Cuscini per il collo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. varietà
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come farlo da soli?
  6. Politica dei prezzi
  7. Recensioni

Il contorno pulito di un bagel, i tessuti delicati, una varietà di contrasti e motivi nel design: tutto questo è incarnato nei cuscini per il collo, amati da molte invenzioni. Questa simpatica innovazione permette di rilassarsi nei viaggi faticosi, fissando comodamente il collo nella posizione desiderata.

Peculiarità

La classificazione dei cuscini per il collo da viaggio sorprende con una varietà di criteri, tra cui ce n'è uno, in base al quale tutti i prodotti sono divisi in gonfiabili e imbottiti. Ogni tipo di dispositivo da viaggio universale ha i suoi vantaggi:

  1. I cuscini gonfiabili offrono un funzionamento confortevole, il materiale esterno di tali cuscini ricorda la delicata trama del velluto.
  2. Gli alimenti stampati fanno bene alle qualità benefiche degli ingredienti che contengono, ma occupano molto spazio.

Da ciò ne consegue che per estenuanti viaggi in autoveicolo è meglio utilizzare una variante imbottita di un comodo salvacollo; per i voli, usufruisci dei servizi di un gommone che sta comodamente nel bagaglio a mano del passeggero.

Che aspetto ha un cuscino per il collo? La componente visiva del dispositivo per dormire universale ha poche somiglianze con il cuscino standard, che occupa una posizione dominante nelle ampie distese del letto. L'attributo confortevole ha una forma a mezzaluna ordinata, che dovrebbe essere indossata intorno al collo, fissando chiaramente la testa in una posizione naturale. Ciò è necessario per dare a un collo fragile l'opportunità tanto attesa di prendersi una pausa da ogni secondo stress.

Oltretutto, i cuscini svolgono le seguenti funzioni:

  • prevenzione del dolore;
  • protezione dallo sviluppo dell'osteocondrosi;
  • affaticamento ridotto;
  • stimolare la circolazione sanguigna;
  • alleviare la tensione dai muscoli del collo;
  • eliminazione di mal di testa, vertigini;
  • sonno sano.

Tuttavia, la funzione principale del cuscino per il collo è quella di mantenere sempre la sua forma senza essere schiacciato sotto il peso della persona. Per ottenere questo risultato, dovresti usare materiali che differiscono nella loro composizione dai soliti riempitivi soffici e lanuginosi.

Molti materiali sono usati come "interni" del cuscino per il collo, tra i quali:

  1. lattice, prende facilmente la forma della testa del proprietario di un cuscino per dormire, così come un ferro di cavallo che ritorna rapidamente nella sua posizione originale. Inoltre, la sostanza è ipoallergenica e facile da lavare.
  2. Poliestere, il vantaggio principale di queste palline è il loro basso costo e un arsenale di funzionalità che non sono inferiori ai rappresentanti più costosi della classe.
  3. Sostanza rinfrescante, facendo un sostituto interessante per un cuscino tradizionale.
  4. buccia di grano saraceno, un leader tra gli altri ingredienti per la sostenibilità e le incredibili proprietà ortopediche. Un prodotto realizzato con un ingrediente naturale servirà fedelmente il suo proprietario per molti anni.
  5. Fibre di bambù, che creano un'elevata elasticità del prodotto, rendendolo anche durevole e prevengono reazioni allergiche.
  6. Schiuma viscoelastica, un costoso nuovo arrivato nel mercato dei prodotti pubblicati. I suoi vantaggi includono la massima flessibilità, che consentirà a una persona stanca di godersi le dolci onde del rilassamento muscolare.

Inoltre, tra i riempitivi, puoi trovare varianti ancora più esotiche dei materiali utilizzati, ad esempio alghe o noccioli di ciliegia.Tali prodotti massaggiano delicatamente la pelle, avendo un effetto positivo sulla circolazione sanguigna, tuttavia richiederanno un po' di tempo per abituarsi.

Modelli

I cuscini ordinati possono avere forme diverse che influiscono sulla loro funzionalità. Oltre al tradizionale bagel, che migliora la circolazione sanguigna e allevia il rachide cervicale, esistono altri modelli, tra cui:

  • Collare, con un collare aggiuntivo.
  • Poggiatesta, più simile a un cuscino rettangolare (quadrato) standard.
  • fermo, il cui strano design ricorda un bilanciere e consente a una persona di abbassare delicatamente la testa.
  • Cuscino con cappuccio, che può essere usato come una speciale maschera per dormire.
  • Il trasformatore è un'invenzione straordinaria permettendo al corpo di rilassarsi il più possibile grazie alla morbidezza del prodotto e alla possibilità della sua facile torsione.

I cuscini per il collo differiscono l'uno dall'altro non solo nella composizione, ma anche nelle soluzioni di design.... Tra i comodi dispositivi per dormire, puoi trovare una vera varietà di colori, che vanno dal classico blu alle fantasie astratte della modernità.

Cuscini per i più piccoli. Oltre alle classiche variazioni monocromatiche, puoi trovare oggetti luminosi che ricordano un giocattolo per bambini piuttosto che un comodo sacco a pelo. Oggi sono popolari i cuscini a forma di animale con simpatiche teste, code e zampe di peluche.

Il cuscino volpe, un prodotto carino con l'immagine del volto di un animale affascinante, gode di una certa popolarità. Un prodotto del genere è perfetto per le piccole persone esigenti che vogliono circondarsi non tanto di comodità quanto di colori vivaci di oggetti soffici.

Per i più piccoli si producono cuscini a forma di casco, che garantiscono non solo dolci sogni al giovane proprietario, ma anche sicurezza in caso di brusche frenate dei veicoli.

varietà

Sembrerebbe che un oggetto così familiare come un cuscino intorno al collo non si distinguerà per una speciale varietà di capacità funzionali, perché il compito principale di un classico dispositivo per dormire è quello di offrire comfort a chi lo indossa.

I cuscini per il collo sono disponibili in un'ampia varietà di varianti e modifiche, consentendo a ogni potenziale acquirente di scegliere l'opzione più adatta.

  1. Cuscino per massaggio alla schiena, allevia facilmente la tensione dolorosa del collo e delle spalle.
  2. Versione da viaggio per bambini dell'attributo del sonno, caratterizzato dalle sue dimensioni compatte e dal design più appariscente.
  3. Modello in memory foam, garantendo l'esatta ripetizione delle linee del capo di chi lo indossa e il massimo comfort a contatto con il tessuto.
  4. Rullo ortopedico, non solo allevia la tensione generale delle spalle e del collo, ma anche tonifica il tono muscolare.
  5. Un cuscino per dormire con l'osteocondrosi è una salvezza per le persone, affetto da una terribile malattia. L'invenzione permette al corpo di rilassarsi completamente, garantendo al paziente un buon sonno.

L'ultimo tipo di biancheria da letto dovrebbe essere considerato in modo più dettagliato, perché i pazienti con osteocondrosi hanno bisogno della sistemazione più confortevole per il riposo.

Suggerimenti per la selezione

Per trovare la "stessa" versione del prodotto di cui hai bisogno, non dovresti solo prestare attenzione alle tue preferenze, ma anche consultare uno specialista. Il vantaggio principale di un dispositivo per dormire ortopedico è che garantisce il completo rilassamento dei muscoli del collo e della colonna vertebrale, che a sua volta aiuterà ad evitare terribili malattie.

È abbastanza difficile trovare un prodotto davvero buono oggi nel vasto mercato dei prodotti ortopedici, perché ogni modello ha le sue sfumature. Alcuni dei consigli per aiutarti a fare la giusta scelta di acquisto:

  • Il prodotto dovrebbe essere di media durezza di consistenza, ad alta resistenza.
  • La dimensione del prodotto dovrebbe essere uguale alla larghezza delle spalle del futuro proprietario.
  • Il cuscino deve prendere immediatamente la sua forma originale dopo una leggera pressione.
  • Prima dell'acquisto è necessario prendere visione del certificato che garantisce la qualità dell'oggetto proposto.

È stato osservato che l'uso di un cuscino può aiutare con vertigini e mal di testa persistenti.

Come farlo da soli?

Le vere ricamatrici e gli artigiani di talento possono cimentarsi nell'inventare i propri modelli utilizzando numerosi modelli. Per il riempimento vengono prese erbe secche, ad esempio:

  • cannuccia;
  • erica;
  • cardo;
  • tifa;
  • Sally in fiore.

Per la copertura è meglio usare un tessuto eccezionalmente denso (cotone, lino), quindi il "riempimento" del prodotto non causerà disagio al proprietario, pungerà e penetrerà attraverso il materiale sottile.

Istruzioni per la creazione di cuscini fai da te

I vantaggi dei cuscini auto-cucinti risiedono anche nel minor costo, perché i prodotti necessari per creare un tale prodotto si distinguono per un prezzo inferiore per un prodotto già finito. Inoltre, puoi inventare tu stesso un design, dando libero sfogo alle onde luminose dell'immaginazione e usando i colori e le vernici che descrivono più accuratamente le tue preferenze di gusto.

Per la produzione, avrai bisogno di un set minimo di materiali necessari, incluso:

  • due pezzi di tessuto sintetico, lunghi circa 50 cm;
  • riempitivo;
  • fili di sfumature adeguate;
  • ago, spilli;
  • macchina da cucire.

Un accessorio così comodo può essere realizzato in pochi passaggi, che impiegheranno non più di un'ora da artigiane e artigiane a portata di mano:

  1. Per prima cosa, trova il modello giusto e prendi il pezzo di tessuto della giusta dimensione.
  2. Trasferisci il modello su carta e poi su tessuto. Entrambi i pezzi devono essere fissati con spilli, imbastiti con cura attorno al perimetro del motivo.
  3. Ritagliare il cartamodello, lasciando piccoli spazi di circa 2 centimetri (per le cuciture).
  4. Cucire il cuscino sulla macchina da cucire lungo il suo perimetro, lasciando intatti 6-7 centimetri nella parte inferiore.
  5. Sformate il cuscino, farcite con le interiora erbose. Cuci tu stesso aperto 6 centimetri.

Per dare al prodotto un aspetto ordinato e carino, puoi usare una copertura, che è anche facilmente realizzata con materiali di scarto. Il rivestimento del futuro assistente del viaggiatore può essere dotato di una cerniera per semplificare il processo di lavaggio.

Politica dei prezzi

Tra la varietà di modelli, ci sono sia articoli costosi che novità economiche, non molto diverse dalle controparti più d'élite. Prezzi standard nel mercato dei cuscini per il collo:

  • con effetto memoria - 3700 rubli;
  • dal lattice - 3000 rubli;
  • con due rulli di diverse altezze - 2.400 rubli;
  • sotto forma di mezzaluna - da 800 a 1200 rubli.

Oltre a questi modelli, ci sono cuscini per massaggi più costosi e trasformatori, il cui costo può superare i 5000-7000 rubli. Certo, non puoi risparmiare sugli acquisti, perché un dettaglio così insignificante come un cuscino per il collo può migliorare significativamente la tua salute, rendendo il tuo sonno più confortevole e più lungo.

In effetti, la differenza tra i prodotti di qualità europei ad alto prezzo e un normale bagel della provincia cinese è quasi impercettibile. Se il produttore è coscienzioso, nella produzione di prodotti utilizzerà esclusivamente tessuti e riempitivi naturali. I tipici bagel a priori non possono essere uno spreco di risorse monetarie, perché possono essere utilizzati anche nei casi in cui non sono adatti a lunghi viaggi in auto.

Gli acquirenti che esaminano attentamente la merce dovrebbero controllare la qualità dei cuscini messi in vendita. Le proprietà e la composizione dei riempitivi dovrebbero essere studiate attentamente sull'etichetta, la parte esterna del prodotto dovrebbe essere sentita con la punta delle dita.

Recensioni

Ci sono molti feedback positivi da parte dei possessori di cuscini da viaggio soddisfatti. Tale delizia è facilmente spiegabile, perché il prodotto si distingue per funzioni curative inequivocabili. Numerosi esperti hanno anche confermato i vantaggi dell'utilizzo di un tale cuscino per il collo, le sue proprietà benefiche sono già state provate da centinaia di migliaia di acquirenti.

Inoltre, il cuscino da viaggio è comodo in termini di capacità compatte. Il dispositivo gonfiabile si adatta facilmente anche a piccole borse o zaini per bambini, il prodotto imbottito può aspettare tranquillamente dietro le quinte sul sedile posteriore dell'auto.

Per informazioni su quale cuscino per il collo è meglio acquistare in macchina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento