Candelieri in vetro: cosa sono e come prendersene cura?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Cura

L'illuminazione gioca un ruolo importante nella creazione di un'atmosfera domestica. Le candele aiutano a creare un senso di festa o aggiungono romanticismo a una cena. Queste sorgenti luminose sono decorate con bellissimi candelabri che svolgono funzioni sia decorative che pratiche. Molte persone preferiscono i prodotti in vetro. Consideriamo le loro caratteristiche e varietà.

Peculiarità

Un candeliere consente di tenere la candela in una posizione e spesso la protegge dall'ambiente. Elimina il rischio di incendio accidentale, l'ingresso di cera fusa su mobili e altre superfici. Inoltre, può essere una splendida decorazione anche se la candela non è accesa. Uno dei materiali più comunemente usati per la produzione di tali prodotti è il vetro. A causa delle peculiarità del funzionamento degli oggetti, i produttori utilizzano materiale non ordinario, ma indurito e praticamente infrangibile.

La vetreria è molto squisita. Sembrano senza peso e si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Per la produzione di candelieri vengono utilizzati vetri trasparenti, smerigliati e colorati. Le dimensioni e le forme dei modelli sono diverse. L'assortimento comprende sia opzioni in stile vintage che prodotti ultramoderni.

Puoi trovare una serie di modelli di lumini compatti nel negozio o acquistare un oggetto abbastanza grande progettato per una grande fonte di luce.

varietà

Considera le possibili opzioni di design per i candelabri in vetro.

Classico

Se i tuoi interni sono progettati in uno stile classico, puoi completarli con candelabri coordinati. Ad esempio, può essere un prodotto su una gamba alta e riccia, progettato per una candela, o un candelabro vintage - un supporto ramificato decorativo per diverse candele. Di solito sono in vendita versioni a due e tre bracci, anche se se lo desideri, puoi anche trovare un dispositivo progettato per un numero maggiore di sorgenti luminose. I modelli realizzati sotto forma di bicchieri da vino alti o bicchieri da cocktail sembrano interessanti.

Alcuni prodotti sono completati da dorature, motivi squisiti, gocce di perline di vetro che pendono magnificamente sui lati. Le combinazioni di vetro trasparente e smerigliato sembrano spettacolari. A volte gli elementi in vetro sono combinati con il metallo.

Moderno

I candelabri più laconici sono adatti per un interno minimalista. Può essere una fiaschetta trasparente rovesciata, una palla o un quadrato con un foro per una candela, o forse un prodotto a forma di bicchiere dritto o bicchierino. In tali modelli, le piccole candele sono completamente nascoste. Ci sono opzioni che sono supporti larghi in vetro. Sono progettati per candele in maniche. Ci sono oggetti interessanti che assomigliano a bicchieri da vino capovolti.

I moderni candelieri trasparenti si distinguono per la semplicità delle forme e le linee chiare. Non c'è abbondanza di dettagli elaborati e modelli complessi. Tali prodotti si adattano perfettamente all'estetica dello stile scandinavo alla moda di oggi.

Per coloro che preferiscono i colori vivaci, i produttori offrono modelli multicolori di varie forme, sia monocromatici che con motivi. È possibile acquistare prodotti in colori delicati o succosi. Sono molto popolari le varianti a forma di occhiali dorati o neri, il cui motivo sembra essere ritagliato dallo sfondo.

Quando accendi una candela, l'oggetto si trasforma, illuminandosi di stelle luminose.

Forma insolita

Se preferisci pezzi originali, puoi scegliere un modello a forma di rosa, giglio o altro fiore. Puoi acquistare un prodotto raffigurante un angelo che tiene in mano una candela.

La soluzione originale è una struttura in vetro a forma di lampada da tavolo con paralume. La candela qui funge da lampadina.

Per casi specifici

Se hai bisogno solo di candelabri per una vacanza specifica, puoi acquistare un modello con un design adatto. Per esempio, i prodotti con l'immagine di fiocchi di neve, alberi di Natale, pupazzi di neve e simili sono adatti per festeggiare il Capodanno e il Natale.

Per Halloween, i produttori offrono candelabri chiusi con motivi neri abbinati (fantasmi, pipistrelli). Un modello a forma di zucca in vetro smerigliato colorato è l'ideale.

Una soluzione universale è acquistare un candelabro largo con un supporto interno integrato per una piccola candela da tè. Ciò ti consente di mettere sul fondo del prodotto decorazioni appropriate all'occasione (petali di rosa, perline, coni, pioggia brillante di Capodanno e così via).

Cura

Prendersi cura dei prodotti in vetro è facile. Basta lavarli periodicamente in acqua tiepida e sapone o detersivo ordinario. Lavare preferibilmente a mano utilizzando una spugna morbida. Non dovresti mettere i candelieri in lavastoviglie (soprattutto se ci sono residui di paraffina su di essi).

È necessario rimuovere delicatamente la contaminazione paraffinica. Non è consigliabile utilizzare oggetti appuntiti e spugne dure per questo.

Altrimenti, puoi rovinare l'aspetto dell'oggetto lasciando dei graffi su di esso.

Per prima cosa mettete il prodotto nel congelatore. Dopo alcune ore, le grandi particelle di paraffina possono essere facilmente rimosse a mano. Il piccolo sporco verrà rimosso mediante successivo lavaggio del prodotto in acqua calda (ma non in acqua bollente). Alcuni utenti consigliano di sciogliere la paraffina rimasta sul vetro con l'aria calda di un asciugacapelli e poi pulire delicatamente il prodotto. Dopo il lavaggio, il candeliere va pulito con un panno morbido o un asciugamano in modo che, una volta asciutto, le gocce d'acqua non lascino aloni su di esso.

Guarda il seguente video per una master class sulla decorazione di un candelabro di vetro con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento