Dimensioni del cuscino

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Forme
  4. Tabella delle dimensioni del cuscino per dormire
  5. Suggerimenti per la selezione

Un buon riposo notturno per ogni persona è la chiave per una buona salute e un umore eccellente per l'intera giornata. Tuttavia, senza determinate condizioni, è improbabile che tu possa dormire a sufficienza. Servono silenzio, aria fresca e letti confortevoli. Questi includono biancheria da letto, un comodo materasso, una coperta calda e un morbido cuscino di dimensioni adeguate.

Peculiarità

Oggi i produttori producono molti modelli con una varietà di riempitivi che hanno le loro caratteristiche. I materiali utilizzati per riempire i cuscini sono artificiali o naturali.

Il gruppo più numeroso sono i filler sintetici.

  • L'opzione più economica è un winterizer sintetico leggero che non provoca reazioni allergiche. I cuscini imbottiti con imbottitura in poliestere sono leggeri e facili da lavare. Lo winterizer sintetico è più adatto per i cuscini decorativi.
  • Il morbido riempitivo ipoallergenico holofiber si distingue per buone caratteristiche. I prodotti per dormire con fibre holofiber sono leggeri e perfettamente lavabili in lavatrice. Questo riempitivo viene utilizzato per un'ampia varietà di dimensioni del cuscino.
  • La fibra di poliestere Komel è composta da palline rivestite di silicone. Il materiale è perfettamente traspirante, non provoca allergie. Molto spesso viene utilizzato per riempire cuscini destinati ai bambini (ad esempio, dimensioni 40x60).
  • Poliuretano espanso con additivi speciali o memorix - un ottimo riempitivo per cuscini ortopedici. Questo materiale ha un'ottima traspirabilità ed effetto memoria.

I materiali naturali includono riempitivi di origine sia animale che vegetale.

  • Piumino e piume sono i riempitivi più comuni realizzati con materiali naturali. Ci sono prodotti imbottiti solo con piumino, e ci sono cuscini che includono sia piumini che piume. I cuscini in piuma e piuma si mantengono bene al caldo e assorbono l'umidità in eccesso, di solito sono prodotti dai produttori nelle dimensioni 68 × 68, 60 × 60, 50 × 70, 40 × 60 e 40 × 40.

Si ritiene che i prodotti in piuma e piumino siano un habitat favorevole per le zecche, ma molti produttori effettuano trattamenti antiacaro e ozonizzazione, che proteggono i cuscini dagli effetti di questi parassiti. Inoltre, le coperture di alta qualità per tali cuscini non consentono di eliminare il riempitivo.

Tuttavia, questo riempitivo ha anche un aspetto negativo: è difficile da pulire. A causa della maggiore capacità di assorbimento di questo riempitivo, è necessario asciugare periodicamente i cuscini.

  • I cuscini imbottiti in lana si trovano più comunemente nelle dimensioni 40x80, 50x70 e 40x60. Il vantaggio di questo riempitivo è una buona conduttività termica e permeabilità all'aria. Hanno un odore specifico, hanno bisogno di cure speciali.

I filler realizzati con materiali naturali di origine vegetale combinano due qualità: sono ipoallergenici e traspiranti.

L'eccellente lattice che mantiene la forma si trova più spesso nei cuscini ortopedici, che sono rettangolari e di piccole dimensioni, come 50 × 70, 50 × 80, 45 × 80. Un tale prodotto fornisce la posizione più comoda per la testa e il collo di una persona che dorme.

  • Recentemente, la fibra di bambù sta guadagnando sempre più popolarità. Il materiale igroscopico, resistente all'usura con effetto antibatterico viene utilizzato come imbottitura per cuscini di tutte le dimensioni. I prodotti 70 × 70 e 50 × 70 sono particolarmente apprezzati.
  • La buccia di grano saraceno, che ha un effetto massaggiante, viene spesso posizionata in piccoli cuscini. Molto spesso si tratta di prodotti 40 × 60, 50 × 60 e 50 × 70.I cuscini dello scafo non possono essere lavati, puoi solo aspirarli e asciugarli al sole.

Quali sono?

Al giorno d'oggi, i cuscini possono essere suddivisi in elementi decorativi, modelli per dormire e articoli ortopedici speciali.

Attualmente, i produttori producono cuscini di varie dimensioni. Ci sono sia le solite opzioni standard che prodotti con dimensioni molto specifiche.

  • Durante l'era sovietica erano richiesti prodotti di grandi dimensioni con una dimensione di 70 × 70 cm. Sono ancora prodotti adesso, ma stanno gradualmente lasciando il posto ai cuscini con una dimensione di 50 × 70 cm, dimensione che è lo standard per tutti i paesi dell'Unione Europea e degli Stati Uniti.
  • In Russia, le più popolari sono tre dimensioni: 70 × 70 cm, 50 × 70 cm e 60 × 60 cm Anche le federe incluse nel set di biancheria da letto corrispondono a queste dimensioni.
  • Le federe 70 per 70 sono incluse nei set da 1,5, 2 letti, famiglia ed euro. Le federe nelle taglie 50 per 70 sono solitamente incluse nei set famiglia e in euro. Le federe 60 per 60 vengono create meno spesso e si trovano più spesso in camere da 1,5 letti o fanno parte di set famiglia ed euro.
  • Per i bambini esiste uno standard di dimensioni: 60 × 40 cm. Attualmente, questa dimensione è lo standard europeo adottato non solo in Europa, ma anche in Russia.
  • I prodotti non standard includono cuscini speciali per donne in gravidanza: 30×170 cm, 35×190 cm, 35×280 cm, 35×340 cm e tante altre dimensioni.

È possibile distinguere non solo la lunghezza e la larghezza di questo prodotto per dormire, ma anche il valore responsabile del comfort: questa è l'altezza. Dipende dal tipo di riempitivo e dalla densità dell'imballaggio. Di norma, questo valore varia tra 6-16 cm.

I cuscini sono disponibili in una varietà di formati. Sono progettati per decorare l'interno di una stanza. Generalmente, la lunghezza e la larghezza dei cuscini sono le stesse. Le dimensioni più popolari sono 40 per 40, 50 per 50, 45 per 45.

Non dimenticare l'esistenza di cuscini ortopedici. Questi tipi sono creati appositamente per la prevenzione di alcune malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Alcuni sono progettati per dormire sulla schiena, altri per dormire su un fianco e altri per russare. Ci sono prodotti che non sono posizionati sotto la testa, ma, ad esempio, sotto la parte bassa della schiena. Sono destinati a persone che trascorrono molto tempo al computer o alla guida di un'auto.

I cuscini possono essere di diverse lunghezze e altezze, a seconda dello scopo.

La lunghezza varia tra 40-80 cm e la larghezza di questi prodotti è compresa tra 30-50 cm Questi intervalli sono vicini ai valori standard.

Non dimenticare che esiste un valore come l'altezza, che dipende dal tipo di riempitivo. Di norma, varia nell'intervallo 6-16 cm L'altezza media di tali prodotti è compresa tra 10-14 cm L'altezza da 8 a 11 cm, di regola, è destinata a persone di corporatura robusta. Un'altezza di 10-14 cm è più comoda per le persone la cui altezza è superiore a 165 cm e un cuscino di 13-16 cm è adatto a persone di altezza inferiore a 165 cm.

Forme

Le forme quadrate e rettangolari sono opzioni tradizionali e sono considerate le più adatte per dormire. Un cuscino quadrato o rettangolare è testato nel tempo e si adatta alla stragrande maggioranza delle persone. Per i prodotti quadrati, la lunghezza è sempre uguale alla larghezza. I prodotti per dormire rettangolari hanno larghezze e lunghezze diverse.

Particolarmente popolari sono i prodotti rettangolari stretti. Con una forma rettangolare, mettere le spalle sul cuscino non funzionerà, e questo è un bene, poiché solo la testa e il collo dovrebbero essere sul cuscino. Pertanto, la dimensione 50×70 è ottimale dal punto di vista fisiologico.

Sono disponibili anche cuscini ortopedici, che hanno una varietà di forme, gradi di rigidità e posizione delle curve.

I prodotti con sporgenze e scanalature sono opzioni anatomiche.

La sporgenza è nella zona del collo e una tacca speciale è nella zona della testa. Questa forma insolita garantisce un sonno piacevole e salutare, grazie alla posizione naturale della testa e del collo.Va ricordato che tali prodotti non curano le malattie, ma assicurano solo la corretta posizione della colonna vertebrale.

I cuscini sono disponibili anche a forma di rullo, ferro di cavallo e cerchio. Il rullo e il ferro di cavallo sono opzioni portatili e consentono a una persona di rilassarsi durante il volo, alleviare la tensione muscolare durante lunghi viaggi in autobus e lunghi viaggi in auto. Queste opzioni non sono adatte per l'uso quotidiano.

La forma rotonda non è molto comoda come elemento per dormire permanente. Questo cuscino è più adatto come decorazione decorativa.

Tabella delle dimensioni del cuscino per dormire

Ognuno può scegliere un prodotto a proprio piacimento. Ogni paese ha le sue dimensioni del cuscino. Le più popolari sono le dimensioni dei cuscini adottate in tre paesi.

Nazione

Dimensioni standard

Dimensioni personalizzate

Russia

70x70

50x70

60x60

40x40

50x50

50x60

75x75

Stati Uniti d'America

50x85

50x100

50x75

-

-

-

-

Europa

40x80

50x75

65x65

80x80

-

-

-

Imparerai di più su come scegliere il cuscino giusto nel seguente video.

Suggerimenti per la selezione

La testa, il collo e le spalle hanno bisogno di un buon supporto, quindi il cuscino dovrebbe fare bene il suo lavoro. Quando lo si sceglie, si dovrebbe tener conto della forma, delle dimensioni e della rigidità. Per ogni persona, questi indicatori sono diversi e dipendono dalla posizione del corpo durante il sonno, dal fisico, dalle dimensioni e dalla forma della cuccetta.

A seconda della postura assunta durante il riposo notturno, è necessario acquistare prodotti di forme diverse.

  • Per chi ama dormire su un fianco, è meglio scegliere un cuscino con un'altezza di circa 16 cm. In questa posizione, il lato alto del prodotto garantirà la corretta posizione del collo, senza piegamenti eccessivi. Per coloro che amano trascorrere la maggior parte del sonno a pancia in giù o sulla schiena, è adatta una versione piatta.
  • Per le persone con le spalle larghe, è meglio scegliere un cuscino grande e soffice con una dimensione di almeno 50x70. L'altezza del prodotto è selezionata in base alla larghezza delle spalle. L'opzione migliore è quando l'altezza del prodotto è uguale alla larghezza della spalla.

Inoltre, deve essere presa in considerazione la dimensione dell'ormeggio.

  • Un cuscino molto piccolo è adatto per una culla rotonda - 40 × 60. Di norma, la dimensione del cuscino corrisponde alla dimensione della cuccetta.
  • Per un letto matrimoniale grande, scegli due prodotti. Prima di effettuare un acquisto, è meglio scoprire la larghezza del materasso e (in base al valore ottenuto) acquistare prodotti, la cui larghezza totale non supererà la dimensione dell'ormeggio. Per un letto singolo con una larghezza di 80 cm, tutti i cuscini generalmente funzioneranno.
  • Se lo desideri, puoi acquistare un cuscino in base alla tua taglia individuale., perché i produttori offrono una varietà di opzioni. Ma va ricordato che a causa delle dimensioni non standard del prodotto, dovrai modificare le federe o acquistare ulteriori federe della dimensione richiesta. Questa opzione non è per tutti.

Oggi la gamma di prodotti fabbricati è molto ampia e puoi scegliere un cuscino non solo per un letto, ma anche per qualsiasi posto letto, incluso un tappeto a gas.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento