Cuscini da pavimento
Molte piccole cose creano intimità in casa: quadri e tende, lampade e carta da parati, mobili e tessuti. Manichini e capezzali su letti, divani e sul pavimento rendono la casa più calda e interessante. Non tutte le persone interessate sanno quali cuscini da pavimento scegliere per la propria casa.
A cosa servono?
Qualcuno pensa che si possa solo inciampare sui cuscini del pavimento. ma tali prodotti svolgono una varietà di funzioni:
- Un cuscino per sedersi sul pavimento in un nuovo appartamento sarà il tuo tappeto, una poltrona, una coperta e un cuscino.
- Con il suo aiuto, puoi fare esercizi posizionando il prodotto sotto la parte bassa della schiena, le ginocchia, le spalle o la testa.
- Gli ospiti che pernottano possono dormire bene sui grandi cuscini del pavimento che sono piegati nel materasso.
- Un accessorio così bello creerà un accento luminoso all'interno.
- Scherma le aree della stanza pericolose per il tuo bambino con morbidi cuscini.
- Rilassamento psicoemotivo e fisico.
- La capacità di farlo da soli.
- Prezzo basso.
Forse troverai altri vantaggi di tali accessori, perché dipendono dalla forma, dal riempitivo e dal luogo di utilizzo.
Come scegliere una forma e una dimensione?
La scelta della dimensione e della forma dipende dall'ambiente e dalle idee di design. Si possono distinguere le seguenti forme di cuscini da pavimento:
- quadrato;
- il giro;
- rullo;
- cuscino pouf;
- modulare;
- il sole (o qualsiasi altro giocattolo);
- imbracatura.
Allo stesso tempo, ci sono diverse dimensioni: dal minimo (per i bambini) all'enorme: tali prodotti occupano quasi l'intera stanza.
Come abbinare agli interni?
Questo elemento decorativo si adatta a molti interni.
- stile giapponese il loro stesso posto intorno a un tavolino basso.
- Stile orientale i rulli cilindrici con nappe dorate sono un attributo indispensabile della stanza.
- Per metallizzati, vetri high-tech un singolo cuscino pouf rettangolare color acciaio funzionerà bene.
- Lungo il piano mansardato in stile loft puoi spargere molti piccoli mattoni di un colore mattone.
- Per la Provenza andrà bene un cuscino di tela con un volant di cotone.
- Moderno Sono trasformatori modulari. Di notte - un letto, la sera (smontato) - luoghi per guardare film con gli amici.
Inoltre, l'uso di tali prodotti dipende dalle funzioni della stanza stessa:
- Cuscino accanto al caminetto in soggiorno dovrebbe causare una sensazione di comfort e pace, essere morbido e confortevole. Tipicamente, tali prodotti sono prodotti sotto forma di forme geometriche: quadrato, rettangolo, cerchio. Taglie: dalla più piccola alla piena (metà altezza umana). In una stanza di circa 40 metri quadrati, puoi posizionare 3-7 oggetti. Le trame e le dimensioni possono essere diverse o costituire una composizione monocromatica.
- Per camera da letto i francesi suggeriscono di usare i rulli. Tuttavia, i rulli da soli non sono sufficienti sul pavimento. Una diapositiva di cuscini quadrati, rotondi e un rullo sembrerà molto interessante.
- Nelle mense cuscini piatti appropriati su un tavolino basso o pouf - su un tavolino da caffè.
- Cuscino nella stanza dei bambini devono essere sicure, prive di elementi decorativi taglienti o graffianti.
- Pouf Veranda dovrebbe essere spesso e caldo, fatto di materiale antitraccia.
Cosa riempire?
Dopo aver deciso le funzioni del prodotto, è necessario pensare a quale riempitivo scegliere. Dovrebbe essere ipoallergenico, ottimamente resistente. Tali prodotti dovrebbero mantenere bene la loro forma.
Filler naturali:
- Piumino e piuma: Un cuscino densamente imbottito con questo materiale sarà pesante, leggermente pungente e costoso. Gli acari della polvere adorano questo riempitivo.Non è inteso per ambienti umidi.
- Di origine vegetale: trucioli, soffici rametti di alberi e arbusti, pula di grano saraceno ed erbe aromatiche. Questi sono rimedi aromaterapici e ortopedici che ti aiuteranno a rilassarti, alleviare il dolore, alleviare la tensione nervosa. Chi soffre di allergie dovrebbe usarli con cautela.
- cotone idrofilo utilizzato nei cuscini decorativi, poiché è pesante, è scomodo trascinarlo da un posto all'altro. Quando viene utilizzato, si confonde e diventa sgradevole al tatto.
- Lattice naturaleRealizzato in gomma, rimbalza bene sotto la testa. È un materiale ipoallergenico, ma piuttosto costoso.
I filler artificiali sono usati più spesso:
- Polistirolo 90% di aria, è molto leggero. È un materiale idrorepellente economico con un effetto antistress.
- Gommapiuma È uno dei filler più popolari. Viene utilizzato sotto forma di foglio o tagliato a pezzi. Di breve durata.
- Palline di silicone Non è solo un riempitivo, ma anche un giocattolo educativo per bambini. È piacevole al tatto e favorisce lo sviluppo delle capacità motorie fini.
- Sintepon morbido, che porta gradualmente alla punzonatura. È caldo, antimicotico. Gli acari e altri parassiti non vivono nei materiali sintetici.
A causa della rapida usura, vale la pena utilizzare tali prodotti solo per la decorazione.
- Synthepukh sostituisce perfettamente la lanugine naturale. Allo stesso tempo, non è soggetto a decadimento, mantiene le sue proprietà più a lungo in una stanza umida.
- structofiber - una buona opzione per i cuscini modulari utilizzati sotto un divano o un letto. Materiale elastico.
- olofiber - un popolare riempitivo moderno per molti prodotti. Le palline di poliestere sono leggere e lavabili in lavatrice. Per dare la forma originale, devi solo scuotere il prodotto.
Quale scegli per te stesso dipende dalla funzione del cuscino. Forse avrai bisogno di un rullo anatomico fatto di trucioli di ginepro, un sole con palline di silicone per un bambino e un manichino decorativo riempito di cotone idrofilo.
Quale caso scegliere?
La scelta della fodera dipenderà anche da dove intendi utilizzare il cuscino:
- Cuscino decorativo può essere decorato con ricami o applique, decorato con pizzo, treccia, nappe o tessuto di altra trama.
- Copertina lavorata a maglia grossa o fine, non sarà durevole, ma tali prodotti sembrano molto belli, a causa del volume creato.
- Ripieni vegetali sprigionano aromi, devono essere confezionati in tessuti naturali. Questo è in linea con lo scopo dell'aromatizzazione e l'idea di utilizzare materiali naturali.
- Dai resti della pelle puoi cucire una fodera per il cuscino del sedile.
- Per cuscino modulare utilizzare tessuti spessi con filo sintetico. Ciò contribuirà a preservare il "trasformatore" per lungo tempo.
- Cuscini separatimessi insieme possono fare una foto. Per fare ciò, taglia una stampa grande in più pezzi e usali come parte anteriore dei tuoi cuscini. Una stampa con un personaggio dei cartoni animati trasformerà questi cuscini in un puzzle per un bambino.
- Cuscini da giardino o veranda è meglio coprirlo con materiali idrorepellenti. Un pouf dimenticato accidentalmente per strada non si bagnerà e non raccoglierà sporco.
- Per lo stile classico sono adatte copertine di seta o raso con ricamo.
- Un cuscino realizzato e decorato da un bambino È il miglior regalo per ogni genitore.
Insolito e interessante
Non ci sono solo cuscini di design. Gli autori di questi capolavori sono stati riconosciuti da tutto il mondo.
- Todd von Bastians e Brian McCarthy hanno progettato i cuscini del pavimento sotto forma di frittelle e frittelle. I cuscini imbottiti con schiuma altamente elastica e una fodera con stampa pancake sembrano molto interessanti. Una diapositiva di tali "pancake" ti riscalderà sul pavimento freddo, tali prodotti sono morbidi e piacevoli al tatto.
- Ci sono cuscini sotto forma di uova strapazzate e hot dog, fette d'arancia e panino, sushi e panini. Ci sono anche prodotti sotto forma di un pezzo di carne cruda.
- Tuttavia, l'argomento dei giocattoli è più familiare, è solo che le dimensioni di questi cuscini possono variare - da un piccolo bassotto rugginoso sotto il collo a un gatto che occupa metà della stanza. Qualcuno cuce i puzzle più reali e qualcuno costruisce torce wireless in pouf in modo che tu possa leggere mentre sei sdraiato sul pavimento.
- I designer coreani hanno rilasciato una serie di cuscini piatti rotondi con un'immagine Luna... L'idea è stata supportata e ora puoi addormentarti sulla Terra, sulla Luna e persino su un meteorite o una cometa.
- Un'altra idea interessante è finimenti o serpenti... La "salsiccia" lunga può essere incartata, trasformata a piacere. Di conseguenza, puoi persino costruire un nido per te stesso. E ci sono prodotti interessanti con fermagli che trasformano facilmente un cuscino rotondo in una poltrona o un pouf.
- I più insoliti sono considerati cuscini a onde... Sono apparsi in una sala speciale presso il centro espositivo di Metz (Francia). Sono stati creati da Celine Merhand e Anais Morel. Grandi onde morbide ricoprono l'intero piano della sala relax e aiutano i turisti a rilassarsi.
Il prossimo video parla di come realizzare un nodo di cuscino originale con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.