Caratteristiche e modelli popolari di spazzatrici manuali
La pulizia di varie aree viene spesso eseguita spazzando. Ma puoi cavartela con una scopa, una scopa solo quando pulisci un portico o un piccolo cortile. Se è necessario pulire un'area più ampia, vengono utilizzate spazzatrici manuali.
Specifiche
Tali meccanismi sono caratterizzati da prestazioni migliorate. Dove devi far oscillare la scopa per 4-6 ore, la spazzatrice farà il lavoro in 30-40 minuti. La spazzatrice stradale è azionata da ruote. Davanti o sotto ha sempre un pennello, a volte diversi pennelli. Per la produzione di spazzole vengono utilizzati:
- filo;
- nylon con maggiore rigidità;
- altri materiali fibrosi.
L'attrezzatura spazzatrice meccanica rimuove efficacemente neve fresca, sabbia, polvere e foglie cadute. Tali accessori possono essere utilizzati su un sito sterrato, su asfalto e cemento, su piastrelle e altre superfici. L'uso di tali dispositivi è consentito:
- durante la pulizia di vari magazzini e officine di produzione;
- quando si rimuove lo sporco sui marciapiedi delle strade;
- durante la pulizia delle strade pubbliche automobilistiche e delle strade di accesso;
- rimuovere lo sporco nei cortili delle case private;
- quando si prende cura delle aree circostanti hotel, negozi, istituzioni ufficiali, uffici e così via.
La spazzatrice può essere utilizzata per mantenere l'ordine in parcheggi, parcheggi e aree tecnologiche.
Varietà di dispositivi
Le spazzatrici manuali possono essere dotate di accessori aggiuntivi, comprese le spazzole ausiliarie. I dispositivi con due elementi di pulizia consentono di prendersi cura di aree diverse in modo molto più efficiente rispetto alle opzioni convenzionali. Scegliendo un meccanismo adatto, è necessario concentrarsi sulla gamma di compiti che devono essere risolti. Presta attenzione a:
- intensità della pulizia;
- la dimensione dello spazio stradale o della stanza;
- le tipologie di rifiuti da bonificare;
- gravità dell'inquinamento.
Un dispositivo completamente meccanico differisce dal fatto che dovrà essere spinto davanti a te. Durante il movimento, la spazzola ruota verso l'alto. Questa opzione è considerata la scelta migliore per una casa privata o un cottage estivo. L'assenza della necessità di elettricità o combustibile liquido aumenta la funzionalità del dispositivo. Ma va tenuto presente che l'attrezzatura meccanica è molto poco adatta per locali industriali e aree esterne di una vasta area. Se hai bisogno di un dispositivo per una maggiore mobilità che risparmi l'energia dell'operatore, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai meccanismi della batteria. Va ricordato che quasi tutte queste spazzatrici dovranno essere spostate manualmente. Per l'uso più efficiente dell'energia, la batteria funge quasi sempre da azionamento solo per la spazzola. Ma anche questa innovazione consente di aumentare notevolmente la produttività. Le spazzatrici a batteria raccolgono la polvere in appositi contenitori di plastica.
Le unità a benzina hanno le prestazioni più elevate. Sono ottimi per la pulizia di grandi aree aperte. La capacità del serbatoio della benzina dura fino a 4-5 ore. È la spazzatrice ICE che dovrebbe essere utilizzata se si prevede di rimuovere i rifiuti edili. La maggiore durezza di tali detriti significa che l'apparecchio deve essere dotato di spazzole metalliche dure.
Le macchine a benzina sono consigliate anche per la rimozione della neve. Si consiglia di prevedere di dotare il meccanismo di spazzole di varia durezza, a seconda che venga rimossa o meno solo la neve appena caduta. Quando si sceglie un'unità di spazzamento per la pulizia dai detriti delle piante, è necessario concentrarsi solo sulle prestazioni richieste del dispositivo. Lo sporco domestico viene rimosso meglio con batterie e spazzatrici elettriche. Non è ragionevole acquistare un meccanismo a benzina per la pulizia di qualsiasi locale.
La scaletta
Da buoni risultati la spazzatrice Karcher S 650. Questo dispositivo rimuove perfettamente sporco e detriti dai vialetti di casa, dai marciapiedi delle strade e dai terrazzi. Il produttore afferma che questo modello è adatto per mettere in ordine le cose sul territorio di magazzini e strutture industriali, parcheggi. La produttività oraria del dispositivo raggiunge i 1800 mq. m. A giudicare dalle recensioni, la velocità di pulizia rispetto all'uso di una scopa e di una scopa aumenta di 4-6 volte.
È consentita l'installazione di un contenitore di fango in posizione verticale. Pertanto, durante lo stoccaggio, il Karcher S 650 è abbastanza compatto. La comoda maniglia ne facilita lo spostamento. Grazie ad una coppia di maniglie laterali è garantita la pulizia più efficiente dei vialetti del giardino. Puoi rimuovere e installare i contenitori senza il contatto diretto con la spazzatura.
I prodotti Comac sono realizzati in Italia. Questo tipo di attrezzatura per la pulizia appartiene alla classe professionale. Il CS 50 BT è compatto e robusto. La produttività totale può raggiungere i 2250 mq. m in 60 minuti. Il dispositivo è in grado di pulire le aree di produzione, stoccaggio e vendita al dettaglio.
Il sistema Lavor Pro BSW 375 ET viene fornito con batteria e caricabatteria.
Si dice che il meccanismo sia in grado di pulire fino a 1000 mq. m di pavimento all'ora. Insieme alla spazzola principale, ci sono anche spazzole laterali a disco. Puliscono in modo molto efficace l'area intorno alle pareti, in altri punti difficili da raggiungere.
Anche i prodotti Fimap sono una buona alternativa. La versione FS 50 H non ha la trazione integrale. In questo caso, la spazzatrice è dotata di un motore a benzina. Il dispositivo è progettato per la pulizia di aree fino a 4000 mq. m.La spazzola principale ha un diametro di 50 cm e, insieme agli attacchi laterali, può pulire contemporaneamente una striscia fino a 65 cm.Per lavori in interni sono previste le versioni elettriche FS 50 H.
Una dimostrazione della spazzatrice Karcher S 650 può essere vista nel video allegato.
Il commento è stato inviato con successo.