Spazzatrici Karcher: tipologie, consigli su scelta e funzionamento
Vivendo in una casa privata con una vasta area locale, molti stanno pensando di acquistare una spazzatrice. Ci sono diversi marchi sul mercato che offrono questa tecnica. La posizione di leader nella classifica delle vendite è occupata dalle spazzatrici Karcher. Cosa sono e a cosa devi prestare attenzione quando scegli questa tecnica, scopriamolo.
Caratteristiche: vantaggi e svantaggi
La spazzatrice Karcher è un dispositivo progettato per sostituire il lavoro manuale di un bidello, un assistente indispensabile che è in grado di pulire un'area abbastanza ampia in breve tempo. Allo stesso tempo, la qualità del lavoro è molto superiore a quella della pulizia manuale. Una scopa meccanica è in grado non solo di spazzare i percorsi, ma anche di smaltire immediatamente i rifiuti in un contenitore speciale. La macchina può essere utilizzata durante il tempo ventoso senza temere che le foglie e la polvere raccolte si disperdano nuovamente nel cortile.
Le spazzatrici Karcher hanno una serie di vantaggi.
- Qualità. La qualità tedesca della tecnologia parla da sé. I prodotti sono conformi non solo agli standard russi, ma anche alle norme stabilite in Europa.
- Garanzia. Il periodo di garanzia per le spazzatrici Karcher è di 2 anni.
- Servizio. Un'ampia rete di centri di assistenza in tutta la Russia ridurrà i tempi di riparazione delle vostre apparecchiature. Ma puoi anche acquistare pezzi di ricambio e materiali di consumo in essi.
- La scaletta. Il produttore offre diverse modifiche alle spazzatrici. Puoi scegliere un'opzione per te stesso in base all'attività da svolgere.
- Facilità d'uso. L'utilizzo della macchina è semplice, non è necessaria alcuna preparazione al momento dell'acquisto, l'attrezzatura è subito pronta per lavorare.
- Materiali. La macchina è realizzata con materiali che non si corrodono, il che significa che non marcirà.
Gli svantaggi delle spazzatrici Karcher possono essere attribuiti solo al costo elevato, ma è pienamente giustificato dall'elevata qualità della tecnologia e dalle sue prestazioni.
Come scegliere?
La scelta di una spazzatrice Karcher dipende da tre aspetti.
- L'area da pulire. Ogni scopa meccanica di questo produttore ha le sue prestazioni massime, che vengono calcolate tenendo conto di tutte le sue caratteristiche. Pertanto, conoscendo l'area dell'area di pulizia, è possibile determinare facilmente il modello desiderato.
- La larghezza dei percorsi. Le modifiche alla mietitrice sono disponibili in diverse larghezze. E se la tua area locale è un intreccio di percorsi piuttosto stretti, non tutti i modelli saranno in grado di rimuoverli.
- Bilancio. L'importo che sei disposto a pagare per un aspiratore per la raccolta dei rifiuti non è il minimo importante nella scelta, poiché la differenza di prezzo tra il modello più economico e un aspiratore semovente professionale è enorme.
Varietà e scaletta
Nella linea di spazzatrici dell'azienda Karcher vengono presentate diverse modifiche alle scope meccaniche.
Si possono dividere in due tipologie principali:
- domestico;
- professionale.
Le macchine domestiche sono presentate in tre modelli.
- Karcher S-550. Questo è il modello più economico della linea. È progettato per la pulizia di piccole aree di non più di 30 metri quadrati. m. La macchina è dotata di un contenitore per la raccolta dei rifiuti con un volume di 16 litri, ha una spazzola laterale. La larghezza della macchina, tenendo conto della pannocchia, è di 55 cm Il design di questo modello prevede la possibilità di regolare la maniglia in più posizioni, che consente di regolare la macchina a qualsiasi altezza.Una volta piegato, il prodotto non occupa molto spazio, è presente una maniglia di trasporto per un facile trasporto. L'auto è dotata di comode ruote gommate, si guida abbastanza dolcemente sui selciati. Questa tecnica pesa 11 kg. Il costo della modifica è di circa 8.300 rubli.
- Karcher S-650. Questa mietitrice è adatta per la pulizia di aree di medie dimensioni fino a 40 mq. m. La sua caratteristica distintiva è la presenza di due spazzole laterali nel design. La larghezza del modello comprese le pannocchie è di 65 cm e pulisce l'area ancora più rapidamente. Le lunghe setole aiutano a pulire gli angoli del cordolo. Il contenitore installato su questa apparecchiatura ha anche un volume di 16 litri. Il dispositivo pesa quasi 10 kg. Il costo di questa modifica è di circa 10.000 rubli.
- Karcher S-750. Questo dispositivo è adatto per la pulizia di grandi aree oltre i 60 mq. m. La grande larghezza del modello, che è di 75 cm, tenendo conto delle spazzole, rimuoverà rapidamente e facilmente tutti i detriti nel cortile. Il contenitore per i rifiuti, installato su questa modifica, ha un volume di 32 litri, non è necessario svuotarlo spesso. La comoda impugnatura ergonomica permette di regolare dolcemente la pressione sulla scopa meccanica, adattandosi al terreno. La mietitrice pesa circa 12,5 kg. Il suo costo è di 19.000 rubli.
Nella linea professionale delle macchine per la pulizia, ci sono anche diverse modifiche.
- Karcher KM 70/20 C 2SB. Questo modello artigianale è abbastanza simile alle modifiche domestiche. Grazie a un filtro per polveri sottili, questa unità può essere utilizzata non solo all'aperto, ma anche all'interno. La versione KM 70/20 C 2SB è dotata di due spazzole regolabili. La larghezza di questa tecnica è di 92 cm La capacità del contenitore è di 42 litri. La macchina pesa circa 26 kg. Il costo di questa modifica è di circa 50.000 rubli.
- Karcher KM 90/60 R Bp Pack Adv. Si tratta di una spazzatrice aspirante a batteria con sedile operatore. Nonostante le sue dimensioni impressionanti, è abbastanza maneggevole e facile da usare. A causa del fatto che il dispositivo non produce emissioni nocive nell'atmosfera, può essere utilizzato all'interno, ad esempio, per le officine di pulizia. Questa modifica ha una larghezza di poco più di un metro, un bidone della spazzatura con un volume di 60 litri. La macchina funziona a una velocità di 6 km/he è in grado di superare pendenze significative fino al 12%. Inoltre, questa modifica ha comodi supporti su cui è possibile installare attrezzature per la pulizia aggiuntive, ad esempio una scopa a mano. Il costo di una macchina del genere è di circa 800.000 rubli.
Come usare?
La maggior parte delle spazzatrici manuali Karcher non ha parti elettriche. Sono completamente meccanici. Il loro compito è che l'operatore spinga il carrello su cui sono attaccate le spazzole e un contenitore per la raccolta dei rifiuti. La macchina, in movimento, fa ruotare le pannocchie. Sono loro che spazzano i detriti e la polvere. Quindi uno speciale tubo a vuoto aspira i rifiuti nella tramoggia. L'operatore deve solo liberare il contenitore dai rifiuti raccolti al termine della pulizia. Per evitare che il contenitore trabocchi d'aria, nella custodia sono presenti aperture speciali: condotti dell'aria, che sono coperti da filtri che bloccano il rilascio di polvere nella strada.
Le spazzatrici manuali non richiedono alcuna manutenzione speciale. Tuttavia, alla fine del lavoro sarà utile pulire il suo corpo dalla polvere, pulire le ruote dallo sporco e liberare il contenitore dai detriti. E anche il dispositivo dovrà cambiare periodicamente i pennelli. Si consiglia di utilizzare solo parti originali per le riparazioni.
Recensioni
Gli acquirenti parlano bene delle spazzatrici Karcher. Dicono che questo sia un prodotto di qualità che adempie perfettamente alle funzioni ad esso assegnate. L'unico inconveniente di questa tecnica, che gli acquirenti notano è il prezzo, non tutti possono permettersi di acquistare una scopa meccanica per quella cifra.
Per ulteriori informazioni sulle spazzatrici Karcher, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.