Grandi coperte in lana merino lavorate a maglia

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Produttori e modelli
  3. Coperte all'interno
  4. Caratteristiche di cura

I tessuti per la casa realizzati in lana naturale sono riconosciuti come i più piacevoli da usare. Queste cose sono particolarmente utili quando c'è un inverno gelido o un autunno piovoso fuori dalla finestra. Durante questi periodi, è così importante essere caldi e accoglienti. Le coperte di alta qualità in lana merino possono aiutare in questo.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Un materiale come la lana merino è molto popolare e amato in tutto il mondo. Ne viene fatta una varietà di cose: dai bei vestiti agli accoglienti tessuti per la casa. Inoltre, i prodotti realizzati con materie prime simili vengono spesso acquistati per bambini di età diverse.

Merino è una razza di pecore di lana pregiata. Un tempo si credeva che si trattasse di animali australiani, anche se in realtà sono stati contrabbandati fuori dall'Europa nel Continente Verde. Attualmente i merino vengono allevati in varie parti del mondo. La lana di una tale pecora è costituita esclusivamente da piumino. Grazie a questa caratteristica, da tale materiale si ottiene un filato per maglieria molto morbido e piacevole al tatto.

Il principale vantaggio dei modelli in lana di pecora sono le loro caratteristiche termoregolatrici. Mantengono una temperatura corporea costante, quindi essendo sotto una tale tela, non sudorerai e non sarai troppo caldo. Questa caratteristica è particolarmente rilevante se stai cercando una coperta di alta qualità per un bambino piccolo. I copriletti in morbida lana di pecora assorbono perfettamente l'umidità e la portano fuori, in modo che evapori rapidamente.

Molti esperti consigliano di acquistare tali cose, poiché garantiscono il mantenimento di un microclima ottimale per il corpo.

Non tutti i materiali possono vantare la capacità di micromassaggio. Una coperta di lana merino ha questa proprietà. Il materiale naturale massaggia delicatamente e in modo discreto la superficie della pelle, che ha un effetto benefico sull'afflusso di sangue e sul benessere generale di una persona.

Questi copriletti non causano reazioni allergiche. La lana merino contiene una grande percentuale di lanolina.

A causa della presenza di questi componenti, tali copriletti hanno proprietà antibatteriche e non causano irritazioni sulla pelle.

Molti consumatori optano per queste cose, poiché hanno buone proprietà repellenti allo sporco e non sono sporche. Raramente si sporcano e non assorbono lo sporco.

Naturalmente, come qualsiasi altro materiale, la lana merino ha i suoi svantaggi. Una tale coperta di lana deve essere trattata con cura e adeguatamente curata. Devi lavare queste cose solo nella modalità di lavaggio delicata, nonché asciugare e stirare il più accuratamente possibile.

I modelli realizzati in lana naturale non sono economici. Ma oggi, i copriletti e le coperte in lana di alpaca sono in testa. Tali prodotti possono essere presentati come regalo a una persona cara, un parente o un amico. Oggi, in molti negozi, le coperte di lana sono vendute in eleganti copertine, ideali per decorare una presentazione utile.

I prodotti naturali hanno proprietà medicinali. Ciò è dovuto al fatto che la lanolina nella loro composizione è grasso animale con speciali qualità curative. Si consiglia di utilizzare tali cose per varie malattie della pelle, nonché per le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e delle articolazioni.

Produttori e modelli

Fortunatamente, molti produttori oggi producono coperte in lana merino naturale di alta qualità. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di essi:

  • Woolie. Questa giovane azienda russa produce coperte di design multicolori a maglia larga a prezzi convenienti. Woolie può anche realizzare prodotti personalizzati che si adattano perfettamente alle dimensioni dei tuoi mobili.
  • IngalPaka. L'assortimento di questo marchio comprende coperte calde e di alta qualità realizzate con materiali diversi. Tuttavia, alcuni dei più popolari sono i modelli realizzati in lana merino. Queste copie di IngalPak si distinguono per la loro durata e facilità di manutenzione. Le coperte di marca sono economiche. Puoi scegliere un'opzione adatta al prezzo di 3400 rubli.
  • "Vello". Questo è un altro famoso marchio russo specializzato nella produzione di coperte in lana merino di alta qualità. L'assortimento del produttore "Runo" è pieno di opzioni multicolori a basso costo (da 2500 rubli).
  • Holtie. Questo marchio nazionale offre ai consumatori tessuti di alta qualità realizzati con materiali naturali. Le coperte delicate in lana merinos di vari colori sono molto richieste. I vestiti possono essere non solo monocromatici, ma anche decorati con stampe geometriche.
  • Drobe. Questo produttore lituano produce bellissime coperte realizzate al 100% in lana merino extra fine in vari modelli e stampe in colori contrastanti. Alcuni modelli sono decorati con adorabili nappe sui bordi.
  • Matherm È un noto produttore tedesco che offre copriletti di qualità in lana merino con uno speciale trattamento della fibra - superwash. Tali materie prime sono lavabili in lavatrice e hanno una superficie setosa.
  • Vladi. I modelli semplici e resistenti di copriletti in lana merino sono prodotti dal marchio ucraino Vladi. Il suo assortimento è rappresentato da modelli a scacchi con nappe.

Coperte all'interno

La coperta Merino sembra molto armoniosa e attraente in molti interni. Puoi applicare una cosa del genere in diversi modi, a seconda della direzione stilistica della situazione. La cosa principale in cui è unita l'opinione dei designer è che non è necessario nascondere un prodotto del genere dietro le ante dell'armadio chiuse. Una coperta morbida naturale dovrebbe essere collocata in un luogo ben visibile.

Di norma, un'accogliente coperta a maglia viene utilizzata come copriletto. Questo modello è perfetto per l'interno in un tasto delicato e morbido. Ad esempio, possono essere classici senza tempo o uno stile romantico e giocoso. Una cosa del genere sembrerà particolarmente impressionante e organica in una grande stanza luminosa con un letto elegante, realizzato nei toni del latte o del beige. Vale la pena completare la coperta con cuscini decorativi adatti per stile e colore, lavorati a maglia con una tecnica simile.

Inoltre, le coperte di lana vengono spesso utilizzate per decorare i mobili del soggiorno. Possono completare con successo gli interni in stile loft, distinguendosi efficacemente sullo sfondo della ruvida decorazione murale. Scegli senza dubbio una coperta in lana merino per una stanza country o scandinava. Ma non pensare che una cosa del genere non guarderà in direzioni moderne. Un prodotto di qualità può essere inserito in un interno high-tech o moderno.

Negli insiemi moderni, i prodotti di piccolo spessore portano note uniche di lusso e aristocrazia. Le coperte lavorate a maglia più lussureggianti e soffici rendono gli interni un po' ingenui e persino toccanti. Se vuoi riprodurre efficacemente il contrasto tra il design monocromatico della stanza e la calda lana naturale, dovresti ottenere una coperta in un colore più luminoso e più saturo. Può essere un modello succoso di arancio, corallo, mattone, turchese, ecc.

Un copriletto così luminoso e bello può essere posizionato su un divano. Ma molti proprietari trovano questo uso di una cosa troppo scortese. In tali condizioni, la coperta di lana perderà rapidamente la sua presentazione. Si consiglia di gettare semplicemente il prodotto sul bracciolo o sul bordo del divano in modo che poggi leggermente con noncuranza, cadendo.

Se hai acquistato una piccola coperta di lana, puoi usarla come mantello per una poltrona. Ad esempio, se ci sono 2-3 di questi oggetti interni nella hall, vale la pena acquistare diversi piccoli copriletti e posizionarli sui sedili / schienali dei mobili. L'insieme sarà più attraente e completo se completato da un paio di cuscini decorativi simili sul divano.

Una calda coperta in filato di lana starà benissimo all'interno della cameretta dei bambini. Una cosa a maglia grossa può essere posata in una culla o posizionata sul pavimento in modo che il piccolo utente sia il più comodo e caldo possibile per giocare e strisciare su una superficie del genere.

Caratteristiche di cura

Un capo in lana naturale ti durerà abbastanza a lungo se gli dai la giusta cura:

  • Se sulla superficie di una grande coperta a maglia è comparsa una contaminazione superficiale e leggera, è possibile rimuoverla con un normale pennello asciutto.
  • La temperatura dell'acqua in cui laverai la cosa non deve superare i 30 gradi.
  • Per il lavaggio, si consiglia di utilizzare prodotti specializzati e formulazioni liquide, che contengono lanolina.
  • Non arricciare o strofinare il materiale durante il lavaggio. Non dovresti spremere una coperta di lana usando una centrifuga, poiché ciò può portare al suo irrimediabile deterioramento e perdita di forma.
  • Dopo il lavaggio, la coperta deve essere leggermente strizzata, senza fare sforzi inutili o tirarla fuori. Questo è necessario per rimuovere l'acqua in eccesso dal materiale.
  • Dopo il lavaggio, la coperta deve essere adeguatamente asciugata. In nessun caso utilizzare mezzi di riscaldamento aggiuntivi: asciugacapelli, stufe portatili, batterie, ecc. Sotto l'influenza di questi articoli, l'articolo potrebbe perdere la sua presentazione e diventare ruvido al tatto.
  • Per asciugare un prodotto in lana, è necessario appiattirlo e adagiarlo orizzontalmente su una superficie perfettamente piana.

Se hai paura di pulire da solo una cosa del genere, puoi inviarla alla tintoria. Ma non è consigliabile farlo troppo spesso, altrimenti il ​​mantello perderà il suo aspetto attraente e molte qualità positive.

Puoi imparare a lavorare a maglia una coperta di lana merino dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento