Grandi cucine a gas: scelta e utilizzo
Molte casalinghe scelgono grandi stufe a gas per sistemare le loro cucine. Vale la pena considerare più in dettaglio come scegliere tali elettrodomestici, nonché le caratteristiche del loro utilizzo nella vita di tutti i giorni.
Vantaggi e svantaggi
Al giorno d'oggi, le stufe a gas con 5 o 6 fuochi stanno diventando sempre più popolari. L'interesse degli acquirenti per tali elettrodomestici non è casuale. Una stufa per 5 o 6 fuochi ha le sue caratteristiche e vantaggi di funzionamento.
- L'uso di un fornello a gas a cinque fuochi con un forno può ridurre significativamente il tempo trascorso in cucina. Molte casalinghe notano che con l'aiuto di cinque fornelli possono facilmente preparare il numero richiesto di piatti, anche per una famiglia numerosa. Allo stesso tempo, le moderne stufe sono così potenti che non ci vuole molto tempo per preparare la cena o il pranzo.
- Un altro vantaggio di questi elettrodomestici è che possono adattarsi comodamente a cucine di diverse dimensioni. Attualmente, ci sono diverse opzioni per le dimensioni di tali stufe a gas, progettate per persone con interessi e bisogni diversi.
- Il piano cottura a sei fuochi ti consente di cucinare più piatti contemporaneamente in piatti di diverse configurazioni e persino dimensioni. Quindi, la padrona di casa può facilmente bollire la carne allo stesso tempo per preparare carne in gelatina per tutta la famiglia, preparare il caffè in un turco e il porridge, oltre a una composta di frutta secca dolce per il bambino. C'è spazio per tutti questi piatti sulla grande stufa a 6 fuochi. Molte casalinghe notano che a loro piace usare tali elettrodomestici, poiché attraverso il loro uso possono facilmente riscaldare 5-6 piatti contemporaneamente.
- La regolazione relativamente facile del regime di temperatura è un altro vantaggio dell'utilizzo di una tale stufa a gas. Allo stesso tempo, quasi tutti i membri della famiglia possono far fronte alla gestione di tali elettrodomestici.
Tuttavia, oltre agli ovvi vantaggi, le grandi stufe a gas con forno presentano anche alcuni svantaggi.
- Alcuni apparecchi che hanno 5-6 bruciatori con funzioni diverse sono piuttosto ingombranti. Pertanto, non sono affatto adatti per piccoli locali. Tali elettrodomestici possono essere collocati solo in cucine relativamente spaziose.
- Quando si riscaldano o si cucinano cibi su 5 piastre contemporaneamente, in cucina appare un forte odore di cibo. Questo può portare disagio ad alcune persone, specialmente se una tale stufa è collocata in una cucina combinata con un soggiorno. Per far fronte a questo problema, gli esperti consigliano di posizionare una cappa sopra la stufa. Allo stesso tempo, deve essere abbastanza potente per far fronte a tutti gli odori.
- La superficie di lavoro di una stufa a gas con 5 o 6 fuochi è generalmente piuttosto ampia. Dopo la cottura, di solito ci vuole molto tempo per pulire il cibo. Allo stesso tempo, aumenta anche il consumo di detergenti utilizzati per pulire l'elettrodomestico.
- Un altro svantaggio condizionale di una tale piastra è il suo costo. Tutti possono permettersi una grande stufa a gas di alta qualità con una buona funzionalità.
Per alcune persone, acquistarlo può portare a una significativa perdita del budget familiare.
Funzionalità dell'applicazione
Le grandi stufe a gas sono utilizzate non solo per la casa, ma anche per i cottage estivi. Alcune donne notano che con l'aiuto di tali elettrodomestici riescono facilmente a preparare contemporaneamente diversi tipi di spazi vuoti per l'inverno.Allo stesso tempo, puoi cucinare contemporaneamente marmellata e sterilizzare barattoli su un fornello a cinque fuochi. Ecco perché una grande stufa a gas viene spesso acquistata appositamente per una trama personale.
I dispositivi moderni hanno diverse opzioni di masterizzazione. Ad esempio, per coloro a cui piace gustare i piatti cinesi, i produttori di elettrodomestici hanno ideato speciali bruciatori WOK. Hanno una caratteristica interessante: diversi "cerchi" della fiamma. Distribuendo in questo modo la fiamma, è possibile mantenere una temperatura elevata e uniforme su tutto il perimetro della pentola. Così, Rende facile preparare da soli un delizioso piatto cinese a casa.
Il design del piano cottura a cinque fuochi a gas ha una serie di caratteristiche. Di solito c'è una grande zona di cottura al centro del piano di lavoro. Gli altri quattro sono su entrambi i lati di lei. Spesso in un tale prodotto per la casa c'è anche un forno, che ti consente non solo di cucinare deliziosi piatti sui fornelli, ma anche di cuocere allo stesso tempo. I moderni piani cottura a gas da incasso stanno guadagnando popolarità.
Sembrano abbastanza eleganti e completano perfettamente qualsiasi interno. Inoltre, tali superfici del gas sono piuttosto potenti, con il loro aiuto puoi preparare rapidamente il numero richiesto di piatti per accontentare tutti i membri della tua famiglia numerosa e amichevole.
Importante! La sicurezza dei dispositivi è un'altra priorità che i produttori di tali prodotti stanno cercando di rispettare.
Le moderne stufe a gas hanno in genere funzioni come lo spegnimento del dispositivo in caso di perdita di gas, nonché timer di spegnimento. Ci deve essere un'opzione così importante come l'accensione elettrica.
Come scegliere?
Molte persone che decidono di scegliere un fornello a 5 o 6 fuochi hanno difficoltà a prendere una decisione definitiva. La varietà di elettrodomestici presenti sul mercato può sicuramente essere la causa di questa confusione. Gli esperti raccomandano di non precipitarsi nel prendere una decisione e assicurarsi di valutare i pro ei contro prima di acquistare. Quindi, assicurati di prendere in considerazione l'affidabilità di un tale elettrodomestico. Una moderna stufa a cinque fuochi è un dispositivo abbastanza sicuro. Se il dispositivo è installato con un'alta qualità da un esperto di gas, non dovresti aver paura del suo ulteriore utilizzo.
Le persone che desiderano acquistare una grande stufa a gas con un forno dovrebbero prima decidere quanto spesso la useranno. Quindi, se si prevede di utilizzare il forno di rado, in questo caso si consiglia di rivolgere l'attenzione alle stufe con un bruciatore inferiore. Per coloro a cui piace cucinare qualcosa di delizioso nel forno, dovresti scegliere fornelli con funzioni di convezione e grill.
E anche alcune persone preferiscono scegliere forni dove puoi cucinare un piatto usando uno spiedino. Per proteggersi dalle possibili conseguenze negative del funzionamento di una stufa a gas, si consiglia di prestare attenzione ai dispositivi che dispongono di un sistema di "controllo del gas". È meglio installare tali dispositivi non in modo indipendente, ma con l'aiuto di un gas master.
Al giorno d'oggi, ci sono molti diversi tipi di stufe a gas per uso domestico. Inoltre, sono entrambi di fabbricazione russa e non. Ad esempio, una delle aziende piuttosto popolari sul mercato che produce tali elettrodomestici è l'azienda slovena Gorenje. Molte persone affermano di scegliere le tavole di questa azienda perché apprezzano il buon rapporto qualità prezzo di questo prodotto. Le stufe a gas Bosch sono abbastanza affidabili e facili da usare. La gamma di grandi stufe a gas di questa azienda è piuttosto ampia. Tuttavia, c'è anche uno svantaggio molto tangibile: tali elettrodomestici, di regola, hanno un costo elevato.
Una delle migliori opzioni per le persone con un budget limitato è la stufa a gas a cinque fuochi Ricci RGC 9040.Le dimensioni di questo elettrodomestico sono 90x60x45 cm Il piano di lavoro della stufa è in acciaio inossidabile. L'elettrodomestico ha un forno con una capacità di 110 litri.
Un tale elettrodomestico ti consente di cucinare più piatti contemporaneamente, mentre ha diverse opzioni ausiliarie.
Per informazioni su come non sbagliare nella scelta di una stufa a gas, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.