Coperte per bambini
Le coperte per bambini sono parte integrante dell'interno di una stanza in cui vivono ragazzi e ragazze di tutte le età. È bello, comodo, funzionale e molto pratico. La varietà e le caratteristiche di questo accogliente accessorio saranno discusse nel nostro articolo.
Peculiarità
Alla fine del 20 ° e all'inizio del 21 ° secolo, i copriletti morbidi, caldi e soffici chiamati plaid iniziarono a godere di grande popolarità. Una stanza per bambini è uno spazio personale per un bambino, dove tutto dovrebbe essere pratico e piacevole alla vista. Per rendere la culla un aspetto pulito, puoi coprirla con una coperta del genere dopo aver dormito.
E se gli amici vengono a trovarti, puoi mettere una soffice coperta sul pavimento e sdraiarti sopra, oppure sederti e mettere puzzle o disegnare.
varietà
Un plaid appare in un bambino quasi dai primi giorni di vita. Questa cosa è multifunzionale. Quando il bambino viene dimesso dall'ospedale, puoi utilizzare uno dei tipi di coperte: estive o invernali, sia normali che trasformate. Con un piccolo sforzo e con l'aiuto di una cerniera quasi impercettibile, hai tra le mani una grande busta trapuntata.
Una tale busta è utile per camminare con il bambino per strada e andare dal medico per un esame.
Il plaid è una cosa leggera, bella, delicata e che fa risparmiare calore. Questa cosa, se è morbida e sottile, potrebbe anche non essere stesa fuori dal passeggino, in quanto può tornare utile per strada in qualsiasi momento. Se il tuo bambino è già seduto nel passeggino, puoi arrotolare la coperta e metterla sotto il cuscino dietro la schiena, e se c'è un brusco cambiamento del tempo, puoi raggiungere e coprire il bambino.
Ci sono molte coperte per i bambini. La loro forma è generalmente quadrata o rettangolare. I loro angoli sono rettangolari appuntiti o arrotondati. Possono essere caldi e leggeri, spessi a pelo lungo (o a pelo lungo), double face, trapuntati, foderati, lavorati a maglia, cuciti da un unico materiale o da piccole toppe. I copriletti morbidi e soffici sono destinati non solo ai bambini, ma anche agli adulti, quindi spesso puoi vedere un letto in casa coperto da una bella coperta da una piazza e mezza.
Su appuntamento
Ci sono già diversi usi per la coperta in casa, può essere stesa sul letto o coperta con un bambino invece di una coperta, e quando cresce, inizia a sedersi e camminare, quindi puoi stendere questa calda coperta sul pavimento nel vivaio.
Poi, quando i bambini iniziano a crescere, allora si interessano a tutto ciò che li circonda. E già è necessario acquistare prodotti dai toni succosi con personaggi interessanti dei cartoni animati.
Fondamentalmente, tutte le coperte per bambini hanno l'immagine di qualche animale o uccello o un personaggio dei cartoni animati. E, naturalmente, sarà più facile per la mamma insegnare al bambino a dormire nella sua culla, dove ogni sera lo aspetta un coniglio o un elefante, e forse la "Carriola" è venuta a vedere se il bambino è caduto addormentato. Dopotutto, una tale culla sembrerà un paese delle fate per il bambino.
Un regalo universale sia per un ragazzo che per una ragazza sarà un copriletto caldo e bello.
Per un bambino prematuro, una culla con una coperta calda diventerà un nido accogliente. I genitori acquistano coperte per adolescenti, poiché spesso si trovano sul pavimento. Possono farsi un mantello da un copriletto leggero o costruire un'intera capanna da uno e mezzo.
In base alla progettazione
I prodotti in stile patchwork sono considerati molto di moda in questi giorni. Sembra che la nonna abbia cucito una coperta per il bambino da quadrati multicolori.I copriletti traforati o lavorati a maglia con una grande tessitura sembrano belli, così come da motivi collegati da piccoli quadrati collegati da un uncinetto.
Una busta coperta è indispensabile per un bambino nei primi mesi di vita, ma un prodotto con orecchie e museruola è quando il bambino sta già crescendo. Bene, un cuscino coperta personalizzato è molto utile in un'auto per un viaggio nella natura.
Dimensioni (modifica)
È molto importante scegliere la coperta della taglia giusta per il tuo bambino. I genitori prestano poca attenzione alle dimensioni del prodotto al momento dell'acquisto. Innanzitutto, valutano l'aspetto della coperta, la sua luminosità e bellezza. Quindi ne esaminano la qualità e la composizione. Pertanto, prima di acquisire una cosa del genere, è necessario pensare al motivo per cui sarà necessario. Se per coprire il bambino nella culla, devi prima misurare le dimensioni del materasso.
Sarà corretto se la coperta copre completamente la lunghezza del materasso e pende un po' sui lati.
Se il bambino è un neonato, andrà bene una coperta con una dimensione laterale di circa un metro. Sarà possibile per loro coprire il bambino e metterlo sul pavimento in modo che il bambino ci giochi e non abbia freddo. La dimensione di una tale coperta è 75x75 o 75x90 o 90x90 cm.Per i bambini più grandi, puoi prendere una coperta 100x120 o 100x140, 160x80 cm.Per i bambini in età scolare, puoi acquistare una coperta di 130x160 e oltre 180x100,150x200 140x205 cm.
Materiali (modifica)
In base alla composizione del materiale, i prodotti possono essere suddivisi in tre gruppi: naturali, artificiali e misti.
I prodotti naturali includono:
- cotone;
- lana;
- mohair.
I prodotti artificiali sono realizzati:
- da acrilico;
- microfibra;
- da Velsoft;
- dal vello.
Misti: questi sono tessuti in cui vediamo materiali naturali con l'aggiunta di fibre artificiali.
I prodotti contenenti fibre naturali non vengono stoccati sugli scaffali. I prodotti contenenti filo di cotone sono delicati e leggeri e sono ottimi sia per adulti che per bambini. I vestiti in fibra di cotone sono molto buoni per la pelle, assorbono bene l'acqua, ma non impiegano molto ad asciugarli. Hanno un'ottima traspirabilità, ma possono anche proteggere dal vento.
Queste coperte con contenuto di cotone sono molto utili per l'estate e la primavera.
In una coperta tessuta di fili di cotone, è piacevole incontrare il bambino in quel giorno gioioso in cui la madre viene dimessa dall'ospedale dopo il parto, perché queste cose sembrano sempre ricche. E, soprattutto, una cosa del genere non danneggerà il bambino o causerà una reazione allergica.
Inoltre, l'industria leggera offre coperte alla nostra attenzione lana merino... In inverno e in autunno, questa cosa riscalderà meravigliosamente il bambino. I prodotti di lana, così come il cotone, non impediscono la penetrazione dell'aria, sono igroscopici. Gli svantaggi di un tale prodotto sono che possono causare allergie nel bambino, se c'è una tale predisposizione e non è molto piacevole quando la lana tocca il corpo nudo. In questo caso, i genitori devono stare molto attenti quando usano un prodotto del genere.
Un vasto assortimento di coperte è presentato da fibre artificiali: pile, acrilico, velsoft.
Copriletti in acrilico morbidi, è piacevole toccarli con le mani, non causeranno allergia al bambino e, come si suol dire, non vengono demoliti. Il loro prezzo rispetto ai prodotti realizzati con altri materiali è basso. In inverno, per strada mentre si cammina su un passeggino o una slitta, una cosa del genere non ha eguali.
Non meno popolare per i bambini piccoli coperture in pile... Tali prodotti sono molto belli, morbidi, caldi, ma se vengono utilizzati in climi molto freddi e in inverno, saranno comunque freschi.
Si consiglia di lavare tali prodotti con detersivi liquidi o sapone, ma non con polvere. Non serve stirare!
Alcuni prodotti in pile hanno gli svantaggi di essere elettrificati, ma poiché è disponibile un'ampia varietà di agenti antistatici, ciò può essere prevenuto.
Molti genitori preferiscono acquistare coperte per i propri figli, che consistono fibra mista, Per esempio:
- cotone e acrilico;
- lana e poliammide.
Anche nei negozi sono ampiamente rappresentati prodotti di questo tipo, che includono seta, bambù, micromodal... Tali coperte hanno colori intensi, sono calde e traspiranti e gli additivi sintetici rendono il prodotto resistente e leggero. Nonostante il basso contenuto di materiali sintetici, una tale coperta è adatta anche per un neonato, una cosa del genere ha sempre un'alta qualità e non danneggerà il bambino.
I copriletti sono molto comuni ora microfibra... La microfibra è il materiale sintetico più alla moda ed è un piacere al tatto. Non provoca allergie, leggero, delicato.
Poiché un tale prodotto è relativamente sottile, una tale coperta non salverà in inverno, ma nel resto dell'anno è molto adatta.
Il prodotto sarà anche molto bello. da pompon, dal filato Dolce, da Alize meringa soffice e soffice.
Spesso in commercio si trovano coperte a maglia... Sono creati da filati di cotone, lana e acrilico. Queste sono cose morbide, calde, comode. Questi prodotti hanno un bell'aspetto e proprietà ipoallergeniche. Adatto anche ai neonati.
Inoltre, ci sono molti diversi tipi di copriletti morbidi:
- lavorato a maglia;
- peluche;
- da peluche di visone;
- dal filato di pompon.
Soluzioni di colore
I produttori offrono una vasta gamma di colori. Per i neonati, questi sono colori pastello più rilassanti: blu, rosa, caffè chiaro, verde chiaro, bianco, beige e altri. Per la dimissione dall'ospedale, è meglio usare coperte semplici e scure, al fine di evitare la manifestazione di reazioni allergiche nel bambino in caso di coloranti di bassa qualità.
I colori vivaci, piuttosto, infastidiranno il bambino piuttosto che lenire.
Forse i colori chiari della coperta non sono molto pratici nell'uso quotidiano, ma d'altra parte sarai tranquillo sulle condizioni psicologiche e fisiche del tuo bambino. Dopo un anno di mamma e papà, i bambini acquistano coperte luminose con disegni colorati su di esse, poiché il bambino è interessato a tutto e guarda tutto con piacere. Per le ragazze, è principalmente rosso, rosa acceso, bordeaux, giallo, arancione, verde chiaro. Per i ragazzi è verde, grigio, blu, marrone. Più vicino all'età scolare, è già necessario acquistare una nuova coperta per il bambino, qui le sue preferenze devono essere prese in considerazione.
Decor
Devi affrontare il design del tappeto del tuo bambino con tutte le responsabilità. È indispensabile tenere conto delle preferenze del bambino se è già cresciuto ed è in grado di esprimere la sua opinione. Molti bambini saranno felici se hanno una coperta con i loro personaggi dei cartoni preferiti, come:
- "Macchine";
- Serventi;
- Bianco come la neve;
- eroi del Madagascar;
- Barbie;
- Superuomo;
- Luntik;
- Barboskin;
- eroine del cartone animato "Frozen";
- Topolino e altri.
Puoi comprare un poncho scozzese o un mantello scozzese. Tali coperte sono prodotte principalmente con un cappuccio a forma di testa di animale (ape maya, leone, alieno e altri), nonché sui lati con zampe. Per i bambini di età inferiore a un anno, è meglio scegliere prodotti di colori chiari e calmi che abbiano un effetto calmante su di loro. I bambini che hanno poco più di un anno saranno interessati a copriletti luminosi e accattivanti, soprattutto se hanno dei motivi colorati.
I genitori spesso acquistano una coperta per bambini per coprire la culla. Quindi scelgono il colore per l'interno della stanza dei bambini stessa, per il colore delle pareti o il colore del scendiletto.
A volte le coperte per bambini vengono vendute complete di un giocattolo per bambini, un cuscino e un lenzuolo. Questo set è un regalo meraviglioso per un bambino.
Gli studenti delle scuole superiori adorano coperte più versatili con design stilistici audaci, motivi sfumati e stampe di uccelli e animali. È meglio che i bambini adolescenti lascino l'iniziativa nelle proprie mani, in modo che scelgano una coperta a loro scelta secondo i loro desideri.
Le ragazze preferiscono che la loro Barbie preferita, o la maga Winx, la principessa del cartone Disney, o Masha e l'Orso, o forse un gufo con grandi occhi gentili o Minnie Mouse con enormi fiocchi in testa e sullo sfondo di enormi piselli, è stato dipinto sulla loro coperta preferita. Ogni ragazza sarebbe felice di avere un plaid con bellissimi fiori o fiocchi, con un bordo di tulipani o un copriletto con cuori rosso vivo e un simpatico coniglietto.
Anche i ragazzi adorano i cartoni animati e non rinunceranno a una coperta con le auto di "Cars". Una coperta è adatta anche per i ragazzi, dove, sullo sfondo dell'erba verde brillante, Topolino gioca a calcio con un'enorme palla o una coperta con l'immagine di Luntik. I plaid sono molto popolari, adatti sia a un ragazzo che a una ragazza. Queste sono coperte con un coniglio o con orsi, gatti o cani. I copriletti con motivi astratti non sembrano meno eleganti.
Avvolgersi in una coperta del genere è un grande piacere per un bambino, come se un gattino lo abbracciasse con le sue zampe soffici. Tutti i bambini adorano il circo e una coperta con l'immagine di un pagliaccio divertente che vomita palle e anelli porterà solo buon umore in casa sia per il bambino che per i suoi genitori. Per gli adolescenti sono adatte coperte di colori più seri, ad esempio marrone, blu scuro, persino nero, grigio, latte. Certo, il re dei fiori è bianco, ma una tale coperta dovrebbe essere usata con molta attenzione nella vita di tutti i giorni.
Un plaid in una grande gabbia, una striscia o una zebra in bianco e nero è adatto sia per un ragazzo che per una ragazza. Tali prodotti sono generalmente antitraccia.
Se tuo figlio è appassionato di qualsiasi tipo di sport, puoi regalargli una coperta con un tema specifico. Ad esempio, con l'immagine di uno snowboarder su uno snowboard, un ciclista, un pattinatore artistico, un giocatore di football e altri atleti. Se il bambino ama la natura, puoi acquistare una coperta con l'immagine di un fiume e una foresta, una lepre seduta sul bordo di un tema autunnale: foglie d'acero o una coperta blu scuro tutta ricoperta di fiocchi di neve bianchi, o con un pupazzo di neve con un'enorme carota al posto del naso.
Suggerimenti per la selezione
Non esiste una risposta diretta alla domanda su quale coperta sia la migliore per un bambino. Qui devi prendere in considerazione molti fattori umani e la componente finanziaria dell'acquirente. Vuoi acquistare questo attributo di un produttore nazionale o turco, italiano o cinese. I bambini, ovviamente, devono prendere cose che contengono ingredienti più naturali. È necessario leggere attentamente la composizione sulle etichette in modo che ci siano il minor numero possibile di additivi e coloranti sintetici.
Ma con particolare cura è necessario trattare i prodotti in lana naturale. Se il bambino è incline alle allergie, allora è meglio non prendere una coperta del genere. Per questi bambini sono adatti modelli in cotone, pile e acrilico. Puoi anche usare modelli in microfibra.
Quando si sceglie una coperta per un bambino, è necessario capire in anticipo perché e per quali scopi. Se sarà facile per loro coprire il letto, non è necessario prenderlo di dimensioni enormi. Se il bambino dorme sotto di lui di notte, come se fosse sotto una coperta, è indispensabile tenere conto dell'altezza del bambino in modo che non accada che il naso sia coperto e le gambe siano nude.
I bambini in un sogno spesso si girano, a volte possono coprirsi con la testa. Pertanto, è necessario scegliere una coperta che contenga fibre di tessuti naturali, come il cotone. Un tale plaid, come si suol dire, "respirerà". E anche se il bambino è coperto in un sogno con la testa, una tale coperta consentirà il passaggio dell'aria.
In estate, una coperta di cotone, bici o pile va bene per camminare. In inverno, una coperta in acrilico è indispensabile. Possono avvolgere un bambino seduto su una slitta o su un passeggino. Certo, non è piacevole per il corpo come il pile, ma ti salverà dal vento freddo.
Come lavorare a maglia una coperta per un bambino, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.