Come scegliere uno scivolo di plastica per lo scivolo?

Contenuto
  1. Cos'è
  2. Materiale di fabbricazione
  3. Quali parametri dovrebbero essere presi in considerazione?

Per quei genitori che hanno la fortuna di attrezzare l'angolo dei propri figli per il loro bambino, è molto importante avvicinarsi alla sua costruzione e scegliere con saggezza le strutture costitutive. E la qualità dei materiali in questa materia è tutt'altro che ultima. Il "cuore" dell'angolo bimbi è sempre stato uno scivolo. Cosa guidarti nella scelta di una pista in plastica per uno scivolo per bambini è descritto in questo articolo.

Cos'è

La pendenza di uno scivolo per bambini è una superficie allungata di piccolo spessore, una parte della quale si trova nel punto superiore del supporto dello scivolo e quella inferiore sulla superficie del terreno. Installato su un telaio appositamente attrezzato per questo.

Tali disegni possono essere di diverse lunghezze e sono realizzati con materiali diversi. È possibile acquistare o ordinare modelli di qualsiasi colore.

Lo scivolo per lo scivolo deve essere resistente e realizzato senza alcun tipo di matrimonio.

Materiale di fabbricazione

Il materiale di fabbricazione più comune è la plastica. Le moderne tecnologie di lavorazione e produzione lo hanno reso abbastanza resistente alle sollecitazioni meccaniche e resistente alle variazioni di temperatura. Soprattutto, i modelli in plastica sono combinati con una cornice in legno.

Da segnalare subito anche i materiali derivati ​​dalla plastica. Il primo di questi è la fibra di vetro. Ha un aspetto molto bello, ma si distingue per l'intolleranza alle basse temperature: può congelare e diventare fragile in questo stato. Durante la produzione, è molto facile assumere qualsiasi forma, il che rende questo materiale popolare tra i produttori.

Il secondo materiale di fabbricazione è la fibra di vetro. Questo è lo stesso della fibra di vetro, con l'unica differenza che le fibre del materiale sono impregnate di resina. I modelli in fibra di vetro sono resistenti e flessibili. Il materiale non risente delle cadute di temperatura e delle variazioni dei livelli di umidità. Le pendenze in fibra di vetro hanno la stessa resistenza degli stessi modelli in acciaio, ma sono molte volte più leggere. Tali modelli difficilmente si abbassano nel tempo.

Sono ancora disponibili modelli in metallo. Sono forti e resistenti, ma nelle condizioni di un clima fortemente continentale, si surriscaldano in estate e diventano semplicemente ghiacciati in inverno.

Vengono prodotte anche razze di legno, ma in piccole quantità. Nel tempo, questo materiale è facilmente distruttibile a causa dell'influenza della temperatura e dell'umidità. Tali pendenze non possono essere realizzate in nessun'altra forma, se non come rettilinee, altrimenti tale struttura potrebbe crollare. Ma tali diapositive hanno un vantaggio: sono rispettose dell'ambiente, non hanno un odore fortemente pronunciato, non causano varie reazioni nel bambino a contatto con la pelle, non si raffreddano eccessivamente e non si surriscaldano.

Ovviamente, lo scivolo per bambini dovrebbe essere di plastica. Sono disponibili in qualsiasi colore e nelle forme più interessanti, anche sotto forma di una torre da favola o della Torre Eiffel in miniatura. E le razze si possono trovare con le curve più bizzarre.

Quali parametri dovrebbero essere presi in considerazione?

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è la lavorazione. La superficie esterna del pendio deve essere piana, senza crepe e sporgenze. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle cuciture: dovrebbero essere invisibili e ben indossate. La superficie del pendio deve avere un alto grado di scivolamento. La base della rampa è dotata di uno smorzatore di velocità di sicurezza per prevenire lesioni.

Il secondo parametro di selezione è l'altezza. Prima di tutto, la scelta dell'altezza della pendenza dovrebbe dipendere dall'età del bambino. Per i bambini piccoli, è meglio scegliere uno scivolo alto non più di 3 m e per i bambini dai 4 anni vengono acquistate installazioni da 4 m di altezza.L'altezza di installazione consigliata in metri è indicata dal produttore.

Un altro punto importante è la qualità e la durata dei componenti. In particolare, gli elementi di fissaggio per l'installazione devono essere piatti, saldamente inseriti nei nidi e al riparo da lesioni.

È impossibile risparmiare sulla sicurezza dei bambini, è necessario interrompere la scelta, prima di tutto, su costruzioni di buona qualità. Inoltre, lo scivolo luminoso delizierà anche gli adulti con il suo aspetto. Gli scivoli di plastica sono un'opzione sicura e non molto costosa.

Per informazioni su come creare una diapositiva per un parco giochi con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento