Cuscini Askona
Un sonno sano e sano è di particolare importanza nella vita di ogni persona. Dopotutto, il modo in cui una persona dorme a sufficienza dipenderà non solo dal suo umore, ma anche dal lavoro ben coordinato dell'intero organismo. La qualità del sonno è influenzata non solo da un letto comodo, ma anche da un buon letto. È necessario prestare particolare attenzione quando si sceglie un cuscino. Tra i tanti produttori, spicca l'azienda Askona, che produce una varietà di cuscini ortopedici.
Perché Ormatek è migliore?
Molto spesso, molti acquirenti si trovano di fronte a una scelta: dove acquistare un cuscino comodo, di alta qualità e non molto costoso, il più adatto sotto tutti gli aspetti e che fornisce idealmente la posizione corretta durante il riposo notturno. Per capire quali sono i cuscini migliori - Askona o Ormatek, è necessario confrontare i prodotti di entrambi i produttori:
- Un importante vantaggio di Askona è la durata della sua esistenza sul mercato. Askona si è affermata saldamente nel mercato russo ed opera da oltre 26 anni. Ormatek produce prodotti simili da soli 16 anni.
- Anche i prodotti di queste aziende presentano alcune differenze. Solo Askona dispone di mini-cuscini a molla per aiutare a rilassare completamente i muscoli del collo. Inoltre, alcuni modelli hanno speciali inserti in carbonio nei cuscini, che non solo supportano il rachide cervicale, ma assorbono anche gli odori.
- A differenza di Ormatek, Askona offre una garanzia per tutti i tipi dei suoi prodotti fino a 25 anni. Ormatek offre solo una garanzia di 10 anni.
- Entrambi i produttori offrono di acquistare i loro prodotti a credito con pagamento rateale. Inoltre, entrambe le aziende organizzano periodicamente tutti i tipi di promozioni e vendite. Tuttavia, non solo i cuscini, ma tutti i prodotti Askona sono un po' più economici dei prodotti Ormatek simili pur mantenendo qualità e funzioni eccellenti.
- Scegliendo un cuscino di Askona, puoi essere sicuro dell'eccellente qualità di qualsiasi modello prodotto, oltre a risparmiare notevolmente acquistando il modello che ti piace.
Visualizzazioni
Askona ha sviluppato e produce cuscini di varie forme, dimensioni e imbottiture. Oltre alle tradizionali opzioni classiche, a forma di quadrato o piccolo rettangolo, sono disponibili opzioni specializzate: modelli anatomici e ortopedici.
Anatomico
I cuscini anatomici sono progettati per creare le condizioni di sonno più confortevoli. Di norma, questi prodotti contengono un riempitivo che ha un effetto memoria. Grazie alle proprietà di questo riempitivo in schiuma, i cuscini sono in grado di assumere la forma della testa, adattandosi a tutte le singole caratteristiche della struttura.
Tra le opzioni anatomiche, puoi scegliere modelli progettati per persone con preferenze diverse.
Di norma, a ogni persona piace dormire in una certa posizione. Ci sono individui che preferiscono dormire esclusivamente sulla schiena e alcuni dormono solo su un fianco. Entrambi hanno bisogno di modelli speciali. L'azienda Askona produce tali modelli dotati di un'imbottitura unica in grado di ricordare la forma della testa.
ortopedico
I cuscini ortopedici prodotti dall'azienda sono simili nella forma ai modelli anatomici, ma, in realtà, hanno uno scopo diverso. Le opzioni ortopediche si basano su una base più rigida oa telaio. Di norma, i modelli sono dotati di rulli che contribuiscono al corretto scarico della colonna vertebrale.I modelli ortopedici sono progettati per le persone che soffrono di varie malattie del rachide cervicale. Alcuni modelli hanno una superficie speciale con un effetto rinfrescante.
Modelli popolari
L'azienda ha modelli molto richiesti e quindi molto apprezzati dagli acquirenti:
- Modello anatomico Cuscino primaverile ha diversi riempitivi nella sua composizione. Questo modello si basa su un blocco a molla costituito da molle indipendenti morbide. Ogni molla è confezionata in una custodia separata ed è caratterizzata da una reazione precisa e precisa al minimo tocco. Oltre alle molle, il cuscino contiene fibra di poliestere e Medi Foam. Grazie alla loro presenza, il prodotto ha un microclima ottimale. Questo modello si presenta nella misura 50x70 cm, con un'altezza laterale di 20 cm ed è adatto per dormire in qualsiasi posizione.
- Il modello non è meno popolare Rivoluzione, sostenendo perfettamente il collo umano. La base di questo modello è il lattice, o meglio il suo tipo speciale: Latex Spring. Oltre alle proprietà battericide intrinseche di questo materiale, è anche un riempitivo ipoallergenico. Questo materiale unico, che favorisce il libero ricambio d'aria all'interno del prodotto, presenta anche altri vantaggi. Il più significativo è l'effetto antidecubito, che si esprime in assenza di compressione dei vasi sanguigni, per cui il sangue circola liberamente nel rachide cervicale.
- Modello Profilux non è meno richiesta. La morbidezza e il volume di questo cuscino sono forniti dalla fibra di poliestere e la funzione di supporto è fornita dal Medi Foam, progettato sotto forma di un rullo anatomico. Il modello ha un fianco piuttosto alto (22 cm), ma questo non impedisce di utilizzarlo nella posizione più comoda per ciascuno.
- Modello Profistyle è costituito da Medi Foam riempitivo. Al centro del prodotto è presente una depressione, sulla quale sono presenti piccoli rilievi che garantiscono il micromassaggio della testa. Questa opzione è adatta per dormire in qualsiasi posizione.
- La base dei modelli Blu classico e verde classico costituisce la schiuma di memoria. Ogni modello ha uno strato di gel speciale a forma di rilievo da un lato e uno strato di schiuma dall'altro. La presenza di una base in gel, che ha un leggero effetto rinfrescante e favorisce il rilassamento dei muscoli facciali, rende ogni modello della serie Classic ideale per l'uso quotidiano.
- Simile in funzione e modello Contorno rosa... In questa versione ci sono i rulli, grazie ai quali puoi scegliere l'altezza ottimale del cuscino per dormire su un fianco o sulla schiena. La superficie in rilievo di questo modello è leggermente più morbida rispetto ai modelli precedenti, rilassa e massaggia i muscoli facciali.
- Particolare attenzione è stata dedicata al modello Dormire professore zet... La base di questo cuscino è il materiale granulare, grazie al quale il prodotto fornisce un buon ricambio d'aria.
Materiali (modifica)
Askona utilizza i materiali più moderni nella produzione dei cuscini. La base di qualsiasi modello prodotto dall'azienda è costituita da riempitivi, ognuno dei quali ha determinate proprietà. I filler in gel hanno proprietà speciali:
- Stucco ipoallergenico ad alta resistenza Neo Taktile contiene microparticelle di gel con effetto rinfrescante. Il filler in gel ha un effetto benefico sui muscoli. I tessuti molli del viso e del collo non vengono schiacciati, per cui il sangue circola liberamente all'interno dei vasi. Grazie alla presenza di queste particelle, viene fornito un supporto puntuale al collo e alla testa. Inoltre, questo materiale contribuisce alla corretta termoregolazione, per cui la testa e il collo non sudano, poiché le particelle non consentono il riscaldamento della superficie del cuscino. L'indubbio vantaggio di questo filler è la capacità di neutralizzare le onde elettromagnetiche. L'unica sfumatura di questo materiale innovativo è il leggero odore presente dovuto all'impregnazione antibatterica. Ma col tempo, si erode.
- Un altro materiale innovativo utilizzato da Askona come imbottitura per cuscini è Ecogel... Questo materiale resistente, ma molto morbido, ha un effetto incredibilmente rinfrescante. I filler Biogel sono assolutamente innocui per il corpo. I cuscini con questa imbottitura sono tra i prodotti più comodi.
Vale la pena notare che, oltre a materiali super moderni, l'azienda utilizza anche riempitivi tradizionali. Questi includono: lattice altamente elastico e traspirante, fibra di poliestere resistente al calore e resiliente e fibra di eucalipto naturale che assorbe perfettamente l'umidità rimanendo fresca e asciutta.
La maggior parte dei prodotti contiene coperture che consentono di mantenere a lungo la loro forma originale. Il tessuto utilizzato per le copertine può includere fibre di cotone (modello Sleep Professor Zet), oltre a fili di poliestere e spandex. L'azienda produce anche coperture protettive in velluto, che sono buone per la permeabilità all'aria e impediscono la penetrazione di batteri e acari. Grazie alla presenza della Miracle Membrane, queste coperture sono in grado di mantenere la temperatura più confortevole. Tutti sono dotati di una chiusura lampo sicura.
Come scegliere per dormire?
Ogni persona ha caratteristiche individuali che devono essere considerate quando si sceglie il cuscino giusto. Età, larghezza delle spalle e posizione di riposo di base sono i criteri principali per la scelta di un cuscino. I cuscini di varie forme, dimensioni, altezze, rigidità e tipo di riempimento sono selezionati tenendo conto delle caratteristiche individuali di una persona.
Se ti concentri sulla forma del cuscino, l'opzione migliore è un modello rettangolare.
Il grande cuscino quadrato, secondo gli ortopedici, dovrebbe essere un ricordo del passato. Per chi ama dormire sulla schiena, il modello classico è adatto. Le persone che preferiscono la posizione laterale saranno deliziate dalle opzioni che hanno i sostegni.
Oltre alla forma, è necessario concentrarsi sull'altezza del lato. Per un prodotto perfetto, l'altezza del fianco sarà uguale alla larghezza della spalla. Scoprire questo valore è abbastanza semplice. Per questo, viene misurata la distanza dalla base del collo all'inizio dell'articolazione della spalla.
Per chi dorme su un fianco è necessario un modello con la sponda alta, e per chi ama sognare sulla schiena sono più indicati i cuscini con la sponda alta. Inoltre, il prodotto viene selezionato in base al sesso. Per gli uomini, i lati del cuscino dovrebbero essere più alti di quelli per le donne.
Ci sono determinate altezze del cuscino per adattarsi a una postura particolare. I modelli bassi con un'altezza di 6-8 cm sono adatti a chi dorme a pancia in giù. Le opzioni del bordo da 8 a 10 cm sono adatte a coloro che preferiscono dormire sulla schiena. I cuscini con un'altezza di 10-14 cm sono per chi ama rilassarsi su un fianco, e per chi dorme su un fianco e sulla schiena sono disponibili modelli con paracolpi da 10 a 13 cm.
Un altro indicatore importante è la rigidità del prodotto. Questo indicatore viene selezionato anche in base alla postura assunta durante il sonno. I modelli più rigidi, che supportano perfettamente non solo la testa ma anche il collo, sono l'opzione migliore per chi dorme su un fianco.
Le varianti con rigidità media sono adatte a chi ama sedersi sulla schiena. I prodotti morbidi sono adatti a chi ama dormire a pancia in giù.
Recensioni dei clienti sui prodotti dell'azienda
La maggior parte degli acquirenti che hanno acquistato cuscini con il marchio Askona sono rimasti molto soddisfatti del loro acquisto. Quasi tutti notano l'eccellente qualità dei cuscini e la sensazione di comfort durante l'uso. Per molti la scelta di un cuscino anatomico ha risolto il problema del rachide cervicale. Secondo molti acquirenti, il dolore nella zona del collo non li disturba più e il loro sonno è diventato più sano.
Per ulteriori informazioni sul cuscino Askona Mediflex Suit, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.