Cuscini smiley
Niente sosterrà l'atmosfera invitante di una stanza come i cuscini decorativi. Essendo fatti di vari materiali e avendo una forma varia, danno un'atmosfera speciale allo stile, indicano l'idea del design, sono accenti luminosi di una stanza o un mucchio di oggetti separati. Oggi, il fulcro del cuscino a forma di faccina è il mondo degli emoji, che possono tirarti su di morale e parlare senza parole con un solo sguardo. Questi cuscini sono unici, si distinguono dalle controparti classiche e presentano una serie di vantaggi.
Caratteristiche e vantaggi
"Emoji" indica il linguaggio degli ideogrammi e delle emoticon, un modo di parlare attraverso i messaggi elettronici. È un linguaggio grafico sotto forma di emoticon, sviluppato dai giapponesi, che si è diffuso in tutto il mondo e nella maggior parte dei casi spiega più con le immagini che con le parole.
I cuscini Smiley sono accessori per la stanza "parlanti" unici. Sono per lo più prodotti di forma rotonda con emozioni pronunciate, simili al volto di un personaggio dei cartoni animati giapponesi.
Questi accessori sono ricchi di espressioni facciali, sono più vicini agli umani, anche se oggi al loro numero si sono aggiunti animali e in alcuni casi cose più creative. I cuscini Smiley hanno molti vantaggi. Oltre a non doversi adattare all'idea progettuale della stanza, essi:
- sono realizzati con materie prime di origine naturale, sintetica e loro mix;
- avere una ricca gamma "emozionale", che ti permette di scegliere qualsiasi emozione per la tua stanza;
- sono rilevanti nella progettazione di qualsiasi stanza della casa (asilo nido, camera da letto, soggiorno, cucina, ampia loggia);
- portare una sensazione di luce e calore all'interno, alleviando lo stress dall'atmosfera;
- può essere classico giallo o rosa, marrone, rosso, nero;
- a seconda della forma e del colore, possono salvare la stanza dal sovraccarico di sfumature negative;
- sono articoli per la casa funzionali, possono essere usati come un classico cuscino per dormire, un cuscino sotto la schiena, un cuscino per una sedia;
- differiscono in una varietà di dimensioni, possono essere in miniatura compatte, medie o grandi;
- vengono eseguiti in modo massiccio su apparecchiature di produzione o autonomamente a casa utilizzando mezzi improvvisati;
- differiscono in un costo accettabile, che consente di acquistare più cuscini contemporaneamente per decorare una stanza.
Tali accessori sono un ottimo tema regalo per te o per i tuoi cari, amici per una festa.
Non è necessario che siano legati a una stagione specifica della vacanza, anche se se lo desideri, puoi sempre decorare il cuscino con un accessorio rimovibile (ad esempio un berretto di Capodanno).
Tali prodotti sono appropriati come regalo per il compleanno e il capodanno, il giorno di San Valentino e il giorno del sole, il 1 aprile e Halloween, l'8 marzo e il 23 febbraio, la festa della gioventù e l'onomastico.
Inoltre, questa è un'ottima idea regalo per lo chef: uno stile umoristico è sempre attuale. Di norma, tali doni sono sempre i benvenuti e raramente vengono ripetuti, quindi il regalo sarà l'unico, senza duplicati.
varianti
Le emozioni dei cuscini sorridenti sono espresse non solo dal solito sorriso, dalle risate alle lacrime, dalla gioia, dal sorriso o dal pianto. Il linguaggio grafico è poliedrico, oltre ai consueti tratti del viso, utilizza:
- guance rosse (confusione, timidezza);
- cuori al posto degli occhi (amore, like);
- occhio chiuso (ammiccante, giocoso);
- grandi occhi da "gatto" (supplica, sorniona richiesta);
- sopracciglia aggrottate e una fila di denti (rabbia);
- cuore alla bocca (bacio);
- una benda di garza e un termometro (malato);
- sorriso invertito (malcontento);
- lingua sporgente (divertimento);
- gocce sulla fronte (pensa);
- vapore vicino alla bocca (indignazione).
Ci sono molte emozioni e cambiano a seconda della combinazione di diversi disegni facciali: le emoticon sono una delle cinque categorie di emoji, per un totale di 845 diverse emoticon. Sono abbastanza luminosi e sottilmente notati.
Grazie all'approccio creativo delle artigiane, i cuscini smiley possono avere braccia e gambe, e questo non interrompe la base: un cerchio o un quadrato rimane la componente principale del prodotto.
Va notato che il prodotto diventa visivamente più piccolo dopo il riempimento con il ripieno. Pertanto, le donne ago esperte aumentano le dimensioni del motivo, aggiungendo circa 3 cm attorno al perimetro al parametro desiderato.
contro
I cuscini Smiley richiedono un'attenta manipolazione. Poiché il colore principale dei prodotti è il giallo, l'eventuale sporco è chiaramente visibile su di esso. Tuttavia, non tutti i cuscini smiley sono lavabili. Alcuni di essi possono essere puliti solo con una spazzola asciutta.
Dopo il lavaggio, i prodotti in pelliccia di pelo cambiano aspetto, diventano meno attraenti e hanno bisogno di pettinare il pelo. I modelli a maglia sono capricciosi durante il lavaggio e quasi sempre si deformano dopo di esso.
Inoltre, può verificarsi non solo il restringimento del prodotto: a volte il nastro di base è allungato. Inoltre, i modelli a maglia necessitano di una fodera per cuscino in tessuto aggiuntiva, altrimenti il riempitivo può sfondare i passanti del motivo.
Fondamentalmente, i cuscini smiley non sono sfoderabili, il che rende difficile prendersene cura. Tuttavia, le artigiane cercano di prevederlo inserendo una cerniera nella cucitura di collegamento di due parti. Se vengono costantemente utilizzati come un normale cuscino, diventano piatti, il che rende poco attraenti i prodotti strutturati.
Non tutti i prodotti sono armoniosi. Nonostante le tendenze alla moda, la linea di emoticon include in qualche modo modelli raffiguranti escrementi. Queste non sono le idee di maggior successo degli autori, perché l'emozione negativa può essere espressa in modo più culturale. Non importa quanto sia carino l'emozione che questo prodotto è dotato, non può essere definito appropriato e degno di acquisto, e ancora di più non può essere incluso nella linea delle immagini del viso.
Materiali e decorazioni
I materiali con cui sono realizzati i cuscini smiley sono vari. Il prodotto può essere:
- tessile;
- non tessuto (pelliccia);
- lavorato a maglia.
Tessile
I tessuti per i cuscini smiley sono selezionati con una trama densa, ma piacevole al tatto e morbida. Di solito, nella produzione, cercano di utilizzare un tessuto su cui la striscia degli elementi dell'emozione sarà espressa nel modo più chiaro possibile. Questi sono velluto, velluto, peluche, pile. Decorare tali prodotti è semplice: utilizzare la tecnica del ricamo o fissare il tessuto delle emozioni (feltro) con un punto a zigzag.
Il cotone e il calicò grosso semplificano notevolmente l'aspetto, quindi, affinché sembrino lo stato, devi prestare particolare attenzione all'esecuzione professionale del disegno delle emozioni. Viene spesso dipinto con speciali vernici acriliche per tessuti, che di per sé rendono il materiale speciale.
Se decori un prodotto in cotone con strisce, cuciture a contrasto o persino ricami, non sembrerà bello su uno sfondo del genere. Inoltre, per conferire densità alla trama, viene incollata con una striscia adesiva (non tessuta).
da pelliccia
Le controparti in pelliccia sono originali e grazie al piacevole pelo hanno anche calore. Tali cuscini decorano non solo con elementi "piatti" di emozione: occhi strutturati volumetrici, cuori di tessuto fatti di tessuti e cuciti sopra sembrano belli su di loro. Tuttavia, le "aggiunte" sono meglio realizzate in tessuto morbido (cotone o raso non sono appropriati qui).
Affinché l'emozione dello smiley sia espressa chiaramente, viene eseguita un po 'più grande del solito, altrimenti potrebbe perdersi circondata da una base di pelliccia.
Anche il pelo stesso è diverso: può essere corto, sottile, attorcigliato, multi-strutturato (costituito da fibre e ricci non tagliati). Ogni materiale apporta qualcosa di diverso nel design, quindi i cuscini hanno sempre un aspetto diverso.
Dal filato
I cuscini a maglia Smiley sono un tema di design separato.Possono essere eseguiti utilizzando un modello diverso. Non si tratta necessariamente di un classico scialle, calzetteria o maglia di perle: alcune artigiane possono utilizzare diverse tecniche, creando una base testurizzata e decorandola con elementi di emozione non meno originali.
Per una chiara espressione del "volto", le donne ricamatrici usano il ricamo su un tessuto a maglia, tecniche di applique, spazi vuoti volumetrici da tessuti o decorazioni a maglia. Grandi bottoni, pompon di filato o anche bottoni di pelliccia presi in prestito da vecchi cappelli sono usati come occhi.
Dai pompon
I cuscini smiley nelle abili mani di un'artigiana creativa possono essere realizzati nel modo più insolito: da pompon, treccia pom-pom. Se tutto è chiaro con il filato pompon (il lavoro a maglia è lavorato all'uncinetto in un cerchio), gli altri due metodi non sono standard:
- la prima è fatta di treccia con pompon, raccolta in un cerchio o quadrato su una macchina da cucire, cucendo ogni nuovo strato sul precedente;
- il secondo è realizzato su uno speciale telaio di legno, avvolgendo il numero richiesto di strati di filo, quindi fissando il mirino con doppi nodi e tagliando il numero richiesto di strati.
Inoltre, esiste un metodo frammentario di realizzazione, quando un sorriso viene assemblato da pompon pre-preparati, legandoli insieme con forti doppi nodi. Questo metodo richiede più tempo, anche se piuttosto divertente.
Fondamentalmente, l'arredamento di tali prodotti è minimo, perché è importante non sovraccaricare l'emozione dello smiley. Il massimo che può essere consentito di aggiungere è un'acconciatura.
riempitivo
I cuscini Smiley sono riempiti con diverse materie prime. Fondamentalmente, è un materiale sintetico leggero e voluminoso realizzato con fibre di poliammide. I principali tipi di imbottitura oggi sono winterizer sintetico, fluff sintetico, holofiber, holofitex. Il materiale fibroso può essere sotto forma di molle elastiche o di un foglio, che viene fatto a pezzi per una distribuzione migliore e uniforme.
I cuscini non sono riempiti ermeticamente, quindi i prodotti non sono pesanti, ingombranti e comodi se usati come un normale cuscino.
Come scegliere?
Quando si sceglie un prodotto in un negozio, è necessario prestare attenzione a diversi fattori:
- la trama del materiale (il tessuto dovrebbe essere facile da lavare, resistente alle pieghe);
- la possibilità di rimuovere il coperchio per una facile manutenzione;
- produzione di alta qualità (realizzata con buone materie prime con eccellenti caratteristiche prestazionali);
- ipoallergenicità del materiale (rilevante per soggetti allergici e persone con pelle particolarmente sensibile);
- resistenza all'accumulo di polvere (materiale denso);
- luminosità delle sfumature e chiara espressione delle emozioni;
- una garanzia del venditore o una buona raccomandazione di un produttore principale;
- facilità di cura.
Recensioni
I cuscini emoji sono considerati una buona decorazione d'interni. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni lasciate su Internet. I clienti soddisfatti notano che tali prodotti portano un'atmosfera positiva nell'atmosfera e sollevano il morale. Chi ama l'artigianato scrive che questa è una grande idea, grazie alla quale ogni stile della stanza sembra diverso, riflette lo spirito della modernità e non interrompe l'idea generale del design.
Per informazioni su come realizzare cuscini emoji, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.