Tutto sul policarbonato rinforzato

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Confronto con altre specie
  3. Cos'è il policarbonato rinforzato?
  4. Applicazioni
  5. Trasporto e stoccaggio

Quando si costruiscono varie strutture, vengono spesso utilizzati annessi in un cottage estivo, comprese serre, serre, policarbonato. Questo materiale ha tutta una serie di vantaggi significativi. Attualmente esiste una notevole varietà di diversi tipi di lastre in policarbonato. Oggi parleremo delle caratteristiche e delle caratteristiche della varietà potenziata.

Caratteristiche e caratteristiche

La versione rinforzata è da attribuire al gruppo in policarbonato premium. È realizzato esclusivamente con materie prime di alta qualità. Di conseguenza, i fogli sono il più resistenti e durevoli possibile. Il policarbonato rinforzato non è praticamente esposto a sollecitazioni meccaniche, carichi del vento, influenze atmosferiche. Inoltre, i fogli hanno eccellenti caratteristiche di risparmio di calore. Il materiale ha un buon isolamento acustico.

Tale policarbonato resistente agli urti differisce anche dalle normali lastre in un periodo di funzionamento molto più lungo.

Le dimensioni standard di questo materiale sono:

  • lunghezza 6 o 12 m;
  • larghezza 2,1 m;
  • spessore da 0,8 a 3,2 cm.

Il materiale può essere prodotto in una varietà di colori, ma molto spesso puoi trovare modelli trasparenti.

Confronto con altre specie

Rispetto allo standard, all'economia e ad altri tipi di policarbonato, l'aspetto rinforzato ha un livello più elevato di resistenza, resistenza alle influenze esterne avverse. I modelli in policarbonato rinforzato possono essere coperti con uno speciale strato aggiuntivo che proteggerà i pannelli dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette. È formato utilizzando speciali pannelli termoplastici. Questa protezione impedisce alle lastre di scurirsi e annerirsi sotto il sole. Inoltre, la differenza è che i prodotti rinforzati hanno una migliore trasmissione della luce, isolamento acustico e resistenza alle temperature estreme. Questi fogli sono più leggeri e quindi più facili da lavorare. Sono disponibili con un gran numero di nervature rigide di supporto in metallo.

La differenza tra la versione rinforzata e quella semplice risiede nelle migliorate caratteristiche di resistenza al fuoco. Il materiale non si accende se esposto a fiamme libere. In questo caso, la velocità e il grado di fusione saranno minimi. Vale la pena notare che il prezzo di tale materiale è considerato relativamente basso, sarà alla portata di quasi tutti gli acquirenti. Il materiale rinforzato a nido d'ape viene spesso utilizzato nella costruzione di serre e serre negli orti. Ha una struttura più complessa, diversi strati sono interconnessi con l'aiuto di ponticelli speciali, sono loro che forniranno rigidità. Questo design consente di creare piccoli vuoti tra gli strati, che aumentano il livello di isolamento acustico e isolamento termico. I fogli a nido d'ape possono avere una struttura diversa, sarà determinata dal numero di prodotti interconnessi. Questo tipo di policarbonato ha un livello speciale di densità.

Cos'è il policarbonato rinforzato?

Il policarbonato cellulare rinforzato può essere di diverse varietà, a seconda del tipo di struttura.

  • 3RX. Questa struttura include 3 strati posizionati perpendicolarmente agli irrigidimenti. I modelli hanno anche partizioni aggiuntive sotto forma di diagonali interconnesse.Questo tipo di policarbonato ha un alto livello di rigidità, può resistere facilmente alle sollecitazioni. Tali pannelli sono spesso utilizzati per pavimenti con luci lunghe quando si sistemano i trasparenti. Le diagonali aggiuntive consentono di aumentare significativamente la resistenza della struttura.
  • 5RX. Questa struttura include 5 strati, che, come nella versione precedente, si trovano perpendicolari agli irrigidimenti. Il modello ha rinforzi aggiuntivi per il rinforzo. I prodotti 5RX sono più spesso utilizzati nella sistemazione di edifici industriali in cui l'isolamento termico è importante. Inoltre, possono essere utilizzati come materiale per la creazione di pannelli per facciate.

Le varietà di cui sopra sono le più comuni. Ma ci sono anche altre specie. Se necessario, è possibile acquistare un campione 9RX. Questo modello a otto camere ha la struttura più rinforzata. Lo spessore di tali fogli varia da 1,6 a 2,5 cm.

A volte si trova anche il modello 6 RX in policarbonato rinforzato. Tali fogli a sei strati sono prodotti con ulteriori partizioni rigide ondulate.

Applicazioni

Il policarbonato rinforzato è attualmente ampiamente utilizzato nella costruzione di varie strutture.

  • Quindi, fogli spessi 4 mm spesso preso durante la creazione di vetrine e tettoie, serre.
  • Strutture con spessore 8 mm può essere adatto per la produzione di serre industriali e per la formazione di coperture.
  • Con la vetratura verticale, è meglio acquistare materiale da 10mm.
  • Per qualsiasi struttura orizzontale e inclinata, dovresti acquistare lastre con uno spessore non inferiore a 16 mm.
  • I modelli più resistenti e stabili da 20 mm utilizzato nella costruzione di strutture per balconi, giardini d'inverno, piscine, impianti industriali.

Trasporto e stoccaggio

Il policarbonato rinforzato è considerato un materiale senza pretese, ma è comunque necessario seguire alcune regole importanti per il trasporto e lo stoccaggio. Tali fogli possono essere trasportati solo in posizione orizzontale, mentre è meglio fissarli insieme in anticipo. Se prevedi di conservare il policarbonato all'aperto, è meglio coprirlo con materiale in polietilene. Su tali fogli, non dovresti posizionare altri oggetti e dispositivi di costruzione che possono riscaldarsi rapidamente. È meglio conservare questo materiale al chiuso con il livello di umidità più basso possibile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento