Caratteristiche delle lastre ZVI

Contenuto
  1. varietà
  2. Rivestimento superficiale
  3. Varianti di forno
  4. Sfruttamento
  5. Istruzioni per l'installazione

Oggi, ogni casa, bar o ristorante ha un fornello. È diventata parte integrante della zona cucina. Ma per acquistare un prodotto del genere, vale la pena familiarizzare in anticipo con una serie di vantaggi dei fornelli elettrici, a gas e a induzione. Questo articolo ti aiuterà a scegliere la lastra ZVI giusta per la tua casa.

varietà

La scelta è piccola: un fornello a gas, elettrico o a induzione con una serie di caratteristiche proprie. Ciascuno dei rappresentanti di questi dispositivi presenta sia vantaggi che svantaggi. Analizziamo a turno ogni tipo.

Gas

È considerata la più economica di tutte le varianti. Le stufe a gas ZVI vincono nella politica dei prezzi grazie al loro costo inferiore rispetto a quelle elettriche e in ulteriori operazioni riducono significativamente il costo delle utenze. Ciò è dovuto al basso costo del gas rispetto all'elettricità. E vale anche la pena notare un enorme vantaggio del prodotto: è la capacità di cucinare in qualsiasi piatto (i forni elettrici non sono adatti per cucinare, ad esempio, in una pentola, cosa che non si può dire dei rappresentanti del gas dei prodotti da cucina).

La maggior parte considera uno svantaggio la formazione di fuliggine sulla superficie, che rende difficile mantenere la frequenza della superficie. Va detto qui che prendersi cura della stufa non è difficile, è molto più difficile rimuovere macchie di grasso, latte fuoriuscito e altri contaminanti causati durante il funzionamento.

Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione alla cosa principale: la sicurezza d'uso. La maggior parte dei modelli moderni è dotata di una speciale funzione di "controllo del gas".

Quando il fuoco viene spento, l'alimentazione del gas si interrompe, a causa della quale si possono evitare incidenti. Questa funzione è particolarmente utile quando i bambini piccoli sono a casa. Ma anche in loro assenza, la scelta migliore per una stufa a gas sarà un modello con un nuovo sistema di chiusura, che proteggerà i proprietari da ogni sorta di pericolo da cui nessuno è immune.

Il modello standard a 4 fuochi è ottimo per cucinare, ma è possibile impostarne di più o di meno. A volte puoi vedere il design fantasioso del modello, ad esempio un bruciatore triangolare o addirittura quadrato, ma le prestazioni non ne risentono minimamente.

Elettrico

Questi rappresentanti si distinguono per un'ampia varietà di assemblee. Ad esempio, quando il forno è elettrico, la piastra di cottura superiore può essere a gas, elettrica o combinata (esistono due tipi di bruciatori). I vantaggi di tali prodotti sono una maggiore funzionalità. La stufa elettrica ZVI può essere dotata di molte moderne funzioni, come:

  1. cottura automatica;
  2. Timer;
  3. dispositivo di indicazione.

    Un altro vantaggio può essere considerato la possibilità di installare uno spiedo, che consente di cucinare "alla griglia" a casa o in un ristorante. Tale stufa è semplicemente creata per cucinare, per la quale è apprezzata dagli chef professionisti, tuttavia, non è consigliabile installare una tale stufa a casa a causa dell'elevato consumo di elettricità durante il funzionamento.

    Le stufe elettriche ZVI hanno più varianti dei bruciatori del piano cottura.

    • La più semplice di tutte è la spirale. La sua caratteristica è il riscaldamento e il raffreddamento rapidi. Tuttavia, è difficile imbattersi in tali modelli perché sono obsoleti.
    • Il piano cottura alogeno prende il nome dalla sua potente lampada alogena. Si scalda molto velocemente e sprigiona molto calore. Ci vogliono pochi secondi perché la superficie si riscaldi.
    • Le bande di bruciatori più comuni. Ciò è dovuto alla facilità d'uso, non richiedono cure particolari per se stessi, sono semplicemente controllati e si riscaldano abbastanza rapidamente. Grazie a questi vantaggi, hanno quasi spodestato i loro concorrenti di cui sopra.

    Induzione

    Descrivendo brevemente questi modelli, possiamo dire che si tratta di un miracolo ingegneristico. La loro particolarità è quella di riscaldare le stoviglie utilizzando le correnti parassite, in altre parole non si scaldano da sole. Installabile solo su superfici in vetroceramica. Tra i vantaggi vi sono il riscaldamento rapido e il basso consumo energetico durante il funzionamento. Il basso consumo energetico è ottenuto mediante piani cottura con moduli variabili, che a loro volta conferiscono un aspetto presentabile.

    Lo svantaggio di questo prodotto è che non tutti i piatti si adattano alla stufa. In effetti è così, ma in realtà raramente diventa un problema durante la cottura.

    Rivestimento superficiale

    Le lastre ZVI possono avere un rivestimento in diversi materiali. Le varianti di budget sono realizzate in acciaio smaltato o inossidabile. I modelli elettrici sono generalmente rivestiti in vetroceramica. Ciascuno dei rappresentanti ha i suoi vantaggi e svantaggi.

    • Acciaio smaltato ha un costo contenuto. Viene utilizzato nei prodotti elettrici e del gas. Nonostante il basso costo, le superfici possono essere attraenti. Tra gli svantaggi c'è la facilità di graffiare.
    • Acciaio inossidabile (acciaio inossidabile) - un rivestimento economico e pratico. Ha resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Tuttavia, le macchie d'acqua o un semplice tocco spesso lasciano segni.
    • Ceramica di vetro è un rivestimento versatile dall'aspetto presentabile. Può resistere a temperature estreme. Ha paura dei colpi pesanti, si graffia facilmente. Vale anche la pena notare che le tracce di zucchero possono rimanere per sempre se non vengono rimosse quando il forno è caldo.
    • Vetro colato si applica solo alle stufe a gas. Rispetto alla vetroceramica ha un costo inferiore, ma non è in alcun modo inferiore nell'aspetto.

    Varianti di forno

    Come la piastra superiore per la cottura, il forno può essere elettrico o a gas. Qui non cambia nulla, il primo ha un interruttore di modalità e funzionalità estese, il secondo consuma meno energia.

    Forni a gas

    Disegni abbastanza semplici. Nella parte inferiore della camera è presente un bruciatore che funge da elemento riscaldante. A volte è consentito equipaggiare riscaldatori elettrici aggiuntivi nella parte superiore. A volte c'è uno spiedo e una griglia nei forni, ma non esiste un programma di cottura automatico. Puoi accendere il prodotto manualmente o tramite accensione elettrica, a seconda del modello, inoltre, il design ha un sensore di temperatura del forno, che ti consente di vedere e regolare la temperatura.

    Forno elettrico

    Ha più funzionalità e ha anche elementi riscaldanti da tutti i lati contemporaneamente, grazie ai quali si distingue per una maggiore potenza e persino per la tostatura della carne. Quando è richiesta una funzione di cottura automatica, un forno elettrico è la scelta migliore.

    Sfruttamento

    La cottura avviene su una o più zone di cottura. Anche la scelta delle pentole giuste è un fattore importante. Dovrebbe essere più grande del bruciatore, preferibilmente con un fondo più spesso. Nei forni elettrici non devono essere utilizzate pentole con fondo in rilievo.

    Per evitare danni ai fornelli elettrici, è necessario accendere i fornelli solo quando le stoviglie sono sopra.

    Ma vale anche la pena aggiungere che quando il forno ZVI è acceso, funzionano solo due bruciatori. L'alimentazione è regolata da speciali manopole sul pannello frontale, ognuna delle quali denota il suo accessorio con un motivo. Quelli a gas differiscono solo per il fatto che devono essere accesi quando quelli elettrici sono accesi quando si gira il regolatore.

    Tipicamente, il potere è diviso in 4 divisioni:

    1. mantenere caldo, utilizzato per l'estinzione;
    2. cucinando;
    3. frittura;
    4. scaldando il liquido a bollore.

      L'utente può regolare autonomamente la potenza, queste raccomandazioni sono facoltative.

      Nei forni elettrici, all'accensione, si accende una lampada che indica l'inizio del lavoro. Si consiglia di iniziare la cottura alla massima potenza e poi impostare quella desiderata. A cottura ultimata si consiglia di spegnere il forno circa 5-10 minuti prima della cottura. A causa del calore accumulato, il piatto continua a cuocere e la durata del prodotto sarà più lunga.

      Nel caso di un fornello elettrico, si consiglia di utilizzare pentole con fondo asciutto. Ciò impedirà la deformazione superficiale o la corrosione dei bruciatori.

      Il forno è progettato per stufare, friggere, cuocere su una teglia o su una griglia. Simile al piatto, è regolato dalla maniglia.

      In caso di guasto, è possibile selezionare i singoli pezzi di ricambio per il forno, sono tutti diversi ed è necessario selezionarli in base al modello del prodotto.

      Istruzioni per l'installazione

      Sotto suggeriamo di leggere le istruzioni di installazione.

      • Prima di tutto, devi far passare il cavo di alimentazione direttamente al contatore. La sezione viene selezionata in base a potenza, tensione e numero di fasi.
      • Dopo aver posato il cavo, viene installata una presa speciale, progettata per una corrente nominale di 32A o 40A.
      • Sul retro del forno è presente una copertura metallica, che deve essere svitata e il cavo fissato all'interno.
      • I ponticelli in rame sono installati.
      • Il filo è collegato.
      • Il pannello si chiude.
      • Il forno è connesso alla rete.

      Per ulteriori informazioni sulle lastre ZVI, vedere il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento