Fornelli a gas a 4 fuochi
Per gli amanti della cucina sul fuoco, un fornello a gas a 4 fuochi diventerà un fedele assistente. Semplifica notevolmente il processo di cottura. Ci sono modelli in miniatura sul mercato che si adattano a qualsiasi spazio di cottura.
Inoltre, ora vengono prodotte piastre grill, che consentono di cucinare carne che non è diversa dalla carne cotta al carbone. Puoi scegliere un design per ogni gusto e budget.
Dimensioni del prodotto
Quando si sceglie una lastra, prima di tutto, è necessario tener conto delle sue dimensioni. In genere, l'area di cottura è piccola e dovrebbe contenere mobili e elettrodomestici. Affinché la stufa diventi parte dell'arredamento, è necessario sceglierla in modo che le sue dimensioni siano confrontate con le dimensioni del mobile. Pertanto, quando si sceglie, è necessario tenere conto di parametri come larghezza e altezza, nonché tener conto della sua funzionalità.
Di solito l'altezza della lastra è di 85 centimetri. Questa altezza è standard e progettata per adattarsi al resto dei mobili. Alcuni produttori di lastre li completano inoltre con le gambe, che aiutano a regolare la tecnica per la crescita.
La larghezza della lastra può variare da 25 a 85 cm e alcuni modelli sono presentati con una larghezza di 1 m, ma le dimensioni standard sono 0,5-0,6 m. In tali modelli, la combinazione ottimale di piccole dimensioni e comfort. Nei casi in cui lo spazio della cucina non consente di utilizzare stufe di dimensioni standard, è necessario acquistare modelli compatti, che possono causare qualche disagio, poiché i piatti di grandi dimensioni non si adattano ai bruciatori.
La profondità è un parametro che viene misurato rispetto al resto dei mobili, come un tavolo. La profondità della lastra è di 50 cm, che è considerata lo standard.
Il rapporto ideale tra larghezza e profondità sono le proporzioni di 50x50, 50x60 cm.
piani cottura
Un altro modo per preparare il cibo è utilizzare i fornelli. Questo è il miglior elettrodomestico da cucina disponibile oggi. Deve essere installato da uno specialista Non vale la pena farlo da soli, poiché in tal caso la clausola sul servizio di garanzia, che è gratuita, non si applica. Il piano cottura da incasso funziona sia quando è collegato al metano che a una bombola di gas liquido.
Quando si installa questa tecnica in piccole cucine, è necessaria una cappa per garantire condizioni normali nella stanza. Se non è possibile installare la cappa, si consiglia una ventilazione frequente della stanza. La fiamma del bruciatore deve essere uniforme, bruciare uniformemente e non devono esserci scoppiettii o fuliggine. Questi effetti collaterali possono verificarsi quando il piano cottura è collegato in modo errato o è presente un malfunzionamento.
Vantaggi e svantaggi
Le principali caratteristiche positive di un piano cottura a gas includono quanto segue:
- permette di cucinare tutto ciò che si vuole, senza limitare la scelta delle ricette;
- il cibo cuoce molto velocemente;
- ti consente di risparmiare: il costo del dispositivo stesso è più che democratico, funziona con materie prime poco costose, quindi non verranno spesi così tanti soldi per l'acquisto e l'ulteriore utilizzo;
- il piano cottura a quattro fuochi è molto efficace per la preparazione dei pasti per una famiglia numerosa, perché la presenza di 4 fuochi ti aiuterà a cuocere i cibi per l'intera giornata; tutti i piatti sono usati per questo;
- i pannelli del gas hanno funzioni semplici, interruttori rotanti, sistema di accensione elettrica; se l'apparecchiatura è correttamente collegata, garantisce un utilizzo sicuro.
Gli svantaggi dei piani cottura includono quanto segue:
- quei pannelli che funzionano a gas non possono essere installati e spostati da un punto all'altro della cucina; è richiesta l'autorizzazione di un'organizzazione speciale;
- tali piani cottura hanno una caratteristica negativa: a causa della combustione del gas, si formano prodotti di combustione che si diffondono sulla superficie e sui bruciatori.
Visualizzazioni
Sono noti tre tipi di lastre, quali:
- elettrico;
- combinato;
- gas.
Di solito viene data la preferenza alla cottura su un fuoco aperto. Questo metodo ti consente di preparare rapidamente il cibo in cui sono conservati nutrienti e vitamine e questo piatto risulta essere più delizioso. I piani cottura di tipo elettrico sono generalmente più costosi rispetto a quelli a gas, ma hanno un rischio di incendio ridotto. Molti prodotti di questo tipo contengono un timer e hanno la possibilità di regolare la temperatura. Il tipo combinato è perfetto quando ci sono interruzioni di corrente o interruzioni di gas. Hanno entrambi i fornelli elettrici ea gas.
Il piano è dotato di un forno che, come i piani stessi, può essere di tre tipi.
Scelta
Gli ultimi sviluppi dei piani cottura, che funzionano a gas, si distinguono per le loro dimensioni in miniatura, i bei dati esterni e la possibilità di essere posizionati ovunque. Può essere installato localmente, incassato nel piano di lavoro, ed ha anche meccanismi di azione comuni con il forno. Ci sono diversi parametri da considerare quando si sceglie un prodotto.
Materiale
Vale la pena evidenziare diverse opzioni a seconda del materiale.
- Vetro colato - Questo è il rivestimento più popolare e moderno. Una superficie del genere non richiede cure. Inoltre, è altamente resistente ai graffi. Il pannello con un tale rivestimento si adatterà perfettamente a qualsiasi ambiente. L'unico inconveniente è il costo elevato.
- Superficie smaltata. Ai vecchi tempi, tutte le lastre erano realizzate sulla base di acciaio smaltato. Di per sé, questa superficie non è male e molto accessibile.
- Acciaio inossidabile È la più resistente e durevole di tutte le superfici. Prendersi cura di lei non sarà difficile. La superficie può essere graffiata solo con un panno duro e un detergente aggressivo.
Funzioni svolte
Quando si scelgono i modelli, si dovrebbe dare la preferenza a quelli che hanno la funzione di accensione elettrica e controllo del gas. Se ci sono bambini in casa, la protezione speciale non farà male. Anche un così piccolo insieme di funzioni fornirà un aiuto inestimabile nella vita di tutti i giorni e ad un costo abbastanza ragionevole.
Numero di bruciatori
Un fornello a quattro fuochi è più adatto per una famiglia numerosa, e per il resto è possibile acquistare un prodotto a 2 o 3 fuochi, con funzioni aggiuntive. L'utilizzo della seconda e tripla corona permette alle pietanze di scaldarsi in modo uniforme e di aumentare i tempi di cottura. Ma se non vuoi pagare più del dovuto, puoi acquistare una stufa con normali fornelli domestici.
Proprietà del pannello
Prima di scegliere l'attrezzatura, è necessario avere un'idea di quali dimensioni sono necessarie. Inoltre, è necessario leggere attentamente le istruzioni del produttore, che forniscono l'esatta sequenza dei passaggi di installazione.
Varietà di modelli
Vale la pena prestare attenzione ai modelli più popolari.
- Gorenje GW 65 CLI ha un design classico e un colore avorio piuttosto insolito. Questo modello è caratterizzato dalla presenza di un bruciatore a tre circuiti, chiamato anche tripla corona. L'efficienza di questo piano cottura è studiata nei minimi dettagli. C'è una piastra grande, media e piccola. Su tali apparecchiature, puoi cucinare usando qualsiasi utensile. Ci sono funzioni di accensione elettrica, controllo del gas, spegnimento protettivo. Tutto è conciso e poco costoso, mentre è sicuro.Il set di parti include diversi ugelli, che consentono di collegare il pannello a una bombola di gas liquido.
Questo metodo di installazione è adatto nel paese se non ci sono reti del gas.
- Bosch PCH615B90E. La sua superficie è realizzata sulla base del classico acciaio inossidabile, che è resistente e ha un bell'aspetto. Non c'è nulla di superfluo nel design del modello, decorerà l'atmosfera di qualsiasi cucina, mentre ha dimensioni standard. La sua base non si sporca. Questo modello è dotato di quattro zone di cottura, ideali per preparare una varietà di piatti. La piastra, che si distingue per la sua potenza, è a doppia corona, su di essa si può cuocere qualsiasi alimento in poco tempo. Sono disponibili interruttori rotanti con accensione elettrica automatica.
- Bosch PCP615M90E. Questo strumento proviene dallo scarico di gas su metallo. Ci sono quattro bruciatori: economico, intensivo e due standard. È dotato di un'accensione elettrica, che è molto comoda da usare. La stufa è protetta contro le perdite di gas - in caso di necessità, l'alimentazione del gas è bloccata. Ci sono anche manopole rotanti che rimangono fresche. Le piastre si riscaldano rapidamente per aiutarti a cucinare più velocemente. Questo modello ha proprietà negative: la superficie è molto marca e ci vorrà un po' di fatica e tempo per lavarla. Il set include una griglia in ghisa di forma normale.
È abbastanza stabile, perché resiste a qualsiasi pietanza, anche la più fuori misura.
- Il pannello grill sopraelevato AG12A è dotato di una potente piastra di cottura e di un timer. Si usa per grigliare. C'è un rivestimento in microceramica. Il peso è di 2,5 kg. Colorazione - "antracite".
Recensioni
Le recensioni sui piani cottura sono per lo più positive. Gli utenti notano le seguenti proprietà positive:
- design perfetto, dalle maniglie alla forma di una griglia in ghisa;
- I modelli a 4 fuochi hanno quattro bruciatori con diverse intensità di fiamma;
- hanno molte funzioni e non richiedono un grande dispendio di fondi;
- il loro utilizzo non comporta alcun pericolo.
Gli svantaggi includono il fatto che il piano cottura smaltato ha vita molto breve. Quando si installa una stufa a gas, è necessario prendere in considerazione tutte le sottigliezze, altrimenti i mobili ne risentiranno e l'uso dell'attrezzatura non sarà così sicuro.
Per suggerimenti sulla scelta di una stufa a gas da esperti, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.