Coperte Vladi

Coperte Vladi
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Soluzioni di colore
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Suggerimenti per la cura delle coperte di lana

In tutta la varietà di offerte sul mercato tessile, si può individuare un'azienda che ha giustamente conquistato la sua nicchia tra i produttori di "aiutanti" di alta qualità e caldi per la stagione fredda. Dal 2003, Vladi produce con successo prodotti con lana di alta qualità di animali domestici: pecore e alpaca. I prodotti dell'azienda sono richiesti e popolari ben oltre i confini del paese di origine: l'Ucraina.

Peculiarità

Un grande scialle di lana calda - questo è ciò che la parola "plaid" significa nel suo inglese nativo. Nel corso della sua storia, questa cosa utile ha accompagnato una persona in diverse situazioni. Era sia un caldo mantello vicino alla poltrona del caminetto nelle umide mura di pietra delle case medievali, sia una compagna permanente dei tempi di viaggio della vecchia Inghilterra, e solo una bellissima copertura per poltrone e letti nelle camere da letto.

I prodotti presentati da Vladi, secondo le recensioni dei clienti, sono in grado di combinare tutte le migliori qualità di questa cosa insostituibile nella stagione fredda. La gamma di prodotti comprende prodotti in lana e semi-lana con l'aggiunta di acrilico.

La gamma di coperte Vladi è presentata in tre collezioni:

  • "Elite", "Classico" - prodotti in lana 100% di alta qualità, leggeri e caldi. Differiscono nella densità del materiale e, di conseguenza, nelle proprietà di riscaldamento;
  • "Economia" - modelli semi-lana, costituiti da filato di lana e acrilico. L'aggiunta di sintetici influisce in modo significativo sul prezzo del prodotto, rendendo il prodotto più conveniente. Tuttavia, gli additivi sintetici alla lana naturale aumentano notevolmente la resistenza all'usura del prodotto. Le fibre acriliche sono resistenti all'uso quotidiano e rendono il prodotto di facile manutenzione.

Materiali (modifica)

Che si tratti di lana di alpaca, pecora della Nuova Zelanda o le opzioni della collezione con l'aggiunta di acrilico, qualsiasi opzione può fornire calore e comfort in una gelida giornata invernale o in una piovosa serata autunnale. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno dei materiali del filato:

  • Lana di pecora. L'opzione più comune tra i prodotti di lana, eccellente riscaldamento e mantenimento del calore. Le proprietà curative della struttura della lana aiutano con sciatica, raffreddore, insonnia. I prodotti in lana di pecora hanno un "spinoso" minimo.
  • Alpaca. L'alpaca è un animale domestico alpino, allevato nei paesi del Sud America, la sua lana ricorda quella di una pecora, ma è più resistente e più sottile. Il materiale in lana di alpaca è resistente allo sporco e all'umidità, non si raggrinzisce, mantiene a lungo le sue elevate qualità. L'unico inconveniente è il prezzo elevato, ma questo è completamente ripagato dalle proprietà operative del prodotto.
  • Acrilico. Filato artificiale realizzato con fibre sintetiche con una struttura simile alla lana e viene spesso utilizzato come sostituto più economico della lana naturale. Tuttavia, nonostante la sua origine chimica, l'acrilico presenta una serie di vantaggi, come la stabilità del colore e della forma e l'antiallergenicità. Le coperte Vladi della collezione Economy realizzate in filato combinato di lana naturale e acrilico non si restringono, non si sbiadiscono e allo stesso tempo hanno un prezzo più favorevole.

Soluzioni di colore

Una vasta gamma di sfumature dei prodotti Vladi ti permetterà di scegliere una coperta per tutti i gusti. Ma questi prodotti sono caratterizzati da toni caldi e morbidi che creano un'atmosfera di comfort in una giornata gelida. Saranno una degna decorazione per qualsiasi soggiorno o camera da letto. La varietà di motivi spazia dagli ornamenti etnici alle forme geometriche laconiche.

Ad esempio, i modelli “Economy” si riconoscono dalla loro caratteristica grande gabbia di diversi colori e combinazioni. Questa opzione è perfetta per una sedia a dondolo in veranda o davanti al caminetto di una casa di campagna.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti una coperta Vladi, presta attenzione alla confezione e all'etichetta del prodotto. La coperta deve essere ordinatamente imballata in una valigia di plastica trasparente con cerniera e una robusta maniglia per il trasporto. All'interno, oltre al prodotto stesso, deve essere presente un volantino con la descrizione del modello e l'indicazione della composizione del prodotto. Il prodotto deve essere imballato in modo che l'etichetta sia chiaramente visibile, che contiene anche informazioni di base sulla composizione e sui segni delle regole per la cura della coperta.

Tali sacchetti di imballaggio proteggono il prodotto da influenze esterne fino a quando non raggiunge il suo proprietario. Successivamente, non è consigliabile tenere una coperta in una borsa del genere, poiché l'aria è necessaria per conservare gli articoli di lana. Una coperta in una tale borsa da imballaggio può essere un grande regalo!

La scelta della taglia del prodotto dipende principalmente dallo scopo del suo utilizzo.

Di norma, le coperte calde vengono acquistate per un uso pratico e quindi l'opzione più adatta sarebbe una dimensione di 140x200 cm, che è la dimensione più comoda di una coperta per una persona. In una tale coperta, se necessario, è conveniente avvolgerla, trasferirla da una stanza all'altra o portarla in viaggio.

Quando si sceglie una coperta progettata per fungere da copriletto o poltrona, è necessario basarsi sulle dimensioni dei mobili. I parametri della coperta dovrebbero essere almeno 20 cm più grandi e più larghi della superficie da coprire. Tuttavia, una coperta troppo larga, che arriva fino al pavimento, può dare un aspetto sciatto all'intero interno, quindi si consiglia di scegliere con attenzione la dimensione del prodotto.

Suggerimenti per la cura delle coperte di lana

Affinché i prodotti in lana durino a lungo e non perdano il loro aspetto originale, dovresti prestare attenzione alla loro cura. Offriamo diverse regole per la cura delle coperte Vladi in lana naturale.

Magazzinaggio:

  1. Riponi coperte di lana piegate, una borsa di cotone o una federa semplice sopra un ripostiglio aperto. Il prodotto ha bisogno di aria, quindi non è consigliabile conservare la coperta nella sua confezione originale.
  2. I prodotti in lana naturale devono essere protetti dalla luce solare diretta.
  3. Se la coperta viene utilizzata raramente, è necessario ventilarla periodicamente, impedendole di agglomerarsi e prevenendo la comparsa di batteri e insetti microscopici nella fibra naturale.

Lavaggio:

  • Si consiglia di lavare le coperte in lana naturale solo a mano, a una temperatura non superiore a 30 ° C.
  • Non utilizzare detergenti aggressivi o candeggina. Sarà preferibile il lavaggio con detersivi delicati. Come ultima risorsa, puoi usare lo shampoo.
  • La pulizia a secco delle singole macchie prevede l'applicazione di un prodotto con lanolina sull'area contaminata, seguita dalla rimozione con una spugna morbida. Attenzione! La lanolina non viene applicata al prodotto nella sua forma pura. Deve prima essere diluito in una piccola quantità d'acqua e montato in una schiuma forte.
  • È altamente sconsigliato strizzare i prodotti in lana. La migliore opzione di filatura sarebbe avvolgere delicatamente il prodotto in un panno di cotone o un asciugamano di spugna, quindi strizzarlo delicatamente senza torcerlo.
  • È necessario asciugare la coperta di lana su una superficie orizzontale per evitare deformazioni. Disporre il prodotto sul tessuto, raddrizzare le irregolarità. Non dimenticare di capovolgere la coperta per asciugarla uniformemente su ogni lato.

Una panoramica del plaid "Elf", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento