Altalena in rattan: tipi, forme e dimensioni

Altalena in rattan: tipi, forme e dimensioni
  1. Peculiarità
  2. Lati positivi e negativi
  3. Materiale naturale o sintetico
  4. Parametri e varietà

La passione per i materiali e i design esotici è abbastanza comprensibile. Ciò consente di "diluire" l'interno standardizzato monotono con note espressive. Tuttavia, vale la pena considerare semplici regole che aiuteranno a evitare errori gravi.

Peculiarità

Le altalene in rattan possono essere una soluzione attraente, tuttavia, solo se si adattano correttamente all'interno. E il primo requisito è la formazione di un aspetto insolito dello spazio. Se ci sono solo mobili tradizionali in giro, otterrai una composizione non interessante, ma piuttosto assurda. Trovare l'ambiente giusto può essere complicato, ma il risultato vale lo sforzo.

Sospesa sopra o semplicemente dondolata su un solido supporto, la sedia permette ai bambini di giocare e agli adulti di rilassarsi.

Lati positivi e negativi

L'altalena in rattan è diversa:

  • fortezza;
  • flessibilità quasi a livello di sedili ortopedici;
  • basso peso;
  • requisiti minimi per la cura;
  • uso a lungo termine;
  • attrazione esterna.

Sebbene la struttura possa sembrare fragile in apparenza, sosterrà carichi fino a 100 kg. Se all'interno viene utilizzato un telaio in acciaio di alta qualità, il peso consentito aumenta di altri 50 kg. Allo stesso tempo, la rigidità non interferisce con l'adattamento alle caratteristiche anatomiche delle persone e alla posizione di chi siede sulla sedia. Quando viene utilizzato il rattan naturale per la tessitura, il peso totale sarà di circa 20 kg.

Il materiale sintetico è un po' più pesante, ma la differenza è piccola. Un tale peso può essere facilmente tenuto anche su un ramo di un albero. E quando è necessario spostare la sedia in un altro luogo o trasportarla, non è necessario coinvolgere i traslocatori.

Il materiale artificiale viene pulito con un panno asciutto. Inoltre, può essere pulito con l'aspirapolvere e, se è molto sporco, è necessario il lavaggio con acqua calda.

Un'attenta cura e il mantenimento di buone condizioni consentono di utilizzare il rattan fino a 40 anni. Per quanto riguarda i punti deboli, un'altalena a uovo di vimini fatta di rattan artificiale o naturale è cattiva in quanto:

  • sono costose;
  • fuori luogo in molti stili (barocco, gotico);
  • montato piuttosto difficile;
  • occupare molto spazio.

Materiale naturale o sintetico

Il rattan naturale è molto più avanti in termini di praticità per coloro che utilizzano un'altalena del genere. Anche se non è stato elaborato, l'aspetto sarà comunque attraente. Non c'è alcun rischio di allergie, il processo di colorazione è abbastanza semplice. Ma come ogni legno, il rattan naturale è danneggiato dall'acqua. Anche un'attenta lavorazione speciale non garantisce che la sedia in piedi sulla strada mantenga le sue qualità per lungo tempo.

    Anche l'infezione fungina sarà un grosso problema.

    La plastica ha un'ampia varietà di colori, è idealmente resistente a varie condizioni atmosferiche e può essere lavata senza alcun rischio.

    Ma allo stesso tempo, dovresti ricordare:

    • odore debole ma inevitabile;
    • massa leggermente più grande;
    • il rischio del rilascio di sostanze tossiche (se la tecnologia viene violata).

    Parametri e varietà

    La maggior parte delle persone preferisce ancora il rattan artificiale. Se viene presa una tale decisione, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche di una particolare sedia. Il formato classico implica la presenza di uno schienale, braccioli. La differenza rispetto alle versioni da pavimento semplici è che non ci sono gambe e il prodotto è sospeso al soffitto. Tali mobili sono utili principalmente come opportunità di relax.

    Opzione sotto forma di altalena - differisce dalla controparte stradale solo per una maggiore eleganza. Non è adatto per il tempo libero, ma i bambini saranno contenti di questi mobili. Lo svantaggio è che l'altalena può essere installata solo all'interno del soppalco e dell'eco. Se la casa è arredata in modo diverso, è necessario abbandonare questo tipo di sedie o posizionarle in giardino. Il formato "cesto" o "nido" non ha un dorso, gira in direzioni diverse, il che è molto popolare tra i bambini.

    Una panoramica delle poltrone sospese in rattan nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento