Profili di colmo per policarbonato
Un profilo di colmo per policarbonato è una struttura in metallo o policarbonato che serve a nascondere la giunzione superiore dei materiali da unire da sguardi indiscreti e da condizioni atmosferiche dannose.
Una tale soluzione nasconderà le brutte cuciture e le proteggerà dalle precipitazioni che penetrano all'interno.
Descrizione
Esistono molti tipi di profili. Non sarà difficile selezionare lo spessore, la configurazione e persino la combinazione di colori richiesti.
- Fine UP profilo. Viene acquistato allo scopo di sigillare i tagli finali. È una striscia a forma di rettangolo senza lato, contenente al suo interno uno scivolo di scarico della condensa. Questo disegno è attaccato al lato del foglio, impedendo che sporco e umidità appaiano nei vuoti del materiale in policarbonato. Allo stesso tempo, conferisce una piacevole finitura all'aspetto generale della struttura. Tale profilo può essere realizzato in policarbonato o può essere in alluminio.
- Collegamento del profilo HP. È un profilo per policarbonato monopezzo. Realizzato sotto forma di binario per una base piana o ad arco di una serra con una lastra in policarbonato monolitico o a nido d'ape. Questa aggiunta consente di unire correttamente i fogli di materiale, proteggendo il giunto dagli agenti atmosferici. Vale la pena ricordare che né i profili HP in policarbonato né quelli in alluminio vengono utilizzati per fissare i fogli al telaio della serra. Servono solo come completamento estetico della struttura e per proteggere il giunto da sporco e acqua.
- Collegamento del profilo HCP. Il suo design è una combinazione di base e copertura e ha un prezzo superiore al profilo HP. Tuttavia, risolve questo a scapito della facilità di installazione. Il profilo HCP contribuisce al fissaggio affidabile della lastra in policarbonato al telaio della serra, velocizzando l'installazione e aumentando la qualità dell'unione delle lastre di materiale. Il profilo sdoppiato di collegamento nella sua configurazione base contiene la parte inferiore, fissata rigidamente alla base di appoggio, e la parte superiore, che viene fissata a scatto in fase di installazione.
- Profilo Ridge RP. Questo tipo di profilo viene utilizzato quando si uniscono fogli di policarbonato cellulare (o non cellulare) ad angoli ottimali. Quest'ultimo può essere rapidamente modificato durante il processo di installazione. Il design del profilo di colmo include due prolunghe terminali, che sono collegate da un giunto. Ti dà solo un modo comodo e veloce per cambiare l'angolo. Questa flessibilità consentirà di sigillare il giunto di colmo nel modo più efficiente possibile e migliorare l'aspetto della struttura.
- FP a parete. Fornisce un collegamento a tenuta del tetto in policarbonato alla parete adiacente. Il suo fissaggio può essere effettuato su legno, metallo, giunti monolitici. Durante l'installazione, tale profilo svolgerà il ruolo di un pezzo finale e di un'unità adiacente. Molti installatori lo usano anche come supporto iniziale per lastre di policarbonato. Ciò viene eseguito a causa della presenza di una scanalatura speciale nel profilo. È in esso che entra la faccia terminale del foglio di copertura ed è tenuta saldamente lì.
- Angolo FR. Viene utilizzato quando si uniscono tele di vario tipo e configurazione. Questo design svolge il ruolo di regolatore dell'angolo di giunzione tra due lastre di policarbonato. Il tassello ha maggiore affidabilità e rigidità rispetto ad altri tipi di profili, resiste meglio alla torsione.Con il suo aiuto, gli specialisti sigillano i giunti angolari tra il materiale in policarbonato.
Dimensioni (modifica)
Quando si sceglie lo spessore del materiale per la serra, è necessario essere guidati dalle condizioni esterne, nonché dallo scopo della struttura futura.
Per le serre ad arco vengono solitamente utilizzate lastre in policarbonato con uno spessore di 4-5 mm.tuttavia, viene aumentato a 6 mm se si prevede un'elevata copertura nevosa.
Il policarbonato a due camere con uno spessore di 16 mm e oltre viene utilizzato per l'installazione di strutture che richiedono un maggiore isolamento termico.
Se, in condizioni di freddo e precipitazioni costanti, è necessario installare una serra per tutto l'anno, vengono utilizzate lastre in policarbonato a due camere con uno spessore di 25 mm e oltre.
Allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che il profilo di aggancio (collegamento) per il materiale in policarbonato dovrebbe essere selezionato secondo lo stesso principio: più carichi sono previsti, più la scelta dovrebbe essere orientata verso gli estrusi in alluminio.
Come riparare correttamente il profilo?
Per la corretta installazione del profilo, è necessario seguire alcune regole.
- La lastra di policarbonato collegata alla struttura angolare deve corrispondere perfettamente ad essa nelle dimensioni.
- Le rondelle termiche dovrebbero avere lo stesso spessore dei fogli di plastica.
- È necessario fissare le lastre orientandole verso l'alto con uno speciale strato che riflette i raggi UV (solitamente sul lato destro viene incollato un caratteristico rivestimento protettivo marcato).
- Non dimenticare un elemento così costruttivamente importante come la barra di bloccaggio. Conferirà alla struttura ulteriore resistenza e durata.
- Una recinzione dovrebbe essere usata per isolare/sigillare ogni estremità aperta.
- Non dimenticare che tra le lastre di policarbonato deve essere previsto uno spazio termico di 3-5 mm.
- Un prodotto in alluminio sarà l'opzione migliore per fogli con uno spessore superiore a 10 mm. Se i fogli sono più sottili, è possibile utilizzare materiale plastico.
Per ulteriori informazioni sui profili di colmo per policarbonato, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.