Caratteristiche e caratteristiche dei fornelli elettrici a tre fuochi
Nelle moderne cucine tradizionali negli appartamenti non si incontra più l'enorme tecnologia dei secoli passati, poiché i nuovi coloni acquisiscono immediatamente un tipo integrato di pannelli di varie modifiche, installano immediatamente un forno. Il piano cottura con tre fuochi è considerato l'opzione migliore per le piccole stanze, poiché non occupa molto spazio come una stufa standard a 4 fuochi e in termini di funzionalità è quasi lo stesso. La maggior parte delle persone ancora non sa nemmeno che esistono tali modelli, ma questa particolare stufa ha un design moderno, un aspetto elegante e si è mostrata perfettamente nella pratica.
Qual è la differenza?
Il quadro elettrico a tre fuochi si distingue per il suo design insolito: tutti i bruciatori possono essere disposti a triangolo, in alcuni modelli i progettisti hanno distribuito i bruciatori in fila. Anche la forma del pannello può variare ed essere diversa: perfettamente rotonda, a forma di rettangolo, quadrato, ovale oa forma di goccia.
I bruciatori sono realizzati in ghisa resistente sotto forma di frittelle di diverso diametro, ma questo design è considerato obsoleto, oggi usano la classe Hi-Light o bruciatori rapidi, poiché si riscaldano in pochi secondi, ora gli utenti non hanno bisogno attendere a lungo che il bruciatore si riscaldi. A proposito, i bruciatori si raffreddano quasi immediatamente, molto rapidamente.
Grazie all'ultimo design, i riscaldatori possono generare più energia termica, quindi possono essere utilizzati in modo molto più efficiente e inoltre hanno una durata maggiore. Le stoviglie possono essere utilizzate come per la versione a gas. I piani cottura a induzione dovranno essere avvicinati di conseguenza.
È meglio cucinare piatti sui bruciatori di questa classe che non richiedono un trattamento termico a lungo termine, che è necessario quando si languono e si stufano cibi, come ad esempio quando si cucina uno stufato di verdure.
I piani cottura elettrici a 3 fuochi da incasso hanno un livello di sicurezza antincendio superiore rispetto a un fornello a gas. Il raffreddamento abbastanza rapido di tutti i bruciatori riduce significativamente il rischio di ustioni. Il pannello di controllo consente di bloccare l'intervento dei bambini.
Vantaggi e svantaggi
Il tipo standard di cucina elettrica con forno è il frutto del miglioramento dei modelli di elettrodomestici, il piano cottura moderno è molto apprezzato perché presenta una serie di vantaggi oggettivi.
- Aspetto estetico. La ruvidità delle linee agli interruttori e il rigonfiamento disordinato della griglia sono un lontano passato, gli sviluppatori hanno pensato a tutto nei minimi dettagli. Producono anche lastre molto compatte, con una larghezza minima di soli 45 cm.
- I bruciatori si scaldano abbastanza velocemente, mentre il calore si distribuisce uniformemente su tutta l'area della base del piatto.
- I segni vengono applicati sul rivestimento in vetroceramica sulla parte superiore, che divide visivamente le zone di riscaldamento, gli sviluppatori considerano questo il punto culminante di tali prodotti.
- Un pannello non utilizzato può sempre essere trasformato in un piano di lavoro.
- Comodo e abbastanza facile da usare in pratica.
- Alto livello di compatibilità ambientale e sicurezza: l'ossigeno non viene bruciato, non ci sono rifiuti di combustione.
Le qualità negative includono:
- prezzo: secondo l'analogo del gas, il costo delle stufe elettriche è molte volte più costoso;
- la vetroceramica è un tipo di rivestimento troppo fragile;
- il peso che un bruciatore può sopportare solo 5 kg, non di più;
- gli elementi riscaldanti consumano una potenza di 1-3 kW, cioè c'è un consumo significativo di elettricità;
- costosi piani cottura a induzione con bruciatori alogeni di breve durata.
È molto difficile installare correttamente la stufa elettrica da soli, quindi avrai bisogno dei servizi di un elettricista professionista che possa posare un cavo separato, installare una presa trifase con messa a terra.
Come scegliere un piano cottura, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.