Tutto sui fornelli a gas
La velocità di preparazione di 2-3 piatti contemporaneamente dipende dal numero di punti di riscaldamento sul piano cottura della stufa a gas. La potenza influisce anche sulla velocità di riscaldamento alla temperatura di cottura desiderata. I produttori sviluppano costantemente nuovi modelli di stufe a gas, migliorando i design delle singole parti, ottenendo la massima potenza.
Dispositivo bruciatori a gas
Il bruciatore con un divisore si trova sulla superficie della stufa, il bruciatore si trova all'interno della stufa. Quando la superficie viene lavata e pulita durante la pulizia, è necessario assicurarsi che l'acqua non penetri nei canali del divisore. Il gas dal bruciatore attraverso l'ugello entra nella svasatura del diffusore, dove viene combinato con l'aria.
Il coprispartifiamma con la sua superficie interna ruvida riflette la miscela aria-gas che entra nel diffusore. Quindi il gas passa attraverso i canali e si divide in flussi sottili. Poi si accendono. Il riflettore aiuta a distribuire uniformemente la fiamma ai canali del diffusore.
Piastre Express
Oltre ai bruciatori con un diametro di fiamma, esistono bruciatori turbo (o bruciatori express) che utilizzano due o tre file di fiamma. Questo design aumenta istantaneamente la temperatura di riscaldamento e aiuta a distribuirla uniformemente. Ciò consente di cuocere il cibo molto più velocemente. Grazie alla cottura accelerata, si risparmia anche il consumo di gas. Il bruciatore turbo cuoce anche il cibo nella padella WOK, se si inserisce l'adattatore per la sua installazione.
Cosa sono i bruciatori wok?
I bruciatori Wok sono caratterizzati da una tripla fila di fiamme e da un dispositivo con cui è possibile cuocere in pentole con fondo sferico o spesso. Velocizza la preparazione del cibo. Una padella tradizionale asiatica è adatta per la cottura di cibi sui fornelli wok.
Questa padella ha il fondo spesso e le pareti sottili. Il cibo al suo interno viene cotto in modo uniforme per tutto il volume e questo accade molto rapidamente. Le vitamine sono immagazzinate nel cibo, il che è benefico per la salute. La piastra non viene utilizzata per cucinare tutti i giorni. Anche su modelli ultramoderni, viene spesso installato uno di questi bruciatori.
Caratteristiche dei modelli grandi
Il modello rinforzato è progettato per la preparazione di fast food. Ha un ugello sovradimensionato. Le stufe dotate di bruciatore wok hanno diversi tipi di regolazione della fiamma del gas. Molto spesso ha un interruttore. I modelli delle stufe, che sono dotati di bruciatori multilivello, hanno il proprio regolatore di alimentazione del gas in ogni circuito. La potenza della fiamma ad ogni livello cambia autonomamente, come richiesto per la cottura.
Più spesso, un tale bruciatore è installato al centro della stufa, a volte i produttori cambiano il design e posizionano il bruciatore turbo a sinistra oa destra della stufa. Un modello in ghisa di grosso spessore viene utilizzato sui piani cottura professionali. Si usa per stufare cibi, preparare salse e riscaldare per riscaldare piatti.
Posizione
Un fornello a gas ha da 2 a 6 fuochi. Un set completo di 4 bruciatori è considerato standard. È adatto per una famiglia di 3-5 persone. Due fornelli sono sufficienti per due persone e per un'opzione cottage estivo. Tre fornelli soddisferanno perfettamente una famiglia di tre o anche quattro persone, poiché ce ne sono abbastanza per cucinare. Una cucina a gas con 5 o 6 fuochi è scelta da chi cucina molto o da chi ha una cucina spaziosa. Una tale stufa avrà bisogno di molto spazio per l'installazione.
I bruciatori a gas sulla stufa possono essere posizionati in diversi modi:
- una riga;
- quadrato;
- rettangolo;
- semicerchio;
- rombo.
Come posizionarli sulla superficie dipende dal numero di bruciatori. Non è pratico posizionare cinque o sei bruciatori in una fila, la stufa occuperà molto spazio. È meglio disporli in 2 file.
Ma 2-4 bruciatori sono disposti in fila. L'accesso è ottenuto ugualmente a tutti allo stesso tempo. I quattro bruciatori sono posizionati nel solito modo: a forma di quadrato oa forma di diamante. Con questa disposizione, puoi avvicinarti liberamente a 3 zone di cottura contemporaneamente. In questo caso i bruciatori principali sono equidistanti dalla parete e dal bordo della piastra.
I bruciatori sono l'elemento principale nella scelta di una stufa a gas. Prestare particolare attenzione agli iniettori. Attraverso di loro, il flusso di fiamma entra nel divisore. Le stufe a gas sono dotate di ugelli di diverso diametro. Nel kit, ai soliti bruciatori viene aggiunto un bruciatore rinforzato, che ha un grande diametro dell'ugello.
Per informazioni sul motivo per cui i masterizzatori non funzionano, vedere il video.
Il commento è stato inviato con successo.