Descrizione delle schede Indesit e consigli per il loro utilizzo

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. tipi
  4. Modelle
  5. Come scegliere
  6. Come connettere
  7. Manuale d'uso
  8. Recensioni

Tutti sanno che un frigorifero, un lavello, una zona lavoro e pranzo, armadietti per riporre tutti i tipi di utensili da cucina sono i componenti principali di una cucina per cucinare con successo e un piacevole passatempo con la tua famiglia. Tuttavia, ognuna di queste parti non significa assolutamente nulla se non c'è una stufa nel quartiere - l'assistente principale della padrona di casa.

Se prima i nostri antenati usavano caminetti o stufe a legna e carbone, nel mondo moderno abbiamo un'ampia scelta tra molte tecnologie moderne che ci aiutano a gustare deliziosi cibi fatti in casa. Fortunatamente, i negozi hanno un numero enorme di marchi nuovi e comprovati che sono impegnati nello sviluppo e nella produzione di vari modelli di stufe da cucina. Una di queste aziende è Indesit.

Dalla sua comparsa sul mercato degli elettrodomestici, questo marchio è riuscito a conquistare e giustificare pienamente la fiducia degli acquirenti. È diventato uno dei leader tra molte altre aziende in questo segmento.

Descrizione

L'Italia è considerata il Paese di origine delle stufe a gas ed elettriche Indesit. È lì che vengono sviluppate molte tecnologie per migliorare il lavoro degli elettrodomestici, viene creato un numero enorme di idee di design. I maestri italiani sono conosciuti in tutto il mondo e meritano a buon diritto il titolo di migliori, perché la loro professionalità è stata messa alla prova negli anni.

Per le recensioni così soddisfatte della maggior parte degli utenti, ci sono una serie di buoni motivi per cui la tecnologia Indesit è davvero di alta qualità. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  1. Nessun rischio. Gli sviluppatori di elettrodomestici di questo marchio prestano particolare attenzione, ovviamente, alla sicurezza. Le cucine sono dotate di uno speciale sistema di controllo che "monitora" ciascuno dei bruciatori. Se la fiamma si spegne per qualsiasi motivo, i sensori bloccano istantaneamente il flusso di carburante blu. Ad esempio, se credi che la zuppa abbia improvvisamente allagato il fornello e il gas si sia spento, non devi preoccuparti di una possibile perdita. Questa funzione garantisce un alto livello di sicurezza anche per la casalinga più disattenta.
  2. Per qualsiasi utente. Il sistema di accensione elettrica ti permetterà di dimenticare l'uso dei fiammiferi. Se dai la preferenza a uno dei modelli d'élite, ottieni un sistema elettronico che si occupa da solo che la stufa inizi a funzionare, devi solo garantire l'alimentazione del gas.
  3. Multifunzionalità. Le cucine Indesit possono essere considerate non solo per preparare zuppe e vari secondi al piano cottura, ma anche come ottimo assistente nella creazione di capolavori culinari al forno, dove si ottengono torte e cheesecake incredibilmente deliziose. Inoltre, i fornelli sono dotati di una griglia, dotata di spiedo. Pertanto, hai l'opportunità di deliziare la tua famiglia con pollo alla griglia.
  4. Bello e affidabile. L'aspetto della lastra indica anche la professionalità dei suoi progettisti. Il corpo monolitico è realizzato in acciaio di alta qualità, la sua superficie è trattata con smalto. Questo non solo sembra più che ideale nell'aspetto, ma garantisce anche protezione contro la corrosione, che è importante affinché l'attrezzatura funzioni per più di una dozzina di anni. I suoi creatori prestano particolare attenzione al lavoro a lungo termine della tecnologia.
  5. Ritorno alla sicurezza. La porta del forno è realizzata in doppio vetro che non si accumula quando esposto all'aria incredibilmente calda.Non c'è quindi il rischio di scottarsi toccando accidentalmente il fornello durante la cottura. Questa sfumatura è particolarmente rilevante se ci sono bambini piccoli a casa che sono estremamente curiosi.
  6. Convenienza. All'interno, il forno è dotato di una retroilluminazione abbastanza potente e luminosa, che consente di osservare il processo di cottura dei propri piatti preferiti.
  7. Praticità. Il piano di cottura stesso è realizzato con materiali ad alta resistenza e consente di posizionare su di esso piatti relativamente pesanti. La griglia è progettata per pentole e padelle di varie dimensioni, ideale per posizionare comodamente gli utensili da cucina.
  8. Garanzia. Tutte le schede del marchio Indesit sono vendute con un periodo di garanzia. Molto spesso sono uno o due anni. Inoltre, i ricambi necessari sono sempre disponibili e artigiani professionisti verranno in soccorso anche dopo la scadenza della garanzia.

Vantaggi e svantaggi

Gli evidenti vantaggi delle schede Indesit includere le seguenti caratteristiche.

  1. Politica dei prezzi ben sviluppata. A questo proposito, nessuno dei consumatori avrà problemi con l'acquisto della stufa, perché ognuno può scegliere da solo gli elettrodomestici, il cui costo corrisponde al proprio reddito.
  2. Sia all'interno che all'esterno il corpo della placca è realizzato con materiali di alta qualità, particolarmente resistenti. Questo, ovviamente, testimonia la durata degli elettrodomestici di questo marchio.
  3. Un numero enorme di funzioni e modalità che possono essere selezionate in base alle tue preferenze. Tuttavia, questo influisce direttamente sul costo del prodotto.
  4. Un'ampia scelta di cucine in armonia con il tuo set da cucina. Gli esperti prestano la dovuta attenzione allo sviluppo dell'aspetto, quindi non sorgono mai problemi con il design della piastra.
  5. Ergonomia, grazie alla quale puoi cucinare i tuoi piatti preferiti senza fanatismo e accontentare la tua famiglia.
  6. Il controllo sulla fornitura di combustibile blu e il sistema di accensione elettrica ti permetteranno di non pensare alla sicurezza dell'uso della stufa.
  7. La facilità d'uso ti darà più tempo per comunicare con i tuoi cari.

L'unico svantaggio delle cucine Indesit è il fattore umano, cioè la disattenzione del cuoco. Tuttavia, ciò accade molto raramente e può interessare solo i modelli di budget.

tipi

Come sai, ci sono diversi tipi di cucine, che differiscono nel modo in cui funzionano. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi in termini di caratteristiche individuali.

Le stufe a gas sono costituite da un piano cottura, su cui si trovano 2-6 fuochi, e un forno. La superficie principale, esclusa la parte posteriore, è smaltata o in acciaio inox. Secondo gli standard ben noti, l'altezza delle stufe a gas raggiunge gli 85 centimetri, la larghezza varia da 50 a 90 centimetri e la profondità - da 50 a 60. A seconda del tipo di gas utilizzato per azionare la stufa, differiscono tra quelli che richiedono gas naturale e quelli che consumano gas liquefatto gas stoccato in apposite bombole.

I vantaggi delle stufe a gas includono fattori come l'accensione istantanea, un costo piuttosto favorevole (spesso questi tipi di stufe sono più economici di quelli elettrici), un comodo controllo della temperatura e una velocità di cottura più rapida grazie all'elevata temperatura della fiamma.

Le seguenti caratteristiche possono essere considerate come svantaggi: anidride carbonica viene rilasciata durante la combustione, c'è il rischio di esplosione di gas (tuttavia, i produttori di Indesit lo riducono a zero), contenuto di fuliggine sugli utensili da cucina a contatto con il gas a causa di varie impurità.

Le stufe elettriche, a loro volta, sono suddivise in diversi tipi a seconda del materiale del piano cottura: classico, vetroceramica, induzione. I primi sono disponibili in vari colori, sono abbastanza economici e possono essere lavati senza troppe difficoltà. Questi ultimi hanno un design elegante e sono altrettanto facili da pulire, ma c'è il rischio di graffi e crepe, per evitare i quali è necessario scegliere con cura i piatti.

Altri ancora differiscono dal fatto che funzionano grazie all'induzione elettromagnetica, questo assicura che vengano riscaldati solo i piatti e non l'intero piano cottura, eliminando la possibilità di ustioni durante la cottura. Secondo il metodo di controllo delle stufe elettriche, sono divise in elettroniche, meccaniche ed elettromeccaniche.

Gli ovvi vantaggi delle stufe elettriche includono un numero enorme di varie funzioni, completa sicurezza (subordinatamente alla corretta installazione e al rispetto delle istruzioni), l'assenza di possibile fuliggine. Come svantaggi, si può considerare l'alto costo rispetto alle stufe a gas, nonché la costante dipendenza dall'elettricità, che spesso non è redditizia.

C'è anche la possibilità di acquistare una stufa combinata nel caso in cui non si sia sicuri di quale varietà utilizzare nella propria cucina. Questi tipi di stufe si differenziano per il fatto che sia i bruciatori a induzione che quelli che funzionano su elementi riscaldanti si trovano contemporaneamente sul piano di cottura.

Modelle

Modello con nome KNIG21 (W) Indesit È un fornello a gas a 4 fuochi realizzato secondo i canoni classici, caratterizzato da un eccellente design sviluppato da artigiani italiani. Il piano cottura è realizzato con rivestimento smaltato di alta qualità, dotato di un interruttore di facile utilizzo per ogni bruciatore e accensione elettrica tramite un pulsante sul pannello.

Il volume del forno raggiunge i 50 litri, è possibile riscaldarlo fino a 250 gradi, il che è abbastanza per creare capolavori culinari. C'è una spaziosa scatola di immagazzinaggio sotto il forno. C'è una griglia e un sistema di controllo come componente aggiuntivo.

Modello Indesit KN1G21S (X) - fornello a gas di dimensioni standard. Il piano di cottura è ricoperto di smalto di alta qualità, che ha una durata abbastanza lunga, è facile eliminare lo sporco con semplici detergenti. Le piastre e la griglia sopra di esse sono ideali per tutti i tipi di pentole con diversi diametri del fondo. La procedura di accensione è semplice: è necessario ruotare l'interruttore a levetta del bruciatore corrispondente e premere il pulsante di accensione. Il forno è dotato di comando a gas, doppio vetro termoresistente, potente illuminazione e timer. Il set comprende varie griglie e vassoi.

Modello Indesit I5VSH2A (W) - uno dei più popolari tra le stufe elettriche a basso costo. Dispone di 4 bruciatori, integrati in un monolite in vetroceramica, è presente un sistema di indicazione del calore residuo. È azionato meccanicamente con un interruttore rotante. Il forno ha una capacità di 61 litri e può essere grigliato.

Modello Indesit I5V55 (X) - un'opzione più costosa per una stufa elettrica. È dotato di una tonalità di smalto argentato che lo rende più elegante. Dotata di timer sonoro che permette di ritardare lo spegnimento della stufa ad un orario conveniente. Il piano cottura è in vetroceramica, ognuno dei 4 fuochi è dotato di sensori di calore residuo, la loro indicazione vi proteggerà da possibili scottature. Nel forno è possibile attivare la modalità convezione o utilizzare lo spiedo.

Come scegliere

Per effettuare un acquisto di successo di una stufa, è importante considerare diversi fattori che influiscono sulle sue prestazioni. Per cominciare, considera questi stessi fattori per quanto riguarda la stufa a gas.

  1. Piatti caldi. Sui fornelli a gas Indesit hanno le stesse dimensioni: nella fila vicina c'è uno grande (100 mm) e uno piccolo (50 mm), e nell'ultima fila ci sono due bruciatori approssimativamente identici con un diametro di 75 mm. La loro potenza varia da 1 a 3 kW. Una griglia speciale è installata sopra i bruciatori: sui modelli economici è realizzata in metallo e su quelli più costosi - in ghisa, che garantisce una durata d'uso. Tutte le stufe sono dotate di sistema di accensione automatica e controllo del gas.
  2. Superficie di cottura. Il rivestimento più comune è lo smalto. Per pulirlo, non è necessario acquistare prodotti speciali, è abbastanza facile da pulire. I produttori utilizzano una tecnologia speciale per l'applicazione dello smalto.Si stende senza microcavità e porosità di ogni genere. Nei modelli più costosi, la superficie è in acciaio inossidabile o vetro ad alta resistenza.
  3. Forno. I bruciatori inferiori ti aiutano a cucinare ogni piatto. L'alimentazione del gas dall'alto fornisce una deliziosa crosta alle torte e la funzione grill rende incredibilmente deliziosi piatti caldi di carne e pollame.

Passiamo ora alle caratteristiche che devi considerare quando acquisti le stufe elettriche.

  1. Materiale corpo e bruciatore. Si trovano spesso stufe con 4 fuochi. Possono essere realizzati in ghisa, che viene spesso utilizzata nella produzione di modelli economici. Queste piastre impiegano molto tempo per riscaldarsi, quindi devono essere accese a piena potenza. Tuttavia, tale materiale non subisce alcun danno meccanico. Un rivestimento più costoso è una superficie in vetroceramica, ma conduce il calore più velocemente e meglio. L'unico inconveniente è che la superficie in ceramica è suscettibile a qualsiasi danno meccanico, quindi è importante essere estremamente attenti.
  2. Forno. I forni elettrici sono multifunzionali. Il calore superiore e inferiore consente la massima arrostitura su tutti i lati. La funzione grill ti delizierà con un delizioso pollo. E la possibilità di convezione e scongelamento è una piacevole aggiunta alla qualità di una stufa elettrica.

Al momento dell'acquisto di qualsiasi stufa, verificare la presenza di un passaporto, per il periodo di garanzia, al fine di evitare problemi nel funzionamento del dispositivo.

Come connettere

La condizione più importante per il collegamento della stufa elettrica alla rete è prima di qualsiasi manipolazione con i fili spegnere l'alimentazione elettrica all'appartamento o alla casa per evitare situazioni tragiche in cui sarà necessario accendere il dispositivo.

Le schede Indesit, come i prodotti di altre marche, sono generalmente vendute senza cavo per motivi di sicurezza. È necessario che questi dispositivi siano collegati tramite morsettiere. Inoltre, grazie a questo, puoi aumentare la durata del filo alla lunghezza che ti serve. Se le sue dimensioni non superano i 12 metri, è necessario utilizzare un cavo con una sezione trasversale di 4 mm quadrati, ma se più di 12 metri - da 6 mm quadrati.

In questo caso si considera obbligatoria l'installazione di una macchina aggiuntiva studiata appositamente per la stufa. Puoi collegarli alle prese, ma per questo è necessario che il dispositivo sia valutato per una corrente di 32 A. Le prese ordinarie non vengono utilizzate per questi scopi, poiché le stufe elettriche consumano molta energia. È anche importante installare il dispositivo di deviazione di sicurezza e mettere a terra la piastra.

Successivamente, è necessario seguire chiaramente le istruzioni e tutti gli schemi di collegamento che sono indicati in esso.

Manuale d'uso

Per azionare i bruciatori a gas superiori è previsto sul piano cottura un pannello con maniglie. Accanto a ciascuno di essi c'è un disegno schematico con il quale si può capire a quale bruciatore appartiene il bicchiere. Inoltre, dalla dimensione della "luce" raffigurata, si può determinare la forza della fiamma. È necessario ruotare la maniglia posizionandola di fronte all'icona desiderata e avvicinare un fiammifero o un accendino speciale al bruciatore corrispondente.

Se il modello della stufa che hai scelto è dotato di accensione elettrica, è ancora più semplice utilizzarlo. È inoltre necessario ruotare la manopola, quindi premere il pulsante situato sul pannello. E ora la stufa funziona.

Molti modelli Indesit sono dotati di un comodo sistema di sicurezza.

Importante! Se improvvisamente la fiamma si spegne accidentalmente, è necessario tenere premuta la maniglia per almeno 6 secondi, lasciando fuoriuscire il gas, in modo che la termocoppia si riscaldi. Prima di utilizzare il forno o il grill per la prima volta, scaldarlo alla massima temperatura per mezz'ora con la porta aperta.

Per accendere il forno è necessario ruotare l'interruttore a levetta fino a quando non viene indicata la temperatura desiderata e contemporaneamente avvicinare un fiammifero (apposito accendino) al foro sul fondo del forno.È importante tenere la maniglia per qualche secondo e poi controllare che la fiamma si sia accesa con precisione.

Poiché l'autoeliminazione di eventuali malfunzionamenti è mortale, affidare questo lavoro a un professionista: chiamare uno specialista del servizio di gas. È necessario per smontare qualitativamente i componenti principali della piastra, per decidere se è necessaria una sostituzione. Il master potrebbe aver bisogno di getti, un set di diffusori e alcuni altri componenti del dispositivo.

Recensioni

Se leggi i commenti degli utenti su molti siti Web di negozi di elettrodomestici, puoi concludere che le stufe elettriche e a gas di Indesit presentano un numero enorme di vantaggi che i clienti hanno testato nella propria pratica.

Prima di tutto, le persone notano un alto livello di sicurezza quando si usano le stufe. Alcuni lamentano l'accensione del forno piuttosto lunga e non sempre riuscita. Tuttavia, c'è una semplice spiegazione per questo: questo viene fatto per motivi di sicurezza. La linea di fondo è che dopo l'accensione con un fiammifero, la maniglia destinata al forno deve essere tenuta premuta per altri 10 secondi e solo successivamente rilasciata, verificando la presenza di una fiamma.

Naturalmente, il design del piatto riceve recensioni positive. Si adatta perfettamente all'interno della cucina. Soprattutto se la lastra è realizzata con materiali di una tonalità metallica, che è idealmente combinata, ad esempio, con le maniglie degli armadietti, che spesso sono solo argento.

Inoltre, alcune persone notano la comodità di utilizzare funzioni aggiuntive. Ad esempio, un timer con l'impostazione dell'ora per spegnere i fornelli o una potente retroilluminazione del forno.

Le persone sono particolarmente felici quando vengono a conoscenza del prezzo del prodotto acquistato. Il costo medio dei fornelli a gas, elettrici o a induzione di questo marchio varia da 15 a 25 mila rubli, il che è considerato abbastanza redditizio sullo sfondo dell'attuale situazione economica. Di conseguenza, si scopre che le persone ottengono un prodotto decente per relativamente pochi soldi.

          In una parola, le cucine Indesit sono giustamente considerate uno dei leader nel mercato degli elettrodomestici. Gli specialisti dell'azienda realizzano un prodotto veramente di alta qualità, collaudato negli anni.

          Di seguito, guarda la video recensione delle stufe a gas e combinate Indesit.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento