Cuscini in piuma e piumino
I cuscini in piuma e piumino sono tra i letti più comuni. Di solito come riempitivo viene utilizzato il piumino d'oca o di cigno. Alcuni modelli includono piumino e piume morbide per il comfort durante il sonno. Tali modelli sono molto richiesti perché attirano l'attenzione con naturalezza e comfort.
Danno e beneficio
Sin dai tempi antichi, le persone hanno usato cuscini imbottiti di piume o piumino di vari uccelli per dormire, ma vale la pena considerare la sicurezza di questo prodotto.
I soggetti allergici dovrebbero stare molto attenti, poiché potrebbero essere allergici alle piume e al piumino di diversi uccelli.
Molti esperti sottolineano che i cuscini in piuma e piumino hanno molte qualità positive:
- Piumino e piume sono riempitivi naturali con un'eccellente ventilazione. Passano bene l'aria e sono inoltre caratterizzati da eccellenti proprietà di isolamento termico. Vi sentirete a vostro agio e comodità in qualsiasi momento dell'anno.
- I modelli con piume e piumino assorbono perfettamente l'umidità in eccesso dalla testa, che si forma durante il sonno.
- I filler sono caratterizzati da morbidezza e leggerezza. Riacquistano rapidamente la loro forma e si distinguono anche per elasticità e resilienza.
- I modelli in piuma e piumino sono resistenti se adeguatamente curati.
- Tali cuscini sono già tradizionali. Non esiste ancora alcun riempitivo sintetico che possa essere paragonato ai modelli in piuma e piumino.
Ma, oltre ai vantaggi, i cuscini con filler naturali presentano alcuni svantaggi:
- Difficoltà a partire. Se non segui le regole per l'utilizzo del prodotto, perderà tutti i vantaggi di cui sopra.
- Un cuscino in piuma o piumino non è adatto a tutti. Le persone con allergie devono prestare molta attenzione quando scelgono un prodotto del genere.
Varietà di riempitivo
Più spesso utilizzato nella produzione di cuscini in piuma e piumino piumaggio di un'oca o di un'anatra... I modelli realizzati con piume d'oca naturali sono molto richiesti, poiché sono caratterizzati da elasticità, morbidezza, buona elasticità e eccellenti proprietà di isolamento termico.
Un cuscino imbottito con piume d'oca e piumino è di qualità migliore di un pezzo d'anatra.
Una piuma d'oca può essere grigia o bianca, quindi, a seconda del colore, viene selezionato il materiale per il tovagliolo. La lanugine bianca non si vede attraverso il tessuto, quindi per un cuscino del genere è possibile utilizzare fodere realizzate con materiali costosi e sottili. I modelli con piumino grigio sono solitamente presentati in copertine scure realizzate con tessuti densi.
Il prodotto all'oca siberiana trattiene perfettamente il calore, garantendo un comodo riposo notturno. Fluff mantiene bene la sua forma ed è anche caratterizzato da ariosità.
Cuscino fatto di piumino e piume è un'opzione abbastanza popolare.
L'edredone appartiene alle anatre tuffatrici e vive in climi freddi, pertanto il suo piumino è caratterizzato da ottime proprietà di isolamento termico. La particolarità del piumino è che pesa pochissimo e tiene al caldo. La peluria viene raccolta a mano, in quanto viene prelevata dai nidi degli uccelli e sostituita con fieno morbido e secco. A causa delle loro proprietà uniche, tali cuscini sono costosi e sono articoli esclusivi.
Molti produttori utilizzano la lana di cammello nella produzione di cuscini.
Di solito, tali prodotti sono a due sezioni, poiché la lana naturale cade rapidamente in una palla sotto carico pesante. Grazie all'utilizzo di piuma d'uccello o imbottitura in poliestere, il prodotto può durare fino a 5 anni.
Tutti i cuscini possono essere suddivisi in diverse categorie in base al rapporto tra piuma e piumino:
- I modelli in piuma devono avere più dell'85% di piumino, mentre il restante 15% deve avere una piccola piuma.
- Le opzioni piumino e piuma hanno una proporzione uguale di piumino e piuma.
- I prodotti in piuma hanno oltre il 50 percento di pennino. Non sono richiesti, poiché sono caratterizzati da planarità e breve durata.
Esistono diverse categorie secondo GOST:
- Extra: contiene oltre il 90% di piuma d'oca.
- La prima categoria: il contenuto di piuma d'oca può variare dall'85 al 90 percento.
- La seconda categoria - i prodotti hanno meno di circa l'85% in meno.
Secondo la classificazione europea dei prodotti in piuma e piumino, sono suddivisi nelle seguenti categorie:
- Classe premium: i cuscini contengono oltre il 90% di piuma d'oca bianca.
- La categoria più alta: i prodotti sono costituiti da piuma d'oca bianca o grigia, mentre devono contenere dal 70 al 90 percento di piuma d'oca.
- La prima categoria: il cuscino contiene piuma d'oca bianca o grigia, che riempie il prodotto dal 50 al 70 percento.
I produttori moderni utilizzano una varietà di materiali nella produzione di cuscini per creare il massimo livello di comfort durante il relax.
Per conferire elasticità al prodotto, molte aziende non utilizzano una piuma, ma inserti in lattice con effetto memoria di forma. Tali opzioni sono caratterizzate da eccellenti proprietà ortopediche. Ma i cuscini con inserti in lattice sono più costosi delle opzioni convenzionali.
Modelli in finto piumino non sono in alcun modo inferiori alle controparti naturali e attirano anche l'attenzione a un prezzo accessibile.
Le moderne tecnologie consentono di creare eccellenti sostituti artificiali per materiali naturali.
Le opzioni di piumino artificiale sono caratterizzate da ipoallergenicità, elasticità e facilità di cura. Sono leggeri e presentano un'eccellente permeabilità all'aria.
Un ripieno piuttosto popolare è eco-fluff. I prodotti con riempimento ecologico si distinguono per la loro funzionalità e l'alto livello di comfort. Sono ideali per un sonno sano e salutare.
Cosa è meglio: lanuginoso o piumato?
- Il cuscino in piuma e piumino è una delle opzioni più comuni. È una borsa piena di piume e piumino, che si chiama napernik. Inoltre, una federa viene messa su un cuscino del genere. A seconda della quantità di piuma e piumino, viene determinata la morbidezza del prodotto. Se il cuscino contiene più piume, è più rigido.
- Il modello in piuma e piumino ha un prezzo diverso. Le opzioni costose contengono più lanugine che piume. Le proporzioni possono essere variate, in quanto la percentuale di lanugine nel cuscino può variare dal 2 al 90%. Ogni acquirente sceglie l'opzione più ottimale per se stesso, tenendo conto delle preferenze personali.
- I modelli che includono l'aggiunta di una piuma sottile sono caratterizzati da una maggiore resistenza all'usura. Mantengono perfettamente la loro forma e servono anche per molti anni. Un prodotto piuma è composto principalmente da piume, si distingue per la sua elasticità e rigidità.
- Il modello semi-piumino è molto richiesto in quanto offre molti vantaggi. Riacquista rapidamente la sua forma originale, è caratterizzato da morbidezza e ottima ventilazione. Quando è bagnato, il cuscino in semipiuma si asciuga abbastanza rapidamente.
Naperniki
Quando si sceglie un cuscino, è molto importante prestare attenzione non solo all'imbottitura, ma anche alla federa, poiché da essa dipendono la praticità e il comfort del prodotto. I produttori moderni utilizzano una varietà di tessuti per cucire le lenzuola.Molto spesso vengono utilizzati raso, cambric, cotone, cotone cambric, teak, jacquard satinato, mussola di seta o seta.
Le lenzuola in teak sono molto richieste oggi, che consiste in cotone naturale, e si distingue anche per una speciale trama fitta e impregnazione, che impedisce alla lanugine di volare fuori dal cuscino.
Le aziende austriache e tedesche sono leader indiscussi nella produzione di federe di alta qualità e durevoli. Nella produzione di materiali per federe, usano varie composizioni per conferire ai cuscini proprietà aggiuntive. Vengono spesso utilizzati oli aromatici, vitamina E, estratto di aloe vera, ioni d'argento e alghe.
I tessuti per cuscini sono spesso di origine cinese, ma ciò non significa che i loro prodotti siano inferiori. Ci sono vari produttori.
I prodotti di bassa qualità sono caratterizzati da una ruvidità del tessuto e, quando vengono utilizzati, frusciano, quindi puoi facilmente riconoscere un prodotto di qualità.
Forme
La forma standard del cuscino è un quadrato o un rettangolo. La maggior parte dei produttori produce prodotti in queste forme, poiché si distinguono per la loro praticità e funzionalità.
Un cuscino quadrato o rettangolare è ottimo per un sonno confortevole.
Il cuscino rotondo sembra originale e insolito. Di solito è usato come decorazione. Diversi piccoli prodotti arrotondati aggiungeranno intimità e comfort al posto letto.
Dimensioni e peso
Oggi puoi ordinare un cuscino di qualsiasi dimensione, tenendo conto delle preferenze e dei desideri personali. La larghezza standard del prodotto varia da 30 a 50 cm, ma la lunghezza può variare da 40 a 80 cm.
Il ruolo decisivo nella scelta della dimensione del cuscino è giocato dalla larghezza del materasso. Per un letto matrimoniale, puoi utilizzare un'opzione che occuperà metà del materasso.
Se dormi in un letto singolo, ricorda che la larghezza del cuscino e del materasso dovrebbe essere la stessa. Un modello di grandi dimensioni porterà a disagio, poiché rimarrà costantemente appeso ai lati, il che porterà a disagio durante il sonno.
Se parliamo dell'altezza del prodotto, non ci sono restrizioni. Puoi fare completamente affidamento sui tuoi gusti. Se ti piace dormire sulla schiena, il cuscino può essere molto alto. Per coloro a cui piace dormire su un fianco o sullo stomaco, un'opzione bassa è migliore, poiché non interferirà con la respirazione.
Molti produttori offrono cuscini in piuma e piumino nella misura 70x70 cm, poiché le federe sono solitamente di quelle dimensioni.
Se questa opzione ti sembra grande, ingombrante, dovresti prestare attenzione ai prodotti che misurano 60x60 cm, un cuscino del genere è l'ideale per un adulto. Comodità e comfort sono garantiti a tutti. I modelli con dimensioni di 68x68 cm sono molto richiesti.
Il peso del modello è un indicatore di qualità. Un cuscino in piuma è sempre più leggero di un cuscino in piuma. Se prendi un prodotto con dimensioni di 70x70 cm, il suo peso sarà approssimativamente da uno a un chilo e mezzo. Un cuscino di queste dimensioni fatto di piumino e piume peserà tra uno e mezzo e tre chilogrammi.
E il più pesante è il primo modello, poiché il suo peso varia da 2,5 a 4 chilogrammi.
Tutta la vita
Un cuscino di qualità è caratterizzato da una lunga durata. Se aderisci alle regole per l'utilizzo del prodotto, può durare da 10 a 20 anni.
Raccomandazioni chiave:
- I cuscini in piuma e piumino dovrebbero essere lavati tre o quattro volte l'anno, mentre la temperatura dovrebbe essere di 60 gradi. È abbastanza problematico eseguire una tale procedura a casa, poiché lo stucco deve asciugarsi bene. Puoi contattare gli specialisti che sono impegnati nella pulizia di tali cuscini. La pulizia dei prodotti consiste nel fatto che l'imbottitura viene rimossa dal cuscino, disinfettata ai raggi ultravioletti, lavata, asciugata e utilizzata per riempire una nuova federa.
- I cuscini dovrebbero essere ventilati all'aria aperta al sole, e per quanto possibile knock out.Questo eliminerà la polvere e gli acari della polvere.
Sebbene i cuscini di piume e piumino non abbiano una durata di conservazione specifica, se non si seguono le regole per i prodotti per la pulizia, non è consigliabile utilizzarli a lungo. Tali prodotti richiedono la sostituzione dopo circa 3-5 anni.
Valutazione dei produttori
Oggi molti produttori russi ed europei offrono cuscini eleganti e di alta qualità realizzati con filler naturali.
Molti acquirenti lasciano recensioni positive sul cuscino in piuma Chicago del marchio russo. "Dargez"... Questo prodotto è composto per il 90% da piumino naturale della prima categoria e la federa è cucita in percalle. Il produttore offre diversi colori. L'unico inconveniente è il costo elevato.
I produttori di cuscini Elite utilizzano solo materie prime naturali. Ad esempio, un'azienda italiana Daunex propone l'elegante modello Nuvola in 100% piuma d'oca grigia. Il napernik è realizzato in twill. Questo prodotto è certificato, quindi garantisce compatibilità ambientale e sicurezza.
Come scegliere quello giusto?
Per scegliere il cuscino in piuma e piumino giusto, vale la pena considerare alcune sfumature:
- Ogni cuscino deve avere un tag, su cui il produttore indica il rapporto tra piume e piumino, nonché la loro varietà.
- Odore sgradevole indica scarsa qualità. Dovresti rifiutare un tale acquisto.
- Vale la pena dare un'occhiata al cuscino. Se ne dubiti, non dovrebbe scricchiolare, frusciare o frusciare. Dopo questa azione, dovrebbe tornare rapidamente alla sua forma originale.
- I prodotti di qualità non costano mai... Questa regola si applica anche ai cuscini in piumino e piume.
- Vale la pena esaminare attentamente tutte le cuciture del napert. Solo una cucitura di alta qualità garantisce che la peluria non volerà fuori dal cuscino.
- L'altezza del cuscino gioca un ruolo importante. Dovrebbe essere scelto in base a quale posizione di sonno è più comoda per te. Se ti piace dormire su un fianco, dovresti prestare attenzione all'oggetto alto. Per coloro a cui piace dormire la notte sulla schiena o sullo stomaco, è meglio dare la preferenza alle opzioni basse. Per le persone che si ribaltano spesso durante il sonno, vale la pena acquistare opzioni di media altezza in modo che possano essere facilmente regolate nella posizione scelta.
- È importante selezionare un cuscino per la sua elasticità. L'opzione più comune è il modello a media elasticità. Il rapporto tra piuma e piumino influisce sull'elasticità del prodotto. Se il modello contiene più piume, sarà elastico.
Come prendersi cura?
Affinché i cuscini in piuma e piuma ti offrano sempre comodità e comfort, oltre a un sonno salutare, devi rispettare diverse regole relative alla cura di loro:
- Dovrebbe almeno una volta all'anno ok asciugare il cuscino al sole all'aria aperta. È meglio aerare il prodotto due volte al mese.
- Se lo si desidera, il prodotto può essere portato al lavaggio a secco, ma ricorda che tale pulizia influisce sul volume del cuscino, quindi è meglio realizzare uno dei due cuscini. Il lavaggio a secco non solo fornisce una pulizia di alta qualità di piumino e piume, ma fornisce anche un nuovo napert. Ogni prodotto si presta ad una pulizia di alta qualità utilizzando un prodotto contro zecche e altri insetti.
- Cuscini in piuma di ottima qualità non ha paura del lavaggio in lavatrice, che semplifica notevolmente il processo di pulizia dei prodotti.
- Una volta al mese un cuscino vale la pena pulire dalla polvereusando un cracker di lino. Non utilizzare bastoncini per eliminare la polvere, poiché possono danneggiare le piume stesse, il che influirà negativamente sulla struttura del prodotto.
- Dopo il lavaggio, il cuscino in piuma dovrebbe essere asciugare lontano da apparecchi di riscaldamento e raggi di sole. Dovrebbe essere orizzontale.
Oltre alle raccomandazioni di cui sopra, è necessario eseguire la cura quotidiana del prodotto.Consiste nel fatto che il cuscino deve essere accuratamente battuto al mattino dopo il sonno, questo consentirà alla peluria di essere saturata di ossigeno e assumere la sua forma originale per l'intera giornata.
Per riporre cuscini in piuma e piumino, vale la pena utilizzare fodere speciali, realizzate esclusivamente con tessuti naturali. È severamente vietato conservare i prodotti in coperchi ermetici.
Periodicamente, i cuscini dovrebbero essere ventilati all'aria aperta, ma si dovrebbe evitare il tempo umido o umido.
Imparerai di più su come lavare i cuscini nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.