Targhe Flama: caratteristiche del modello
Al giorno d'oggi, quasi tutte le cucine sono dotate di elettrodomestici moderni. Una stufa utilizzata per cucinare vari piatti è uno degli elettrodomestici essenziali. I modelli Flama sono popolari, sebbene il prodotto di questo marchio sia apparso sul mercato non molto tempo fa. In breve tempo, il marchio ha guadagnato popolarità tra gli utenti, poiché i suoi prodotti sono rappresentati da una vasta gamma di piatti, comprese opzioni relativamente economiche con buone caratteristiche. Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli del marchio.
Informazioni sui prodotti
Il punto principale da cui essere guidati quando si sceglie una lastra è il suo tipo. Può essere una stufa elettrica o un modello a gas. Anche i forni sono suddivisi per tipologia. La disposizione standard delle stufe a gas rimane costante per lungo tempo. Il prodotto è composto da due zone: il piano cottura e il forno. Una copertura è inclusa con la piastra per proteggere la superficie da eventuali danni. Può essere in metallo o vetro. È inclusa una cerniera di copertura superiore opzionale.
La zona di cottura è rappresentata da una base metallica con bruciatori realizzati in vari materiali. C'è sempre un vano portaoggetti nella zona inferiore.
Proprietà
Le stufe a gas Flama hanno un bell'aspetto all'interno di qualsiasi stanza. L'altezza dei modelli raggiunge i 85 cm L'azienda produce due tipi di prodotti: gas e combinati. Nei modelli combinati, il forno e uno dei fuochi sono elettrici. C'è un coperchio sopra. Ci sono modelli con accensione elettrica. Le opzioni a basso costo non hanno questa opzione.
A molte persone è piaciuta la funzione "fiamma bassa", che consente di ridurre il fuoco. C'è una manopola rotante che consente di impostare la modalità di temperatura. Ciò consente alla temperatura del forno di rimanere costante per tutto il tempo di cottura.
C'è una luce del forno. Consente di monitorare il processo di cottura senza aprire la porta.
La scaletta
I modelli più popolari del marchio sono diverse opzioni.
Flama FG 2409
Questa è una stufa a gas bianca. Peso del prodotto - 35 kg. Altezza - 85 cm Larghezza e profondità - 55 x 65 cm La parte superiore del prodotto è ricoperta di smalto. La dimensione del vano in ottone è fino a 50 litri. La temperatura massima di riscaldamento è di 280 gradi. Ci sono quattro bruciatori. Il controllo di questo modello è meccanico. E' possibile regolare l'intensità della fiamma dei bruciatori e selezionare la temperatura. C'è un supporto speciale (griglia) su cui vengono posizionati i piatti in ghisa. È molto resistente al calore, non cambia forma nel tempo.
La porta del forno è in doppio vetro. Quello che c'è fuori non dovrebbe essere riscaldato sopra i 60 gradi. La fornitura comprende anche una griglia del forno. Nonostante il fatto che molte recensioni su questo modello siano positive, ce ne sono anche di negative. Alcuni utenti hanno notato che il forno fuma troppo. Inoltre, emette un odore repellente che non sbiadisce anche dopo diversi utilizzi.
Flama AK 1412
Questo modello è disponibile anche in bianco. Ha tre fornelli a gas e un fornello elettrico. Nella zona inferiore è presente un vano portaoggetti per gli utensili da cucina. Altezza (come altre lastre) - 85 cm Peso - 35 kg. Il set include una griglia, una teglia profonda. C'è un'accensione elettrica. Il forno è elettrico. La temperatura massima di riscaldamento è di 300 gradi. Ci sono quattro modalità di funzionamento.
La dimensione del forno è di 50 litri. Il forno è illuminato e la porta è in doppio vetro. Le recensioni del modello sono per lo più favorevoli.
Flama RG 24019 W/B
Viene prodotto in due colori: bianco e marrone. Peso: meno di 30 kg. L'altezza è standard. Ci sono interruttori del bruciatore, controllo meccanico. Tipo di stufa - gas. Il forno con una capacità di 50 litri è dotato di doppia porta in vetro ed è dotato di illuminazione. Elementi aggiuntivi: griglia, getti e teglia. La superficie del prodotto è smaltata.
Flama AK 1411
Questa opzione è una piastra combinata. Il forno è alimentato da corrente elettrica, fuochi a gas. Peso del prodotto - 30 kg. Il dispositivo è azionato meccanicamente, con una doppia porta a battente in vetro tagliafuoco. Illuminazione interna disponibile. Dimensioni del forno - 50 litri.
Flama AG 14014
Questa lastra ha ricevuto molti feedback positivi. Il produttore ha combinato le buone prestazioni del forno con un alto grado di affidabilità e una bella soluzione di design. Le taglie sono standard. Ci sono quattro zone di cottura. Il dispositivo funziona a gas.
La porta del forno è in vetro ignifugo. Ci sono sistemi responsabili della sicurezza. Questi includono lo spegnimento di emergenza e il controllo dello spegnimento della fiamma del forno. Peso del piatto - 32 kg.
Flama CG 3202
Questo è un modello a 2 fuochi. È una stufa a gas a controllo meccanico. C'è un sistema che controlla la fiamma di bruciatori e forni. C'è una piastra per il riscaldamento rapido. Altezza standard, larghezza - 50 cm, profondità 41 cm.
Installazione
Per posizionare la stufa a gas nel luogo prescelto, è necessario rispettare le norme e i regolamenti di sicurezza vigenti. L'installazione viene eseguita dal servizio appropriato. Non posizionare il prodotto su un supporto. Durante l'installazione del dispositivo, si ritirano di 1 cm dal muro. Vengono installati modelli combinati, ritirandosi di 1,5 metri dalla rete idrica e dal lavandino, dai sistemi di riscaldamento e dalla rete fognaria. L'installazione del prodotto viene eseguita per ultima, dopo tutti i lavori di costruzione.
Lo schema di collegamento comprende diverse fasi.
- Preparazione per l'installazione. Sebbene non sia desiderabile collegare la stufa con le proprie mani, è comunque necessario sapere come preparare la stanza per l'installazione di questo elettrodomestico. È necessaria la ventilazione naturale e artificiale (scarico). Quasi tutti i prodotti hanno una funzione di luce del forno, quindi dovrebbe essere disponibile una presa con messa a terra nelle vicinanze. Gli elettrodomestici Flama sono per lo più combinati, cioè i bruciatori funzionano a gas e il forno è elettrico. In caso di acquisto di un tale modello, è necessario effettuare un collegamento elettrico utilizzando un cavo.
- Acquisto delle parti necessarie. Attualmente, le normative richiedono l'uso di un tubo flessibile. Ne esistono di tre tipi: in gomma, con guaina metallica e soffietto. Secondo gli standard attuali, è meglio usare quest'ultimo, poiché è il più sicuro. La prossima cosa necessaria è un inserto dielettrico. Se per il collegamento è stato utilizzato un tubo con treccia metallica, l'inserto dielettrico è parte integrante, poiché blocca il flusso della corrente vagante dal montante alla piastra. Infine, è necessaria una valvola a sfera.
Di solito c'è una valvola a petalo sulla discesa al dispositivo, si consiglia di sostituirla immediatamente con una valvola a sfera. È più facile da usare e più sicuro.
Dopo che tutto il lavoro preparatorio necessario è stato completato, puoi chiamare la procedura guidata. Ma se hai ancora bisogno di installare il prodotto da solo, dovresti aderire a un determinato schema.
- Liberare il prodotto dal materiale di imballaggio, rimuovere tutti gli elementi aggiuntivi.
- Posizionare la stufa nel luogo prescelto, rispettando la distanza dalle pareti e dal tubo del gas, seguendo le indicazioni delle istruzioni per l'uso.
- Livellare orizzontalmente il piano di lavoro.
- Collegare il dispositivo al tubo del gas con un tubo flessibile. In questo caso, il filo viene avvolto con un nastro denso e stretto con una chiave inglese. Quando si collega un tubo e un tubo flessibile, utilizzare la guarnizione fornita con il tubo.Include una maglia fine che trattiene la polvere e contribuisce a prolungare la durata del prodotto.
- Controllare il sistema per perdite di gas. Per questo, viene utilizzata una soluzione di sapone. La schiuma viene applicata alle articolazioni, l'alimentazione del gas viene attivata. Se la schiuma bolle alle giunture, questo posto viene inoltre sigillato. Se non compaiono bolle, la stufa è installata correttamente.
Successivamente è possibile accendere il forno e le zone di cottura per verificarne il funzionamento.
Regole operative
Il rispetto delle precauzioni di sicurezza durante l'utilizzo della stufa è estremamente importante. Qualsiasi fuga di gas può portare alla tragedia, poiché la sostanza esplode facilmente. Le regole di funzionamento sono le stesse quando si collega sia al gas che a una bombola.
Regole principali:
- la stanza in cui si trova l'apparecchio di cottura deve avere ventilazione;
- dopo la cottura, è necessario spegnere ogni volta il gas sul fornello o sulla valvola della bombola;
- uscendo dall'abitazione, è indispensabile verificare se i rubinetti del bruciatore sono chiusi, se il gas sul tubo è spento;
- se si riscontrano guasti o perdite di gas, è necessario chiamare immediatamente gli specialisti.
Prima di utilizzare l'apparecchiatura, è necessario leggere le istruzioni per il suo funzionamento. Se una persona non ha mai usato questo tipo di attrezzatura, prima deve scoprire come si accende.
Per la comparsa di una fiamma sul fornello, è necessario eseguire semplici azioni:
- aprire la valvola di alimentazione del gas posta sulla tubazione o la valvola della bombola del gas;
- accendi il fornello e accendi il fuoco.
L'ultima azione può essere eseguita in diversi modi: usando i fiammiferi, usando un'accensione elettrica o un accendino (ma non il gas). L'accensione elettrica per le stufe Flama è solitamente un pulsante. Per prima cosa devi fornire una scintilla, quindi accendere il bruciatore. La valvola del bruciatore viene aperta con una leggera pressione in senso orario.
Quando è acceso, la fiamma dovrebbe avere una sfumatura blu. Dovrebbe anche essere distribuito intorno alla circonferenza dell'intero bruciatore. Se il fuoco entra all'interno, è necessario spegnere la stufa e riprovare. La fiamma non deve essere troppo alta. Il livello viene regolato con una maniglia del rubinetto.
Vale la pena ricordare che se una finestra è aperta nella stanza e il vento soffia forte, la fiamma tenderà a staccarsi dal bruciatore, per così dire, e questo è pericoloso per il fuoco.
Recensioni
Attualmente, ci sono molte recensioni degli utenti sui modelli del marchio Flama. Gli acquirenti erano divisi. A qualcuno piace molto il basso costo e il bell'aspetto dei prodotti. Sono anche soddisfatti del funzionamento dei dispositivi. Le recensioni negative sono lasciate da coloro che, dopo un anno di funzionamento, hanno riscontrato malfunzionamenti. Questi includono guasti al forno, alimentazione del gas e sistema di accensione. Tuttavia, a causa del basso costo, le lastre del marchio continuano ad essere richieste.
Per una panoramica della piastra Flama AE 1406 W, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.