Candelieri di cristallo: varietà, consigli per la scelta
Il mondo moderno è progettato in modo tale che le ultime tecnologie vengano applicate ad ogni passo, ci sono gadget "intelligenti" e persino "case intelligenti" che controllano tutti gli elettrodomestici e l'elettricità. Sembra che abbiamo già dimenticato come creare romanticismo intorno a noi o trascorrere serate tranquille a una cena in famiglia. Ma bastano pochi dettagli all'interno della casa e l'atmosfera può diventare favolosa e romantica. Ad esempio, i candelabri come elementi decorativi in un soggiorno o in una camera da letto trasformeranno qualsiasi stanza.
Modelli di candelieri di cristallo
La Repubblica Ceca è riconosciuta come leader nella produzione di cristallo di alta qualità e il cristallo di Boemia ha una lunga storia. La Repubblica Ceca esporta prodotti in cristallo in tutto il mondo. I modelli della Boemia sono vari e sempre aggiornati. Si tratta principalmente di stoviglie, bicchieri da vino, bicchieri, sottobicchieri vari e vasi. I candelabri sono realizzati sotto forma di fiori o ornamenti fantasiosi.
Tuttavia, anche la Russia ha il suo marchio di cristallo, che non è inferiore al ceco ed è conosciuto in tutto il mondo. Nella città di Gus-Khrustalny vengono prodotti cristalli russi e prodotti da esso. La pianta ha più di due secoli di storia, gli artigiani hanno lavorato di generazione in generazione, tradendo le tradizioni dell'arte russa. Ad esempio, i candelabri sono realizzati nel miglior stile della nobiltà russa.
I prodotti di questo marchio sono i leader nelle vendite in Russia e sono più accessibili ai russi.
I candelabri possono essere abbinati a qualsiasi stile o interno. Porteranno romanticismo e comfort a casa tua. Staranno molto bene durante i pranzi e le cene festive. Abbinalo alle stoviglie e aggiungi solennità alla tua vacanza.
- I candelabri di cristallo sono principalmente adatti allo stile classico degli interni. Sembrano armoniosamente con dipinti e specchi incorniciati in oro (doratura) o argento.
- Gli interni in stile Art Déco saranno perfettamente integrati da candelieri in vetro di Murano. Con il loro design originale e le forme insolite, metteranno in risalto il lusso luminoso degli interni.
- Gli arredi high-tech possono essere decorati con prodotti con linee rette e spezzate, senza motivi e ornamenti decorati. Un set di candelabri a forma di una o più forme geometriche, ma con dimensioni diverse, sembrerà originale.
- Se hai una casa di design, gli elementi decorativi possono essere ordinati come desideri. In questo caso, i candelabri non solo decoreranno i tuoi interni, ma lo completeranno nei minimi dettagli.
Raccomandazioni nella scelta
I candelabri di cristallo possono essere un regalo originale per le feste di amici e parenti. Quando si scelgono e si acquistano candele, è necessario seguire una regola. Come per l'acquisto di qualsiasi oggetto per interni, è importante non esagerare e non acquistare molto. Se li acquisti per la tua casa, immagina mentalmente un interno già pronto. Dove, come e quando metterai i candelabri?
Quando li metti, tieni presente che le candele accese accentueranno l'attenzione ed evidenzieranno il luogo in cui le metti. La cosa principale quando si posizionano le candele è osservare le misure di sicurezza antincendio. Non posizionare prodotti sul bordo di una superficie. Mettili fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di non posizionarli accanto a oggetti infiammabili. Al momento di servire, posizionare caraffe o bicchieri d'acqua accanto alle candele accese.
I candelabri in vero cristallo, come qualsiasi altro prodotto, sono piuttosto pesanti. Si consiglia di posizionarli su superfici ampie e stabili, come caminetti, tavoli da pranzo, credenze. Per quanto riguarda il cristallo stesso, quando acquisti candelabri di cristallo, assicurati che non ci siano scheggiature o crepe su di essi, altrimenti l'aspetto non sarà così attraente. È risaputo che i bordi dei cristalli brillano di brillanti sfumature di colore anche alla luce del giorno.
Inoltre, il cristallo stesso è trasparente, non dovrebbe essere torbido o con sfumature opache.
Cura dei prodotti in cristallo
Se vuoi che i candelabri ti delizino a lungo con la loro bellezza, hanno bisogno di cure costanti. Le regole di cura sono semplici e non richiederanno molto tempo.
- Quando pulisci la tua casa, non dimenticare di spolverare i candelabri. Come con qualsiasi altro arredamento per la casa, è meglio spolverarli costantemente piuttosto che permettere loro di sbiadire e perdere la loro lucentezza.
- Per evitare che i candelieri diventino torbidi e opachi nel tempo, devono essere lavati in una speciale soluzione di aceto. Aggiungi 2 tazze di aceto preriscaldato a una ciotola d'acqua. Lascia che il candelabro entri nell'acqua per 3-5 minuti, quindi risciacqualo con acqua tiepida e asciugalo con un asciugamano pulito.
- Se compaiono delle macchie sul candelabro, puoi rimuoverle con il bicarbonato di sodio. Cospargere il bicarbonato di sodio sulla macchia e pulire con un panno umido, quindi risciacquare con acqua e asciugare anche con un asciugamano.
- La pulizia della cera accumulata è il problema più comune quando si utilizzano i candelabri. Non usare mai oggetti appuntiti o farlo con cera indurita. Versa dell'acqua calda in una bacinella e abbassa lì il candeliere per alcuni minuti.
Una volta che la cera è inzuppata, puoi rimuoverla facilmente con le mani. Quindi spruzzare il candelabro in acqua tiepida e asciugare.
- Il secondo modo per rimuovere la cera da un candelabro è a freddo. Riponete il candeliere in freezer e dopo un paio d'ore potrete togliere la cera a mano.
Alla fine, vorrei sottolineare che le opzioni più economiche per i candelabri in vetro o cristallo di bassa qualità potrebbero perdere la loro lucentezza nel tempo. Acquistando candelabri in vero cristallo, non solo puoi decorare i tuoi interni, ma portare il romanticismo e una fiaba nella tua vita per molto tempo.
Guarda il video per realizzare un candelabro in cristallo di rocca.
Il commento è stato inviato con successo.