6 metri;
- con una profondità di 0,6 metri.
La cucina a gas può essere con supporti griglie integrali e indivisibili. Quando acquisti questo tipo di attrezzatura, dovresti dare la preferenza a un modello dotato di un sistema termoelettrico che protegge dalle fughe di gas. Pertanto, non solo i bruciatori possono essere equipaggiati, ma anche il forno. Le opzioni per le stufe ad accensione elettrica sono abbastanza comode e pratiche, mentre questa funzione può essere normale e automatica.
I fornelli elettrici sono dei seguenti tipi:
- classico con "pancake" - bruciatori;
- con una superficie smaltata;
- vetroceramica.
I modelli migliori e più popolari di stufe elettriche Electrolux oggi sono quelli in vetroceramica. Sono caratterizzati da elevata conducibilità termica, sicurezza, facilità di pulizia. Gli svantaggi di questa opzione sono la bassa altezza dei lati e la comparsa di crepe sulla superficie quando il liquido vi penetra quando il bruciatore brucia. I fornelli elettrici in vetroceramica hanno molti vantaggi rispetto ad altre opzioni, ma sono piuttosto costosi.
Quando si sceglie un piano cottura a induzione, il consumatore deve acquistare utensili speciali per cucinare. Se i piatti sono in acciaio inossidabile, devono essere dotati di un fondo spesso.
Questa tecnica è abbastanza potente, ma consente anche di risparmiare energia rispetto ad altri modelli.
Le stufe combinate gas-elettriche non sono molto popolari, in quanto sono piuttosto specifiche nell'uso. Spesso hanno 3 fuochi a gas e uno elettrico, ma a volte ci sono modelli in cui la distribuzione è uniforme.
Le cucine da incasso sono molto richieste tra gli acquirenti e questo non è sorprendente. Questo tipo di tecnologia taglia il piano di lavoro o può essere posizionato separatamente con un forno elettrico. Le stufe da incasso in cucina fanno risparmiare spazio e sono anche una buona opzione per qualsiasi design d'interni.
Connessione
Prima di collegare la stufa a gas Electrolux, è necessario assicurarsi che il tubo del gas sia integro, così come la valvola che si trova sul tubo sia sollevata. La posizione della valvola a sfera deve essere parallela al tubo del gas. Il passo successivo è determinare la corrispondenza delle manopole ai bruciatori. È inoltre necessario conoscere tutte le regole per l'utilizzo dell'accensione elettrica, che sono indicate nelle istruzioni. Questo dispositivo fornisce una carica ai bruciatori, dopodiché, tramite un relè, l'utente può regolare l'intensità della fiamma.
Regole di base per l'installazione di una stufa a gas:
- è vietato posizionare l'unità oltre i 4 metri dal gasdotto;
- dovrebbe esserci una presa con messa a terra vicino alla stufa;
- la dimensione del diametro interno del manicotto deve essere di almeno 10 millimetri.
Le cucine elettriche sono un tipo di apparecchiatura potente, quindi devono essere collegate a una linea di alimentazione dedicata secondo lo schema. È necessario collegare direttamente gli apparecchi Electrolux tramite una presa o una spina e non dimenticare la presenza della messa a terra.
Collegare una piastra touch per la cucina è facile, ma l'installazione può essere un problema. L'interfaccia dell'apparecchiatura Electrolux non è semplice, quindi sarà necessario un po' di lavoro per impostare l'orologio e l'ora. Per fare questo, spegni il fornello per qualche minuto.Dopo aver acceso l'unità, è possibile vedere una luce lampeggiante e i pulsanti "più" e "meno". Qui è dove è necessario impostare l'ora corrente. Quando il lampeggio smette di lampeggiare, l'ora verrà salvata automaticamente.
Istruzioni per l'uso
Ogni proprietario di una stufa dovrebbe sapere come funziona il forno, il piano cottura, come accendere e utilizzare l'apparecchiatura, cambiare modalità o sbloccare l'unità se necessario. È a questo scopo che viene fornito il manuale di istruzioni per ciascun prodotto. Dopo aver acquistato un fornello, ogni utente dovrebbe studiare attentamente questo opuscolo.
I fornelli da cucina, come qualsiasi altro tipo di attrezzatura, necessitano di cure adeguate e tempestive. Prima di accendere la nuova unità, la sua superficie deve essere pulita con una leggera soluzione salina o saponosa, rimuovendo così la polvere e lo sporco di fabbrica. Durante il funzionamento della stufa, è bene assicurarsi che nessun cibo o liquido rimanga su di essa, ogni tipo di contaminazione deve essere immediatamente eliminata. Inoltre, non ignorare il fatto che quando si utilizzano modelli moderni di elettrodomestici per la cucina, è necessario utilizzare piatti speciali. Altrimenti, sorgono momenti così spiacevoli:
- i bruciatori sono deformati;
- il trasferimento di calore si deteriora;
- il rivestimento è danneggiato e distrutto.
Le regole di base per l'utilizzo del forno includono quanto segue.
- I piatti per stufare e cuocere al forno dovrebbero essere fatti sul ripiano centrale. Il livello inferiore è considerato ideale per l'ebollizione.
- La cottura e lo stufato devono essere eseguiti utilizzando alternativamente due regimi di temperatura.
- Ceramica, ghisa, vetro o vetro ignifugo è considerata la pietanza ideale per il forno.
- Trascorsa la metà del tempo necessario alla cottura, vale la pena aprire la porta dell'armadio.
Non dimenticare di spegnere il fornello dopo la cottura e durante la pulizia. Grazie al corretto funzionamento delle apparecchiature, è possibile aumentarne significativamente la durata. Come sai, molto spesso le apparecchiature domestiche si guastano a causa di un uso improprio e incuria.
Recensioni
Migliaia di residenti in Russia sono già diventati proprietari di stufe da cucina Electrolux e la popolarità di questa attrezzatura è completamente giustificata. Gli acquirenti lasciano recensioni positive sulla qualità della tecnologia, sulla sua funzionalità e durata. Molti consumatori amano le piastre touch in vetroceramica, ma molte persone rimangono fan dei soliti apparecchi a gas. Sulla base delle recensioni dei consumatori, Le cucine Electrolux sono elettrodomestici affidabili con un assemblaggio di qualità. I prodotti di questo marchio hanno molti vantaggi rispetto ai concorrenti.
L'attrezzatura di questo marchio non è economica, ma se utilizzata, questo costo si ripaga rapidamente. Pertanto, se vuoi diventare il proprietario di un fornello da cucina funzionale e di alta qualità con un design originale, dovresti prestare attenzione a questo marchio.
Nel prossimo video troverai una panoramica della cucina Electrolux EKC96450AX.
Il commento è stato inviato con successo.