Cuscini ortopedici per bambini
Il riposo e il sonno occupano un posto speciale nella vita di ogni persona. Un bambino dorme più di un adulto, in questo momento il suo corpo cresce e si forma. Il cuscino giusto ti aiuterà a trarne il massimo. Deve essere abbinato per forma, tessuto, riempitivo e dimensioni.
Modelli
Per mantenere un sonno sano di un bambino, è necessario acquistare un cuscino ortopedico di alta qualità realizzato con materiali naturali. Ciascuno dei genitori vuole che il bambino sia allegro, allegro e sano, quindi cercano di prendersi cura del suo corretto sviluppo.
Non molto tempo fa sono comparsi sul mercato cuscini ortopedici per adulti e bambini. I genitori dovrebbero capire se il loro bambino ha bisogno di un tale prodotto e quali benefici porterà al bambino. Se non ci sono anomalie nella salute, non ha bisogno di mettere nulla sotto la sua testa. Per i più piccoli sarà sufficiente un pannolino piegato e se metti un cuscino sotto la testa di tuo figlio, puoi nuocere alla sua salute.
I prodotti ortopedici sono progettati per i bambini, tenendo conto delle caratteristiche anatomiche e fisiologiche della struttura del loro corpo. Forniscono ai bambini un supporto per la testa nella posizione corretta, alleviano lo stress sui muscoli e sulle vertebre cervicali. Utilizzando supporti ortopedici, la testa del bambino rimane piatta, rendendo più facile per la madre comunicare con il bambino.
I cuscini ortopedici sono divisi in diversi tipi, ma sono più simili ai dispositivi ortopedici.
- Prodotto forma triangolare con lieve rialzo assomiglia a un costruttore Il cuscino viene posizionato sotto la testa e sotto il corpo del bambino in modo che il corpo sia leggermente inclinato. Il bambino si sentirà a suo agio dormendo e riposando su un dispositivo del genere dopo l'allattamento. Un modello popolare per i più piccoli, il bambino non ne scivolerà via.
L'angolo di inclinazione non deve superare i 30 gradi, in modo che non ci siano problemi con la colonna vertebrale del bambino.
- Un dispositivo fatto di rulli. Il bambino è comodamente posizionato e fissato sul fianco. Non ha modo di ribaltarsi, figuriamoci di cadere.
- Cuscino bagel ottimo per i bambini dai sei mesi. Questa forma del prodotto aiuta il bambino a imparare a sedersi. Sostiene perfettamente il corpo e il bambino può osservare con calma il mondo che lo circonda, imparando molte cose nuove.
- Prodotto ortopedico "la farfalla" assegnato a un bambino con il collo storto. Aiuta la colonna vertebrale e il collo del bambino a svilupparsi correttamente. È prescritto da un mese dopo la nascita e fino a due anni di età. La testa del bambino si inserisce nel mezzo e le imbottiture laterali la sostengono lateralmente.
- Tappetino di posizionamento o bio-cuscino progettato per i bambini prematuri che hanno un alto rischio di sviluppare difetti nel sistema muscolo-scheletrico. Il prodotto sostiene il corpo in una posizione ottimale per il bambino, riducendo il carico sulla colonna vertebrale e non deformandola.
- Cuscino ortopedico antisoffoco ha una struttura porosa che permette al bambino di respirare liberamente mentre dorme a pancia in giù.
- Cuscino da bagno realizzato in materiale impermeabile. Ha la forma di un cerchio con un foro nel mezzo per la testa del bambino.
- Ottimo per un passeggino cuscino ortopedico, che sostiene la testa durante il movimento dei veicoli dei bambini. Il prodotto ha una rigidità sufficiente e un'altezza ridotta.
È meglio scegliere cuscini ortopedici di media durezza.I prodotti troppo duri causano disagio e quelli troppo morbidi danneggiano la salute del bambino.
Secondo l'età
I prodotti ortopedici sono utilizzati per la scoliosi, il mal di testa, il sonno scarso, l'osteocondrosi e altre malattie della colonna vertebrale... I pediatri consigliano di acquistare cuscini dopo un anno e mezzo. Se il bambino ha indicazioni per la curvatura del collo o della colonna vertebrale, così come quando il bambino è nato prematuro, si consiglia di acquistare un cuscino ortopedico per un bambino di un mese.
Non è consigliabile acquistare cuscini morbidi per bambini piccoli, il bambino potrebbe ribaltarsi e soffocare durante il sonno. Pertanto, è meglio che un bambino dorma senza questa biancheria da letto. I bambini dovrebbero svilupparsi in modo naturale, senza cercare di accelerarlo. Il bambino dormirà bene e bene se è comodo e comodo nel suo letto. Si sveglierà allegro e allegro. Alcuni medici raccomandano l'uso di cuscini ortopedici per la profilassi. Possono proteggere il bambino dal gettare indietro la testa, inciampare e capelli fragili sulla parte posteriore della testa, distribuire uniformemente il carico sulla testa e sulla colonna vertebrale, rispettivamente, la circolazione sanguigna nei vasi del collo è normalizzata.
Se i genitori vogliono comprare un cuscino per un bambino di 1 anno, allora devi fare la scelta giusta. Dovresti scegliere con attenzione la dimensione, la forma, il materiale e l'imbottitura per il bambino. L'altezza del prodotto non deve superare i 5 centimetri.
Poliuretano, lattice e poliestere sono considerati ottimi riempitivi per i più piccoli. Non è possibile acquistare un cuscino con piumino e piume.
Il prodotto dovrebbe essere per l'intera culla e avere i lati in modo che il bambino non possa rotolare durante il sonno e colpire il lato della culla.
Un bambino dai 2 anni può mettere un normale cuscino sotto la testa, alto 10 centimetri. Il bambino ci dormirà comodamente sopra. Non dovresti comprare cuscini ortopedici con imbottiture laterali, perché i bambini possono scivolare via.
Per i bambini si consiglia l'altezza del cuscino: fino a 2,5 centimetri, impedisce il pizzicamento delle terminazioni nervose.
Bambini di due anni: l'altezza del prodotto può essere superiore a tre centimetri. Per la categoria di età da 3-4 anni, viene selezionato un cuscino più alto. Per un bambino dai 5 anni, puoi acquistare un cuscino di forma normale, ma non troppo voluminoso. Per i bambini dai 6-7 anni in su, il prodotto viene selezionato con un rullo grande fino a 8 centimetri.
I produttori producono un gran numero di modelli adatti a tutte le età e la scelta spetta ai genitori.
Come scegliere?
I pediatri sono contrari all'acquisto e all'utilizzo di cuscini per bambini di età inferiore ai due anni. Le proporzioni del loro busto differiscono significativamente dal fisico di un adulto. Nei neonati, la circonferenza della testa non è proporzionale alle dimensioni del torace, quindi non avvertono disagio.
Quando il bambino raggiunge l'età di due anni, puoi acquistare il primo cuscino.
Ci sono molte informazioni su Internet e nei libri di consultazione medica, quindi scegliere il modello giusto è piuttosto difficile. I produttori, il più delle volte, esagerano i meriti dei loro prodotti. Per fare la scelta giusta, è necessario conoscere il coefficiente ortopedico dei prodotti offerti. Il principale fattore che mostra l'effetto dell'ortopedia è la capacità del cuscino di assumere una certa forma e mantenerla fino alla fine dell'uso. Entrambe queste condizioni dovrebbero completarsi a vicenda e moltiplicarsi quando si calcola il coefficiente ortopedico.
Se la rigidità del poggiatesta è di 3 punti e il mantenimento della forma è di 4 punti, il coefficiente di ortopedia è di 12 punti. Quando uno dei coefficienti è uguale a 0, il risultato finale è zero. I cuscini ortopedici con il coefficiente più alto sono considerati i più adatti e migliori. Per i bambini piccoli è nella media. Un tale cuscino è considerato il più utile per un organismo in crescita.
I poggiatesta ortopedici si distinguono per configurazione, dimensioni e riempimento. Un determinato modello e riempimento è adatto a tutte le età.
Vantaggi di un cuscino ortopedico:
- mantenere la forma del corpo del bambino (con effetto memoria);
- non assorbire odori aggiuntivi;
- eccellente permeabilità all'aria;
- non accumulare polvere;
- insetti e microrganismi non si moltiplicano in essi;
- non richiedono cure aggiuntive e speciali;
- il prodotto ha una fodera in tessuto di cotone naturale.
Materiali (modifica)
I poggiatesta ortopedici per bambini sono realizzati con tessuti naturali. Per il filler, applicare: poliuretano espanso, polistirene espanso e olofibra. L'ipoallergenicità dei prodotti per neonati dovrebbe essere elevata rispetto ai modelli per adulti. Il cuscino per bambini è realizzato con speciali fori di ventilazione per evitare il calore pungente.
Il modello più popolare di lattice schiumato, presenta un particolare incavo che segue la forma della testa. Può essere realizzato in forma pura o con l'aggiunta di impurità da: schiuma poliuretanica, che assume autonomamente la forma della testa e del collo; polistirolo, con cui si regola l'altezza e le dimensioni del cuscino; buccia di grano saraceno, dando l'effetto del massaggio.
Il riempitivo di lattice ha molti vantaggi:
- ipoallergenico;
- ecologico;
- privo di odori estranei;
- facile da pulire e lavare;
- non cede a deformazioni dopo l'uso e il lavaggio.
I cuscini in poliestere sono riempiti con palline che possono adattarsi perfettamente alla forma della testa di un bambino. Non richiedono cure particolari e hanno una lunga durata. La carica poliuretanica ha un'ottima memoria ed è in grado di mantenere a lungo la forma della testa... Il tessuto naturale è in grado di ventilare da solo e il bambino non suda durante il sonno.
Come faccio a stendere il mio bambino sul cuscino?
Nei primi giorni dopo la nascita, i genitori e il bambino hanno difficoltà. Devono imparare a vivere una nuova vita. I genitori pensano di sapere quanto sia comodo per un bambino dormire in una culla. È necessario monitorare attentamente la reazione del bambino, perché in questo modo sta cercando di esprimere la sua opinione e mostrare come si trova davvero a suo agio.
È comodo per gli adulti dormire su un cuscino, quindi sembra loro che un bambino non possa vivere senza di esso. Ma non è affatto così, un bambino può dormire sonni tranquilli senza di lei. A questa età, il cuscino può solo fare molto male. Dopo aver acquistato un cuscino ortopedico, gli adulti non sanno come usarlo per non danneggiare la colonna vertebrale del bambino che non si è ancora formata.
I designer hanno sviluppato il prodotto in modo che la testa del bambino si adatti comodamente al suo interno. Il design asimmetrico del cuscino aiuta i genitori a far riposare correttamente il bambino. Il cuscino ha un grande cuscino su un lato, progettato per dormire su un lato. C'è invece un piccolo cuscino per il posizionamento sotto la testa del bambino.
Allo stesso modo, viene mantenuta la normale posizione delle vertebre cervicali e il carico viene distribuito uniformemente.
Nel mezzo c'è un incavo per la testa. Questo cuscino è l'ideale per i più piccoli. Se segui le regole e deponi correttamente il bambino, allora si sentirà a suo agio e il collo rimarrà uniforme.
L'uso improprio del cuscino ortopedico può danneggiare il tuo bambino:
- I bambini non sanno come girarsi da soli e se dormono a pancia in giù possono soffocare. Non dovresti gettare cuscini intorno a tuo figlio, dovrebbe esserci molto spazio libero.
- L'uso di un cuscino in tenera età porta alla curvatura della colonna vertebrale.
- Per i bambini piccoli è adatto un cuscino ortopedico con un'inclinazione di circa 30 gradi. La testa del bambino è posizionata leggermente sopra il busto, il che fornirà una respirazione uniforme e aiuterà a ridurre il rigurgito dopo aver mangiato. Il prodotto viene posizionato non solo sotto la testa, ma anche sotto il corpo del bambino.
Tutti i cuscini ortopedici devono essere utilizzati solo come indicato da un pediatra... Secondo la raccomandazione, i cuscini dovrebbero essere usati solo dall'età di due anni. Il prodotto dovrebbe essere piatto e largo.
Come scegliere il cuscino giusto per il tuo bambino - guarda il prossimo video.
Recensioni
I cuscini ortopedici ricevono molti feedback positivi dai genitori di bambini di età diverse. I produttori offrono una vasta selezione di modelli per ogni età e portafoglio. Ogni prodotto ha una sua funzione e aiuta il bambino a svilupparsi correttamente. Con il cuscino giusto, la colonna vertebrale e il cranio del bambino si formano correttamente.
Il commento è stato inviato con successo.