Stufe a gas a un fuoco: descrizione e sottigliezze della scelta
L'uso di una stufa a gas sotto una bombola è rilevante se non c'è gas principale nel villaggio della dacia. Una stufa elettrica può anche servire come una buona alternativa, tuttavia, nelle zone rurali, è spesso possibile un'interruzione dell'elettricità e quindi l'attrezzatura a gas è un'opzione più affidabile. Se i proprietari visitano raramente una casa di campagna, una stufa a un fuoco può diventare un modello abbastanza economico.
Peculiarità
La stufa a gas a un fuoco può essere utilizzata in una famiglia di non più di due persone, inoltre, l'uso dovrebbe essere raro.
Questa può essere una buona opzione per un guardiano o una guardia di sicurezza che ha bisogno di trascorrere l'intera giornata nella cabina. Questa è la versione più compatta della stufa e quindi si adatterà facilmente anche alla stanza più piccola.
La maggior parte di questi piatti sono mobili, ovvero possono essere trasportati da un luogo all'altro, portati con sé durante un'escursione e utilizzati su strada. Inoltre, ci sono modelli fissi che possono essere montati in un piano di lavoro. Sono disponibili versioni con funzioni aggiuntive come l'accensione elettrica.
Come scegliere?
Quando si sceglie una stufa a gas per una residenza estiva, è necessario tenere presente che verrà utilizzata abbastanza raramente e quindi si consiglia di scegliere modelli con esattamente un bruciatore. Si distinguono per il loro prezzo accessibile e la facilità di manutenzione.
Se la stufa è necessaria per un uso frequente durante un'escursione o durante il trasporto, è preferibile scegliere le opzioni in miniatura. Per tali varietà, non è nemmeno necessario utilizzare cilindri ordinari: per loro vengono venduti quelli separati.
Inoltre, tali dispositivi possono essere trasportati in una piccola valigia. Un tale modello a bruciatore singolo è adatto se verrà utilizzato non più di un paio di volte al giorno.
Cerca altri getti con orifizio più piccoli inclusi. Se non sono disponibili, considera che devi spendere soldi per il loro acquisto.
L'opzione più economica è il modello ad accensione manualeanche se piezoelettrico o elettrico sono considerati più convenienti. Una soluzione economica è una piastra con superficie in acciaio smaltato, ma l'acciaio inossidabile è più pratico. Inoltre, si consiglia di privilegiare i dispositivi con una griglia in ghisa rispetto a una in acciaio.
Modelli
Presta attenzione ai modelli più popolari di stufe a gas a un fuoco.
Bruciatore Nur RC 2002
La stufa a gas da tavolo coreana Nur Burner RC è un dispositivo che funziona in combinazione con un classico cilindro a pinza. Rispetto alla maggior parte dei modelli russi, questa variante è dotata di funzioni protettive. L'apparecchiatura può spegnersi in caso di aumento della pressione della bombola, causato dal surriscaldamento, e può chiudere la valvola per evitare perdite.
A giudicare dalle recensioni degli utenti, il modello a bruciatore singolo Nur Burner RC 2002 è adatto per chi viaggia in auto. Gli acquirenti danno consigli sull'acquisto di un riscaldatore a infrarossi aggiuntivo per una cottura più comoda.
Tra le carenze, si nota la mancanza di una funzione di accensione elettrica, quindi si consiglia di non dimenticare di portare le partite sulla strada.
Delta
Un altro dispositivo portatile a bruciatore singolo consigliato dai consumatori. Un'opzione piuttosto potente, funziona da un cilindro pinza. L'azione di una lattina è sufficiente per 90 minuti di lavoro continuo.Ulteriori caratteristiche di sicurezza proteggono dalla sovrapressione del cilindro, dalle perdite e dall'estinzione di incendi.
Gli utenti del modello apprezzano molto la stufa per la custodia aggiuntiva, oltre che per la presenza della funzione di accensione piezoelettrica.
JARKOFF JK-7301Bk 60961
Il modello funziona con gas liquefatto ad una pressione nominale di 2800 Pa. Ottimo per cucinare all'aperto o riscaldare il cibo. L'affidabilità dell'unità è fornita dal metallo di alta qualità con uno spessore di 0,45 mm, da cui è realizzato.
Secondo gli acquirenti, il modello non è solo affidabile, ma ha anche un bell'aspetto grazie al rivestimento in smalto. Potenza - 3,8 kW. Una versione piuttosto economica della produzione cinese.
"Sogno 100M"
Un altro modello da tavolo per dare sotto un cilindro. Dotato di superficie smaltata. Azionato da un interruttore rotante. Potenza - 1,7 kW. Tra i vantaggi, gli acquirenti notano la facilità d'uso e la disponibilità in molti negozi, dagli svantaggi: un peso piuttosto elevato (più di due chilogrammi) e un prezzo leggermente eccessivo.
Gefest PGT-1
In sostanza, ottiene gli stessi gradi della versione precedente, ha lo stesso controllo meccanico con interruttori rotanti e griglia sagomata.
I vantaggi includono la sua leggerezza e le dimensioni compatte, nonché la capacità di controllare la potenza dei bruciatori. Tra gli svantaggi, si nota la mancanza di controllo del gas.
Per informazioni su come scegliere una stufa a gas, in particolare un fuoco singolo, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.