Swing-cocoon: tipi, caratteristiche di scelta e una master class sulla realizzazione

Swing-cocoon: tipi, caratteristiche di scelta e una master class sulla realizzazione
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Stile e design
  4. Come scegliere?
  5. Come farlo da soli?
  6. Esempi e opzioni di successo

Recentemente, i mobili hanno cessato di svolgere solo le sue funzioni dirette. Oggi sempre più persone scelgono per se stessi modelli moderni belli e comodi. Molto spesso, soprattutto per un giardino o un balcone, la scelta ricade su una sedia a bozzolo. La forma a forma di uovo e la capacità di farlo a forma di altalena sono apprezzate da persone di età diverse. Tali sedie sembrano particolarmente attraenti quando sono sospese dagli alberi o circondate da un'abbondante vegetazione.

Visualizzazioni

Le sedie sospese possono essere molto diverse, e per dare non è difficile trovare l'opzione più adatta.

  • Sedia a dondolo di solito sono dotati di un telaio robusto che li rende mobili. Tali mobili sono perfetti sia per la casa che per il giardino.
  • Sedia amaca È un luogo ideale per rilassarsi. La base in tessuto avvolge piacevolmente, come avvolgente. Un cuscino gonfiabile può essere morbido quanto vuoi, perché è facile da sgonfiare o, al contrario, da gonfiare. Molto spesso è realizzato senza cornici.
  • Sedia Cocoon o sedia uovo È un'opzione molto elegante. La sedia infatti è un rifugio in miniatura in cui è piacevole rifugiarsi per il relax. Molto spesso, su un telaio rigido, questo modello si trasforma in un'altalena a bozzolo, diventando ancora più attraente.
  • Sedia Bubble ha la forma di una palla, parte della quale è stata presa e tagliata. Sembra fantastico sia in trasparente che a colori. È spesso fatto di materiale omogeneo denso.
  • Sedia a caduta piacciono molto i bambini. E spesso arriva anche con una porta e all'esterno assomiglia a una casa di stoffa, che piace ancora di più ai piccoli irrequieti.

Questi sono solo i tipi principali. Le sedie possono essere sospese o senza, con telaio, su cremagliera, doppie e tante altre. Nella varietà di oggi, tutti possono scegliere l'opzione più adatta a se stessi.

Materiali (modifica)

Anche i materiali con cui sono realizzati i modelli a sospensione sono piuttosto diversi.

  • Modelli in tessuto differiscono per forza, densità, colore, arredamento. È meglio optare per materiali come jeans, telone, tessuto impermeabile.
  • Poltrone in maglia il lavoro a maglia o all'uncinetto sembra semplice e lussuoso allo stesso tempo. È facile renderli originali usando diverse trame di fili, colori, motivi a maglia.
  • vimini macramè da un cavo resistente, i modelli diventeranno un'eccellente decorazione del giardino. È particolarmente piacevole che un tale mobile delizierà per molti anni.
  • Modelli in rattan o vite affascinare. Naturalmente, tali sedie sono un po' più costose e realizzarle da soli è piuttosto difficile.

Alcuni artigiani mostrano la loro immaginazione nel creare un'altalena sospesa e usano, ad esempio, bottiglie di plastica. Innanzitutto, vengono tagliati a strisce, quindi la base per la sedia viene tessuta da loro.

Stile e design

In termini di stile e design, la scelta di poltrone sospese è enorme al giorno d'oggi. Naturalmente, la forma a uovo non ha perso la sua popolarità per decenni di seguito. È questo tipo che viene spesso scelto per gli orti. È attraente perché è molto comodo nascondersi da tutto e stare da solo con te stesso.

Forme

I modelli a forma di uovo ricordano solo lontanamente la forma di un uovo. Oggi hanno subito molti cambiamenti, in alcuni punti sono diventati più eleganti. In alcune sedie possiamo notare dei restringimenti sui lati e in alcune alcuni elementi aggiuntivi come un poggiapiedi o braccioli aggiuntivi.La vista ovale è più chiusa e appartata, quindi è scelta principalmente da chi ama trascorrere il tempo in solitudine.

Molto apprezzata anche la forma rotonda. Le poltrone a forma di sfera sembrano piuttosto massicce. Per appianare questo, i designer hanno iniziato a realizzarli sotto forma di pizzo traforato o realizzati con materiali trasparenti. Un'opzione eccellente che sembrerà leggera e aggraziata è una base rotonda tessuta da fili multicolori. Anche le forme a forma di goccia occupano una delle posizioni di primo piano. Spesso questi modelli sono facili da installare, poiché non hanno bisogno di essere fissati al telaio. Staranno benissimo in qualsiasi angolo del giardino e sono adatti anche per un pisolino pomeridiano. Queste sedie sono particolarmente apprezzate dai bambini, poiché sono facili da nascondere.

Oltre a questi modelli di base, ci sono molte altre forme, ad esempio sotto forma di una normale sedia, un triangolo, una striscia stretta, leggermente allargata verso il basso. Se fai uno swing da solo, puoi tranquillamente dare libero sfogo all'immaginazione e ai sogni.

Colori

I bozzoli oscillanti possono essere di una varietà di colori, che vanno dal bianco ai fantasiosi motivi arcobaleno. Per un giardino, il marrone in tutte le sue sfumature naturali o il verde è più adatto. Tali modelli saranno perfettamente mimetizzati tra la vegetazione lussureggiante. Se la sedia viene scelta per un bambino o allo scopo di sollevare l'umore, allora è meglio optare per modelli monocromatici luminosi, ad esempio giallo o lilla. Per gli amanti del tema marino, una combinazione di colori bianco, blu e giallo è l'ideale.

Se lo desideri, puoi mescolare tutti i colori e le sfumature che desideri all'interno di un modello. I colori dell'arcobaleno sono perfetti per le calde giornate estive.

Per i balconi, le sedie bozzolo in colori chiari o, al contrario, scuri sono le più adatte. Questo darà loro eleganza e raffinatezza. Se vuoi diversificare e rallegrarti un po ', puoi usare cuscini luminosi multicolori.

Come scegliere?

Quando si sceglie un'oscillazione del bozzolo, è necessario prima decidere per chi è stato preso esattamente e dove si troverà. In effetti, per un bambino sono necessari modelli più sicuri e per gli adulti più resistenti e resistenti. Inoltre, le sedie possono differire nella posizione in cui si trovano: in soggiorno, sala da pranzo, cucina, asilo nido o per strada. A volte vengono in più pezzi e si completano a vicenda. Si consiglia di privilegiare prodotti con forme semplici e una quantità minima di elementi decorativi. Tali modelli saranno sempre comodi ed eleganti. Puoi sempre aggiungere qualche piccolo dettaglio a tuo gusto. Le opzioni con dimensioni compatte e trecce dense sembrano fantastiche.

È importante che il prodotto abbia una garanzia e il suo periodo può arrivare fino a 10 anni. Naturalmente, questo è possibile solo se l'acquisto è stato effettuato in un negozio aziendale. Quando si sceglie, è importante prestare attenzione alla qualità del modello. È meglio verificare in modo indipendente quanto sono forti gli elementi di fissaggio e i meccanismi.

Come farlo da soli?

Se lo desideri, puoi facilmente far oscillare un bozzolo studiando corsi di perfezionamento. Il modo più semplice è creare modelli di vimini con le tue mani che staranno benissimo sul balcone. Per una sedia del genere avrai bisogno di:

  • un anello in metallo-plastica (sezione da 35 mm) per uno schienale con una dimensione di 1,1 metri;
  • un anello in metallo-plastica (sezione da 35 mm) per un sedile di 0,7 metri;
  • Filo da 4 mm in fibra di poliammide lungo fino a 1000 metri, preferibilmente con base in polipropilene;
  • brache di corda;
  • un paio di corde tese per collegare i cerchi.

Le dimensioni dell'altalena possono essere molto diverse e, in base a esse, il numero e i materiali stessi possono variare leggermente. Ad esempio, se la sedia sarà realizzata per bambini, puoi scegliere anelli con un diametro più piccolo. Nel caso in cui la sedia debba essere utilizzata da tutti i membri della famiglia, è meglio scegliere materiali con caratteristiche di massima resistenza. Dopo che tutto ciò di cui hai bisogno è stato preparato in anticipo, puoi creare un "bozzolo" passo dopo passo.

  • La fabbricazione della sedia dovrebbe essere iniziata intrecciando il telaio. Va tenuto presente che sono necessari 40 metri di filo per metro di tubo. Deve essere posato saldamente in uno strato uniforme. Dopo ogni 10 passaggi, vale la pena fissare, tirare e piegare gli anelli finali. La treccia deve essere liscia e stretta.
  • Il secondo passaggio consiste nel creare una rete sul telaio a doppio filo. In questo caso, deve essere fissato alla treccia con un anello forte. Tagliare le estremità è facoltativo, poiché in seguito possono diventare una decorazione di frange. Quanto sarà elastica la rete dipende esclusivamente da quanto è stretto il filo. Non temere che una tessitura troppo stretta porti alla deformazione del telaio, poiché viene quindi allineato con nodi tesi.
  • Nella terza fase, gli anelli intrecciati vengono riuniti. I cerchi devono essere collegati con un filo lungo uno dei bordi. D'altra parte, vengono posizionate due aste di legno o metallo. La loro lunghezza è selezionata in base all'altezza del prodotto.
  • Successivamente, la parte posteriore è tessuta. Puoi scegliere qualsiasi schema per questo. Il filo deve essere fissato nella parte superiore del telaio e quindi gradualmente abbassato nel processo. I nodi devono essere serrati sull'anello inferiore. I fili rimanenti possono essere raccolti in nappe.
  • Successivamente, vale la pena rafforzare il bozzolo usando due corde con cui il sedile è attaccato allo schienale.
  • Il tocco finale è l'aggancio delle imbracature all'altalena del bozzolo.

Quando il prodotto sarà completamente pronto, potrai installarlo nel luogo prescelto e concederti un piacevole riposo. Puoi tessere una poltrona non solo usando la tecnica del macramè, ma anche uncinetto o ferri da maglia. Naturalmente, questi metodi richiedono più tempo e richiedono alcune abilità e abilità speciali.

Esempi e opzioni di successo

Il leggero e arioso modello Tropicalia Cocoon starà benissimo sul balcone. È realizzato sotto forma di una sedia sospesa, fissata su un telaio rigido in acciaio. L'ariosità è stata ottenuta grazie alla tessitura originale. Per la base sono stati presi nastri in polimero termoplastico. I proprietari pratici adoreranno il modello "Egg Stand", realizzato in fibra sintetica. È resistente all'umidità e alla luce solare. Questa altalena unica è stata creata dalla designer Nanna Dietze. Li ha appositamente resi adatti sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, questa opzione è adatta anche come culla per bambini, se si scollega la "base-uovo".

Per il giardino, l'altalena in acciaio super resistente "The Bubbles Swing" è l'ideale. I designer hanno cercato di rendere questi modelli interessanti a causa del tema del giardino. Di conseguenza, sono state ottenute forme appetitose sotto forma, ad esempio, di una zucca placcata in rame. Un'altra caratteristica di un tale bozzolo è la capacità, grazie alle sue dimensioni, di ospitare tre persone contemporaneamente. Altalena universale modello "Jasmin Swing". Le sedie sono realizzate in acciaio dolce e hanno un rivestimento anticorrosione. Questo materiale è leggero e flessibile. Di conseguenza, è possibile creare riccioli originali che assomigliano a forme vegetali. Questa sedia è ideale sia per il giardino che per il balcone, completando l'interno.

Per informazioni su come far oscillare un bozzolo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento