Caratteristiche dei piani cottura a induzione monofuoco da tavolo
I fornelli a induzione da tavolo sono estremamente popolari perché sono pratici, multifunzionali e consentono di preparare il cibo il più rapidamente possibile. Risparmiano anche elettricità, il che è importante. Molte persone acquistano stufe con 1 bruciatore, poiché sono più compatte e non occupano spazio extra.
Il dispositivo mobile è facile da usare. Ma prima di sceglierlo, è necessario conoscere le caratteristiche principali.
Caratteristiche principali
I piccoli modelli portatili differiscono dal solito nel principio di funzionamento e in varie caratteristiche. Tali piastre sono collegate a una presa separata, che ha una messa a terra e un fusibile. Le bobine di induzione sono incorporate in esse, dall'alto i dispositivi sono riempiti con una massa vetrata. Il controllo del bruciatore è elettronico, è presente un sistema di blocco. Il corpo è in metallo. Contiene circuiti di riscaldamento rivestiti in vetroceramica. Tali dispositivi sembrano esteticamente gradevoli e non rovineranno l'interno della cucina.
Il display di questo tipo di modello è sensibile al tocco. Il proprietario della stufa può impostare un qualsiasi programma specifico per il suo funzionamento e impostare la temperatura desiderata. È possibile impostare il tempo di cottura utilizzando un timer. Quando finisce, la stufa si spegne da sola. Molti modelli hanno modalità automatiche, quindi il proprietario non ha bisogno di perdere tempo a regolare i parametri. È possibile scegliere un dispositivo con una potenza di 2000 watt, oltre a 3500, 2500 e 1800 watt.
Vantaggi e svantaggi
Il modello da tavolo a un fuoco ha molti vantaggi, grazie ai quali è diventato popolare. Ecco alcuni di loro.
- I fornelli elettrici convenzionali consumano molta energia, cosa che non si può dire dei modelli a induzione.
- Queste stufe cucinano il cibo in modo estremamente rapido.
- Il proprietario non sarà in grado di scottarsi sulla superficie della stufa, poiché dopo lo spegnimento del sensore di cottura, anche il dispositivo si spegne automaticamente.
- I modelli sono comodi da usare, poiché la loro superficie difficilmente si riscalda. I residui di cibo bruciato non possono rimanere su di esso.
- Ci sono molte modalità operative. È possibile impostare una modalità speciale per stufare i piatti, in cui verrà impostato un determinato tempo di cottura e la temperatura richiesta.
- Le lastre hanno un aspetto estetico ed elegante, una superficie pulita e uniforme.
- Il piano cottura è singolo e non presenta sporgenze. Ciò consente di spostare la padella in qualsiasi direzione senza alcuna difficoltà.
- I modelli riscalderanno solo il fondo delle pentole, quindi l'aria della stanza non si surriscalda. Ciò consentirà alla padrona di casa di cucinare in un ambiente confortevole.
Ma questo dispositivo, come tutti gli altri, non ha solo qualità positive, ma anche negative.
- Quando la cucina è in funzione, crea un campo elettromagnetico. Se chi lo indossa ha un pacemaker, questo influirà a intermittenza e influirà sul benessere. In questo caso, non dovresti acquistare modelli a induzione.
- Per cucinare il cibo su tali stufe, è necessario acquistare pentole ferromagnetiche, che hanno un fondo speciale. È impossibile cuocere il cibo in contenitori di vetro o ceramica poiché non saranno in grado di riscaldarsi.
- I piani cottura a induzione sono piuttosto costosi.
Modelli popolari
Ci sono molti produttori che sono pronti a offrire ai clienti prodotti di qualità. Ecco una valutazione dei modelli migliori e più popolari.
- Philips HD4959 / 40 - un modello decente, estremamente compatto. Può essere trasportato, può anche essere portato in campagna. Prepara rapidamente il cibo, conserva le proprietà utili dei prodotti. La padrona di casa sarà in grado di cambiare l'alimentazione. L'unità dispone di 6 modalità. È necessario controllarlo utilizzando il pannello a sfioramento. Puoi cucinare qualsiasi piatto. Ha una buona protezione (si può bloccare la stufa, si spegne automaticamente). Una casseruola speciale viene acquistata con il modello. Il prodotto ha un design accattivante, quindi può adattarsi a qualsiasi interno.
Ci sono alcuni svantaggi: può commutare automaticamente l'alimentazione e non è possibile disattivare i segnali sonori durante il funzionamento.
- Su piano cottura Convito HS-III-B26 puoi cucinare qualsiasi pasto. È abbastanza spesso usato nei luoghi di ristorazione. Viene acquistato per cucinare in un bar, ristorante, per uso domestico. È abbastanza compatto ed economico. La superficie di lavoro è liscia, quindi può essere facilmente pulita. Il modello è facile da usare, il dispositivo è sicuro. Una buona opzione per i piccoli spazi, così come per chi lavora su strada. Può essere integrato nei mobili, ha un aspetto elegante, consente di risparmiare elettricità. Non ha una potenza troppo elevata.
- Sopra HS-700I - modello piccolo di media potenza. Puoi cucinare una varietà di piatti su di esso. Il corpo è realizzato con materiali resistenti all'usura e durevoli. La superficie di lavoro si riscalda abbastanza rapidamente. Il design è semplice e comodo da usare, ha 4 pulsanti a membrana e un indicatore di temperatura. Il modello è limitato nelle funzioni, non dispone di timer e blocco bambini. Leggero, supporta più modalità di cottura. Il design è elegante e interessante. Il prodotto può diventare una vera decorazione della cucina.
- Modello KITFORT KT-101 non troppo grande, le sue dimensioni sono 28x36x6 cm Il piano cottura a induzione pesa solo 2 chilogrammi. Il corpo è in plastica, la superficie è in vetroceramica. Nero, antitraccia, estremamente comodo da usare. Sono disponibili 10 modalità di riscaldamento, una funzione di protezione che protegge dal surriscaldamento e un programma di spegnimento automatico. È possibile impostare un timer per preparare un'ampia varietà di piatti. È necessario controllare il dispositivo con un display digitale a pulsante. Se non riceve comandi per diverse ore, si spegne automaticamente. È poco costoso.
- Fornello da tavolo "Darina XR 20/A8" - un'opzione interessante per chi ha bisogno di un articolo comodo e di alta qualità. Il dispositivo ha una base argentata e un'elegante superficie in vetroceramica. Modello abbastanza potente. È necessario gestirlo utilizzando un display elettronico.
Il controllo è facile, quindi anche una persona non informata può utilizzare la stufa. La stufa ha 8 funzioni e un timer.
- Modello non troppo potente, ma molto comodo Oursson IP 1200 T / S protetto contro l'alta e la bassa tensione. Ha un timer, la funzione di mantenere una modalità di temperatura specifica e la possibilità di regolare la potenza di riscaldamento. Sei livelli di protezione e 10 gradi di riscaldamento: qualcosa che delizierà ogni casalinga. Una buona opzione con un costo medio. Il dispositivo è piccolo, quindi non occuperà molto spazio. Sembra abbastanza esteticamente gradevole ed elegante.
- Per un'opzione elegante e a basso wattaggio, scegli il modello Tesler PI-17. Il suo corpo argentato è in metallo, la superficie è in vetroceramica. Può essere acquistato per una frazione del costo. Diventerà un aiuto efficace per ogni donna.
- Oursson IP1220T / O - modello con un design interessante e insolito. Il corpo è arancione, ci sono gambe stabili. Diversi livelli di potenza consentono alla padrona di casa di preparare un'ampia varietà di piatti. Ci sono anche diverse modalità di cottura. È possibile impostare l'ora (da 3 minuti a 4 ore). La padrona di casa potrà mettere in pausa la cottura, bloccare lo spegnimento automatico e proteggere il fornello dai bambini.
Un tale modello è costoso, ma è di alta qualità, elegante e confortevole.
- Fornello ad alta potenza Piastra AT-2500 scalda bene, ha il corpo argentato ed è estremamente facile da usare. È facile da usare, deve essere fatto con interruttori rotanti.
Raccomandazioni per la selezione
Quando acquisti una tecnica, dovresti monitorarne la qualità. È importante prendere in considerazione alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a ottenere una stufa di alta qualità e confortevole che possa durare a lungo. È meglio scegliere un modello tecnicamente affidabile che abbia una funzione di blocco, timer e spegnimento automatico. Questo renderà la cottura più facile e veloce. Qualche altro consiglio.
- È importante considerare la potenza. Più è grande, meglio funzionerà il dispositivo. È meglio acquistare modelli con una potenza di 2 kW.
- Esistono diversi tipi di controllo, ma è meglio concentrarsi sul tocco. Lo sterzo magnetico è un'altra buona opzione.
- Vale la pena acquistare dispositivi compatti di piccole dimensioni, poiché tali piastre non occuperanno troppo spazio.
- È necessario acquistare piatti, le cui gambe sono abbastanza stabili.
- Vale la pena prestare attenzione al passaporto, all'attrezzatura e al manuale di istruzioni. La stufa deve essere garantita per diversi anni.
- È meglio acquistare un dispositivo prodotto da un marchio popolare. Devi verificare se funziona.
- Una buona opzione è un dispositivo con una funzione di riconoscimento della capacità. Questo aiuterà la padrona di casa a capire quali pentole usare.
Sottigliezze di funzionamento
Molto spesso, i piani cottura a induzione a un fuoco sono convenienti da usare. Ma c'è un avvertimento: devi selezionare piatti speciali per loro. Alcune persone non sanno esattamente come scegliere un contenitore. Ci sono alcuni consigli utili per aiutare le donne.
- È importante utilizzare pentole con un fondo spesso. Dovrebbe avere uno spessore di circa 2-6 mm e adattarsi perfettamente al piano cottura. Pertanto, non utilizzare contenitori con fondo deformato.
- Vale la pena mettere da parte le pentole che erano precedentemente utilizzate per le stufe a gas.
- I contenitori utilizzati sono realizzati in materiale ferromagnetico. Questo è l'unico materiale in grado di reagire con una bobina di rame.
- È severamente vietato utilizzare pentole in vetro, rame o alluminio.
Nel prossimo video troverai un confronto tra fornelli a induzione ed elettrici.
Il commento è stato inviato con successo.