Panoramica degli accessori per policarbonato

Contenuto
  1. Panoramica del profilo
  2. Rondelle termiche
  3. Altri componenti

La scelta corretta delle parti componenti per lavorare con il policarbonato determinerà la durata del funzionamento, la forza e la resistenza all'umidità della struttura creata. Fogli realizzati con tale materiale, quando i valori di temperatura cambiano, si restringono o si espandono e gli elementi che li completano dovrebbero avere le stesse proprietà. I raccordi standard sono realizzati sulla base di alluminio o plastica.

Panoramica del profilo

I profili sono componenti aggiuntivi, creati da una massa di policarbonato pre-preparata. Le leghe di alluminio sono un'alternativa per questo. Tali accessori per l'installazione sono semplicemente insostituibili, in quanto garantiscono la durata dell'oggetto finito, l'estetica. Il lavoro sulla disposizione del policarbonato è semplificato e accelerato quando si utilizzano i sistemi di profili.

Il mercato moderno offre una vasta selezione di accessori per il fissaggio dei fogli. Le opzioni per la configurazione, lo spessore, il colore richiesti sono facilmente selezionabili. C'è un vasto assortimento di profili, tra i quali puoi scegliere quello adatto a un caso particolare.

È molto più facile lavorare con i profili personalizzati, quindi non comprarli a caso.

I profili di estremità (a forma di U o UP-profil) creano un'eccellente sigillatura nei punti dei tagli di estremità. Strutturalmente, è un binario a forma di U contenente uno scivolo per un rapido drenaggio della condensa. Il fissaggio viene effettuato secondo il principio di fissaggio del dispositivo al foglio dal lato finale. Quindi l'umidità, tutti i tipi di inquinamento non entrano nella cavità. Prima di ciò, la zona terminale viene chiusa con un nastro speciale a base di polietilene, tessuto o alluminio.

I profili HP di collegamento di tipo monopezzo sono realizzati sotto forma di binario. Sono componenti per carbonato monolitico o a nido d'ape. Con il loro aiuto vengono create strutture ad arco e piatte, con la corretta unione dei singoli fogli. Nei punti della loro connessione, l'umidità atmosferica non entra. È inaccettabile utilizzare tali dispositivi come elementi di fissaggio per fissare la tela sul telaio. Il suo scopo diretto è quello di rimuovere lo sporco e l'acqua dopo le precipitazioni, il drenaggio della condensa e dona inoltre un aspetto completo a qualsiasi struttura.

Un altro tipo di profili di collegamento, ma staccabili: HCP. Sono strutturalmente rappresentati da un coperchio e da una parte di base. Quando si utilizzano tali prodotti, l'installazione è notevolmente semplificata e anche le persone inesperte possono far fronte al lavoro. Tale elemento di collegamento è necessario quando si posa la plastica su una base del telaio. Con il suo aiuto, viene organizzata un'unione affidabile delle tele, il lavoro viene eseguito molto rapidamente. La parte staccabile è fissata saldamente con la parte inferiore sul substrato del supporto, la sua zona superiore viene agganciata in posizione durante l'installazione.

Il connettore RP Ridge viene utilizzato in connessione con una rete monolitica o a nido d'ape quando il lavoro viene svolto con qualsiasi angolazione. Quest'ultimo può cambiare rapidamente durante il lavoro di installazione. Strutturalmente, un tale elemento è rappresentato da due estensioni terminali che collegano un giunto flessibile che cambia l'angolo di accoppiamento. Il colmo è soggetto a forte sigillatura, mantenendo intatta la componente estetica.

I profili FR di tipo angolare vengono utilizzati quando si uniscono materiali monolitici o strutturali. La loro particolarità risiede nel collegamento di due parti con il rispetto di un angolo di 60, 45, 90, 120 gradi, a seconda della configurazione dell'oggetto.Rispetto ad altri pannelli in plastica, gli angoli mostrano una maggiore rigidità e resistenza alla torsione durante il funzionamento. Scopo: garantire la tenuta nei giunti angolari del policarbonato.

Esistono profili a parete del tipo FP. Sono necessari per creare l'unione più ermetica delle lastre di policarbonato alle pareti. Fornendo allo stesso tempo la funzione dell'aggiunta adiacente e dell'unità terminale, tali prodotti sono montati su una base monolitica, in metallo, in legno. Gli installatori nel loro lavoro spesso chiamano tali prodotti come prodotti di partenza.

Il sistema di profili su un lato è dotato di una scanalatura speciale, in cui è fissata saldamente la parte terminale della lamiera di copertura.

Rondelle termiche

Tali dispositivi sono necessari per fissare i pannelli direttamente alla base del telaio. Con il loro aiuto, l'espansione termica viene compensata in caso di forte raffreddamento o riscaldamento della lastra di policarbonato. Strutturalmente, sono rappresentati da un coperchio, una guarnizione in silicone, una rondella con una gamba. Molto spesso, non ci sono viti autofilettanti nella configurazione, vengono selezionate separatamente, tenendo conto delle dimensioni richieste.

Oggi, i principali produttori non applicano sempre più le rondelle per le gambe alle rondelle termiche. Ecco come viene impostata la massima praticità, poiché per l'installazione di una tale rondella era precedentemente necessario creare fori nella tela di 14-16 mm o più di profondità. Per le rondelle senza piedi, l'incavo non supera i 10 mm.

Altri componenti

I raccordi che completano il policarbonato durante la sua installazione creano un forte collegamento e fissaggio dei singoli fogli tra loro, sigillando le zone di giunzione. Molti degli accessori complementari sono presentati in diverse varianti. Ciò semplifica notevolmente la selezione dei prodotti necessari per un colore specifico delle tele installate, tenendo conto delle loro caratteristiche di progettazione, dei requisiti per la finitura esterna. La maggior parte dei raccordi è fissata con serrature speciali o viti autofilettanti. In questa situazione, è importante eseguire l'installazione utilizzando l'hardware.

È importante sottolineare che la caratteristica principale, sotto la quale sono uniti tutti gli accessori, è l'elevata flessibilità, unita alla plasticità e all'affidabilità. Allo stesso tempo, si manifesta un'eccellente resistenza anche con un brusco cambiamento di temperatura. Sono resistenti ai raggi solari e all'umidità.

Tutti gli accessori aggiuntivi sono presentati in diverse posizioni.

  • Guide per lastre in policarbonato, queste includono i profili sopra menzionati di tutte le varianti. Lo scopo diretto è rappresentato dall'unione dei pannelli tra loro, con superfici o materiali aggiuntivi con la previsione di protezione per le zone terminali e gli angoli.
  • I materiali di tenuta affidabili (ad esempio, guarnizione in gomma a forma di U) si riferiscono a raccordi montati su policarbonato. Sono realizzati con guarnizioni tipo AH, listelli forati o terminali. Servono a garantire la protezione dei teli da umidità esterna, accumuli di fango. Tali accessori creano anche un ulteriore fissaggio delle guide utilizzate.
  • Vengono presentati elementi di fissaggio, oltre alle rondelle termiche, anche fascette di fissaggio, adesivi destinati alle resine poliuretaniche, viti autofilettanti per il tetto. I cappucci terminali sono ugualmente importanti.

Prima di iniziare i lavori di installazione del policarbonato, è necessario acquistare gli accessori necessari. Sono selezionati in base alle caratteristiche e alle caratteristiche del materiale di base.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento