Rondelle termiche per policarbonato

Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Calcolo della quantità
  5. Caratteristiche di installazione

Il policarbonato è utilizzato nell'industria, nei settori dell'urbanistica, della pubblicità, del design, nonché tra i residenti estivi e in agricoltura. La scelta di tali pannelli nella costruzione è dovuta ai loro vantaggi rispetto a molti altri materiali. Affinché questa plastica si dimostri come un materiale durevole che soddisfi le esigenze estetiche, per il suo fissaggio vengono scelte rondelle termiche appositamente inventate.

Descrizione e scopo

La rondella termica per policarbonato è un elemento per il fissaggio delle lastre che le protegge da corrosione, danneggiamento e deformazione durante il funzionamento, allungando la vita del polimero. Una delle funzioni più importanti di questa rondella in policarbonato è quella di mantenere l'integrità del prodotto quando la temperatura scende e sale.

Quando la temperatura dell'aria diventa abbastanza alta, il policarbonato si espande. Quando fa più freddo, il policarbonato si restringe. Naturalmente, elementi a vite autofilettanti che fungono da dispositivo di fissaggio per una struttura in policarbonato alla fine spingeranno la lastra. A causa delle variazioni di temperatura, il policarbonato a volte cambia il suo spessore di diversi centimetri in diversi periodi dell'anno.

Inoltre, le rondelle termiche chiudono così bene i fori per il fissaggio in policarbonato, impedendogli di deformarsi e barcollare sul telaio della struttura, eliminando il rischio di contaminazione con polvere e altri elementi distruttivi. Pertanto, non si formano spazi vuoti, il che è importante per l'isolamento termico all'interno della struttura e per garantire la completa tenuta.

Le rondelle termiche non consentono il passaggio dell'umidità, proteggono i fogli del materiale fissato dalla corrosione e salvano gli edifici dalle intemperie - serre e tetti in policarbonato non temono temporali e venti. Le funzioni utili delle rondelle termiche sono dovute al design accurato di ciascun elemento di fissaggio.

Il design è composto dalle seguenti parti.

  • Spina a scatto o semplicemente una "copertura". Il suo valore pratico consiste nell'assicurare che l'umidità sia impermeabile all'interno della lavatrice e della struttura. Grazie ai diversi colori del tassello (può essere abbinato al colore della lastra in policarbonato o risaltare per creare un design creativo), può essere utilizzato come elemento di finitura per creare un aspetto bello ed esteticamente gradevole dell'edificio.
  • Sigillo ermetico. Questo è un anello polimerico. La parte resiste anche alla degradazione corrosiva del policarbonato.
  • Una gamba, la cui lunghezza è selezionata in base allo spessore del prodotto da montare. Ci sono rondelle termiche senza gambe. Quando si utilizza una rondella con una gamba, c'è meno pressione sui fogli, il che è efficace quando si lavora con policarbonato più spesso per un migliore fissaggio.

Le viti autofilettanti per il fissaggio del policarbonato con una rondella termica sono vendute separatamente e sono incluse nel design del dispositivo di fissaggio.

Le viti autofilettanti per l'installazione vengono scelte in base al tipo di struttura della struttura: legno o metallo.

Le rondelle per il fissaggio delle lastre in policarbonato hanno dimostrato di essere i migliori fermi grazie alla loro versatilità. Con le rondelle termiche, puoi essere sicuro dell'affidabilità della struttura e del suo aspetto eccellente. La scelta delle rondelle colorate nel nostro tempo è praticamente illimitata e chiunque troverà un look adatto in una vasta gamma.

Panoramica delle specie

Le rondelle termiche per policarbonato sono utilizzate in vari tipi di lavori di costruzione. I tipi di rondelle differiscono per scopo, hanno le loro caratteristiche. È importante determinare il luogo di applicazione e selezionare le rondelle termiche appropriate per materiale a nido d'ape e monolitico. Il materiale determina le caratteristiche principali a cui vale la pena prestare attenzione prima di tutto, vale a dire quanto sia affidabile la rondella di fissaggio in termini di durata e aspetto interessante.

Per esempio, le rondelle termiche in plastica sono le più diverse nella tavolozza dei colori e hanno una trama trasparente, tali rondelle sono utilizzate nella decorazione d'interni. Ma la rondella termica in gomma è meno amata dai designer a causa del suo aspetto modesto. Ma affronta meglio l'influenza di fattori esterni: quando lo si utilizza, viene sempre promessa una maggiore protezione contro le perdite e la corrosione negativa.

I produttori di idropulitrici senza gambe si occupano anche dell'aspetto estetico dell'insieme della struttura in costruzione. Queste rondelle termiche consentono di fissare i pannelli senza lo sforzo della preforatura, non è più necessario. Il modello universale senza gamba può fissare con successo materiali di qualsiasi spessore.

L'unica cosa da considerare quando si lavora con una rondella universale è che è stata creata per viti autofilettanti con un diametro di 5,5 mm. Spessore del profilo - da 1,5 mm. Con un nuovo tipo di rondella, il bellissimo rivestimento dei fogli non ne risentirà, ma godrà solo della sua duttilità e stabilità.

Hardware con una guarnizione di alta qualità fissa saldamente e permanentemente il policarbonato senza deformarlo. Il sistema di copertura degli edifici non perderà e la facciata dell'edificio non soffrirà per molti anni se si sceglie un tipo affidabile di rondella termica. I più economici sono i dispositivi di fissaggio in polipropilene (plastica), ma la loro portata è limitata per motivi pratici. I tipi più forti costeranno di più.

Acciaio

Le rondelle termiche più resistenti sono realizzate in acciaio inossidabile. La rondella in metallo è molto resistente e resisterà e resisterà all'esposizione prolungata alla luce solare, agli uragani e ad altre condizioni atmosferiche. Viene utilizzato per il fissaggio del policarbonato su tetti massicci e in generale in qualsiasi struttura con profilo metallico. È vantaggioso fissarlo con una rondella metallica inossidabile in regioni in cui le condizioni meteorologiche possono a volte essere dure e cambiare drasticamente, poiché tutti gli edifici in tali condizioni naturali sono soggetti a carichi pesanti.

La durata è di oltre 40 anni, il colore è in armonia con il metallo. Hardware rotondo in acciaio: la sua forma è paragonata a una piastra. La guarnizione è in poliuretano elastico ed è inserita nel foro della rondella. Lo spessore è di 0,8 cm, il diametro è di 3,3 cm La vite autofilettante è selezionata con un diametro non superiore a 6 mm, protetta dalla corrosione. Le rondelle termiche in acciaio fisseranno in modo affidabile il materiale se la tecnica di installazione viene seguita correttamente.

polipropilene

Le rondelle in polipropilene non sono molto resistenti e non durano a lungo rispetto alle loro controparti in acciaio inossidabile - solo da 3 a 5 anni. Per il prezzo, queste idropulitrici si distinguono per il loro basso costo. Non hanno protezione contro le radiazioni ultraviolette, quindi, solo in luoghi non accessibili alla luce solare diretta, la plastica di tali rondelle termiche non verrà distrutta sotto l'influenza di questo fattore.

Per ridurre al minimo l'usura delle rondelle in polipropilene e prolungarne la durata, vengono utilizzate con elementi di fissaggio all'interno.

Fu lì che trovarono la loro applicazione. I colori di questi elementi di fissaggio sono vari. Pertanto, è facile scegliere l'ombra della rondella di plastica in modo che corrisponda alla combinazione di colori della stanza e in questo senso corrisponda anche completamente alla lastra di policarbonato. L'altezza delle rondelle in plastica è di 1,2 cm, il diametro è di 3,5 cm, il diametro della vite è di 6 mm.

policarbonato

La durata dei pozzetti in policarbonato è più breve, tranne forse solo per l'hardware in acciaio. Le rondelle in policarbonato possono durare 20 anni. Le rondelle termiche resistono perfettamente agli effetti delle radiazioni ultraviolette, sono forti morsetti, che ne consentono l'utilizzo in strutture situate anche in aree con condizioni naturali difficili. Per molti anni, il sole cocente, le piogge e gli sbalzi di temperatura non fanno paura. L'eccellente design collega bene le parti di accoppiamento, gli elementi di fissaggio sono sigillati, l'umidità non penetra in essi e la ruggine non si forma.

Le rondelle in policarbonato sono disponibili in una varietà di colori. Il fissaggio con una tale rondella può essere reso invisibile o, al contrario, risaltare per questo. L'omogeneità dei materiali contribuisce al livello di resistenza.

Le dimensioni dipendono dallo spessore della lastra di policarbonato. Tenendo conto di questa caratteristica, vengono selezionate rondelle adatte. La costruzione della gamba, O-ring, copertura protegge la superficie in policarbonato da eventuali danni. È facile eseguire lavori di installazione con una rondella termica.

Silicone

Le rondelle termiche in silicone forniscono igroscopicità e affidabilità del fissaggio in policarbonato al livello corretto. Resistono all'azione di sostanze organiche aggressive, radiazioni ultraviolette. La guarnizione a due livelli resiste con successo alla penetrazione di umidità, sporco e previene la ruggine. Il design è pensato in modo da ridurre la probabilità di danni al rivestimento in policarbonato durante l'installazione. La scelta dei colori delle rondelle termiche in silicone è limitata, ma sembrano appropriate ovunque.

Quando si utilizzano elementi di fissaggio in silicone, i pannelli sono protetti dai danni con una vite autofilettante. La superficie della rondella è morbida per non deformare le lastre di policarbonato. Vale la pena sottolineare la comodità di lavorare con le rondelle in silicone.

Dimensioni (modifica)

Le rondelle termiche per policarbonato sono disponibili in diverse dimensioni. La dimensione dell'elemento di fissaggio è determinata dalla dimensione del materiale da montare. Per ogni spessore della lastra di policarbonato, è adatta solo una certa lunghezza della gamba. Pertanto, tra i materiali da costruzione, sono spesso incluse nel kit le rondelle termiche, appositamente selezionate per il fissaggio del policarbonato. Tutte le notevoli caratteristiche del policarbonato sono impensabili senza rondelle termiche. Devi scegliere la taglia giusta, a seconda delle parti che compongono la rondella.

  • La lunghezza della gamba è pari allo spessore della lastra di policarbonato (4-16 mm). Ciò è particolarmente vero per le clip in policarbonato.
  • Lo spessore della guarnizione ammorbidisce la pressione sul pannello con la parte rigida della rondella e sigilla il punto di attacco. Lo spessore e la qualità della guarnizione determinano l'affidabilità della rondella termica. Un buon fissaggio viene effettuato con una rondella con una guarnizione da 7 mm di larghezza.

Le mini rondelle prodotte vengono utilizzate nei lavori di installazione del policarbonato nei casi in cui è necessario rendere l'elemento di fissaggio il meno appariscente possibile. Il loro diametro raggiunge i 30 mm, 24 mm sono comuni. Le pareti divisorie, le tende da sole o una visiera con un profilo metallico fisseranno bene i pozzetti 7x25.

Calcolo della quantità

Quando avviene la preparazione per i lavori di costruzione, vengono prima preparati strumenti, materiali e parti, in modo che in seguito non sarai interrotto alla ricerca di questa o quella cosa. È sempre meglio calcolare e acquistare in anticipo la giusta quantità di tutti gli articoli. Come scoprire quante rondelle termiche sono necessarie per 1 lastra di policarbonato e quante saranno necessarie per l'installazione dell'intera struttura?

I costruttori usano la seguente formula: dividere il valore del perimetro del foglio di policarbonato per il passo del rientro tra gli elementi di fissaggio. La distanza tra le rondelle per il fissaggio del policarbonato varia da 25 a 70 cm ed è determinata dalle dimensioni degli elementi di fissaggio e dal foglio che deve essere fissato, i fattori naturali esterni sono importanti.

Quando si erigono serre, la distanza tra gli archi in cui è di 1 metro, sono respinti dalla regola secondo cui la costruzione di una serra lunga 4 metri richiede 48 pezzi di rondelle termiche. Con un aumento della lunghezza di un metro, il numero di rondelle termiche aumenta di 10. Se c'è un passo di 650 mm tra gli archi, quindi in una serra con una lunghezza di 4 m, vengono utilizzate 68 rondelle termiche per il fissaggio.Non confondere mai la larghezza della serra con la lunghezza! Di seguito condivideremo le caratteristiche dell'installazione del policarbonato con rondelle termiche, che è importante conoscere.

Caratteristiche di installazione

Dopo aver preparato le lastre di policarbonato, per installare le rondelle termiche, è spesso necessario praticare dei fori in cui verranno inserite le rondelle. A questo scopo può essere utilizzato un trapano. Il diametro del trapano dovrebbe essere tale che sia possibile praticare fori più grandi del diametro delle gambe dei pozzetti termometrici di 2 o 3 mm. Del resto, come già sappiamo, il policarbonato tende ad espandersi con il calore, il che significa che se non si tiene conto di questa caratteristica quando il materiale si gonfia e si comprime, inizierà a collassare. E né la rondella termica né la struttura resisteranno a lungo in tali condizioni.

L'installazione di rondelle con viti autofilettanti viene eseguita a una distanza di 20-30 cm. Ricorda che i punti di attacco sono tra le nervature. Il gradino aumenta se lo spessore del pannello è piccolo. La distanza raggiunge i 70 mm quando si lavora con una lamiera molto sottile ed è pari a 50 mm quando lo spessore è di 4 mm. Vale la pena ritirarsi di 40 mm dal bordo del foglio di policarbonato.

L'uso di rondelle termiche per policarbonato è focalizzato sulla prevenzione di danni a tale materiale. Forniscono con successo tenuta e protezione dall'interno.

Per fissare bene il materiale con rondelle di pressione, è ragionevole utilizzare nastro autoadesivo per i bordi del foglio, viti autofilettanti di alta qualità con protezione UV e una punta in zinco nella costruzione.

Quando installi la rondella termica, assicurati che la gamba della rondella poggi contro il telaio e che il supporto sia ad angolo retto. La guarnizione dovrebbe adattarsi bene al foglio, la testa dovrebbe essere livellata, non ad angolo e non premuta nel pannello. È possibile utilizzare rondelle termiche durante l'installazione del policarbonato per fissarlo con viti autofilettanti, la cui testa è uguale a quella del bullone. Ricordarsi di chiudere la rondella con un tappo per mantenere l'umidità fuori dal foro.

Sulla base di queste caratteristiche dell'installazione del policarbonato con rondelle di pressione, è possibile iniziare la costruzione punto per punto.

  1. Praticare dei fori nei punti di attacco. Il passo viene misurato e marcato prima di eseguire la foratura.
  2. Inserire una rondella termica con una vite autofilettante nei fori.
  3. Le rondelle vengono installate con strumenti come un cacciavite o un cacciavite.
  4. Chiudiamo la vite con un tappo.

Le rondelle termiche sono un fissaggio affidabile del policarbonato in qualsiasi costruzione.

Come forare il policarbonato e fissarlo con una rondella termica, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento