Tipi e consigli per la scelta dei trampolini con rete

Contenuto
  1. varietà
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Produttori e prezzi
  5. Trucchi di montaggio
  6. Come riparare?

Un trampolino stradale con una recinzione di rete di sicurezza è un ottimo acquisto per una casa di campagna o un cottage estivo. Questo attributo sportivo sarà un eccellente allenatore per uomini e donne sia per bambini che per adulti. Per migliorare il funzionamento dell'apparato vestibolare, sviluppare resistenza e concentrazione, bastano solo 10-15 minuti di salti divertenti. Durante tali esercizi, tutti i gruppi muscolari sono coinvolti, la velocità di reazione e la forza aumentano.

Come ogni sport, il trampolino elastico aiuta a rafforzare il sistema cardiovascolare. sia nei bambini che negli adulti e aiuta anche a combattere l'eccesso di peso. I bambini saranno in grado di superare la loro paura dell'altezza e buttare fuori l'energia in eccesso dopo i giorni di scuola, perché un tale passatempo non è solo utile, ma anche molto divertente. E affinché il trampolino offra il massimo piacere e il minimo fastidio, è necessario scegliere l'offerta migliore tra l'intera varietà di articoli sportivi.

varietà

L'intera varietà di trampolini può essere suddivisa in diverse varietà, a seconda delle caratteristiche. Innanzitutto, in base al luogo di installazione, si dividono in:

  • fatto in casa, adatto per un appartamento;
  • all'aperto, ovvero normali trampolini di campagna e simulatori sportivi speciali.

I primi includono simulatori più compatti con un'area e un'altezza più piccole. Il diametro dell'area di un tale trampolino è solo da 140 a 244 cm, il simulatore può facilmente adattarsi non solo in una casa privata, ma anche in una stanza di medie dimensioni. Questi ultimi sono più massicci e più affidabili. L'altezza può raggiungere i tre metri o più e il diametro varia da 305 a 366 cm Esistono trampolini sportivi speciali per l'allenamento professionale e l'esecuzione di vari trucchi. Fondamentalmente, sono realizzati sotto forma di lunghi "binari" di almeno 400 cm, mentre la larghezza è di circa 140-200 cm.

Molto spesso, le macchine per esercizi a casa sono progettate solo per il peso dei bambini e non possono essere utilizzate dai genitori. I modelli da strada sono per lo più versatili.

A seconda del design, i trampolini possono essere divisi in due tipi.

  • Gonfiabile, realizzato in PVC denso. Molto spesso, tali trampolini sono realizzati sotto forma di isole o castelli, dotati di grandi scivoli, torri e scale. Spesso la forma di un tale trampolino può essere irregolare, rappresentare intere case con tetto e finestre.
  • Il telaio, che è un tessuto denso, è posto su un telaio metallico. A causa del sistema a molla che mantiene tesa la tela, la forma di tali trampolini è rotonda o quadrata. Se l'attrezzatura sportiva ha una grande altezza, è possibile fissarvi una piccola scala di metallo o di corda.

I modelli wireframe possono essere suddivisi in 3 tipi, che differiscono per la posizione della rete protettiva.

  • Nessuna maglia. Questo design è un grande "tavolo" senza ostacoli.
  • Con rete all'interno. In tali modelli, la rete si trova davanti alle molle e protegge una persona dal contatto con parti metalliche.
  • Con rete esterna. Tale rete proteggerà dalla caduta a terra, ma non proteggerà dal contatto con molle e montanti rigidi.

Vantaggi e svantaggi

Prima di qualsiasi acquisto importante, è necessario comprendere tutti i vantaggi e gli svantaggi del prodotto. Tra i vantaggi di tale acquisizione, si possono notare diverse qualità positive.

  • Versatilità. Questa unità sportiva è adatta a bambini e adulti, che riunisce generazioni diverse.
  • Ampia scelta.Questo modello è il più popolare sul mercato, è prodotto da un gran numero di produttori di attrezzature sportive.
  • Sicurezza. La presenza di una rete protettiva aiuterà ad evitare lesioni e cadute sia per i bambini che per i loro parenti adulti.
  • Facilità di personalizzazione. Il "rimbalzo" di un trampolino a telaio può essere facilmente ridotto o aumentato modificando il numero delle molle.
  • Affidabilità. Le strutture metalliche sono generalmente più resistenti dei trampolini gonfiabili. E in caso di guasto, è sufficiente sostituire un elemento e non acquistare un prodotto completamente nuovo.

Tra gli svantaggi di tale acquisizione ci sono:

  • costo alto;
  • complessità di installazione;
  • requisiti per il sito di installazione (il sistema del telaio richiede un'area più ampia del gonfiabile);
  • acquisto di accessori aggiuntivi (la scala non è sempre inclusa).

Come scegliere?

Prima di andare al negozio, devi decidere i parametri principali del trampolino che prevedi di acquistare.

Diametro della zona di salto

La comodità di utilizzare un trampolino su un telaio dipende direttamente dalle sue dimensioni. Affinché un bambino possa esercitarsi su di esso, è sufficiente un diametro fino a 150 cm.

Se hai bisogno di ospitare due bambini, è meglio aumentare questo parametro a 250-300 cm.

Per le attività sportive con tutta la famiglia, avrai bisogno di un grande trampolino con un diametro da 350 a 400 cm.

Materiale di copertura

A differenza delle attrezzature domestiche, un trampolino da esterno deve resistere bene agli sbalzi di temperatura e alle precipitazioni. Si consiglia di scegliere un materiale che consenta il passaggio dell'umidità nella zona di salto e sia repellente nei punti di attacco delle parti metalliche. Nel primo caso, il permatron sarà la scelta migliore e nel secondo un normale tessuto in PVC con uno spessore di circa 500 den.

Carico massimo

È impossibile cucire un materiale per trampolino scoppiato, quindi è meglio scegliere una copertura più robusta che possa sopportare un sacco di peso. Per una macchina per esercizi per bambini sarà sufficiente un trampolino per 100-150 kg, ma per gli adulti è meglio scegliere un modello in grado di sopportare un carico da 200 a 250 kg.

Numero di molle

Più molle tengono tesa la tela, più mollerà. Per i bambini bastano solo 30-50 molle, un tale trampolino non lancerà troppo il bambino e non creerà una situazione pericolosa.

Affinché gli adolescenti possano cadere e saltare all'interno della rete di sicurezza, il numero di molle deve essere aumentato a 60-75 pezzi.

E per praticare sport e allenare vari trucchi di un adulto, dovrebbero esserci almeno un centinaio di molle.

Numero di post per la rete

Una recinzione di sicurezza in grado di fermare la caduta di un bambino dovrebbe essere montata solo su 4-6 pali metallici. Per due bambini o un adolescente, è necessario aumentare il loro numero a 8-10. Per un grande trampolino sportivo, avrai bisogno di almeno 10-12 rastrelliere, su cui verrà tesa una fitta rete protettiva.

Spessore del telaio

Il telaio, costituito da un telaio metallico, può variare di spessore da 1 a 2 mm. Maggiore è l'area del simulatore, maggiore è il peso che deve sopportare, più spesso dovrebbe essere il telaio del telaio. E anche il set per il trampolino può includere tappetini protettivi aggiuntivi, che sono disposti e cuciti sui blocchi a molla per proteggere una persona da lesioni quando cade su di essi. E insieme al trampolino stesso, è possibile vendere vari accessori per il suo stoccaggio, riparazione o installazione.

Produttori e prezzi

Il prezzo medio di un'unità sportiva dipende dalle sue dimensioni.

  • Un piccolo modello da interno costerà in media da 3.000 a 10.000 rubli.
  • I trampolini per esterni, su cui possono giocare solo i bambini, costeranno circa 10.000-15.000 rubli.
  • I trampolini massicci per tutta la famiglia sono molto più costosi. I modelli più economici possono costare all'acquirente 20.000-40.000 rubli.

Affinché il modello scelto soddisfi con la sua affidabilità per molti anni, è necessario scegliere un produttore in buona fede.

Ci sono molte valutazioni diverse sul web basate sulle recensioni dei clienti che hanno già effettuato un tale acquisto.Tali elenchi includono molti produttori di diversi paesi.

Le seguenti aziende rimangono le più popolari per lungo tempo:

  • Berg;
  • in forma;
  • atletico24;
  • Euro;
  • Divertimento in forma;
  • Hudora e altri.

Trucchi di montaggio

Per assemblare e installare un trampolino, è necessario studiare le istruzioni che dovrebbero essere allegate al prodotto. I modelli di diversi produttori possono differire in modo significativo negli elementi di fissaggio e nelle parti, pertanto non esiste un unico schema per l'assemblaggio del simulatore. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono essere applicati a qualsiasi trampolino a telaio.

  • Non è necessario provare ad agganciare tutte le molle di fila, altrimenti sarà quasi impossibile tirare l'altra metà della tela. L'attacco primario dovrebbe essere fatto solo ogni tre molle.
  • Di solito, puoi agganciare la molla senza attrezzi aggiuntivi tirandola su te stesso a mano. Se i tuoi sforzi non sono sufficienti, puoi acquistare una chiave a molla speciale.
  • Una volta completato l'attacco primario, si può procedere con l'infiltrazione secondaria, fissando le restanti molle.
  • Il trampolino viene smontato nell'ordine inverso. In primo luogo, vengono rimossi i 2/3 delle molle, dopo di che viene eseguito un secondo disaccoppiamento e la lama viene rimossa completamente.

Come riparare?

Una rete protettiva in materiale di qualità può durare per molti anni senza danni. Ma a volte capita che durante il funzionamento o lo stoccaggio, la sua integrità venga danneggiata. In questo caso, le opinioni degli utenti si dividono in due categorie. I primi sostengono che è impossibile riparare la rete danneggiata con le tue mani e dovrai acquistarne una nuova. Altri credono che chiunque possa farlo da solo e riparare il prodotto.

In effetti, la decisione in questo caso deve essere presa in base alla posizione del foro. Nel caso in cui il foglio protettivo sia danneggiato nel mezzo, puoi ripararlo da solo. In questo caso, l'aspetto del prodotto ne risentirà, ma le sue proprietà protettive rimarranno quasi al livello originale.

Se si è verificato un danno nel punto in cui la rete è stata fissata al rack, nel punto in cui è stata collegata alla zona di salto, o se si è rotto il fissaggio protettivo all'ingresso, è meglio non rischiare, ma acquistare un nuovo tela.

È meglio essere preparati in anticipo per tale guasto e acquistare una rete protettiva aggiuntiva prima di esso. In questo caso, non devi aspettare le riparazioni o un viaggio al negozio. Sarà possibile sostituire immediatamente la rete danneggiata con una nuova e continuare l'educazione fisica congiunta.

Consigli utili per la scelta del mesh babut nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento