Cuscino "struzzo"
Relativamente di recente, tra i prodotti per dormire e riposare, è apparso un nuovo accessorio da letto del tutto insolito: il cuscino "struzzo", destinato a coloro che amano fare un pisolino dopo cena o durante l'attesa. L'aspetto del nuovo cuscino fa sorridere molte persone, ma, tuttavia, l'innovazione ha già trovato molti dei suoi fan.
Mezzi convenienti per affrontare la mancanza di sonno
I creatori dell'invenzione erano Kay Partillo Kavamutre e Ali Ganjavianu - giovani designer spagnoli, a capo dello studio di architettura Kawamura Ganjavian.
È interessante notare che il tandem di designer ha deciso di provare la sua idea a New York, in una città con un ritmo di vita frenetico. Qui la novità ha rapidamente messo radici e ha iniziato una marcia trionfante in tutto il mondo.
Un'invenzione unica dei designer spagnoli si chiama "Cuscino di struzzo", che letteralmente si traduce come "cuscino di struzzo". Forse deve il suo nome a una forma insolita. O la ragione del nome era l'abitudine dello struzzo di nascondere la testa nella sabbia - quasi lo stesso fa chi vuole dormire, nasconde la testa nel cuscino.
Esternamente, il cuscino "struzzo" sembra un fantastico elmo che copre gli occhi e le orecchie. La bocca e il naso rimangono aperti per un comodo accesso all'ossigeno.
Ci sono due aperture appena sopra le orecchie per evitare che la testa suda durante il sonno. Inoltre, è molto comodo infilarci le mani per metterle sotto la testa, decidendo di dormire durante la pausa pranzo al lavoro.
La parte superiore del prodotto è piuttosto massiccia a causa del morbido riempitivo interno, che consente di dormire, appoggiandosi a qualsiasi superficie.
Caratteristiche e vantaggi
Tutti conoscono i benefici del sonno da molto tempo. Ma il ritmo di vita moderno contribuisce a una riduzione costante del tempo dedicato al sonno. Il risultato è un deterioramento delle prestazioni e della salute, irritabilità e stress.
La soluzione a questi problemi, secondo gli inventori, può essere "Ostrich Pillow", che ti consentirà di utilizzare qualsiasi minuto conveniente per dormire e riposare bene.
Può essere usato:
- per dormire sul posto di lavoro durante il pranzo;
- riposarsi durante un lungo viaggio;
- durante l'attesa in aeroporto, alla stazione dei treni.
Oltre alla sua versatilità, il cuscino ha altre caratteristiche:
- Ipoallergenico.
- Buona traspirabilità per un microclima confortevole all'interno del cuscino del casco.
- Ottimo isolamento acustico, permettendo di dormire anche in luoghi affollati e rumorosi.
- Forma comoda e peso leggero, in modo che durante il sonno non vi sia alcun carico aggiuntivo sulla colonna vertebrale.
- Semplicità di cura e conservazione.
Inoltre, i microrganismi dannosi per l'uomo non inizieranno in un tale cuscino e il prodotto non perderà la sua forma per molto tempo.
Materiali (modifica)
I creatori del nuovo cuscino originale hanno curato non solo le sue proprietà funzionali, ma anche l'alta qualità dei materiali utilizzati.
Il rivestimento del prodotto è costituito da tessuto a maglia di alta qualità - viscosa ipoallergenica con l'aggiunta di fibre di elastan. Grazie a questa composizione, l'insolito cuscino non si allunga e non si consuma anche dopo un gran numero di lavaggi.
Filler interno - granuli polimerici, caratterizzati da una buona elasticità, ma allo stesso tempo forniscono una morbidezza sufficiente.
Le caratteristiche del materiale ti permettono di dormire comodamente, anche con la testa su una superficie dura.
Gamma
Attualmente, il produttore di un dispositivo insolito per dormire e riposare offre due opzioni:
- Classico, o in realtà, un cuscino "struzzo", mettendo la testa in cui puoi recintare tutti gli stimoli esterni e dormire bene la notte, indipendentemente da dove ti trovi - sdraiato sul divano o semplicemente seduto su una sedia al tavolo.
- Leggero o mini - versione leggera. Esternamente, sembra più uno snood, che, se necessario, viene tirato sopra la testa. È molto più comodo indossare questa opzione e non sembra così fantastico. Tuttavia, non dà un tale effetto di distacco dalla realtà, non consente di isolarsi completamente dal rumore e dalla luce circostanti.
Sia quelli che gli altri modelli all'esterno sono grigi, ma all'interno possono essere di diversi colori, dal blu al giallo acido. Inoltre, la parte interna può essere decorata con diverse stampe. I più popolari sono strisce larghe e monogrammi.
Inoltre il cuscino è disponibile in varie misure, il che permette di scegliere un prodotto anche per un bambino.
Regole di cura
Affinché il cuscino "struzzo" serva il suo proprietario il più a lungo possibile, vale la pena seguire semplici consigli per prendersene cura:
- Puoi lavarlo sia a mano che in lavatrice. Tuttavia, è preferibile la prima opzione.
- Il prodotto viene lavato in acqua fredda con l'aggiunta di un detersivo liquido, che si risciacqua dallo stucco più velocemente della normale polvere.
- Quando si strizza, non torcere troppo il cuscino: è meglio scacciare delicatamente l'acqua da esso con le mani.
- Puoi asciugare in un'area ben ventilata o all'aperto. In quest'ultimo caso, se possibile, vale la pena evitare la luce solare diretta.
- Non è necessario stirare un cuscino del genere. Tuttavia, se necessario, il tessuto può essere raddrizzato utilizzando un generatore di vapore.
Tuttavia, non è necessario lavare spesso un cuscino del genere: è sufficiente effettuare una pulizia regolare dei punti.
Scelta e acquisto
Attualmente, puoi acquistare un cuscino di struzzo solo in alcuni negozi online. In questo caso, vale la pena prestare attenzione a:
- Produttore. La culla dei prodotti originali è la Spagna. Tuttavia, valutando rapidamente i meriti della novità, la produzione del nuovo cuscino, oltre ai suoi fondatori, è stata avviata da più aziende contemporaneamente. Ma come previsto, la qualità della maggior parte di questi prodotti è molto inferiore a quella del cuscino originale per struzzo.
- Conformità a tutti gli standard di qualità e sicurezza necessari. Quando si acquista un accessorio per dormire e riposare, non sarà superfluo leggere attentamente i relativi certificati.
Il costo del prodotto può variare in base alle dimensioni e al prezzo del negozio online stesso.
Ambito di applicazione
Inizialmente, i designer hanno sviluppato un cuscino per una persona che lavora in modo che durante una pausa al lavoro potesse compensare la mancanza di sonno e riposare completamente, aumentando così la sua efficienza e immunità.
Tuttavia, dopo la sua comparsa, la novità ha guadagnato ampia popolarità tra:
- viaggiatori e viaggiatori d'affari;
- studenti che vivono in dormitori;
- giovani genitori.
L'accessorio può essere un ottimo regalo per coloro che apprezzano la creatività, soffrono di una costante mancanza di sonno e non hanno paura di apparire insoliti e divertenti.
recensioni dei clienti
L'unicità del cuscino di struzzo fa un'impressione ambigua. Tuttavia, non ci sono delusi tra coloro che hanno deciso di acquistare questo prodotto originale. I proprietari del cuscino "struzzo" notano che ora possono rilassarsi completamente in qualsiasi ambiente, dormire su una superficie dura, ad esempio, su una scrivania in un ufficio o seduti nella sala d'attesa di un aeroporto. Con un accessorio del genere, non si perde un solo minuto, ma serve per sopperire alla mancanza di sonno e recuperare le forze.
L'invenzione è stata molto apprezzata dai giovani genitori, in particolare dai papà, nella cui famiglia è apparso di recente un bambino. Con un cuscino del genere, possono dormire bene la notte e al mattino, alzandosi al lavoro, si sentono completamente riposati e pieni di energia.
Tuttavia, con tutti i vantaggi dell'innovazione, gli utenti hanno notato alcuni dei suoi svantaggi. Ad esempio, un buon isolamento acustico non ti consente di ascoltare una sveglia o un messaggio su una fermata nel trasporto. Ma i proprietari del casco-cuscino creativo non ne fanno un problema: è sufficiente chiedere agli altri di svegliare la persona che dorme in tempo.
Guarda il video per una panoramica del cuscino "struzzo".
Il commento è stato inviato con successo.