Tutto sui colori del policarbonato
Il policarbonato è un materiale da costruzione moderno resistente a varie temperature, resistenza, flessibilità, maggiore isolamento termico e acustico. Allo stesso tempo, le lastre in policarbonato trasmettono bene la luce e sono abbastanza leggere. Lo spessore e le dimensioni delle lastre possono variare. Vale la pena notare che la linea moderna di questo materiale è caratterizzata da una varietà di colori. Ciò gli consente di essere ampiamente utilizzato nella costruzione di vari oggetti, oltre che nel design.
Struttura
Attualmente esistono 2 tipi di policarbonato: cellulare e monolitico.
- Foglio a nido d'ape è costituito da due fogli sottili, tra i quali sono installati gli irrigidimenti. Va chiarito che in base al numero di camere, i fogli possono essere a due, tre e quattro camere. Ci sono anche opzioni con una struttura rinforzata. I fogli a nido d'ape con l'effetto di persiane sono insoliti. Lo spessore delle lastre di policarbonato può variare notevolmente. Tuttavia, le tele più popolari erano spesse 4-16 millimetri e 20-32 millimetri. Per quanto riguarda le dimensioni dei fogli, la loro larghezza media è di 2,05-2,1 metri e la lunghezza va da 3 a 12 metri.
Molto spesso vengono applicati strati speciali sul lato superiore della lastra per migliorare la trasmittanza e rendere più uniforme la diffusione della luce.
- Lastra monolitica è solido e sembra vetro silicato. Tuttavia, è più durevole e resiste meglio ai danni meccanici. Il policarbonato di questo tipo può essere liscio, strutturato o profilato. Smooth ha una buona trasmissione della luce, che è buona quasi quanto il vetro. Tra i suoi vantaggi, va segnalata la possibilità di termoformatura. Puoi piegare un pannello del genere sia a freddo che a caldo.
Tutti i tipi di modelli possono essere rappresentati sulla superficie.
Il policarbonato testurizzato o testurizzato è una lastra su cui vengono applicate varie goffrature. Molto spesso, puoi vedere tipi di modelli come zigrino, ghiaccio tritato, prismatico. I pannelli profilati differiscono onde a forma di trapezio... Nel loro aspetto, assomigliano al cartone ondulato di plastica e sono eccellenti come materiale di copertura.
Tonalità chiare
Tra la varietà di colori delle lastre in policarbonato, è diventato particolarmente riconoscibile trasparente... Tali pannelli sono completamente incolori e trasmettono la luce meglio di tutti. La trasmissione della luce di questo policarbonato è dell'86%. Ecco perché i pannelli vengono utilizzati dove questa proprietà è importante.
Sono adatti per la costruzione di serre, serre e simili. A tale scopo viene utilizzato circa il 90% del policarbonato trasparente venduto. Il restante 10% viene utilizzato come vetro per pensiline e altri luoghi in cui è necessario sostituire materiale fragile.
L'opzione incolore è perfetta per le partizioni dell'ufficio o della casa, separando convenzionalmente le zone.
La tavolozza di fogli con una buona trasmissione della luce si distingue per una varietà di colori. Per esempio, bianco il policarbonato monolitico trasmetterà anche bene la luce solare (trasmissione della luce del 60%). Tale foglio è adatto per quei luoghi che devono essere protetti dalla pioggia e dal vento. Tuttavia, va tenuto presente che tali pannelli non forniranno una protezione sufficiente contro le radiazioni UV.
Lattico ha una trasmissione della luce inferiore (entro il 30 percento). Sebbene questo colore sia chiaro, è opaco.Pertanto, può essere, come perla o d'argento, può essere tranquillamente utilizzato per capannoni a tutti gli effetti e persino gazebo.
Anche a questo proposito va bene un colore grigio intenso.
A molte persone piace il policarbonato cellulare colorato, poiché differisce in una varietà di sfumature. Nella tavolozza puoi trovare fogli di un'ampia varietà di colori, inclusi sia quelli tradizionali che quelli più nobili e interessanti. Ad esempio, i pannelli sembreranno molto originali. terracotta ombra.
Inoltre, tale materiale è adatto sia per migliorare il design dei locali, sia per la costruzione di oggetti indipendenti.
Va notato che la tecnologia per la verniciatura di lastre in policarbonato è la stessa per qualsiasi colore. Tuttavia, alcune tonalità potrebbero avere ancora prezzi al dettaglio più elevati. Un primo esempio è bronzo policarbonato. Forse questo è dovuto al fatto che la sua tonalità morbida e calda crea un'illuminazione piacevole e sarà appropriata in molti luoghi.
Il bronzo si distingue per nobiltà e tranquillità, quindi questo colore è ampiamente utilizzato per la decorazione di oggetti commerciali e vari per ufficio. È anche ampiamente utilizzato negli interni domestici. Il policarbonato bronzo è disponibile in varie trame, che gli consentono di essere utilizzato per finestre, porte, pareti divisorie, tettoie e tetti.
Le tonalità del bronzo sono perfette per decorare le facciate. Sono in perfetta armonia con il paesaggio, conferendo all'edificio un aspetto costoso e solido.
Spesso, annessi e garage vengono eretti da lastre di questo colore per conferire loro eleganza e proteggere gli oggetti dall'eccessiva luce solare (burnout).
Colori luminosi
Coloro che vogliono portare il maggior numero possibile di colori brillanti con il policarbonato dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai pannelli traslucidi. Il loro rendimento è del 40-45 percento. Il grande vantaggio di questi colori è che lasciano piacevoli sfumature all'interno degli edifici e non hanno un effetto negativo sullo stato mentale.
Turchese, giallo, verde, arancione, rosso, blu, blu staranno bene sugli edifici in cui le persone saranno costantemente. Ad esempio, il turchese è ottimo per una piscina coperta. Questo colore dona all'acqua una tinta marina e favorisce il rilassamento.
È anche utile utilizzare il policarbonato aqua per questi scopi.
Il blu può attenuare la luce solare intensa e creare una bella illuminazione. Viene spesso utilizzato per decorare balconi o fermate degli autobus. Le sfumature di blu, come il viola, hanno un effetto positivo sulla fotosintesi, quindi sono spesso utilizzate per decorare giardini d'inverno e serre.
Dovresti stare un po' più attento con i pannelli rossi. Ad esempio, i fogli opachi possono essere eccessivamente saturati e causare sentimenti di ansia e ansia. Questo materiale è utilizzato al meglio per le strutture tecniche. La versione traslucida di questo colore, come l'arancione, viene spesso utilizzata per le serre, poiché favorisce la crescita delle piante.
Vale la pena notare che il policarbonato multicolore può essere utilizzato mescolando fogli di diverse tonalità. Ad esempio, un gazebo in cui si combinano le tonalità del verde e del giallo sembrerà molto interessante. Non importa quanto le sfumature del verde piacciano ai residenti estivi, non dovresti usarle per gli edifici in cui saranno posizionate le piante. Ciò è dovuto al fatto che questo colore influisce negativamente sul processo di fotosintesi. Di conseguenza, le piante saranno molto deboli.
Se vuoi installare una struttura in policarbonato su quella parte del sito dove non c'è ombra, allora è meglio scegliere un colore ambra. L'ambra, come l'oro e l'argento, ha una bassa trasmissione della luce. Queste tonalità possono essere utilizzate per gazebo, officine e altri edifici.
Una soluzione eccellente sarebbe una recinzione in policarbonato di qualsiasi colore brillante. Stai benissimo opzioni arancione, blu e rosso... Anche varie tonalità sembrano molto impressionanti. verde.
Vale la pena notare che se si scelgono i pannelli a nido d'ape, assorbiranno anche i suoni estranei.
Colori scuri
Colori marrone e nero per il policarbonato, hanno iniziato a essere utilizzati abbastanza di recente, ma hanno rapidamente guadagnato popolarità. Quindi, sono ampiamente usati per creare il fondo delle pareti, così come verande e terrazze chiuse, gazebo. Gli elementi all'interno sembrano molto originali, ad esempio apparecchi di illuminazione, vetrate, schermi, porte interne e così via. Giocando sul contrasto, puoi evidenziare una parte dello spazio o, al contrario, scegliere una tonalità in modo che appaia in armonia con altri elementi.
Dovrebbe essere chiarito che i colori scuri lasciano passare solo il 25-30 percento della luce. Ciò consente di utilizzarlo per edifici che non dovrebbero diventare troppo caldi al sole. Non sorprende che le tonalità scure siano popolari nell'industria, nell'edilizia e nell'agricoltura. I designer notano anche che i colori nobili, come le sfumature del cioccolato, sono molto popolari negli interni. Spesso si possono trovare tra gli elementi decorativi dei piatti in policarbonato o dei vasi color melograno.
Molto spesso per le strade si possono vedere fermate dei mezzi pubblici, attraversamenti pedonali vetrati, pensiline alle fermate in policarbonato scuro. Il materiale in fogli di tali colori si distingue per alta resistenza, bassa conduttività termica, resistenza al gelo, buona flessibilità, resistenza alla deformazione, sicurezza antincendio.
I pannelli scuri sono generalmente protetti dai raggi UV. Ciò consente loro di essere utilizzati per le costruzioni estive in modo da non ricevere calore o colpi di sole.
Questa opzione è perfetta dove hai bisogno di fuggire dal caldo.
Il seguente video ti dirà cosa devi sapere quando scegli il policarbonato cellulare.
Il commento è stato inviato con successo.