Swing sulle catene: cosa sono e come fare?

Swing sulle catene: cosa sono e come fare?
  1. Catene dell'altalena
  2. Visualizzazioni
  3. Varietà di design
  4. Dove mettere l'altalena?
  5. Disegni fai da te
  6. Produzione
  7. Altalena in metallo
  8. Oscillazione del pallet

Le altalene stradali con sospensioni su catene sono ugualmente diffuse nei parchi giochi nei cortili dei grattacieli e nei cortili privati. Possono avere diverse opzioni per supportare i telai, nella forma della lettera "L", "P" o "A", i loro sedili possono sembrare una tavola, una panca o una ruota normale. Ma tutti sono accomunati dalla scelta delle catene come sospensioni, facilmente regolabili in altezza.

Catene dell'altalena

Una catena con uno spessore della maglia di 15 o 20 mm può sopportare cinque persone di grandi dimensioni, anche con un margine. Non si allunga mai, serve per decine di anni allo stesso livello. Di tanto in tanto, l'altalena può cadere a pezzi, ma le catene rimarranno. Hanno una lunga durata, anche senza lubrificare le sospensioni. Ma le catene hanno anche i loro svantaggi. L'oscillazione può causare vibrazioni laterali e torsioni del sedile. Inoltre, non è molto piacevole aggrapparsi alle catene del freddo con le mani. Questo problema viene risolto con l'aiuto di cuscinetti che vengono messi sulle catene, nei punti in cui le mani si toccano.

Visualizzazioni

Le catene sono molto affidabili, motivo per cui vengono utilizzate come sospensioni per molte strutture. Le altalene con tali sospensioni possono essere classificate per posizione, età, design, materiale.

Per posizione

Le altalene sono spesso posizionate in orti. E se questi non vengono acquistati panche oscillanti sotto un baldacchino, nella maggior parte dei casi i proprietari stessi realizzano tradizionali sedili in legno su catene sospese. Nei cortili dei grattacieli, le altalene per esterni di fabbrica sono spesso installate su montanti metallici con sedile singolo o doppio, con schienale e braccioli. Tutte le stesse catene vengono utilizzate come sospensioni.

Le corde forti o le corde sintetiche sono più adatte alle condizioni domestiche. Se la situazione richiede esattamente l'opzione catena, vengono selezionate catene robuste, in acciaio, ma più estetiche. Le altalene a casa sono adatte ai bambini, quindi devono essere affidabili, ma non necessariamente sopportare carichi pesanti.

Secondo l'età

Per età, l'altalena è divisa in bambini, adolescenti e adulti (famiglia). I modelli per bambini sono protetti da tutti i lati: schienale, corrimano, cintura di sicurezza. Per un adolescente, lo stesso processo di dondolo è importante, più alto è, meglio è, i sedili semplici sono adatti a loro, fino a una normale tavola su catene. I modelli per adulti non sono destinati tanto all'equitazione quanto alla ricreazione, alle riunioni di famiglia.

Varietà di design

Ci sono diversi tipi di altalene, differiscono nel design e nel materiale dei sedili, dei supporti e della mobilità.

  • L'altalena mobile non è troppo pesante, il che ti consente di spostarla a qualsiasi distanza. Queste sono opzioni per bambini con un sedile singolo o panche a dondolo di tipo familiare.
  • I modelli fissi vengono scavati in profondità nel terreno e anche le strutture pesanti vengono cementate.
  • Le viste singole possono avere la forma di una sedia sospesa o una tavola su catene.
  • Un'altalena doppia è anche dotata di una tavola, solo più grande e più ampia. Possono avere due sedie indipendenti su un bar.
  • I modelli a più posti (famiglia) includono panche, divani sospesi e letti. Queste strutture per impieghi gravosi richiedono massicce sospensioni a catena.
  • Un vecchio pneumatico può fungere da dondolo. È appeso a funi o funi, ma vanno bene anche le catene. Grazie alla semplicità del modello, non necessita di manutenzione e componenti aggiuntivi.

Dove mettere l'altalena?

È comodo e divertente avere un'altalena nel tuo giardino. Ma sarebbe sbagliato metterli dove è necessario. La posizione per l'attrazione dovrebbe essere scelta con attenzione. Nella maggior parte dei casi, vengono installati per molti anni, poiché sono uno dei luoghi di vacanza preferiti.

Quando si sceglie un posto per uno swing, è necessario prendere in considerazione molti punti importanti.

  • La struttura deve essere installata su una superficie piana o livellata.
  • Il terreno sotto l'altalena non dovrebbe essere veloce o costantemente bagnato.
  • L'attrazione non è installata in una pianura, dove cadono le precipitazioni dall'intero sito.
  • È meglio attrezzare la struttura sotto un grande albero o altra fonte di ombra. Come ultima risorsa, puoi usare una tenda da sole.
  • Un'area senza correnti d'aria è considerata un buon posto.
  • Se l'altalena è di tipo familiare - grande, con tenda da sole, zanzariera e altre aggiunte - dovrebbe trovarsi nell'area ricreativa. Questa potrebbe essere una zona barbecue con tettoia e forno. Nelle vicinanze ci può essere un gazebo, una terrazza, un tavolo con panche, o panchine da giardino, aiuole, una fontana e altre delizie di progettazione del paesaggio. Dovrebbe essere un luogo dove trascorrere il tempo libero per tutta la famiglia.
  • Le attrazioni per i bambini si trovano su campi da gioco, ricoperti di cespugli, staccionate, tende da sole dal sole cocente e dal vento.
  • Piante tossiche, allergeni e piante di miele non dovrebbero crescere vicino all'altalena.

Disegni fai da te

L'altalena sulle catene può essere fatta da solo. Coloro che non vogliono scherzare a lungo usano un pezzo di tavola come sedile. Puoi passare un po 'più di tempo e creare una comoda altalena per bambini e adulti, che non solo intratterrà, ma diventerà anche un luogo di relax, decorazione del giardino. Si dovrebbe iniziare scegliendo un luogo per la struttura futura. Quindi viene redatto un disegno che indica le dimensioni. I materiali vengono selezionati in anticipo e vengono preparati gli strumenti di costruzione.

Avendo già in mano disegni e calcoli, è necessario recarsi nel sito preparato e assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per l'oscillazione dell'altalena in movimento.

Produzione

Per realizzare una panca resistente, è necessario iniziare dal telaio. Considera la superficie e l'angolo tra il sedile e lo schienale. Quindi prepara otto barre: quattro per il sedile e quattro per lo schienale. Le barre sono collegate a coppie, ad angolo, fissate con bulloni. Uno sarà la base per la seduta, l'altro per la schiena. Si ottengono così quattro elementi accoppiati, due dei quali costituiranno i lati del futuro negozio, i restanti due prodotti verranno distribuiti all'interno della seduta. Quattro grezzi sono tenuti insieme da barre orizzontali: due sullo schienale e due sul sedile. Il telaio della panca altalena è pronto.

Nella fase successiva, il telaio è rivestito di lamelle. Ogni tavola è forata dai lati in modo da poterla attaccare al telaio. Prima di rivestire il telaio, vale la pena controllare nuovamente i parametri di progettazione, l'angolo di flessione dello schienale. Quando il sedile è rivestito di lamelle, deve essere ribaltato e rinforzato dal basso con angoli metallici. I braccioli di una semplice forma geometrica sono montati su bulloni in modo che possano essere rimossi se necessario.

Il banco finito è trattato con agenti antimicotici, impregnazioni speciali, verniciato. Questo dovrebbe essere fatto con grande cura, le parti grezze si deterioreranno all'aria aperta a causa della neve e della pioggia. Avrai bisogno di due tubi per appendere l'altalena. Uno sarà tenuto fermo sui supporti e il secondo, con l'aiuto di cuscinetti, si muoverà con la catena. Sono necessari cuscinetti di tipo chiuso, ben lubrificati e ricoperti di tappi.

La panca è sospesa con quattro catene. L'altezza è regolata in modo che un adulto seduto su di essa possa raggiungere il suolo con la punta della scarpa. Sulle catene, per una comoda presa con le mani, puoi mettere dei cuscinetti. La struttura è installata su supporti preparati. Dovrebbero assomigliare alla lettera "A", la traversa tra i montanti li rende più affidabili, in grado di resistere a una panchina.È improbabile che le grandi oscillazioni familiari oscillino con forza, è sufficiente per loro se i supporti vengono scavati nel terreno di 70-80 cm, ma per affidabilità, ogni palo può essere cementato.

Per quanto riguarda le sospensioni, puoi utilizzare un cavo metallico che corre in sincrono con le catene per fissarle, se il collegamento si apre, l'altalena rimarrà appesa al cavo.

Altalena in metallo

Sono i più sollevanti e possono essere assemblati dal materiale accumulato nel garage, che è un peccato buttare via, e si svolge. I tubi metallici fungeranno da supporti. Per fissarli, i triangoli vengono tagliati dai resti della lamiera d'acciaio, vengono saldati tagli di tubi con un diametro leggermente più grande delle cremagliere, quindi vengono inseriti pilastri di supporto.

Per montare la traversa, dovrai saldare le staffe piegate con un angolo di 90 gradi rispetto al tubo. Puoi realizzarli tu stesso tagliandoli da vecchi tubi. I ganci sono realizzati utilizzando catene, anelli e cuscinetti. Il telaio della seduta può essere realizzato con tubi quadri sagomati, ricavati dalle pareti laterali di vecchie scatole metalliche o passamanerie di altre strutture in ferro. Tutte le curve devono essere assicurate con angoli.

L'altalena finita viene accuratamente pulita, innescata e verniciata.

Oscillazione del pallet

I voli rimanenti dopo i lavori di riparazione vengono spesso utilizzati per attrezzare le altalene. Sono ben lavorati a piena levigatezza per evitare schegge durante il funzionamento del prodotto. Quindi coperto con impregnazioni antimicotiche e vernice. Il pallet può essere tagliato e realizzato a forma di panca, collegando lo schienale e il sedile con angoli in metallo. Oppure puoi semplicemente appendere un intero aereo a una catena, mettere un materasso e dei cuscini per il massimo comfort su un letto sospeso.

Le catene sono infilate attraverso la struttura a doppio pallet e fissate in più punti per evitare che scivolino. Tutto questo è sospeso da una trave su supporti, cioè tutto è fatto come qualsiasi altro modello. Le altalene incatenate sono belle e affidabili, possono sostenere un'intera famiglia e, se appese a un baldacchino oa un riparo, saranno il posto migliore per socializzare o rilassarsi.

Per informazioni su come fare un'oscillazione sulle catene con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento