Dimensioni dei copripiumini Euro

Dimensioni dei copripiumini Euro
  1. Dimensioni esistenti
  2. Determina la taglia
  3. Quale tessuto scegliere

Le dimensioni dei copripiumini secondo gli standard europei sono notevolmente diverse dalle loro controparti russe. E hanno una vasta gamma. Tra questi puoi scegliere una taglia e mezza, doppia e anche mega, oltre a un prodotto per bambini e famiglie. Pertanto, per acquistare questo prodotto, devi venire al negozio preparato.

Dimensioni esistenti

Ma prima di scegliere vale la pena decidere i tipi di copripiumini. I più comuni sono i formati uno e mezzo e doppio. Corrispondono ai seguenti parametri:

  • uno e mezzo - 215x155 cm;
  • doppio - 200x220 cm;

Queste dimensioni sono considerate standard. E i set, che includono tali copripiumini, sono solitamente chiamati "Standard", "Euro 1".

Ma ci sono formati che non rientrano nel concetto di "standard". Tali copripiumini differiscono per dimensioni dalla norma.

  • Euromaxi, in cui la copertina in lino ha volumi di 220x240. Tale set è anche chiamato "Euro 2", "Euro Plus". E anche "King Size", il cui copripiumino è progettato per una trapunta gigante con dimensioni 260x220.
  • Il set famiglia contiene 2 copripiumini misura 215x143.

Per quanto riguarda l'auricolare per bambini, ci sono due opzioni.

  • Asilo: 147x112. Questo set è destinato ai neonati. Ma può essere utilizzato più a lungo, fino a circa 2 anni. In questo caso, vale la pena considerare la crescita del bambino.
  • Bambino: si abbina ad un copripiumino standard da una piazza e mezza. Ed è adatto a bambini che dormono già su un letto normale. Si distingue da un prodotto da un set normale solo da un disegno luminoso e infantile.

Se la coperta non corrisponde affatto alla norma, è troppo piccola o di grandi dimensioni, dovrai cucire la biancheria da letto da sola o su ordinazione.

Determina la taglia

Un copripiumino è una cosa che protegge il piumino dall'inquinamento e dagli odori sgradevoli dell'ambiente, nonché dal contatto con i corpi delle persone che dormono sotto di esso. La dimensione del copripiumino Euro è selezionata in base alla dimensione della coperta. A seconda della scala, sono divisi in uno e mezzo, doppio ed Euro. Ma se trovi difficile confrontare il tuo prodotto e questi concetti, il modo più semplice è misurare la coperta stessa. Di norma, il prodotto ha una forma rettangolare.

Pertanto, è necessario scoprire la sua lunghezza e larghezza:

  • preparare un centimetro o un metro a nastro;
  • la lunghezza è misurata nella direzione verticale dal bordo superiore del nastro a quello inferiore, rigorosamente perpendicolare;
  • la larghezza è determinata stendendo il lato corrispondente della coperta e il centimetro orizzontalmente lungo una linea retta, dal bordo sinistro a quello destro.

La coperta non corrisponde sempre visivamente al rettangolo. Ad esempio, la dimensione 210x220 sembra un quadrato. Ma la sua larghezza e lunghezza non sono le stesse. Pertanto, non importa quanto quadrato possa sembrare il prodotto, misuralo secondo le regole.

Conoscendo il formato del tuo prodotto per dormire, non sarà difficile scegliere una fodera per esso. Quando si sceglie un copripiumino, tenere presente che le sue dimensioni devono corrispondere rigorosamente ai copripiumini. La discrepanza della dimensione non è consentita più di 5 cm, ma è meglio verso le dimensioni più grandi del copripiumino.

Ad esempio, dopo aver misurato la coperta, sono state ottenute le seguenti cifre: 200x230 cm In questo caso, il copripiumino deve corrispondere a queste cifre. Oppure, il massimo che puoi permetterti è 205x235. Se la copertura è più grande della coperta stessa, si allontanerà costantemente in un modo o nell'altro. Se meno, la tela andrà in pieghe, si piegherà. Tutto ciò influenzerà la qualità del tuo sonno.

Vale la pena prestare attenzione a un altro punto: dov'è la fessura nel copripiumino. È improbabile che i prodotti con fori nel mezzo si trovino in Euro lino. Sono rimaste due opzioni.

  • Piccolo foro sul lato. È estremamente scomodo infilarci dentro una coperta.
  • Una grande fessura con cerniera o bottoni, situata su un lato in larghezza, è l'ideale per indossare facilmente la fodera.

Puoi acquistare un copripiumino insieme a un set completo di biancheria da letto o un articolo separato. In ogni caso, la taglia deve essere indicata sulla confezione. Può facilmente determinare se questo prodotto è adatto.

Quale tessuto scegliere

Di particolare importanza nella scelta di un copripiumino è il tessuto con cui è realizzato. Se si sceglie un tessuto sintetico, è difficile prevedere come si comporteranno dopo il lavaggio. Forse si restringeranno e quindi sarà difficile inserire la coperta nella copertina.

È meglio dare la preferenza ai tessuti di cotone naturale. La loro varietà è molto grande. Calico, chintz, cambric sono i rappresentanti più comuni di questo gruppo. Ma la qualità più alta sono il raso e il percalle.

Il raso è un tessuto molto bello. Ha una lucentezza naturale che ricorda la seta. Questo tessuto è molto facile da usare. Praticamente non si sgualcisce, non arrotola e trattiene bene il calore. Differisce nell'elevata resistenza all'usura e nel prezzo accessibile. Non si restringe dopo il lavaggio, quindi l'acquirente non deve preoccuparsi delle dimensioni del prodotto.

Percalle appartiene all'élite, tele costose. Ma è perfetto per la biancheria da letto. Il materiale è morbido e piacevole al tatto, ben traspirante. Abbastanza robusto e durevole. Ma vale la pena considerare il fatto che la sua superficie si increspa leggermente nel tempo a causa dell'elevata densità dei fili. Ciò porta a un restringimento della materia di circa il 2%.

I tessuti adatti per la biancheria da letto sono la seta e il lino. Inoltre non perdono la loro presentazione per molto tempo e non si deformano.

Dovresti anche prestare attenzione al colore del copripiumino. Il tono classico è bianco. È l'ideale per un sonno sano e armonioso. I colori blu e rosa hanno lo stesso effetto. I motivi troppo grandi sulla biancheria da letto eccitano il sistema nervoso e piccoli elementi su di esso, al contrario, hanno un effetto rilassante.

Scegliere il copripiumino giusto non è difficile se segui tutti i consigli. E la varietà dell'assortimento consentirà di scegliere un prodotto anche delle dimensioni più incredibili.

Per informazioni su come determinare correttamente la dimensione della biancheria da letto, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento