Lastre Zanussi: pro e contro, gamma di modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà e modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Oggi assolutamente ognuno di noi ha una stufa a casa: è un assistente insostituibile in cucina. Sul mercato è rappresentato un numero considerevole di produttori di vari tipi di stufe da cucina. Uno dei principali produttori è giustamente considerato l'azienda Zanussi, che produce elettrodomestici di alta qualità da 103 anni, essendo uno dei leader mondiali in questo settore. Oggi parleremo dei piatti di questo marchio.

Peculiarità

Gli utenti valutano molto i prodotti Zanussi. I modelli di cucine del marchio - a gas, elettriche o combinate - sono di alta qualità, affidabilità, una varietà di funzioni protettive e aggiuntive. Nonostante l'ampia gamma di caratteristiche e funzioni, le cucine Zanussi sono molto facili da usare. Non servono nemmeno i fiammiferi per il fornello a gas, basta girare l'interruttore a levetta, prima affogandolo un po', e il fornello si accenderà all'istante (molto importante se ci sono bambini piccoli in casa).

I modelli sono dotati di timer speciali incorporati che spengono la stufa dopo un periodo predeterminato, mentre molti modelli dispongono di un software completo che consente di impostare la modalità di cottura desiderata in modo da non sostare sui fornelli.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi dei fornelli da cucina Zanussi includono un design elegante, una splendida qualità costruttiva fin nei minimi dettagli, una lunga durata, una vasta gamma di diverse funzioni, protezioni, modalità. Tutti i modelli hanno la protezione dei bambini: questa funzione è sempre richiesta dai clienti.

L'attrezzatura dell'azienda italiana Zanussi ha sempre una garanzia, ci sono un gran numero di centri di assistenza, in cui lavorano specialisti altamente qualificati e hanno sempre un'abbondanza di pezzi di ricambio per le attrezzature. Puoi anche contattare i consulenti per risolvere il problema o ordinare i servizi di un maestro a casa. Questo atteggiamento nei confronti dei clienti è un enorme vantaggio dell'azienda rispetto a molti altri.

Tra gli svantaggi delle cucine Zanussi, gli acquirenti a volte individuano un costo elevato, un set completo che non corrisponde a tale costo.

Varietà e modelli

Zanussi offre un'ampia scelta di cucine di tutti i tipi: induzione, combinate, a gas, elettriche. Ogni tipologia di placche dell'azienda è rappresentata da diverse varianti di modelli con suddivisione per potenza, dimensioni, funzionalità e scopo.

La gamma di stufe comprende sia modelli convenzionali che modelli da incasso di tutti i tipi di stufe così popolari ora.

La maggior parte dei modelli è del tipo a 4 fuochi, con due bruciatori piccoli e meno potenti, 1 bruciatore medio e 1 bruciatore potente. Questo layout classico ha messo radici con successo in tutto il mondo.

Tutti i modelli di fornelli a gas sono dotati di accensione elettrica: questa funzione facilita l'accensione del fornello, elimina la necessità di utilizzare fiammiferi o accendini speciali, semplificando così non solo l'uso dell'attrezzatura, ma anche migliorando la sicurezza antincendio della tua casa. L'accensione elettrica nei prodotti Zanussi si attiva automaticamente quando l'interruttore a levetta accende l'alimentazione del gas al bruciatore, questo libera una mano, consentendo, ad esempio, di tenere una caffettiera o altro, e rimuove un elemento in più dal pannello del fornello .

Recentemente, i modelli del tipo di lavoro a induzione con un pannello di lavoro in vetroceramica hanno iniziato ad essere particolarmente popolari, sono estremamente facili da usare, facili da curare, il processo di cottura su di essi è più veloce, per questo motivo sono economici . Ma questa tecnica ha alcuni dei suoi svantaggi, vale a dire: il prezzo e il requisito per il corretto funzionamento dell'attrezzatura.

Gli elettrodomestici da incasso sono ora ampiamente utilizzati nelle cucine moderne., questa tecnica offre numerosi vantaggi indiscutibili: ergonomia del design della cucina, risparmio di spazio, creazione visiva della solidità delle superfici della cucina. L'azienda italiana Zanussi è uno dei leader riconosciuti nel mercato degli elettrodomestici da incasso e le sue cucine non fanno eccezione. I prodotti di questa azienda hanno un design eccellente, ci sono modelli realizzati in stili diversi, ad esempio le maniglie per la stufa Art Nouveau da incasso non devono essere ordinate separatamente, quindi con stili diversi.

Gas

Le stufe a gas prodotte da Zanussi sono il tipo più comune e familiare alla nostra percezione di stufe da cucina, si distinguono per la loro efficienza, potenza, affidabilità e versatilità. Nonostante ciò, sono estremamente facili da usare e mantenere, e non importa quanto bene sai come gestire l'attrezzatura, padroneggiare questi prodotti sarà semplice e veloce per te.

La gamma Zanussi è rappresentata da un'ampia selezione di modelli, si differenziano per design, dimensioni, numero di funzioni integrate e, naturalmente, per prezzo. - anche il cliente più esigente troverà l'opzione migliore. I fornelli a gas hanno una disposizione classica - un piano cottura a 4 fuochi (di cui 1 piccolo da 1 kW, due medi da 2 kW ciascuno e uno grande - da 2,6 a 3 kW), il set comprende 2 smaltati grate. Il forno a gas è chiuso da una porta removibile con doppio o triplo vetro in vetro termoresistente, dall'interno è ricoperto di smalto termoresistente, di facile pulizia, si completa con una griglia e uno o due teglie da forno. In fondo c'è una nicchia per vari utensili da cucina.

Elettrico

Le cucine elettriche sono cucine moderne, silenziose, ad alte prestazioni e dal design ergonomico. I vantaggi di questo tipo di piastra sono:

  • regolazione precisa del regime di temperatura - fino a 1 grado, che è estremamente importante quando si preparano piatti complessi o si cuoce;
  • la velocità di riscaldamento e raffreddamento dei bruciatori - sono realizzati in materiale a bassissima inerzia, quindi si riscaldano e si raffreddano molto rapidamente;
  • la maggior parte delle stufe è dotata di un piano cottura in vetroceramica - sembra anche esteticamente gradevole (il nero è sempre rilevante), può essere facilmente pulito con normali asciugamani morbidi o spugne e detersivi liquidi, ha un margine di sicurezza sufficiente e non ti puoi preoccupare posizionare la padella in modo impreciso;
  • un ampio elenco di software: molti piatti sono inizialmente inclusi nel programma e devi solo selezionare la modalità richiesta, la stufa ti avviserà della fine della cottura con un segnale acustico;
  • funzione di riscaldamento - il cibo preparato rimarrà caldo a lungo grazie al programma di mantenimento in caldo per il periodo di vostra scelta.

Pertanto, le cucine elettriche Zanussi sono eccellenti controparti delle solite installazioni a gas.

Combinato

Le cucine combinate Zanussi sono un tipo di cucina abbastanza nuovo che sta guadagnando popolarità: combina un piano cottura a gas con un forno elettrico. Poiché il forno a gas non può fornire un controllo preciso della temperatura, rende difficile o impossibile preparare alcuni piatti o prodotti da forno.Pertanto, sono stati sviluppati modelli con un forno elettrico, che è il leader indiscusso dei forni, con la sua precisa impostazione della temperatura, la possibilità di utilizzare un gran numero di modalità di cottura, programmi già pronti incorporati nel pannello di controllo. E il piano rimane a gas, con una classica disposizione a 4 fuochi (1 piccolo - 1 kW, 2 medi - 2 kW, 1 grande - 2,6-3 kW), con due griglie smaltate.

Questa soluzione sta guadagnando grande popolarità tra gli acquirenti., l'azienda Zanussi è stata una delle prime a iniziare a vendere questa attrezzatura e, conoscendo il gusto squisito italiano, le sue stufe, come sempre, hanno anche un bell'aspetto, rendendo possibile selezionare l'installazione per il design della tua cucina.

Tra i principali vantaggi, è necessario evidenziare:

  • funzione di controllo delle perdite di gas: come nei modelli a gas, c'è il massimo livello di sicurezza;
  • ampia funzionalità di un forno elettrico, dotato di grill e convezione;
  • la capacità di mantenere un regime di temperatura accurato, riscaldamento uniforme del piatto da tutti i lati;
  • potenti bruciatori a gas in grado di riscaldare le stoviglie alla temperatura richiesta il più rapidamente possibile;
  • regolazione meccanica o a sensore di bruciatori a gas ad ampio raggio.

Tra le carenze, si può individuare un costo piuttosto elevato rispetto ad altri tipi e la difficoltà di collegare tali stufe contemporaneamente sia alla rete del gas che a quella elettrica.

Suggerimenti per la selezione

Se, nella scelta, i tuoi occhi sono caduti sulle cucine Zanussi, hai già fatto la scelta giusta. Ma ci sono alcuni punti che devono essere considerati quando si effettua la scelta finale di una stufa.

  • Tipo di piano cottura e forno - abbinato ad un forno elettrico, a gas o elettrico. Qui devi prendere in considerazione i requisiti per la stufa, il tuo stile di cucina, la presenza di un gasdotto nella tua casa.
  • La scelta del piano di lavoro. Elegante e funzionale vetroceramica nera o un normale piano cottura a 4 fuochi smaltato, a seconda del design della tua cucina e del tuo portafoglio.
  • Potenza o efficienza. Le stufe a gas sono più economiche e familiari. L'impianto elettrico è il più potente e vanta una varietà di software. Le cucine combinate combinano efficienza, potenza e funzionalità, ma sono le più costose.
  • Fascia di prezzo - uno dei fattori principali nella scelta, ovviamente, sarà la questione del prezzo. In ogni caso riceverete un prodotto di altissima qualità, il prezzo dipenderà dal tipo di cucina, dal modo in cui viene controllata, dalle dimensioni della cucina e delle sue aree di lavoro, dalla quantità di software e dai materiali di esecuzione.

Tutte le apparecchiature Zanussi sono coperte da una garanzia a lungo termine e dipendenti altamente qualificati dei centri di assistenza e dei servizi di supporto ti aiuteranno sempre.

Come usare?

    Dopo aver acquistato la cucina Zanussi scelta, è necessario leggere attentamente le istruzioni per l'uso e seguire le regole d'uso in esse descritte. Il fornello non è certamente un'auto, ma anche i modelli con touchpad e software completo sono piuttosto complessi a prima vista. Nelle istruzioni troverai un manuale di istruzioni completo, come accendere e spegnere correttamente l'apparecchiatura, bloccare il pannello a sfioramento, designazioni della temperatura, modalità di funzionamento della stufa e funzioni aggiuntive.

    Se non si è sicuri della possibilità di collegare autonomamente la stufa alle reti di alimentazione, utilizzare i servizi di specialisti. Il collegamento delle stufe a gas non è diverso dagli altri modelli, ma con i modelli elettrici e combinati, è meglio assicurarsi che la connessione sia corretta, se la rete elettrica è adatta per il collegamento di apparecchiature potenti. Indipendentemente dal tipo di stufa, è meglio utilizzare i servizi di lavoratori qualificati.

    Per i pro ei contro delle lastre Zanussi, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento