Cuscini per mobili da giardino: cosa cucire e imbottire?
Nella ricerca di accessori per il massimo comfort, molte persone dimenticano un oggetto come un normale cuscino. Con una forma apparentemente semplice, può rendere più piacevole la tua vacanza. L'uso di tali articoli nel paese è particolarmente importante quando è necessario correggere il grado di comfort di mobili in plastica o legno.
Requisiti degli accessori
I cuscini per mobili da giardino sono in qualche modo diversi dalle controparti dei divani convenzionali.
I requisiti per loro sono più rigorosi, devono:
- essere resistente alle scottature;
- distinguersi per resistenza ai danni meccanici;
- essere resistente alla deformazione;
- avere coloranti persistenti che non danneggiano i vestiti;
- differiscono nella stabilità della struttura di riempimento in relazione ai carichi di peso.
Una sfumatura importante è l'assenza di piccoli decori, che possono causare disagio. Sono esclusi i bottoni, la treccia a maglia, che può essere impigliata accidentalmente.
La scommessa dovrebbe essere fatta su colori piacevoli e forma originale. Per rendere il prodotto il più vantaggioso possibile, vengono realizzati diversi cuscini identici. Il design di tutte le sedie con gli stessi accessori sembra particolarmente armonioso.
Selezione del materiale
Il materiale per cuscini e cuscini di seduta viene scelto in base a una serie di sfumature. Lui deve:
- essere piacevole per il corpo, ma sufficientemente denso e resistente;
- se possibile, avere fili misti (contengono fibre ugualmente naturali e sintetiche);
- essere distinto da una speciale impregnazione che fornisce resistenza all'umidità;
- essere facile da curare;
- avvicinarsi alla composizione del paesaggio;
- essere ipoallergenico, altrimenti l'uso del prodotto è impossibile;
- essere esteticamente gradevole;
- realizzato sotto forma di rivestimento sfoderabile, che consente la pulizia dello stucco e il lavaggio dei tessuti.
La pelle e le sue controparti sintetiche non sono adatte ai requisiti. Con il caldo, causeranno disagio ai vacanzieri. Un indicatore importante è lo scopo del cuscino. Se è posizionato sotto la schiena, è consentita una maggiore libertà di scelta del materiale. Se si tratta di un cuscino per materasso o di un cuscino per il sedile, deve essere realizzato con tessuti spessi. Per le coperte, puoi usare cotone impregnato, pile, microfibra, arazzo, fibra, tela o tessuto per tappezzeria. La seta e il lino sono inaccettabili, poiché si stropicciano. La seta rompe la trama il primo giorno di funzionamento (l'aspetto dei soffi). È necessario escludere materiali con pelo lungo e pelliccia: è abbastanza difficile lavarli.
Se ci sono stracci in casa, di solito sono quelli che stanno cercando di usare. In questo caso, i frammenti del futuro cuscino vengono selezionati in modo che la composizione dei lembi sia identica: ciò escluderà la deformazione del tessuto.
In alcuni casi, per i cuscini vengono utilizzate vecchie giacche. Tale materiale non si restringe più e svolge non solo una funzione estetica, ma può anche mantenere il calore.
Il modulo
Spesso i cuscini e i sedili per mobili sono realizzati a forma di quadrato o rettangolo. Quando si sceglie la forma degli accessori per mobili da giardino, si può partire dalla forma dei mobili. Per il sedile delle sedie è più spesso un quadrato, per gli schienali delle panche - due o tre moduli quadrati, per un lettino - un rettangolo. Spesso, i cuscini sono realizzati per i sedili a forma di cerchio. I cuscini turchi sembrano interessanti.
Insieme alle forme classiche, vengono realizzati rulli, che completano i modelli con braccioli o materassi. Tali accessori ti consentono di sederti più comodamente all'aperto se vuoi, ad esempio, prendere il sole o fare un pisolino.Anche i bambini non vengono ignorati. I cuscini sono fatti per loro sotto forma di cuori, lettere, fiori, caramelle e persino giocattoli realizzati secondo il principio di una tilde o di un rullo.
riempitivo
Diversi tipi di imbottitura vengono utilizzati per cuscini da giardino, materassi e capezzali. Solitamente viene utilizzato uno winterizer sintetico: ha un costo accettabile, è disponibile in commercio, crea volume con una piccola quantità di materie prime. Se il negozio ha holofiber, puoi usare anche quello. Questi cuscini saranno leggeri. Tuttavia, non sono adatti per i moduli di seduta e ancor più per i materassi, poiché si comprimono rapidamente con l'uso regolare.
Non è consigliabile utilizzare palline di polistirolo per riempire il cuscino. Sono piuttosto specifici, poiché le sfere si muovono sotto un carico di peso, creando un effetto affondante.
Questo tipo di imbottitura non può essere definito piacevole al tatto. Anche se riempi il napernik con una tale composizione, non sarai in grado di usarlo per sederti e sdraiarti.
Il lattice è il materiale ideale. Poiché l'opzione naturale non è così facile da ottenere, puoi acquistarne una artificiale. Questo riempitivo viene utilizzato per imbottire materassi, compresi i modelli ortopedici. Non si fora sotto carichi di peso significativi e regolari, è durevole, non marcisce nel tempo e può essere pulito.
Se non è presente tale materiale nel negozio, è possibile acquistare una normale gommapiuma. Tuttavia, le sue proprietà saranno leggermente peggiori. La sua durata è inferiore, ma farà fronte al suo compito per almeno diversi anni. Se hai un vecchio materasso per bambini con proprietà ortopediche, puoi usare il suo riempitivo. Ad esempio, se usi la fibra di cocco per un materasso, puoi rendere le attività ricreative all'aperto non solo piacevoli, ma anche utili.
Cosa considerare?
Realizzando un cuscino con le tue mani, devi basarti sui mobili specifici del paese. Se si prendono come base sedie di plastica (ad esempio, di Ikea), è possibile cucire elastici ai cuscini agli angoli in modo che gli accessori non scivolino sul sedile o sugli schienali. Se i mobili sono in legno massello, puoi realizzare dei copricuscini in tessuto per gli schienali legandoli ai lati con dei cordini. Per una panchina basta un modello senza corde.
Quando si sceglie un materiale, assicurarsi che non sia scivoloso, altrimenti il cuscino non darà conforto ai mobili. Prima di ritagliare il prodotto, eseguire il decapaggio: stirare i nuovi tessuti con il vapore. Da questo, può ridursi, ma in futuro è esclusa la deformazione. Stira il tessuto attraverso un tessuto sottile dal rovescio per evitare di creare donnole sulla superficie.
Non utilizzare cotone idrofilo di un vecchio materasso o coperta per l'imbottitura. Il riempitivo accartocciato può formare protuberanze, che non salveranno nemmeno la trapuntatura di cuscini e cuscini del sedile. Questa regola vale anche per le vecchie pellicce: non sono adatte all'imbottitura e possono essere dannose per la salute. Quando si realizza un cuscino per lo schienale, non riempirlo con riempitivi diversi se un tipo non è sufficiente. Il carico creerà diverse pressioni sul corpo, che possono danneggiare la tua postura.
Come realizzare un cuscino decorativo con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.